• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico quale antifurto

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Se ti vogliono rubare l'automobile te la rubano senza problemi, non esiste un sistema sicuro, quindi se volete dormire tranquilli l'unica soluzione è una ottima assicurazione senza franchigia che vi copra l'intero prezzo pagato dell'auto.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Se ti vogliono rubare l'automobile te la rubano senza problemi, non esiste un sistema sicuro, quindi se volete dormire tranquilli l'unica soluzione è una ottima assicurazione senza franchigia che vi copra l'intero prezzo pagato dell'auto.
Nessuna assicurazione ti paga il prezzo intero pagato per riacquistare l'auto. Forse qualcuna pagando un sovraprezzo i primi 6 mesi. Inoltre ci sono alcune zone d'Italia dove le assicurazione non ti fanno Inc/Furto ma solo RCA ( che obbligo per legge) oppure se accettano di farti anche Inc/Furto ti fanno desistere applicandoti un premio da "paura".
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
È normale. Le assicurazioni per calcolare il premio tengono conto di tutto, anche del livello di ruschio furto nella zona o regione di residenza. Non sono certo enti benefici. Del resto se uno vive in una zona ad alto rischio è molto probabile che la vettura prenda il volo, e come ci tuteliamo noi facendo polizza furto/incendio, l'azienda assicuratrice si tutela con un premio più alto. In tutti i campi, non solo automobilistici, a rischio maggiore corrisponde tariffa più elevata, ad esempio assicurazione vita....
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Scusate ma qual'e' l'incidenza delle Tucson rubate ? Io credo sia molto ma molto bassa in quanto non stiamo parlando di Mercedes Audi BMW o Golf dove effettivamente se andate a vedere le statistiche delle auto rubate sono ai primi posti. Quindi non so se vale la pena di tutti questi accorgimenti, dovrebbero bastare l'antifurto di serie e l'immobilizer. Poi come giustamente detto se te la vogliono rubare te la rubano ma serve un ladro professionista e non so se vale la pena rischiare per una Tucson. In attesa che mi arrivi la Tucson nuova continuo ad usare la mia Tiguan del 2012 che non ho mai assicurato contro i furti visto anche in questo caso la bassissima incidenza e vi assicuro che ho risparmiato un bel po'. Se poi considero che prima ancora avevo una Honda CRV anch'essa mai assicurata contro i furti devo dire che ho risparmiato parecchio. Nessun SUV risulta tra le prime 10 auto rubate nel 2019 mentre nella classifica per i soli SUV la Tucson è solo sesta con 301 auto rubate. La possibilità quindi è molto remota ma se sei sfigato .....
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Nessuna assicurazione ti paga il prezzo intero pagato per riacquistare l'auto. Forse qualcuna pagando un sovraprezzo i primi 6 mesi. Inoltre ci sono alcune zone d'Italia dove le assicurazione non ti fanno Inc/Furto ma solo RCA ( che obbligo per legge) oppure se accettano di farti anche Inc/Furto ti fanno desistere applicandoti un premio da "paura".
Ti sbagli l'ho fatta proprio con il concessionario e i primi 4 anni rimborsano esattamente il valore in fattura oltre ad essere coperto per molte altre cose. Si chiama Furto incendio captive
 

Allegati

  • 16160030736337951560556702594756.jpg
    16160030736337951560556702594756.jpg
    186,1 KB · Visite: 15
  • 16160031065296450003186675223231.jpg
    16160031065296450003186675223231.jpg
    118,7 KB · Visite: 15

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Scusate ma qual'e' l'incidenza delle Tucson rubate ? Io credo sia molto ma molto bassa in quanto non stiamo parlando di Mercedes Audi BMW o Golf dove effettivamente se andate a vedere le statistiche delle auto rubate sono ai primi posti. Quindi non so se vale la pena di tutti questi accorgimenti, dovrebbero bastare l'antifurto di serie e l'immobilizer. Poi come giustamente detto se te la vogliono rubare te la rubano ma serve un ladro professionista e non so se vale la pena rischiare per una Tucson. In attesa che mi arrivi la Tucson nuova continuo ad usare la mia Tiguan del 2012 che non ho mai assicurato contro i furti visto anche in questo caso la bassissima incidenza e vi assicuro che ho risparmiato un bel po'. Se poi considero che prima ancora avevo una Honda CRV anch'essa mai assicurata contro i furti devo dire che ho risparmiato parecchio. Nessun SUV risulta tra le prime 10 auto rubate nel 2019 mentre nella classifica per i soli SUV la Tucson è solo sesta con 301 auto rubate. La possibilità quindi è molto remota ma se sei sfigato .....
Concordo io ho fatto l'assicurazione perché aveva molte altre cose interessanti comprese tipo copertura eventi naturali, tutte senza franchigia. Nelle mie zone è un po di anni che grandina almeno 1 se non due volte all'anno .
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ti sbagli l'ho fatta proprio con il concessionario e i primi 4 anni rimborsano esattamente il valore in fattura oltre ad essere coperto per molte altre cose. Si chiama Furto incendio captive
L'assicurazione che hai fatto è assimilata ad un finanziamento oppure l'hai fatta a parte ? In quest'ultimo caso quanto verrebbe a costare ? Grazie.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Ciao
Non saprei risponderti perché alla fine ho fatto un mini finanziamento e quindi non sono sicuro se puoi farla anche senza.
Tutte le garanzie sono senza scoperto e franchigia a parte incendio e furto dove alcune province hanno scoperto del 15% e franchigia 1500euro(fortunatamente Modena non è una di queste). Province BA,BR,BT,CZ,NA,RC,SA,TA
Il costo varia in base al valore del veicolo acquistato, precedentemente avevo calcolato il valore su modello xline poi ho deciso di comprare una excellence e la rata è di poco aumentata.
Per farti un esempio il valore del mio veicolo è 34600 , l'assicurazione per 4 anni ammonta a 3466.
 

