• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico quale antifurto

Antonio Rexer

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid 1.6 HEV 2wd 230cv Xline
come detto in fase di presentazione, sto aspettando una Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Xline. In concessionaria mi hanno proposto una blindatura centralina e obd [circa 300 euro la loro proposta, ma mi sto guardando intorno e si può spendere anche meno con varie soluzioni tipo quella della Blockbox] a cui pensavo di associare una schermatura farady della chiave [circa 10 euro su amazon], un meccanico ben visibile [circa 50 - 60 euro quelli della serie bullock] e un sonoro [circa 100 euro] giusto per dare fastidio di giorno avendo di notte l'auto nel garage in casa. Nn credo molto dei gps tracker essendo facilmente neutrabili con qualsiasi jammer, tranne mi pare quelli della runi.io che, a quanto dicono, essendo capaci di rilevare la presenza di un jammer, vanno in allarme [blocco motore, sirena, ecc.].
Che ne pensate?
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
come detto in fase di presentazione, sto aspettando una Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Xline. In concessionaria mi hanno proposto una blindatura centralina e obd [circa 300 euro la loro proposta, ma mi sto guardando intorno e si può spendere anche meno con varie soluzioni tipo quella della Blockbox] a cui pensavo di associare una schermatura farady della chiave [circa 10 euro su amazon], un meccanico ben visibile [circa 50 - 60 euro quelli della serie bullock] e un sonoro [circa 100 euro] giusto per dare fastidio di giorno avendo di notte l'auto nel garage in casa. Nn credo molto dei gps tracker essendo facilmente neutrabili con qualsiasi jammer, tranne mi pare quelli della runi.io che, a quanto dicono, essendo capaci di rilevare la presenza di un jammer, vanno in allarme [blocco motore, sirena, ecc.].
Che ne pensate?
Oppure https://www.lojack.it/
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
L'antifurto migliore è una buona assicurazione. Io per 3 anni ho avuto l'assicurazione con il lo-jack installato, poiché mi era stato prospettato dalla concessionaria e mi sembrava buona l'idea che, in caso di furto mi venisse rimborsato, nei tre anni di polizza pagati anticipatamente, il valore a nuovo del veicolo. Oltre alla polizza, si paga anche il dispositivo e l'installazione. Passati i 3 anni ho preferito toglierlo, in quanto sinceramente è vero che se rubano la macchina dispiace, ma se la ritrovano mezza distrutta l'assicurazione paga solo i danni, non il veicolo a nuovo, che viene pagato solo se sparisce. E siccome sui danni applicano il degrado d'uso, ci si rimette comunque....esperienza fatta col tentato furto della 500 di mia moglie....tanto vale quei soldi metterli insieme a quelli che darà l'assicurazione per indennizzare il furto subito, per comperare un'auto nuova, e non doversi accontentare di un'auto riparata e soldi da spendere. Senza contare che per togliere il dispositivo lo-jack dalla macchina ho dovuto discutere molto con loro, che non volevano disinstallarlo....ed inoltre la rete di coperura lo-jack non copre tutta europa, qui di se la caricano e la portano ad esempio in Romania, dove non arriva la loro rete radio, addio macchina. Comunque, se vogliono rubare un'auto, non c'è antifurto che tenga...la caricano su un autocarro soccorso stradale e via, in pieno giorno, e dopo 24 ore è bella che sparita o smontata.....
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
L'antifurto migliore è una buona assicurazione. Io per 3 anni ho avuto l'assicurazione con il lo-jack installato, poiché mi era stato prospettato dalla concessionaria e mi sembrava buona l'idea che, in caso di furto mi venisse rimborsato, nei tre anni di polizza pagati anticipatamente, il valore a nuovo del veicolo. Oltre alla polizza, si paga anche il dispositivo e l'installazione. Passati i 3 anni ho preferito toglierlo, in quanto sinceramente è vero che se rubano la macchina dispiace, ma se la ritrovano mezza distrutta l'assicurazione paga solo i danni, non il veicolo a nuovo, che viene pagato solo se sparisce. E siccome sui danni applicano il degrado d'uso, ci si rimette comunque....esperienza fatta col tentato furto della 500 di mia moglie....tanto vale quei soldi metterli insieme a quelli che darà l'assicurazione per indennizzare il furto subito, per comperare un'auto nuova, e non doversi accontentare di un'auto riparata e soldi da spendere. Senza contare che per togliere il dispositivo lo-jack dalla macchina ho dovuto discutere molto con loro, che non volevano disinstallarlo....ed inoltre la rete di coperura lo-jack non copre tutta europa, qui di se la caricano e la portano ad esempio in Romania, dove non arriva la loro rete radio, addio macchina. Comunque, se vogliono rubare un'auto, non c'è antifurto che tenga...la caricano su un autocarro soccorso stradale e via, in pieno giorno, e dopo 24 ore è bella che sparita o smontata.....
Scusa perché hai dovuto discutere per farti disinstallare Lojack? Non era sufficiente disdire l'abbonamento e l'apparato rimaneva installato sull'auto ma non funzionante? Tra l'altro è previsto anche un rimborso del premio per i mesi che non ne hai usufruito.
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Scusa perché hai dovuto discutere per farti disinstallare Lojack? Non era sufficiente disdire l'abbonamento e l'apparato rimaneva installato sull'auto ma non funzionante? Tra l'altro è previsto anche un rimborso del premio per i mesi che non ne hai usufruito.
Io ho chiesto di toglierlo alla scadenza dei 3 anni. Che senso ha averlo in macchina, ben nascosto (da loro) se non si fruisce più del servizio? A me ha dato fastidio il netto rifiuto. ."non si può togliere"....cioè sulla mia auto non posso decidere cosa avere o non avere installato? Poi perché non si può togliere? Perché non posso sapere dove sta? E poi il discorso del "tacito rinnovo" alla scadenza! Ma quando mai! Senza contare che l'assicurazione che copre il furto/incendio è la mach1, che ti assicura la vettura solo se hai il lo-jack. Praticamente lo monti per garantire loro, non te, perché se ritrovano la macchina conviene a loro, che non sborsano il prezzo "a nuovo", ma solo i danni eventuali. Questa ovviamente è la mia opinione, ovviamente, poi ognuno decide.
 

