• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi sedili anteriori e posteriori e moquette

roberto.rl

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDi Comfort - Blueberry
Ho provato con la ricerca, ma a parte verificare che il problema era evidenziato nell'elenco delle vari anomalie https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3113-Lista-anomalie-e-difetti-riscontrati ,non ho trovato nessun possessore che lamentava il problema ed eventualmente se e come ha risolto.
Di fatto nel mio esemplare, la fodera di entrambi i sedili anteriori risulta sganciata dalla relativa sede, nella parte anteriore sotto i sedili. Me ne sono accorto manovrando la leva per tirare indietro il sedile che devo regolare dopo che ha guidato mia moglie, sentendo appunto un bordo in plastica sporgente. Mi sono abbassato ed ho notato la cosa strana, poi ho controllato quello del passeggero ed ho naotato, anche se in misura minore, lo stesso staccamento della fodera.
Mi recherò dal concessionario per verificare. Però, che p@@@e, sempre ste cavolate che fanno perdere del tempo, visto che l'officina è a circa 25 km.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ho provato con la ricerca, ma a parte verificare che il problema era evidenziato nell'elenco delle vari anomalie https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3113-Lista-anomalie-e-difetti-riscontrati ,non ho trovato nessun possessore che lamentava il problema ed eventualmente se e come ha risolto.
Di fatto nel mio esemplare, la fodera di entrambi i sedili anteriori risulta sganciata dalla relativa sede, nella parte anteriore sotto i sedili. Me ne sono accorto manovrando la leva per tirare indietro il sedile che devo regolare dopo che ha guidato mia moglie, sentendo appunto un bordo in plastica sporgente. Mi sono abbassato ed ho notato la cosa strana, poi ho controllato quello del passeggero ed ho naotato, anche se in misura minore, lo stesso staccamento della fodera.
Mi recherò dal concessionario per verificare. Però, che p@@@e, sempre ste cavolate che fanno perdere del tempo, visto che l'officina è a circa 25 km.

Se è inserito nella lista delle anomalie, vuol dire che qualcuno l'ha postato.
Mi ricordo di qualcuno che ha già scritto al riguardo e infatti l'ho trovato qui......https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?2828-Discussione-sui-pregi-difetti-e-anomalie/page129
.....post di Guzzi100 nr1289 e seguenti.

Ciao Carlo
 

roberto.rl

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDi Comfort - Blueberry
Grazie. Ho letto; quindi mi pare di capire che con il concessionario risolverei momentaneamente, visto che dopo si ristacca (probabile difetto di costruzione). Vale la pena andare direttamente da un tappezziere per auto e fare mettere tali "fermi" che ovviamento non so in che cosa consistono. Domando, ma è necessario smontare il/i sedile/i, oppure riesce a lavorare con lo stesso montato?
Grazie e ciao.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Grazie. Ho letto; quindi mi pare di capire che con il concessionario risolverei momentaneamente, visto che dopo si ristacca (probabile difetto di costruzione). Vale la pena andare direttamente da un tappezziere per auto e fare mettere tali "fermi" che ovviamento non so in che cosa consistono. Domando, ma è necessario smontare il/i sedile/i, oppure riesce a lavorare con lo stesso montato?
Grazie e ciao.

SCusa roberto.rl ti ho scritto anche mp relativo alle macchie cruscotto su altro post scusa se ti scrivo in questo post ma puoi gentilmente rispondermi? Ti ringrazio.
 

roberto.rl

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDi Comfort - Blueberry
Non ho ricevuto alcuna e-mail. Riprova, può darsi che il mess. sia finito nello spam e non l'ho visto.
Ciao
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
salve. anche io ho notato la stoffa del sedile di entrambi anteriore, che si stacca dalla guida, la "u" dentro la stoffa è di plastica. è molto fastidioso, perche' va' a rovinare la seduta in pelle, che diventa lenta. io penso che questo problema riguarda tutti noi, qualcuno ha risolto il problema ? è come? se io ho delle idee ve lo comunico.---ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao,
qualcuno ho letto che ha risolto applicando dei ganci in ferro per bloccare la fodera sulla guida.
Sulla mia il problema è ancora presente e adotterò anch'io questa soluzione appena ho tempo.
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Ciao,
qualcuno ho letto che ha risolto applicando dei ganci in ferro per bloccare la fodera sulla guida.
Sulla mia il problema è ancora presente e adotterò anch'io questa soluzione appena ho tempo.
ciao giancarlo, facendo tanti pensieri, e inventive :D ,e abbassandomi sotto il sedile per vedere come era agganciato io ho risolto il problema , facendo sporgere di piu' le insenature ,facendo leva con un giravite italiano piccolo,dentro la piccola fessura facendo leva, è cosi' farlo sporgere di piu', per bloccare meglio la "u" di plastica , ho postato qualche foto del mio lavoro, spero di essere stato di aiuto.;)


HPIM0001.jpgHPIM0002.jpgHPIM0003.jpg
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao giancarlo, facendo tanti pensieri, e inventive :D ,e abbassandomi sotto il sedile per vedere come era agganciato io ho risolto il problema , facendo sporgere di piu' le insenature ,facendo leva con un giravite italiano piccolo,dentro la piccola fessura facendo leva, è cosi' farlo sporgere di piu', per bloccare meglio la "u" di plastica , ho postato qualche foto del mio lavoro, spero di essere stato di aiuto.;)



