• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

Il servizio clienti serve a poco. Puoi esigere che te lo metta per iscritto: nel folgio di segnalazione risulterà che tu hai segnalato quell'anomalia e loro hanno verificato ma non hanno riscontrato nulla. Però sarai in qualche modo tutelato se più avanti il problema si aggraverà.

Comunque bisogna spiegare una cosa da un punto di vista tecnico.
Il 1.7 monta un volano monomassa, non il bimassa che era diventato una prassi nei diesel, ma adesso stanno tornando indietro perchè quando si rompe è una rogna a 3 zeri.

Difetti:
Il monomassa è meno raffinato, trasmette maggiori vibrazioni ed anche lo stacco della frizione può essere meno fluida di un bimassa.
Per cui attenzione a confondere uno stacco meno fluido da uno strppo vero e proprio in partenza.

Pregi:
Leggero, su auto con cubatura bassa come il 1.7 è preferibile perchè permette maggiore coppia motrice, ed economico (costa anche 6 volte meno del bimassa)

Io comunque penso che questo difetto ci sia.... monomassa o bimassa....
Non è possibile che in così tante persone sentano il problema.
 
Mi chiedo, visto che siamo in tanti ad avere questo difetto alla frizione non sarebbe il caso che tutti segnalassimo ufficialmente al servizio clienti Hyundai la problematica? Anche perché la mia officina sta tergiversando, mi riferisce che sta cercando notizie ufficiali dalla casa madre e non vuole mettere per iscritto che io ho segnalato questo difetto in quanto il giorno che ľho lasciata in prova non lo hanno riscontrato (probabilmentae a causa di una mattinata di tempo secco e temperature relativa alte, infatti ho notato che strappa con basse temperature e umidità)

Ciao Bicius,
ti confermo che il difetto scompare con le temperature piu' alte.
L'effetto è ben riconoscibile perché l'auto seghetta e sembra rimbalzare sulle ruote anteriori, sia in prima che in retro.
Ti confermo anche che ora che mi hanno sostituito il disco frizione l'auto parte bene SEMPRE sia a freddo che a caldo, sia in prima che in retro.
Il piccolo consiglio che mi sento di darti è di non mollare, insistere e cambiare officina.
Nella mia officina per esempio hanno sostituito le frizioni già a diverse Tucson, e tutte lamentavano lo stesso problema.
Nella mia auto in un anno ho fatto sostituire mezzo mondo senza mai trovare resistenza dall'officina che in tutti i difetti riscontrati quali Freni, fanali, tubi gasolio ha operato senza fare una piega mettendo tutto apposto...tranne la deriva di mmmerda.
Pertanto cambia officina perché una volta sostituito il disco l'auto torna a funzionare come si deve...non so per quanto tempo....ma intanto ci proviamo
 
Ciao Bicius,
ti confermo che il difetto scompare con le temperature piu' alte.
L'effetto è ben riconoscibile perché l'auto seghetta e sembra rimbalzare sulle ruote anteriori, sia in prima che in retro.
Ti confermo anche che ora che mi hanno sostituito il disco frizione l'auto parte bene SEMPRE sia a freddo che a caldo, sia in prima che in retro.
Il piccolo consiglio che mi sento di darti è di non mollare, insistere e cambiare officina.
Nella mia officina per esempio hanno sostituito le frizioni già a diverse Tucson, e tutte lamentavano lo stesso problema.
Nella mia auto in un anno ho fatto sostituire mezzo mondo senza mai trovare resistenza dall'officina che in tutti i difetti riscontrati quali Freni, fanali, tubi gasolio ha operato senza fare una piega mettendo tutto apposto...tranne la deriva di mmmerda.
Pertanto cambia officina perché una volta sostituito il disco l'auto torna a funzionare come si deve...non so per quanto tempo....ma intanto ci proviamo

Permettimi la battuta, ma stai nel Triangolo della Bermuda delle Tucson?
Tutte con problemi di frizione, la tua con un sacco di problemi (se non ricordo male hai sostituito un pacco di dischi).

Ricordo solo un altro utente con così tanti problemi e questo...ottimismo, solo che non frequenta più il forum (credo...)
 
Krusty è sfigato quasi come quell'utente li, che ricordi tu.....:D
 
Permettimi la battuta, ma stai nel Triangolo della Bermuda delle Tucson?
Tutte con problemi di frizione, la tua con un sacco di problemi (se non ricordo male hai sostituito un pacco di dischi).

Ricordo solo un altro utente con così tanti problemi e questo...ottimismo, solo che non frequenta più il forum (credo...)

intanto caro Mac mettiamo un'altra bella parola "risoluzione" alla problematica saltellamenti frizione...e un grazie a chi in officina ha saputo risolvere egregiamente questi problemi -* Ai Meccanici Hyundai un sentito grazie!
 