Antonio Rexer

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid 1.6 HEV 2wd 230cv Xline
concordo che la cosa migliore sarebbe stata una buona assicurazione ma da me i prezzi sono esagerati e la proposta della hyundai poco conveniente [4 anni a quasi 6 mila euro mi son parsi eccessivi] anche perchè l'auto sarà in garage in casa di notte e di giorno nel parcheggio a 20 metri da dove lavoro. Tuttavia una minima organizzazione antifurto la merita per cui mi sto orientando per montare i seguenti sistemi [spero di non violare le norme del forum se cito le marche, ma l'unico intento è condividere la mia decisione qualora dovesse interessare a qualcuno]
- MOOX Track: si tratta di un gps tracker molto interessante che costa 119 euro + SIM con traffico incluso e accesso ai server per 1 anno e rinnovi [non taciti] a 49 euro/anno. Il montaggio è assolutamente poco invasivo trattandosi di collegare 2 fili alla batteria e 1 al sottochiave [ma cmq lo farò installare direttamente in concessionaria] e l'ingombro minimo circa 40 grammi. Le funzionalità sono innumerevoli con diagnostiche di ogni tipo ma le più significative sono i vari allarmi [per esempio se viene acceso, spento, trainato o se tranciati i cavi del dispositivo, ma anche se venisse rilevato un segnale sospetto tipo quelli dei famosi jammer]. Dispone inoltre di una utilissima funzione di blocco motore mediante un relè che a scelta può bloccare il motorino di avviamento o la pompa carburante, in questo caso permettendo di spegnare da remoto il motore via app. è un Made in Italy di cui ho letto solo ottimi pareri da chi lo utilizza. Molto simile il Runic.IO che però non fornisce incluso 1 anno di traffico.
- Block Box Steel Monster [140 euro] che praticamente è una blindatura della centralina + Block Box OBD [159 euro] che invece blinda l'accesso alla diagnostica OBD
- Bullock blocca volante [38 euro] solo perchè è molto visibile e davvero facile da mettere e togliere [lo uso già da anni su altre auto]
- Custodia schermata faraday [9 euro] per bloccare i segnali radio del sistema keyless

sono consapevole che la sicurezza nn sarà mai totale ma probabilmente, di fronte ad una serie di impicci, un malintenzionato, dovendo perder tempo, cambia preda
Saluti
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
ammetto che è un argomento che conosco poco, visto che dove vivo il rischio di furto è relativamente basso, ma l'antifurto di serie, che se non sbaglio manda anche avviso via bluelink se le portiere vengono forzate etc non è sufficiente? Può essere bloccato facilmente?
 