Vedi l'allegato 6870Vedi l'allegato 6871Vedi l'allegato 6872
Ciao,
non voglio spegnere il tuo entusiasmo ma questa soluzione era già stata applicata alla mia dall'officina con scarsi risultati.
Dopo un mese la fodera si è sganciata nuovamente. :(
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Ciao,
non voglio spegnere il tuo entusiasmo ma questa soluzione era già stata applicata alla mia dall'officina con scarsi risultati.
Dopo un mese la fodera si è sganciata nuovamente. :(
fino ad ora non si è staccata piu'. penso che per il momento va bene.
 

guzzi100

Utente
Registrato
25 Lug 2010
Messaggi
182
Punteggio reazioni
104
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX 35 2WD BLACK PEARL
sera a tutti,vi confermo che con l0'inserimento di normali fermi per tapezzeria(usati spesso da loro) fino ad oggi ho risolto il problema,sono 4 per sedia normali rettangolari si applicano sul ferro e poi a incastro inserire il tutto dentro,lavoro da 10 minuti,se trovo un fermo posterò foto x voi affinchè possiate risolvere lo sgradevole problema.ciao a tutti
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Fodera sedile scucita

In meno di 2 mesi 2 difetti, no buono!
Il primo il bracciolo anteriore cigola e in officina mi hanno detto è una caso risaputa, il secondo la fodera del sedile posteriore dx si sta scucendo(2 parti si stanno aprendo). E' normale? E poi quando andrò a fare le riparazioni che sono in garanzia mi verrà concessa un'auto sostitutiva gratuita?
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
In meno di 2 mesi 2 difetti, no buono!
Il primo il bracciolo anteriore cigola e in officina mi hanno detto è una caso risaputa, il secondo la fodera del sedile posteriore dx si sta scucendo(2 parti si stanno aprendo). E' normale? E poi quando andrò a fare le riparazioni che sono in garanzia mi verrà concessa un'auto sostitutiva gratuita?

i difetti te li riparano in garanzia ma la macchina te la paghi e di solito sono 30 euro al giorno carburante escluso
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
In meno di 2 mesi 2 difetti, no buono!
Il primo il bracciolo anteriore cigola e in officina mi hanno detto è una caso risaputa, il secondo la fodera del sedile posteriore dx si sta scucendo(2 parti si stanno aprendo). E' normale? E poi quando andrò a fare le riparazioni che sono in garanzia mi verrà concessa un'auto sostitutiva gratuita?

Non dovrebbe essere normale ma succede.
Chiedi la sostituzione in officina.
Per la garanzia e servizi correlati usa questa discussione QUI.
Grazie :)
 

scarpa64

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Forli-Cesena FC
ciao a tutti leggendo i vostri messaggi sul problema dei sedili ( fodera che si sgancia ), o voluto rispondere per segnalarvi che nel sedile anteriore posto guida della mia sexi si sta frantumando in tante briciole la spugna . o notato sotto il deposito dando qualche colpetto con la mano nel rialzo rivestito in pelle lato sportello dove mi siedo .appena posso la porto dal conc. vedo cosa dice
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
Non dovrebbe essere normale ma succede.
Chiedi la sostituzione in officina.
Per la garanzia e servizi correlati usa questa discussione QUI.
Grazie :)

sera a tutti (e scusate la mia lunga assenza dal sito!)
volevo essere utile per quanto riguarda:
1) il cigolio del poggia braccio centrale: basta inserire 2 feltrini sovrapposti per i due lati di battuta (quelli delle sedie) ed il problema sparisce.
2) sfoderamento dei sedili ant: smontare i due sedili facendo attenzione ai connettori impianto airbag-segnalatori cinture- una volta girati a terra e posizionati su un vecchio tappeto bucare con punta trapano in tre punti equidistanti sia la parte in plastica (rivestita di leggera stoffa bianca) che il metallo ...con le dovute cautele... poi rivetti...rimontaggio sedili ecc.
Io con un po' di timore e attenzione l'ho fatto e devo dire di aver risolto il problema,
saluti
 

cala

Utente
Registrato
19 Mar 2012
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix35 20 crdi confort
gia portata 2 volte in officina
ma il problema non ' risolto
continuano a sganciarsi le fodere dopo pochi giorni
 

lucio foligno

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Perugia PG
Ciao Denny,ti ringrazio per la dritta,funziona davvero e sembra in modo DEFINITIVO,ora i 2 sedili anteriori sono a posto.Non nascondo la mia apprensione nello smontare la SEXI....ma con un po di calma e occhio tutto si sistema.Grazie di nuovo e....se passi per foligno fammi un fischio BIRRA ASSICURATA!!!!!!
 

otrebor1

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1.7 diese confortl bianca
Lesioni al rivestimento dei sedili

non sò se è capitato a qualcuno di Voi,stamattina mi sono accorto che a fianco lato portiera il sedile presenta un buco :( in vicinanza del bordo in plastica laterale che finisce a punta ed è appunto questa punta non smussata che con il peso dellla persona sul sedile tende a sfegare e la punta penetra nel rivestimento bucandolo,in settimana andrò dal concessionario per sentire che mi dicono
 
Alto Basso