qualche dubbio dopo acquisto usato

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.599
Punteggio reazioni
12.494
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
sostanzialmente non hanno fatto nulla
l'unica cosa positiva e' chein caso di problemi, in centralina si vedranno solo i NUOVI problemi, e fare la diagnosi dovrebbe essere un po' piu' facile
parla con il venditore, minaccia di mettere un mezzo un avvocato per vendita con vizi nascosti, e magari riesci a negoziare un rimborso parziale...

quanto l'hai pagat?
L'ha presa da un privato.
Vista - piaciuta.
Mettere in mezzo un avvocato serve solo a fargli spendere più soldi ed ottenere nulla.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
averla presa da un privato non vuol dire nulla, rimane la protezione in caso di vizi nascosti...
in ogni caso, per iniziare, suggerivo di minacciare di mettere in mezzo un avvocato.
a volte, specialmente in caso di torto acclarato, basta questo per fare ragionare le persone.
non e' garantito il successo, ci mancherebbe, ma almeno cosi' magari riesce a farsi ridare, che ne so, 300e...
tentare non gli costa nulla...
poi sta a lui eventualmente decidere se mettere in mezzo o no DAVVERO un avvocato...
anche per questo chiedevo info sul costo...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.599
Punteggio reazioni
12.494
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
averla presa da un privato non vuol dire nulla, rimane la protezione in caso di vizi nascosti...
in ogni caso, per iniziare, suggerivo di minacciare di mettere in mezzo un avvocato.
a volte, specialmente in caso di torto acclarato, basta questo per fare ragionare le persone.
non e' garantito il successo, ci mancherebbe, ma almeno cosi' magari riesce a farsi ridare, che ne so, 300e...
tentare non gli costa nulla...
poi sta a lui eventualmente decidere se mettere in mezzo o no DAVVERO un avvocato...
anche per questo chiedevo info sul costo...
Certo.
Però deve dimostrare che il venditore sapeva del difetto prima della vendita.
Campa cavallo...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.803
Punteggio reazioni
9.296
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Questa è una strada in effetti, non alternativa ma supplementare.
Per adesso aver fatto un minimo di manutenzione extra per gestirla meglio è già buono.
Una cosa che farei è valutare prima del prossimo tagliando un lavaggio soft del circuito dell'olio.
Ora ovviamente no... prima di tutto devi vedere se va bene e se non si ripresentano i problemi.
Controlla occasionalmente il livello dell'olio, perchè se ti hanno messo l'olio corretto e magari c'era un olio troppo grosso magari per mascherare perdite o consumo, è importante tenerlo d'occhio.
In riguardo a questo chiedi che olio hanno messo per poterlo aggiungere in caso te ne consumi un pò.

Se te lo consuma un pò (che so... 1L in 10.000 km o più) prima del prossimo cambio valuta questo trattamento (vedi video sotto)

Serve per pulire in modo "soft" il motore senza rischiare "emboli" di grasso che vanno in giro.
Devi tenerlo dentro (seguendo scrupolosamente le istruzioni sulle bottiglie) per almeno 5-700 km.
poi fai cambiare l'olio... a motore caldo butti l'altro prodotto e fai qualche km (segui le istruzioni), dopo di che l'auto andrà meglio e consumerà meno olio di prima e avrai più protezione.
Inoltre se le punterie fanno un pò di confusione "rischierai" di farle tornare a lavorare bene ;)
Io l'ho fatto con l'auto di mia moglie ed è rinata!

Guarda questo video:
 

geggino76

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
i10 classic
Anno
2011
sostanzialmente non hanno fatto nulla
l'unica cosa positiva e' chein caso di problemi, in centralina si vedranno solo i NUOVI problemi, e fare la diagnosi dovrebbe essere un po' piu' facile
parla con il venditore, minaccia di mettere un mezzo un avvocato per vendita con vizi nascosti, e magari riesci a negoziare un rimborso parziale...

quanto l'hai pagat?
pagata 2300 euro
ho fatto da martedì circa 180 km provandola un bel po' questi giorni. Per il momento non si è accesa nessuna spia.
Permane invece il difetto saltuario che la macchina ogni tanto sale su di giri. Già all'accensione la macchina sale per poi scendere dopo uno o due secondi. Talvolta quando mi fermo però agli incroci o sono in città mi accorgo che il motore sale anche a 2000 giri. Il meccanico mi ha detto di riportarla la prossima settimana, che la cosa più importante era per ora è essere sicuri di aver risolto il problema dell'olio. Probabilmente per l'altro problema potrebbe essere il sensore della valvola a farfalla, ma prima di sostituirlo volevano verificare.
 
Alto Basso