Qualità del gasolio effetti sulle prestazioni e consumi.

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
complimenti alla nonna . non è da tutte :)
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
A sentire i problemi che molti hanno avuto... che dire: o sei 1 Culato della Madonna.... o il 99% di quelli che scrive sui forum e' gente che ha avuto problemi ... e rappreentano loZERO VIRGOLA.. del TOTALE di quelli che hanno preso l'auto.

io penso che tante delle nostre hyundai hanno dei difetti magari per qualcuno " pignolo" un problema non indifferente e per altri "menefreghisti" un problema che neanche risulta e la cosa sembra normale cosi . penso che la differenza spesso e qui , dipende dalla persona di come accetta la macchina , io ad esempio ho un tremolino / dondolino a minimo quasi sempre lo fa si con aria cdz accesa si senza con il piede sul freno senza piede sul freno , con la frizione schiacciata e senza , o provato in tutti i modi , lo fa e basta , ci sono anche altri che hanno lo stesso problema e pure non dicono niente perche la cosa sembra normale cosi ( anche se per me non lo è ) io sarò " il pignolo " - ho segnalato ogni volta il problema alla hyundai , a ogni tagliando ma non è mai stato risolto , in piu mi hanno sostituito i supporti dicendo che erano quelli , hanno smontato il serbatoio , hanno fatto dei test sui iniettori , niente dicono che risulta tutto regolare , e pure il problema c'è si sente quel minimo che sembra il mare mosso ....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non so se già c'è su questo forum una discussione del genere per la i30, ho cercato ma non l'ho trovato.

Vorrei raccogliere le esperienze di tutti i possessori di new i30 diesel sul'argomento in oggetto.

Io ho notato differenze a volte abissali tra gasoli di pompe diverse. con i gasoli speciali (shell vpower diesel, eni blu diesel+) addirittura peggioravano sia consumi che prestazioni.

Quali sono le vostre esperienze?

P.S. Naturalmente prima di giudicare ogni singola pompa ho effettuato almeno 3 pieni dalla stessa.
Non volevo intromettermi perchè hai specificatamente richiesto un parere sulle new i30, e non tutti i motori Hyundai sono uguali, come sul 1.7 della ix35 che ha problemi di gasolio sporco o congelato mentre il 2.0 meno...... Però posso risponderti su quanto hai affermato riguardo ai gasoli speciali: concordo in pieno, io ho utilizzato sempre gasolio speciale piuttosto che normale ma, nonostante questo "investimento", ho avuto problemi di gasolio sporco ed ho dovuto utilizzare un additivo pulente, che ha fatto il suo lavoro correttamente. Da allora solo gasolio normale. Poi d'accordo, c'è pompa e pompa, Quando si va bene con un gasolio, meglio continuare con quello, ma anche la stesa pompa può non dare sempre le stesse garanzie...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso