Putroppo problemi

ironyx

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Buon Giorno a tutti.
A questo punto sarebbe una buona idea fare una specie di tabella con I problemi incontrati ad oggi e vedere in quanti sono ad averli e magari inviarla alla Hyundai Italia in modo tale da farli rendere conto, in percentuale, dei troppi problemi che vengono riscontrati su un'autovettura che dovrebbe competere con le tedesche. Se I Koreani vogliono competere deveno anche essere superiori. Cio' non significa che I tedeschi sono superiori o esenti da difetti indipendentemente dal prezzo della vettura.
 

wawooom

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Ciao Ironix, competere con le tedesche?...al massimo può competere con Opel!
C'è tanto fumo e poco arrosto....ma è troppo presto per trarre conclusioni, ciao e speriamo bene.
 

ironyx

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Ciao Ironix, competere con le tedesche?...al massimo può competere con Opel!
C'è tanto fumo e poco arrosto....ma è troppo presto per trarre conclusioni, ciao e speriamo bene.

Ciao wawooom, la mia non era una battuta polemica, credimi. Sono pure io possessore di Hyundai Tucson e ti posso garantire che la mia anche se di anni ne ha 10 (2006) non mi ha dato e continua a non darmi problemi (toccando ferro).
Mi sembra molto strano che sulla vostra ci siano tutti questi problemi addirittura venuti fuori nel giro di poco tempo e soprattutto pochi Km.
Posso capire lo sfigato di turno, ma da quell che leggo I problemini (o problemi) sono uguali su piu' vetture, e percio' non e' un caso. Per questo motive il suggerimento di preparare una tabella di problemi/difetti (chiamatela come meglio vi aggrada) per avere una panoramica da poter trasformare in % da inviare alla Hyundai Italia perche' si possano rendere conto che c'e' qualche cosa che non va.
Il paragone con le tedesche e' stato fatto semplicemente perche' (purtroppo) le auto tedesche sono le piu' famose per I loro blasoni, magari piu' di altri marchi.
 

wawooom

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Ciao Ironix, nessun problema in termini di polemiche ecc., ci mancherebbe!
Anzi, trovo piu' costruttivo il paragone con blasoni teutonici, piuttosto che con marche indiane come: BajaJ Auto o Mahindra, Tatra e Sumatra...
Hyunday Motors (multinazionale operativa anche su altri settori industriali e finanaziari oltre all'automotive), si colloca commercialmente piu' in alto delle precitate indiane, e con tucson 2015 ha conquistato un posto d'onore nella classifica - difficile - dell'europa
...il "posto" però bisogna saperlo mantenere...
Se costruisci un'auto bellissima esteriormente ma piena di imperfezioni negli assemblaggi, nei pezzi,
....fai presto anche a rovinarti il nome.
Ho solo paura di aver messo 26000 euri in un mezzo tutto fumo e niente arrosto.
Solo il tempo però potrà dimostrarci l'affidabilità del mezzo.
Per adesso godiamoci pure i concertini dei cavi che vibrano, giranti che stridono, portelloni che battono, pedali che cicchettano, turbine che saltano...
Speriamo Bene, è l'hi lights motive di questa mia avventura in Hyundai...
 