Allegati

  • 16160053722505727370785378930678.jpg
    16160053722505727370785378930678.jpg
    164,1 KB · Visite: 8

Antonio Rexer

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid 1.6 HEV 2wd 230cv Xline
purtroppo da me [BA] il problema assicurazione furto esiste. Tuttavia anch'io mi son documentato bene ed effettivamemte la Tucson è a rischio furto molto basso anche qui. Considerato poi che la terrò sempre in garage in casa o, durante il giorno, davanti il mio ambulatorio sto cercando di spuntare col mio assicuratore una copertura x furto accettabile. Stiamo negoziando e vi farò sapere, ma comunque mi ha proposto l'installazione del viasat a carico loro ed eventualmente solo la blindatura della centralina a carico mio. Quindi tenendo conto di tutto, incluso il rischio nativamente basso di furto per quest'auto, dovrei poter spuntare un abbattimento del 35-40% del premio e quindi, partendo da una cifra di circa 1000 euro/anno, cavarmenla con 600-650 che scalerebbe nei 3 anni successivi. se interessa vi faccio sapere
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Anche se fossero 1000€ l'anno, in 5 anni spendi 5000€. Se non fai l'assicurazione li risparmi, ma se te la rubano (sgrat sgrat) ci perdi 16/18000€. Io per furto incendio e rc spendo (preventivo di rinnovo aprile 2021) 470,36€, comprensivi di assistenza stradale base, cristalli ed eventi naturali.
 
Ultima modifica:

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
In che località vivi per pagare così poco per incendio,furto,cristalli e per di più anche RC AUTO,
io Roma pago circa 550 € solo Rc con massimali 50.000.000
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
In che località vivi per pagare così poco per incendio,furto,cristalli e per di più anche RC AUTO,
io Roma pago circa 550 € solo Rc con massimali 50.000.000
Provincia di Roma, esattamente Cerveteri.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.856
Punteggio reazioni
1.490
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
io pago annualmente oltre 600€ solo per l'RC AUTO, per un misero 1,2 a benzina, nonostante da 30 anni non abbia fatto alcun tipo di incidente......:mad:.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Questi i dettagli....incendio e furto 10% scoperto, 2 soccorsi stradali x anno,cristalli con massimale di 500€. Non mi sembra male....
 

Allegati

  • Screenshot_20210318-192044_Chrome.jpg
    Screenshot_20210318-192044_Chrome.jpg
    76,5 KB · Visite: 15

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Questi i dettagli....incendio e furto 10% scoperto, 2 soccorsi stradali x anno,cristalli con massimale di 500€. Non mi sembra male....


Che compagnia hai, sei sicuro che non sia una di quelle false
 
Ultima modifica di un moderatore:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Che compagnia hai, sei sicuro che non sia una di quelle false
Spero di non infrangere qualche regola citando la compagnia
Conte.it (gruppo admiral)...nel caso mi scuso...
 
Ultima modifica:

Beluca

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Excellence
Ciao a tutti
sono nuovo del forum ed in attesa della mia Excellent.
Per esperienza, io opterò per un "BLOCK SHAFT". In questo caso devono portarsela con un carro attrezzi; tutto è possibile, ma non così semplice. Richiede tempo ed è molto plateale.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
E' possibile dotare la vettura di un antifurto elettronico ? Ho visto dei telecomandi con 7 tasti dove c'è un tasto apposito per l'antifurto, o sbaglio ?
 

Antonio Rexer

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid 1.6 HEV 2wd 230cv Xline
alla fine ho optato per assicurazione senza franchigia, senza installare nulla eccetto il satellitare che è a carico della compagnia assicurativa. Mi costerà circa 1000 euro/anno a scalare man mano che il valore scende, ma credo sia alla fine la soluzione più sicura
 
Alto Basso