• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico qualche domanda da neopossessore

nuvola.speedy

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
tucson 48v xline benz/manuale
Anno
2023
tucson 48v xline benzina
aiutatemi a capire prima che esco pazzo....

- ma quando kiudo l'auto i vetri nn si alzano automaticamente?

- come funzionano i sensori anteriori/laterali? uscendo dal cancello non mi indicano l'ostacolo.. eppure credo che a volte lo fanno.

- ho paura ke il mantenimento di corsia non funzioni bene.. e nn ci tengo a fare prove.. tralasciando quando nn 'vede'.. quando funziona mi vede la striscia di mezzo, a dx o sx che sia, e raddrizza lo sterzo... ma quella laterale dov'è il guardarail sembra nn rilevarla forse perché nn la supera...certo che nn da proprio tanta sicurezza.

- c'è il modo di mantenere le opzioni di guida dopo lo spegnimento? ho creato il profilo.. anke bluelink... vorrei salvare lo 'stile di guida'.. cioè voglio che quando riaccendo l'auto parta in Sport non in Eco.. se disabilito un'opzione non voglio ritrovarla attiva all'accensione successiva.

- ma l'aria condizionata nn si puo escludere per zone dal display? o posso solo kiudere le

bocchette?

- mi spiegate come funziona quando la porto al lavaggio? devo lasciargli la 'chiave'?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.127
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
tucson 48v xline benzina
aiutatemi a capire prima che esco pazzo....

- ma quando kiudo l'auto i vetri nn si alzano automaticamente?

- come funzionano i sensori anteriori/laterali? uscendo dal cancello non mi indicano l'ostacolo.. eppure credo che a volte lo fanno.

- ho paura ke il mantenimento di corsia non funzioni bene.. e nn ci tengo a fare prove.. tralasciando quando nn 'vede'.. quando funziona mi vede la striscia di mezzo, a dx o sx che sia, e raddrizza lo sterzo... ma quella laterale dov'è il guardarail sembra nn rilevarla forse perché nn la supera...certo che nn da proprio tanta sicurezza.

- c'è il modo di mantenere le opzioni di guida dopo lo spegnimento? ho creato il profilo.. anke bluelink... vorrei salvare lo 'stile di guida'.. cioè voglio che quando riaccendo l'auto parta in Sport non in Eco.. se disabilito un'opzione non voglio ritrovarla attiva all'accensione successiva.

- ma l'aria condizionata nn si puo escludere per zone dal display? o posso solo kiudere le

bocchette?

- mi spiegate come funziona quando la porto al lavaggio? devo lasciargli la 'chiave'?

Dovresti prenderti il tempo di leggere il manuale dell'auto e le pagine di questo forum.
Lo sò ci vuole un poco di tempo, ma il bello del Forum é che tutto é scritto e si può leggere e rileggere.
Ti passo qualche suggerimento
Quando entri in auto, prima di avviare il motore allaccia le cinture, eliminerai un pò di cicalini e resterai più tranquillo
Quando chiudi l'auto se ti accorgi che hai lasciato dei finestrini aperti, mantieni premuto il pulsante di chiusura su telecomando e tutti i finestrini si chiuderanno. In apertura succede il contrario: se mantieni premuto il pulsante di apertura, tutti i finestrini si apriranno.
L'auto parte di default in economy, poi se vuoi lo cambi
Stessa cosa per il mantenimento di corsia LKA, alla partenza sarà sempre attivo
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
E quando la porti al lavaggio, se vai in quelli rullo e devi scendere:

1) Chiave in macchina
2) Cambio in N
3) Cintura allacciata a vuoto (se non lo fai, il cambio va in P in automatico)
 

