Putroppo problemi

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ritirata venerdì sera, entro in tangenziale la macchina vibra ai 80 100 120. Mi fermo dal gommista fuori bilanciamento solo le anteriori di 15 e 20 grammi e abbassato la pressione da 2, 8 consegnata a 2, 5.
Ma nn risolvo la situazione. Mi accorgo allora che andando ai 10 allora in folle la macchina ad ogni giro ruota rallenta come se la pinza pinzasse. Dunque va avanti a scatti. Tirando leggermente il freno a mano torna liscia.
Lunedi purtroppo in assistenza.
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Che nervoso :(
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
ma non le provano prima di consegnarle?? almeno un giro dell'isolato...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La mia i20 aveva 6 km ... giusto il tempo di portarla al lavaggio e metterla in consegna.... certo possono viaggiare col conta km staccato... ma cosi' molti sistemi nn funzionano ... e nn si capirebbe se ci sono malfunzionamenti ....

Se fanno molti km ... magari qui sarebbe pieno di gente che protesta..... insomma ... come la si fa la si sbaglia... a volte... :):):)
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
si ma tanti hanno segnalato gomme non equilibrate...
In fabbrica le mettono sui rulli, questo è il modo di provarle e certamente si dovrebbero accorgere di una pinza freno difettosa.
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Anche con le altre marche si riscontrano gli stessi difetti !
Mia esperienza personale...... come sempre va a culo ! :p
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Vediamo magari è la pastiglia che deve assestarsi. Domani comunque la uso e vediamo..
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Gia' la pressione gomme di consegna e' clamorosamente alta, 2,8 a freddo e' assurda.
La pressione delle tucson a freddo non deve superare i 2.4 bar.
2.8 è la pressione con cui vengono consegnate ai commercianti x evitare appiattimenti da sosta prolungata, questo indica che i controlli preconsegna NON son stati fatti.
Le vibrazioni che rilevi alle velocita' indicate sec. Me sono dovute alla sbagliata equilibratura delle gomme o cerchi deformati.
...se hai un freno che rimane tirato dovresti avere anche un notevole surriscaldamento del cerchione e puzzo di ferodo bruciato...
Quando fai un giro e torni a casa metti mano ai cerchi, e "snasa".....
Ciaoo
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
non e' certo la pressione delle gomme la causa dei problemi del ns amico, io ad es porto le gomme intorno ai 3 perche' tengo la macchina ferma per diversi giorni ... e inoltre mi piace avere + direzionalita'....

inoltre se le porta "A pelo" come pressione, rischia di vedere accendersi la spia di bassa pressione ad ogni minima variazione di temperatura ....
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
se la pressione a freddo dev'essere 2,4 e tu giri a 3 bar sei troppo duro,
poi girando, con latrito, da 3 andranno a 3,3 e a mio parere sei veramente duro duro e sulle sconnessioni pigli delle gran botte. Gli ammortizzatori lavorano il doppio.

Da noi in romagna le strade hanno troppe buche per girare cosi alti....un po ti invidio, ciaoooo
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Ritirata venerdì sera, entro in tangenziale la macchina vibra ai 80 100 120. Mi fermo dal gommista fuori bilanciamento solo le anteriori di 15 e 20 grammi e abbassato la pressione da 2, 8 consegnata a 2, 5.
Ma nn risolvo la situazione. Mi accorgo allora che andando ai 10 allora in folle la macchina ad ogni giro ruota rallenta come se la pinza pinzasse. Dunque va avanti a scatti. Tirando leggermente il freno a mano torna liscia.
Lunedi purtroppo in assistenza.

Tieni presente che soste prolungate e ripetute di varie settimane possono provocare appiattimenti permanenti alle gomme, in special modo su vetture di peso elevato. Tali deformazioni daranno luogo a vibrazioni non più eliminabili, percepibili al volante e sul pianale della vettura.
Percio' se la tua vettura e' stata ferma dalla data di produzione alla consegna, potrebbe essere questa una delle cause delle vibrazioni.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
...Percio' se la tua vettura e' stata ferma dalla data di produzione alla consegna, potrebbe essere questa una delle cause delle vibrazioni.

si parla di qualche settimana, forse un paio di mesi....troppo poco
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
si parla di qualche settimana, forse un paio di mesi....troppo poco

Mi dispiace contraddirti ma e' cosi, purtroppo.
Io ho dovuto sostituire il treno di gomme perche' l'auto e' stata ferma un mese senza averle gonfiate a 3 atm come consigliato il gommista.
Le gomme si erano appiattite e l'auto vibrava. Tu sei ancora in garanzia e percio' se il difetto dovesse risultare dalle gomme te le dovranno sostituire
 

Luca_7

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 185 cv 4WD Vertex
A me l'auto l'hanno consegnata con pressione a 3.4 bar. Ora ho montato le gomme invernali ( con nuovi cerchi e sensori ) e il gommista me le ha messe a 2.5 bar.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Stamattina ho riscontrato ancora il problema. Aggiungo all analisi che il disco posteriore destra dopo un giro da 5 km risulta bollente in un solo punto della sua circonferenza e l effetto frenato ad onda ai 40km h persiste.
Penso non ci sia altro da suggerire all assistenza.
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Anche a me vibrava a certe velocità, portata dal concessionario per controlli... Risultato due gomme anteriori ovalizzante e sostituite in garanzia dopo un mese però... Ho dovuto aspettare il tecnico Continental...
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Stamattina l auto é andata in officina ma purtroppo per lavoro non ho potuto esserci io è ho delegato un parente indicandogli i problemi. Molto Disponibili sia chiaro in hyundai ma purtroppo non riscontrano problemi dicendo che può essere il fondo stradale e l abitacolo generoso che crea 'eco'.Torno dal lavoro e la riprovo. Questa volta con il parente e mi conferma il problema che ho sollevato.
Anzi tirando in moto ovviamente leggermente il freno a mano si sente ora nitidamente...ton ton ton ton. e la macchina sempre frenata ai 20 all ora.
Domani richiamo per fissare un appuntamento con me.
Ma almeno sul ponte potevano alzarla visto che avevo indicato tutti i problemi sull asse posteriore.
 
Ultima modifica:

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
hai provato a controllare i dischi che non siano segnati?
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Non sembra rigato. Guarda io nn faccio il meccanico ma se la alzi sul ponte il problema lo individui subito.
Guardi
1- pinze che siano serrate e centrate
2- dischi che siano serrati centrati e senza deformazioni
3- pastiglie
4- fai ruotare la ruota libera e senti se ci sono intoppi
Ma non é il mio mestiere.
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Non sembra rigato. Guarda io nn faccio il meccanico ma se la alzi sul ponte il problema lo individui subito.
Guardi
1- pinze che siano serrate e centrate
2- dischi che siano serrati centrati e senza deformazioni
3- pastiglie
4- fai ruotare la ruota libera e senti se ci sono intoppi
Ma non é il mio mestiere.

Ottima valutazione, sono d'accordo
 
Alto Basso