ironyx

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A dimostrazione che Hyundai (Kia) sono affidabili, la mia Tucson del 2006 di Km ne ha ormai 165.000. A parte I tagliandi o la manutenzione ordinaria per I Km percorsi ed il cambio gomme, per il momento, non ha accusato altri problemi. E' pur vero che mi ritengo un maniaco della precision e dell'efficacia non mi posso lamentare. Devo pur dire che e' il mio primo SUV a trazione 4x4 diesel. Mai posseduto auto diesel prima, sempre benzina e sempre bionde tedesche. Quando ho deciso di acquistare la Hyundai, I miei amici mi hanno preso per pazzo. Acquistare una BMW X3 allora, con gli stessi accessori della coreana, costava notevolmente di piu' e cosi' decisi di provare questo marchio ancora "in forse" sul nostro mercato italiano. Forte di mio cognate che aveva gia' da un annatto la Kia Sorento che andava piu' che bene, feci l'acquisto. A distanza di 10 anni non me ne pento. Adesso e' quasi ora di regalarmi un altro mezzo ed e' per questo che cerco di capire se il nuovo Tucson veramente e' il degno sostituto di quello che ho o meno. Certo che in proporzione I prezzi sono molto aumentati e non solo per I koreani.
Scusami se mi sono dilungato troppo. Era per farti coraggio e per tirarti su di morale. Vedrai che riuscirai a risolvere I problemi che ha la tua acondizione di avere tempo da perdere con la concessionaria ed insistere. Ricordati il famoso proverbio"
Chi la (non l'ha.....hahhahahah) dura, la vince
 
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Biondi

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Cmq confermo anche io oltre il problema della ruota/freno posteriore anche la 'girella' tra i 1500 e 2000 e i rumori nel baule sullo sconnesso. Mettererô più nastro.
Anzi...capibile lo sfiato per la chiusura porta per decomprimere l aria ma quando chiudo le portiere posteriori il rumore che si sente zona laterale baule è imbarazzante.
In più la funzione auto dei fari anabbaglianti.sembrano accendersi e spegnersi anche in pieno sole.
 

wawooom

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Ciao Biondi x la girella nel range citato hai avuto qualche spiegazione dalla concessionaria?
Qualcuno ti ha illuminato? io spero che quel rumore non sia legato alla turbina....ma non credo...la turbina farebbe piu casino ed il decadimento sarebbe quasi immediato, saluti w
 

ironyx

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Cmq confermo anche io oltre il problema della ruota/freno posteriore anche la 'girella' tra i 1500 e 2000 e i rumori nel baule sullo sconnesso. Mettererô più nastro.
Anzi...capibile lo sfiato per la chiusura porta per decomprimere l aria ma quando chiudo le portiere posteriori il rumore che si sente zona laterale baule è imbarazzante.
In più la funzione auto dei fari anabbaglianti.sembrano accendersi e spegnersi anche in pieno sole.

Biondi, questa non l'ho capita. Puoi spiegare meglio, grazie.
 

Biondi

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Ciao Ironix, nessun problema in termini di polemiche ecc., ci mancherebbe!
Anzi, trovo piu' costruttivo il paragone con blasoni teutonici, piuttosto che con marche indiane come: BajaJ Auto o Mahindra, Tatra e Sumatra...
Hyunday Motors (multinazionale operativa anche su altri settori industriali e finanaziari oltre all'automotive), si colloca commercialmente piu' in alto delle precitate indiane, e con tucson 2015 ha conquistato un posto d'onore nella classifica - difficile - dell'europa
...il "posto" però bisogna saperlo mantenere...
Se costruisci un'auto bellissima esteriormente ma piena di imperfezioni negli assemblaggi, nei pezzi,
....fai presto anche a rovinarti il nome.
Ho solo paura di aver messo 26000 euri in un mezzo tutto fumo e niente arrosto.
Solo il tempo però potrà dimostrarci l'affidabilità del mezzo.
Per adesso godiamoci pure i concertini dei cavi che vibrano, giranti che stridono, portelloni che battono, pedali che cicchettano, turbine che saltano...
Speriamo Bene, è l'hi lights motive di questa mia avventura in Hyundai...
Ti capisco in pieno. Fidati.
 

ironyx

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Ti capisco in pieno. Fidati.

Biondi non ho capito cosa intendi in questa tua frase:

lo sfiato per la chiusura porta per decomprimere l aria ma quando chiudo le portiere posteriori il rumore che si sente zona laterale baule è imbarazzante.
 

