Profondamente deluso [Tempi di consegna]

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Beh è l'unico modo di sapere se la tua auto è stata prodotta.
Per riceverla a metà gennaio, considerando 28 giorni di navigazione, più il tempo prima che venga imbarcata il VIN dovrebbe già esistere.
Se non c'è inizierei a pensare che il tuo ordine ha seri problemi...
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Oggi ho avuto l'ennesima telefonata con il concessionario ( ovviamente ho chiamato io). Ora la consegna dell'auto al concessionario è indicativamente al 15 gennaio. se la data fosse reale sarebbero 200 giorni.

Almeno a te hanno detto una data a me nemmeno quella ... e se ho fatto bene i conti penso che l'hai ordinata nello stesso periodo in cui l'ho ordinata anche io.
 

Nico87

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
10
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq hybrid style
Anche la mia è in consegna per il 25 gennaio quindi sarà nella stessa nave..
Domanda ma come funziona arrivano solo auto ordinate? O ne arrivano qualcuna in piu con vari allestimenti e dotazioni?
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ragazzi avete news sulle tempistiche di consegna? Su Facebook (pagina IONIQ) leggo sempre più utenti in attesa e senza aggiornamenti. Voi?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ordinata con acconto 28 agosto, prodotta 17 novembre, dovrei riceverla nella prima metà di Gennaio
 

Fargus

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
16
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Style
Ciao a tutti,
ho comprato a metà novembre la mia Ioniq Hybrid Style, consegnatami il 30/11/17, ma prima che mi accusiate di essere raccomandato o di fare Hyundai di cognome, devo precisare che ho acquistato un'auto dell'ottobre 2016 intestata al dealer, usata per i test drive (6000 km quando mi è stata consegnata). Ero orientato sul nuovo, ma sono stato avvisato da più di un concessionario che ordinandola a novembre sarebbe arrivata intorno a maggio. E la mia vecchia grande punto gpl era già al suo canto del cigno, quindi non potevo (nè volevo) attendere 6 mesi. A novembre mi venne detto che il motivo del ritardo dipendeva dal fatto che la produzione fosse ferma.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
In Italia vi sono auto nuove o KM0 dai concessionari (oltre che quelle demo).
Io la volevo con i due optional e "forse" mi arriverà MY18.
 

SimoP

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
21
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in, all. Style, col. Iron Grey
Anche la mia è in consegna per il 25 gennaio quindi sarà nella stessa nave..
Domanda ma come funziona arrivano solo auto ordinate? O ne arrivano qualcuna in piu con vari allestimenti e dotazioni?

Non so risponderti di preciso perche' non sono del mestiere ma, considerando i volumi di vendita attesi per queste auto, non penso ci siano venditori che ne abbiano ordinata "qualcuna in piu'", col rischio di ritrovarsela sul groppone

Ad ogni modo, narra la leggenda che anche la mia (ordinata a inizio luglio), dovrebbe arrivare entro meta' gennaio. Quindi, probabilmente, stara' navigando con la tua e quella di altri utenti... Proposta goliardico-sarcastica: andiamo ad attendere la nave al porto sparando i fuochi d'artificio? :);)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ne arrivano sempre alcune "senza ordine".

Sono quelle che "ordina" Hyundai Italia e che poi, "scarica" sulla rete, obbligando i Concessionari a prenderle.

E sono quelle auto che diventano o "pronta consegna" o "aziendali a km zero".

Questo vale per tutte le auto, oltre che per la Ioniq.
 
M

Mass

Ne arrivano sempre alcune "senza ordine".

Sono quelle che "ordina" Hyundai Italia e che poi, "scarica" sulla rete, obbligando i Concessionari a prenderle.

E sono quelle auto che diventano o "pronta consegna" o "aziendali a km zero".

Questo vale per tutte le auto, oltre che per la Ioniq.

Esatto
Tecnicamente si chiamano "assegnazioni"
Talvolta diventano delle "palle al piede" per i concessionari, perché alla fine devono pagarle ma non hanno clienti a cui venderle.
Così spesso le immatricolano intestandole alla società che fa capo alla concessionaria e diventano: "aziendali".
In questo modo scaricano l'iva e un pò di costi... e dovendo calare il prezzo di vendita in quanto tecnicamente "usate", hanno più possibilità di venderle.
Io presi una vettura in questo modo.
La vidi arrivare in concessionaria e mi piaceva anche parecchio... non la immatricolavano per questioni di tipologia auto e cilindrata.... alla fine la presi come aziendale pagandola meno.
Non che feci un affare per carità, anche perché quando compri una macchina l'affare non lo fai mai, spendi e basta.... però rispetto al prezzo di listino la pagai meno ed era praticamente nuova
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso