• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi sedili anteriori e posteriori e moquette

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Secondo me non dovrebbero farti storie: essendo in garanzia potrebbero ripararlo/sostituirlo gratis. Certo, se poi viene fuori che è materiale soggetto ad usura, non so se non ti fanno pagare nulla: fortunatamente non ho ancora avuto a che fare con la garanzia, quindi non ti so dire quali sono gli elementi che si possono sostituire gratis. Se però può esserti utile qui http://www.hyundai-motor.it/postvendita/5anni.aspx c'è qualche spiegazione in più.

A presto... :)

GIG
 

otrebor1

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1.7 diese confortl bianca
Secondo me non dovrebbero farti storie: essendo in garanzia potrebbero ripararlo/sostituirlo gratis. Certo, se poi viene fuori che è materiale soggetto ad usura, non so se non ti fanno pagare nulla: fortunatamente non ho ancora avuto a che fare con la garanzia, quindi non ti so dire quali sono gli elementi che si possono sostituire gratis. Se però può esserti utile qui http://www.hyundai-motor.it/postvendita/5anni.aspx c'è qualche spiegazione in più.

A presto... :)

GIG
Penso anch'io che non dovrebbero far storie anche perchè l'auto ha solo cinque mesi di vita e non si può parlare di normale usura in così breve tempo.
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
non sò se è capitato a qualcuno di Voi,stamattina mi sono accorto che a fianco lato portiera il sedile presenta un buco :( in vicinanza del bordo in plastica laterale che finisce a punta ed è appunto questa punta non smussata che con il peso dellla persona sul sedile tende a sfegare e la punta penetra nel rivestimento bucandolo,in settimana andrò dal concessionario per sentire che mi dicono

Io ho risolto già da tempo con uno spezzone di spigolo di gomma di quelli che si mettono sugli sportelli (paracolpi), su entrambe i sedili anteriori! :)
 

cala

Utente
Registrato
19 Mar 2012
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix35 20 crdi confort
Buco

io avevo messo nel punto che ti si e' bucato un cerchio di teflon adesivo,
perche' temevo che lo spigolo sfregando tagliasse il sedile e il fatto lo avevo segnalato
al concessionario
saluti mario
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
io avevo messo nel punto che ti si e' bucato un cerchio di teflon adesivo,
perche' temevo che lo spigolo sfregando tagliasse il sedile e il fatto lo avevo segnalato
al concessionario
saluti mario

Scusa non ho capito bene cosa intendi per "cerchio di teflon adesivo" , tipo questo?
http://www.ebay.it/itm/3S-10-ROTOLI...27109?pt=Utensili_manuali&hash=item2a01067625

QUi comunque :
http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=10&t=2066&start=60
vedete foto di quello che hanno fatto anche con la kia.
 

cala

Utente
Registrato
19 Mar 2012
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix35 20 crdi confort
no ,
per cerchio di teflon adesivo ,intendo i piccoli dischi
che si vendono nei fai da te,servono per spostare i mobili in casa senza faticare
e senza rigare i pavimenti.
Quelli che ho messo io hanno la dimensione di 50 centesimi saluti mario
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao ragazzi

problemino : ho bucato la fodera del sedile conducente .. :mad: :x:

Qualcuno so se può essere sostituita e se esiste il ricambio ?

Grazzie ...ciao
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao ragazzi

problemino : ho bucato la fodera del sedile conducente .. :mad: :x:

Qualcuno so se può essere sostituita e se esiste il ricambio ?

Grazzie ...ciao

Domani mattina sono in Hyundai per un piccolo intervento e se nessuno ti ha risposto prima, mi informo e ti posto la ....."sentenza"...

Ciao
Carlo
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Ciao ragazzi

problemino : ho bucato la fodera del sedile conducente .. :mad: :x:

Qualcuno so se può essere sostituita e se esiste il ricambio ?

Grazzie ...ciao

Certo che esiste...cambiata in garanzia per un buco causato dal profilo di plastica del sedile...però mi ricordo vagamente che costicchia!
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Salve Raga,

Sono stato alla Roby Cars di Napoli per risolvere un paio di problemi, e senza un attimo di esitazione mi hanno cambiato il cuscino seduta lato guida.
Risolto!
 

gio2003

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
sedile conducente la finta pelle da segni molto visibili di deterioramento su un lato.
Km percorsi 54000 non ancora due anni, secondo voi posso richiedere intervento in garanzia?

Grazie a tutti
 

Rob77

Utente
Registrato
16 Feb 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi comfort - creamy white
Se non presenta segni di lacerazione causati da tagli....... in teoria si vantano che danno 5 anni di garanzia.
Quindi domanda e vedi cosa rispondono......:D
 

viciokawa

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Crepe sedile

Salve a tutti, da circa 6 mesi sono apparsi delle crepe sul sedile lato conducente, volevo sapere se qualcuno si voi ha riscontrato lo stesso difetto, e se rientra nella garanzia, visto che sono apparsi da sole.
 

viciokawa

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
non sò se è capitato a qualcuno di Voi,stamattina mi sono accorto che a fianco lato portiera il sedile presenta un buco :( in vicinanza del bordo in plastica laterale che finisce a punta ed è appunto questa punta non smussata che con il peso dellla persona sul sedile tende a sfegare e la punta penetra nel rivestimento bucandolo,in settimana andrò dal concessionario per sentire che mi dicono

Ho lo stesso problema, più che buchi sembrano che si stiano formando crepe!
 

pasquilio

Utente
Registrato
8 Gen 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
Ho lo stesso problema, più che buchi sembrano che si stiano formando crepe!
Anche a me da circa sei mesi mi sono comparse crepe sulla pelle del sedile guida. Sono subito andato alla concessionaria mi hanno detto che non era in garanzia essendo usura, ad oggi sono ancora più grandi, ho chiamato la Hyundai e mi hanno detto che è in garanzia e di tornare al concessionario.Durante le feste natalizie sono stato ai mercatini di natale e avendo avuto un problema sull'auto sono andato alla hyundai di Bolzano e anche loro mi hanno detto che è in garanzia e di farmelo sostituire. Adesso tornerò al concessionario e sono convinto che mi faranno problemi con il fatto poi che dopo che mi avevano detto che non era in garanzia (pagavo tagliandi di circa 350 euro) non ho fatto più i tagliandi da loro ma in un officina di fiducia (tagliando 60000 km 218 euro). Se qualcuno è stato al concessionario ci faccia sapere!
 
Alto Basso