Biondi

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Ciao Biondi x la girella nel range citato hai avuto qualche spiegazione dalla concessionaria?
Qualcuno ti ha illuminato? io spero che quel rumore non sia legato alla turbina....ma non credo...la turbina farebbe piu casino ed il decadimento sarebbe quasi immediato, saluti w
Guarda...risolvo prima il problema alla ruota visto che siamo alla puzza di frodo cotto...poi per gli altri rumori ci faccio su km e faró un pacchetto problemi più avanti.
Cmq...mai avere audi e hyundai sotto lo stesso tetto.
 

Biondi

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Ritirata dall officina. Dicono ti avermi cambiato il tamburo del freno a mano. Perché il freno a mano nn agisce sulla pinza ma su un tamburo.

20 km dopo il problema si ripresenta tale e quale. Auto frenata e vibrazioni forti ai 110.
Già scritto email.
La macchina venerdì fa una settimana.
Se qualcuno sta vivendo la mia stessa problematica me lo dica.
Dobbiamo aiutare i meccanici a capire il problema.
 

MAX-73

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La mia i20 aveva 6 km ... giusto il tempo di portarla al lavaggio e metterla in consegna.... certo possono viaggiare col conta km staccato... ma cosi' molti sistemi nn funzionano ... e nn si capirebbe se ci sono malfunzionamenti ....

Se fanno molti km ... magari qui sarebbe pieno di gente che protesta..... insomma ... come la si fa la si sbaglia... a volte... :):):)

A me aveva 14 km e il venditore mi ha detto che l'hanno portata al lavaggio e testata ancor prima che l'accendevo per vederne i kilometri.

Mi ha anche detto che se avesse avuto qualche difetto durante il test mi avrebbe avvisato che tardava la consegna.
 

GIONNI123

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Biondi ha scritto:

Anzi...capibile lo sfiato per la chiusura porta per decomprimere l aria ma quando chiudo le portiere posteriori il rumore che si sente zona laterale baule è imbarazzante.

Biondi, questa non l'ho capita. Puoi spiegare meglio, grazie.

Visto che le macchine moderne sono + "SIGILLATE" di quelle vecchie ... chiudendo le porte l'aria all'interno si comprime... provocando 1 qualche sibilo...

Si potrebbe ovviare lasciando 1 finestrino leggermente aperto.... giusto 1 dito .... da cui lasciar sfuggire l'aria..
 
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Mauro TS

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Buongiorno a tutti,
io purtroppo sto sperimentando sin da quando ho ritirato la macchina il problema dell'accensione dell'allarme relativo a tutti i sistemi elettronici installati sull'auto. A causa di questi allarmi non è possibile partire perchè non si riesce a disinserire nemmeno il freno di stazionamento elettrico. L'unica soluzione è spegnere e riaccendere il motore costringendo così la centralina a effettuare nuovamente il self-test. Non vorrei però che prima o poi qualcosa vada definitivamente in avaria... ho già portato una volta la macchina in officina ma non è stata rilevata alcuna anomalia, ma martedì ho di nuovo appuntamento, speriamo di risolvere.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

20151228_141323.jpg 20151228_141320.jpg
 

Maurizio_M

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Buongiorno a tutti,
io purtroppo sto sperimentando sin da quando ho ritirato la macchina il problema dell'accensione dell'allarme relativo a tutti i sistemi elettronici installati sull'auto. A causa di questi allarmi non è possibile partire perchè non si riesce a disinserire nemmeno il freno di stazionamento elettrico. L'unica soluzione è spegnere e riaccendere il motore costringendo così la centralina a effettuare nuovamente il self-test. Non vorrei però che prima o poi qualcosa vada definitivamente in avaria... ho già portato una volta la macchina in officina ma non è stata rilevata alcuna anomalia, ma martedì ho di nuovo appuntamento, speriamo di risolvere.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Vedi l'allegato 15624 Vedi l'allegato 15625

Vettura uguale alla tua: mai accaduto.
Martedì chiedi al capo officina che ti ordinino una centralina nuova.
 

spiridione

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La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A dimostrazione che Hyundai (Kia) sono affidabili, la mia Tucson del 2006 di Km ne ha ormai 165.000. A parte I tagliandi o la manutenzione ordinaria per I Km percorsi ed il cambio gomme, per il momento, non ha accusato altri problemi....

