• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Protoxide: le novità da loro proposte per ix35

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Finalmente la Protoxide ha avuto la sua ix35 1700 115cv... e non ha ancora la targa che ha iniziato a vedere cosa si può fare.
A breve potrà anche dare dei responsi su quanto fare su questo motore che immediatamente ha considerato "tappato" e "stappabile" sul lato motoristico senza influenzare l'affidabilità.
In pratica non ha ancora acceso che già ci sta mettendo le mani.

Mi ha inviato questo link... preannunciandomi alcune cose che sarà mia cura aggiornare.
Preparazioni Ix35

Quello che mi hanno subito detto è che non daranno una preparazione per guadagnare 10cv e coppia ma un qualcosa di completo lavorando su tutti i sensori a 360° senza tralasciare niente in modo da non creare scompensi.
Tutto dovrà essere fatto in modo che ogni sensore sia "accordato" con il resto del motore e che la centralina lavori senza creare squilibri.
Il motore deve girare rotondo a qualsiasi giro e beneficiare dell'elaborazione: non bisogna cercare solo i cv che paradossalmente sono semplici da trovare esagerando in un lato o in un altro.
Un ottimo lavoro significa anche ridurre i consumi, il fumo e tenere il motore meno caldo quindi in alcuni casi anche allungandogli la vita (ma questo dipende dal vs. piede :p).

Inoltre proporranno anche una mappatura speciale antirapina, una cosa "interessante" per chi acquista oggi quest'auto! Se l'acquistiamo evitiamo che ce la rubino! no?!?
E tutto totalmente ripristinabile!

Dal mio canto stò lavorando con loro per raggiungere una interessante convenzione con i soci club che garantirebbe anche un prezzo di favore!

To be continued...
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
rimango incollato a questa discussione
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Finalmente! :)
 

andrea

Utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
1.7 comfort piston gray
Mooolto interessante!!!
 

T3ch

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Ottimo l'appunto, di colore rosso, a fine pagina:
Ricordiamo che le suddette modifiche, non permettono più l'uso del vettura nella normale circolazione stradale, ma solamente in pista, autodromi o comunque in aree private.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Questo è ovvio per tutte le elaborazioni di qualsiasi tipo, anche (per assurdo) se metti un adesivo! (per l'adesivo non è vero ma per rendere l'idea delle ristrettezze in italia!).

Cmq a breve dovrei avere info più dettagliate!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ringrazio Protoxide e Tiziano per essersi iscritto e di tenerci aggiornati sull'evoluzione!
 

max76

Utente
Registrato
31 Mar 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Interessante ragazzi....mi piace lo scarico doppio ovale...il prezzo all' incirca??
Interessante anche la centralina...ma....890€...capisco che è calibrata per questa macchina senza nessun rischio....ma....è caruccia!!
Ciao a tutti
 

andrea

Utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
1.7 comfort piston gray
La centralina si può montare da soli ? come funziona ? quanto e come aumenta la potenza ?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La centralina si collega nel mezzo tra centralina originale e i cavi sensori, in pratica si scollega il cavo originale che viene collegato alla centralina esterna e dalla centralina si va con un cavo ad hoc (di quelli industriali tali e quali a quello della centralina) a quella originale.
Per il ripristino bastano 2 clack.
Il controllo diventa da trasparente (ovvero non interviene su niente) a totale.
La centralina potrà simulare alla centralina originale i segnali che vuole mentre penserà lei a rimodulare tutto quello che vuole per far funzionare il motore, dalla gestione dei sensori (temperature olio, acqua, pressione turbina, sonde lambda, check filtro antiparticolato, pressione rack ecc...) e tramite questi sensori effettuerà la gestione completa del motore.
Per le specifiche complete occorre aspettare ancora qualche giorno in modo che protoxide riesca a capire dove ci si può spingere senza compromettere l'affidabilità.
Tra l'altro si può beneficiare anche di più mappe complete, tra cui quella "antifurto" che è una cosa molto interessante!

Protoxide ha appena sottoscritto anche una convenzione diretta con HCI dando un 5% di sconto extra ai soci, chi è socio riceverà un apposito buono da inserire in fase di ordine direttamente nel loro sito oppure contatti direttamente me che faccio da portavoce.
Occasionalmente sarà di passaggio anche su questo topic, ma occasionalmente in quanto il lavoro è abbastanza intenso!

Saluti :)
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Interessante ragazzi....mi piace lo scarico doppio ovale...il prezzo all' incirca??
Interessante anche la centralina...ma....890€...capisco che è calibrata per questa macchina senza nessun rischio....ma....è caruccia!!
Ciao a tutti

Interesserebbe anche a me il prezzo dello scarico doppio ovale e anche sapere se è compatibile con la ix-35 184 cv...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Appena riesco a contattarli cerco di saperne di più sull'andamento!
 