Krusty è sfigato quasi come quell'utente li, che ricordi tu.....:D
abbiamo risolto i problemi...perché sfigato?, risoluto e cocciuto ma non sfigato
forse sono un cogl....a pubblicare le problematiche riscontrate e come apportare eventuali risoluzioni...dovrei tenermele per me....
ma mi piace troppo metterle a posto.
 
abbiamo risolto i problemi...perché sfigato?, risoluto e cocciuto ma non sfigato
forse sono un cogl....a pubblicare le problematiche riscontrate e come apportare eventuali risoluzioni...dovrei tenermele per me.
Sfigato in senso buono...:)

Ma poi, a te, che ti frega???:D
 
intanto caro Mac mettiamo un'altra bella parola "risoluzione" alla problematica saltellamenti frizione...e un grazie a chi in officina ha saputo risolvere egregiamente questi problemi -* Ai Meccanici Hyundai un sentito grazie!

Assolutamente, se i meccanici ti hanno risolto il problema, complimenti a loro.

Non metto in dubbio che la tu avesse i dischi da buttare (almeno 3 volte se non ricordo male), la frizione che saltella, i fanali bacati, ecc ecc, però sia leggendo qui, che sentendo la mia officina che parlando con un paio di persone che conosco e che hanno il 1.7 (ma non frequentano il forum), c'è da dire che un po' di sfiga ce l'hai avuta, così come la tua officina che ha dovuto fare tutte queste frizioni e dischi freno.

Cocciuto si, sfigato si intendeva che sono capitate tutte a te, quasi come quell'utente...
 
si fa per ridere, figurati.
mi farebbe piacere se tutti potessero risolvere questa storia della frizione.
ciao Spiri!

Mi piacerebbe fare una statistica di quanti hanno questo problema...
 
Assolutamente, se i meccanici ti hanno risolto il problema, complimenti a loro.

Non metto in dubbio che la tua vesse i dischi da buttare (almeno 3 volt ese non ricordo male), la frizione che saltella, i fanali bacati, ecc ecc, però si aleggendo qui, che sentendo l'assistenza che paralndo con un paio di persone che conosco e che hanno il 1.7 (ma non frequentano il forum), c'è da dire che un po' di sfiga ce l'hai avuta, così come la tua officina che ha dovuta fare tutte queste frizioni.

Cocciuto si, sfigato si intendeva che sono capitate tutte a te, quasi come quell'utente...

Chiaro Mac,
ci saranno auto riuscite meglio, su questo non ho dubbi.
La mia officina ha le palle quadrate...e soprattutto ascoltano il cliente...così facendo ci guadagnano loro ed il cliente stesso.
 
Assolutamente, se i meccanici ti hanno risolto il problema, complimenti a loro.

Non metto in dubbio che la tu avesse i dischi da buttare (almeno 3 volte se non ricordo male), la frizione che saltella, i fanali bacati, ecc ecc, però sia leggendo qui, che sentendo la mia officina che parlando con un paio di persone che conosco e che hanno il 1.7 (ma non frequentano il forum), c'è da dire che un po' di sfiga ce l'hai avuta, così come la tua officina che ha dovuto fare tutte queste frizioni e dischi freno.

...la sua officina si frega le mani, è tutto lavoro che incassano..... oramai quando lo vedono arrivare corrono a prendere il set di dischi !!
:p :D

...si fa per scherzare Krusty ;)
 
...la sua officina si frega le mani, è tutto lavoro che incassano..... oramai quando lo vedono arrivare corrono a prendere il set di dischi !!
:p :D

...si fa per scherzare Krusty ;)
è giusto così.
felici loro felice io che ho l'auto apposto...e felici quelli che leggono nel forum come poter risolvere eventuali problemi.
(attenzione ne manca ancora 1...che sembra irrisolvibile)
 
è giusto così.
felici loro felice io che ho l'auto apposto...e felici quelli che leggono nel forum come poter risolvere eventuali problemi.
(attenzione ne manca ancora 1...che sembra irrisolvibile)
sarebbe?
 
...la deriva immagino....
confermo, è piuttosto accentuata....non ho avuto tempo di approfondire con l'officina specializzata in assetti, ho fatto fare la convergenza (2) in officina Hyundai ...ma a mio parere utilizzano strumenti obsoleti..ovviamente non è la loro specialità.
Ci devo lavorare...e probabilmente lo farò a spese mie. vi tengo aggiornati
 
Ma....Il problema della deriva a destra non lo avevi anche tu, @MacAnder ???
 
confermo, è piuttosto accentuata....non ho avuto tempo di approfondire con l'officina specializzata in assetti, ho fatto fare la convergenza (2) in officina Hyundai ...ma a mio parere utilizzano strumenti obsoleti..ovviamente non è la loro specialità.
Ci devo lavorare...e probabilmente lo farò a spese mie. vi tengo aggiornati
Ti hanno controllato il punto zero del servosterzo elettronico? A me risolsero il problema subito con questo intervento.
 
Indietro
Alto Basso