simonte

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson full hybrid 1.6 xline
Anno
2023
Scusate, dove sbaglio? Io non riesco in nessun modo a scendere dalla macchina lasciando il cambio in
Grazie a chi potrà aiutarmi
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Devi allacciare la cintura a vuoto, altrimenti va in P in automatico...(quello del lavaggio comunque lo dovrebbe sapere, a me l'ha detto lui la prima volta...)
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
107
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
In realtà per mantenere l'auto in N, accesa, basta mettere il cambio in N, confermare con l'ok nel display davanti al volante, e ci rimane anche se scendi dall'auto.
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
45
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
A proposito di rulli, finora ho usato gli autolavaggi a gettoni che non asciugano ma con l'inverno andrò "sotto i rulli". è meglio con gli specchietti aperti o chiusi? con la IX35 li chiudevo....
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
160
Punteggio reazioni
90
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
In realtà per mantenere l'auto in N, accesa, basta mettere il cambio in N, confermare con l'ok nel display davanti al volante, e ci rimane anche se scendi dall'auto.
L’altro giorno sui rulli mi hanno fatto mettere in N, apri la portiera e torna in P. Con la portiera aperta e la macchina accesa rimetti in N e ci resta. O almeno così è successo a me
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.158
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sotto i rulli, al lavaggio, specchi chiusi e meglio togliere anche le antenne radio.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A proposito di rulli, finora ho usato gli autolavaggi a gettoni che non asciugano ma con l'inverno andrò "sotto i rulli". è meglio con gli specchietti aperti o chiusi? con la IX35 li chiudevo....

Prova a pensare se esistesse una doccia a rulli per esseri umani.
Meglio che le appendici sporgano o meglio cercare di contenerle?:p:eek:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Prova a pensare se esistesse una doccia a rulli per esseri umani.
Meglio che le appendici sporgano o meglio cercare di contenerle?:p:eek:
Dipende dalla solidità delle appendici.
Back in topic, io da sempre lascio gli specchietti aperti.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E quando la porti al lavaggio, se vai in quelli rullo e devi scendere:

1) Chiave in macchina
2) Cambio in N
3) Cintura allacciata a vuoto (se non lo fai, il cambio va in P in automatico)
Ovviamente ti riferisci a quelli con i rulli fissi e la macchina “trascinata” lungo il percorso.
Molto meglio cercare quelli con il sistema di lavaggio e asciugatura che va avanti e indietro, a mio avviso.
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
45
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
L'ho chiesto perché una volta con la IX35 mi sono trovato dei "peli di rullo" incastrati nel punto dove si piegano gli specchietti. Ora che nella Tucson c'è anche il sensore per gli angoli ciechi (figata!) è più delicato, Sono sicuro che la prima volta sotto i rulli avrò un attacco di ansia. Per fortuna non c'è più il problema "ricordatiditoglierelantenna"
 
Ultima modifica:

simonte

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson full hybrid 1.6 xline
Anno
2023
L’altro giorno sui rulli mi hanno fatto mettere in N, apri la portiera e torna in P. Con la portiera aperta e la macchina accesa rimetti in N e ci resta. O almeno così è successo a me
allora ho provato quest'ultimo suggerimento.
Confermo funziona!
ma attenzione:
quando si riapre la portiera per risalire in macchina, va nuovamente in P.
bisogna fare attenzione perché se si apre la portiera, una volta che l'auto è uscita dal tunnel, quando i rulli spingi ruota sono ancora in funzione, il tutto va sotto sforzo...
altri suggerimenti per evitare questo ultimo problema?
Grazie!
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
160
Punteggio reazioni
90
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
allora ho provato quest'ultimo suggerimento.
Confermo funziona!
ma attenzione:
quando si riapre la portiera per risalire in macchina, va nuovamente in P.
bisogna fare attenzione perché se si apre la portiera, una volta che l'auto è uscita dal tunnel, quando i rulli spingi ruota sono ancora in funzione, il tutto va sotto sforzo...
altri suggerimenti per evitare questo ultimo problema?
Grazie!
Ah certo, non ci avevo fatto caso. Il posto dove sono andato io ha i rulli che a un certo punto ti mollano in un punto e non spingono più. Forse li hanno fatti apposta, ora che tante auto sono col cambio automatico.
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
45
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
ok, mi avete incuriosito: ma perché dovete uscire dalla macchina? Non potete rimanere dentro?
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
160
Punteggio reazioni
90
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
ok, mi avete incuriosito: ma perché dovete uscire dalla macchina? Non potete rimanere dentro?
Molti autolavaggi non fanno rimanere nell’auto mentre va nel tunnel. Credo questioni di sicurezza
 
Alto Basso