Antonio Rexer

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid 1.6 HEV 2wd 230cv Xline
ammetto che è un argomento che conosco poco, visto che dove vivo il rischio di furto è relativamente basso, ma l'antifurto di serie, che se non sbaglio manda anche avviso via bluelink se le portiere vengono forzate etc non è sufficiente? Può essere bloccato facilmente?
più che bloccato [cosa che comunque possono fare con un jammer da 4 soldi], verrebbe ignorato perchè gli bastano 1 o 2 minuti per sostituire la centralina con una scodificata e addio :(
 

Antonio Rexer

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid 1.6 HEV 2wd 230cv Xline
Per bloccare l'accesso alla porta OBD c'è anche questo dispositivo:
https://www.amazon.it/BI-OBD-Protez...ywords=blocca+porta+obd&qid=1615973508&sr=8-1
molto, molto interessante. Costa la metà della versione block box blind obd! l'unica perplessità riguarda il montaggio che a quanto pare dovrei fare da solo non essendoci un supporto territoriale di installatori di questo marchio e dai commenti mi è sembrato che in alcune auto ci siano stati problemi di compatibilità in fase di montaggio. Cerco di capire meglio magari confrontandomi con l'officina della concessionaria e provando a contattare il produttore del sistema
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
molto, molto interessante. Costa la metà della versione block box blind obd! l'unica perplessità riguarda il montaggio che a quanto pare dovrei fare da solo non essendoci un supporto territoriale di installatori di questo marchio e dai commenti mi è sembrato che in alcune auto ci siano stati problemi di compatibilità in fase di montaggio. Cerco di capire meglio magari confrontandomi con l'officina della concessionaria e provando a contattare il produttore del sistema
Ecco questo è il sito tedesco dove lo vendono ( c'è anche il libretto d'istruzioni):
https://www.bi-automotive.de/produkt/obd-protector/
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Scusate l'ignoranza totale, ma a cosa serve esattamente?
Lo spiego in parole povere.
Tramite la porta OBD che hai a sx sotto il cruscotto il ladro si collega con un apparecchiatura specifica ( acquistabile per pochi euro su internet) per riprogettare la centralina in pochissimo tempo e così mettere in moto l'auto e portartele via. La porta OBD ovviamente serve anche in officina per i consueti controlli di routine che si fanno a ogni tagliando ecc.
Può servire anche a questo:
 
Ultima modifica:

Antonio Rexer

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid 1.6 HEV 2wd 230cv Xline

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
ottimo, mi sono stampato le referenze e domani chiedo in concessionaria perchè cmq l'accesso alla porta obd non ho idea se sia semplice da gestire
E' in bella vista, accessibilissimo, sotto il cruscotto a sinistra senza nessuna protezione.
Qui sulla precedente Tucson
 

Antonio Rexer

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid 1.6 HEV 2wd 230cv Xline
E' in bella vista, accessibilissimo, sotto il cruscotto a sinistra senza nessuna protezione.
Qui sulla precedente Tucson
si effettivamente dovrebbe essere facile facile :)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Tramite la porta OBD che hai a sx sotto il cruscotto il ladro si collega con un apparecchiatura specifica ( acquistabile per pochi euro su internet) per riprogettare la centralina in pochissimo tempo e così mettere in moto l'auto e portartele via

Quindi, chiavi codificate, immobilizzatore, blocchi centralina, ecc. si possono bypassare tramite questa porta posta comodamente sotto al volante.:(
In pratica è come chiudere casa e lasciare la chiave sotto allo zerbino.:confused:
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se non riescono a metterla in moto, tornano con un carro attrezzi e la caricano.....chi penserebbe che la stanno rubando?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.142
Punteggio reazioni
7.534
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Col carro atrezzi, rubato:D:D
 
Alto Basso