• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Protezione con Allarme volumetrico aggiuntivo e barra bloccasterzo

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Su tutte le auto che ho posseduto ho sempre installato (anzi fatto installare) un allarme aggiuntivo con sensori volumetrici.
Viaggiando in estate con auto carica e non potendo sempre lasciarla al sicuro durante la notte, mi serve un piccolo deterrente per cercare di evitare problemi di rotture di finestrini e conseguenti rotture di scatole.
Ho chiesto al Service Hyundai se avevano qualcosa di originale e dedicato per la Hyundai Tucson NX4 e la risposta é stata: NO.
Ho chiesto come fare per poter installare un sistema di protezione volumetrico ed evitare problemi con la garanzia e la risposta é stata:
rivolgiti a un installatore professionista, e così ho fatto.

Ora sulla mia Tucson é installato un allarme Meta EasyCan EVO Digital (prodotto da META SYSTEM) che si integra senza problemi con tutte le funzioni esistenti sull'auto incluso RSPA.
Prezzo con installazione sui 350 eurini, (ma qualcosina si può trattare)

Un consiglio: eviteri il "fai da te" in questo caso per eventuali problemi con garanzia auto e garanzia allarme
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Mi riaggancio a questo mio messaggio di un anno fa per aggiornare il discosrso deterrenza furti.
Leggendo vari post relativi alla Tucson NX4 sono rimasto negativamente colpito dalla quanntità di auto rubate per questo modello.

Ho deciso quindi di aggiungere un'altro "deterrente" nella speranza che la mia risulti un pochino più complicata da rubare e meno attraente rispetto a un'altra auto "nuda"


E' molto semplice da usare e si nota.
BarraBloccasterzo.jpg
Speriamo bene.

Quando guido e non uso questa barra, se ne sta alloggiata e stabile al lato sinistro del sedile guidatore.

Ciao
Frengo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bene! tra l'altro, può risultare utile, sempre come deterrente, anche in caso di alterco... :cool:
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
può risultare utile, sempre come deterrente, anche in caso di alterco
Sono un pacifista :cool::D ma ho pensato la stessa cosa, visto anche il posizionamento a riposo, ma a portata di mano.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Meglio non prendere in considerazione la funzione "clava".
La barra é discretamente pesante e farebbe veramente tanto male.
Invece un'altra funzione é nascosta sotto al tappo nero all'estremità del manico.
E' un puntale in acciaio che dovrebbe scoraggiare le rotazioni forzate del volante perché andrebbe a distruggere mezza auto (parabrezza, tunnel centrale, finestrino.
Io il tappo non lo tolgo (in ogni caso la rotazione del volante é impossibile).
Però quel puntale, in situazioni di emergenza, sarebbe d'aiuto se fosse necessario infrangere un vetro/finestrino della mia auto o di qualche auto in difficoltà dopo un incidente.

81l-d7W4NEL._AC_SL1500_.jpg
 
Ultima modifica:

Halixx

Utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Excellence 4WD + Lounge Pack
Anno
2022
Giusto per: i puntoni dei poggia testa sono utilissimi per simili situazioni d'emergenza. Ho un esperienza positiva (... Io ero quello fuori dall'auto, fortunatamente).
Personalmente ho optato per il blockshaft; ritengo che se intendono rubare l'auto, devono farlo velocemente, e se devono farlo velocemente si organizzano prima su cosa devono affrontare e che devono fare. Se incappano in una sorpresa non preventivata e non hanno tutto questo tempo, probabilmente desisteranno.



Moderazione
Chi fosse interessato al "Block Shaft" trova una discussione già avviata qui
 
Alto Basso