Guarda, io vengo da una Getz 1.5 CRDi del 2005.Anche a me, quando la comprai, mi diedero del pazzo.....
Ci ho fatto 300.000 km in dieci anni , con l'ordinaria amnutenzione e, forse, neanche quella....
E' salita nel paradiso delle auto con gli ammortizzatori, la frizione e persino l'antigelo originale!

Poi ho preso una i20 my 2015 1.4 CRDi, a giugno scorso. A parte i tempi di attesa.... devo dire che la macchina è bellissima, sportiva, in una parola..fi**. Beve davvero poco (molto meno della Getz:)) e corre tanto (ben più della Getz:)).

Ma la qualità delle Hyundai di 10 anni fa, quelle prodotte in Corea, e non in Turchia o Rep. Ceca è tutta un'altra cosa.
Solidarizzo con i neo proprietari di Tucson "difettate"....

Io ho già sostituito una sonda lambda e devo sostituire domani un fanalino incrinatosi "sua sponte".:confused:

Tieniti stretta la tua "Old Tucson" e, se decidi di passare alla sua fighissima nipotina, preparati ad essere "leggermente" più scontento.

P.s. Ricomprerei la mia auto ad occhi chiusi, perchè tra dieselgate VW e Renault Dci che sbronzinano a 100.000 km, Hyundai, con i 5 anni di garanzia, continua ad essere una garanzia(perdonate il bisticcio...:D )
Ma 10 anni fa, ripeto, il prodotto era sensibilmente migliore.....:(
 

Mario 0666

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Ho una 2.0 xpossible 4x4 manuale da fine ottobre 2015, km circa 5700 e fino ad ora, tocchiamo ferro ed anche altro …, nessun problema particolare.

Da risolvere:

-l’aggiornamento del navigatore come da post relativo qui sul forum che sto seguendo

-auto consegnata con la pressione pneumatici a 3.1 !! Sistemato subito dal gommista e fatto presente in concessionaria.

-l’unico rumore fastidioso si presenta nel cruscotto dove alcuni oggetti a volte sbattono sulle pareti dx e sx … devo comprare della gomma da attaccare sulle pareti e penso si risolva così.

-ah ècco, ora che ci penso, un paio di volte ho trovato lo sportellino del bocchettone carburante sganciato…


Per ora mi ritengo + che soddisfatto e sono contento di aver sostituito la vecchia Tucson del 2006
 

ironyx

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Ho una 2.0 xpossible 4x4 manuale da fine ottobre 2015, km circa 5700 e fino ad ora, tocchiamo ferro ed anche altro …, nessun problema particolare.

Da risolvere:

1-l’aggiornamento del navigatore come da post relativo qui sul forum che sto seguendo

2-auto consegnata con la pressione pneumatici a 3.1 !! Sistemato subito dal gommista e fatto presente in concessionaria.

3-l’unico rumore fastidioso si presenta nel cruscotto dove alcuni oggetti a volte sbattono sulle pareti dx e sx … devo comprare della gomma da attaccare sulle pareti e penso si risolva così.

4-ah ècco, ora che ci penso, un paio di volte ho trovato lo sportellino del bocchettone carburante sganciato…


Per ora mi ritengo + che soddisfatto e sono contento di aver sostituito la vecchia Tucson del 2006

1- Perfetto
2- Figurati se questo e' un problema. Avendo un compressore a casa ci vuole un attimo.
3- Facilmente risolvibile come tu stesso hai scritto con del rivestimento in gomma/spugna
4- Se vai da un carrozziere ti controlla la chiusura e te la regola. No problem.
Percio' "toccando ferro" non ti puoi lamentare.:)
 
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