IX-ONIC-35

Utente
Registrato
26 Gen 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
lo scarico è molto bello ma visivamente troppo posticcio...!
bisognerebbe fare un incavo nel paraurti di plastica nero, dopo sembra messo dalla casa, magari ci si puo mettere il rear dumper originale
come hanno anche Kuga e Captiva. :D
 

protoxide

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
IX35 1.7
Salve,
vi assicuro che chiunque entra in officina e vede la nostra ix35 , ma lasciatemi dire tutti, non si accorgono che lo scarico non è di serie, la maggior parte dice," non è così di serie ?" forse anche perchè l'ovale si avvicina nello spoiler e sfrutta uno "scanso" che c'è nel paraurti originale.
Troppo forte le facce quando un IX35quista (speriamo si dica così..) si affianca per capire di che versione si tratta ?! :shock:
Saluti Tiziano
 

IX-ONIC-35

Utente
Registrato
26 Gen 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
tiziano ciao
sono un caro amico di pepito e un fondatore del club Abarth Roma del quale vedo che sei in contatto...
ti chiedo consiglio - ho poggiato sulla mia ix35 lo scarico ss della mia ex gpa e un altro della s.sprint e risulta un po posticcio per i miei gusti
si puo fare l'incavo nel paraurti perche il tuo scarico mi piace?
 

protoxide

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
IX35 1.7
Guarda più che lo scarico della gpa potresti usare come base quello della 500 abarth che esce con un doppio scarico, anche se per i diametri attacchi e innesto sono chiaramente differenti.

In ogni caso segnalo che abbiamo finalmente messo a punto l'unichip specificatamente per la ix35 1.7 con relativo cablaggio.
La nostra ix che utilizza ancora una versione più spinta di quella messa in commercio ha già percorso quasi 4000km, l'auto in totale ne ha 4700, e siamo riusciti a non avere nessun problema con spie, nessun problema con scivolamento gruppo frizione/volano e nessun problema con dpf originale.

E' chiaramente un'altra auto da guidare, i consumi non sono per niente aumenti, trannne che per uno stile di guida "a tavoletta" che i consumi aumentano, ma posso confermare che per una guida di tutti i giorni non ci sono assolutamente differenze nei consumi, mentre per la guida sia in accelerazione che in potenza massima si fa fatica a credere che sia spinta da un 1.7.

Potete osservarne le rilevazioni in questo link http://www.protoxide.eu/it/centrali...tralina-unichip-per-hyundai-ix35-17-crdi.html anche se basta provarla con l'unichip collegata per renderci conto che non serve nient'altro per capirne le reali differenze con la lontana versione di serie.

Con i cablaggi plug and play collegati ai 2 pettini della centralina ci permette di collegarla e scollegarla in meno di due minuti.

Comuque rimaniamo in sviluppo per gestire nuove funzionalità.
Saluti e buon Anno a tutti
 

protoxide

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
IX35 1.7
Mi dimenticavo, guardate sulla vostra IX35 cosa è possibile fare per chi ha un telefono con sistema Android...
http://www.protoxide.eu/it/obd2-e-diagnosi/1096-interfaccia-senza-fili-bluetooth-obd-ii-per-telefoni-android.html e cliccate su Youtube video, presto mostreremo anche il video con 0-100km/h IX35 con Unichip installata per mostrarvi insieme al video anche i parametri motore in tempo reale proprio in quel momento !

La cosa più bella è che questa vettura con la nostra interfaccia bluetooth vi permette di accedere ad oltre 100 parametri motore, spegnere eventuali spie, capire quali sono i vostri guasti, misurare accelerazioni di gravità, beccheggio e rollio, velocità gps, velocità misurata su sensori abs, cosi da vedere lo scarto tachimentro che non è poco su questa vettura alle alte velocità, temperatura aria per misurare quanto è efficente in quel momento l'intercooler , la pressione turbo, evitando di dover montare un manometro, portata debimetro, pressione rail, la CARBURAZIONE utilizzando la sonda wideband di precisione che questa vettura monta di serie che insieme alla temperatura catalitico fa si che non dobbiamo più forare lo scarico per capire temperature e carburazione. Senza parlare della misurazione 0-100km/h e altre misurazioni della velocità in automatico, tutto quello che dobbiamo fare è inserire la presa obd2 sotto il volante e stop! Non si dovra forare il cruscotto per installare qualsiasi strumento o manometro è già tutto dentro il nostro telefono !

State collegati anche su http://www.protoxide.it/preparazioni/ix3517.htm le novità per il 2012 per quest'auto non saranno poche, come promesso...;)
 

Rafcc

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 115CV confort
Beh lavoro fantastico, ma XXX euro sono davvero tanti...non credo sia una centralina acquistabile da tanti...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il prezzo è paragonato alla qualità,
Si può fare con poco e con tanto, ma ovviamente quel che si fà con un pò di più non è paragonabile ad un lavoro di un modulino qualsiasi.
Avendo visto di persona quello che propongono non è assolutamente paragonabile ad un race chip che falsa un parametro del rail (senza toglier nulla alla Race che vende da paura e che per quello che chiede permette di ottenere diversi cv, quindi tanto di cappello).
Qui si lavora su tutto bypassando totalmente la centralina nella gestione della propulsione lasciando alla centralina originale però il controllo del resto dell'auto e quindi facendo un lavoro molto più completo e organico.

Una domanda a Protoxide, se è fattibile: la ix35 1.7 soffre di problemi di iniezione con il freddo e con il gasolio sporco, la centralina vedendo poca pressione sul rail spenge la macchina (pompa che fa fatica).
L'unichip potrebbe gestire, oltre a far diventare il motore 1.7 pari e superiore al 2.0cc, in qualche modo questa anomalia evitando lo spegnimento?!?

Saluti
 
Alto Basso