• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Qualità Vernice

Hulisse

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 XPossible + Leather Pack
Buongiorno, ho letto un pò in giro e nella sezione della Ix35 riguardo problemi sulla qualità della vernice.
In particolare sul pastello bianco ma non solo. Pare che basti davvero un nulla per far saltare piccoli pezzi di verniciatura.
Ci potrebbe essere lo stesso problema sulla Tucson? Qualcuno che ha la vettura da qualche mese può dare un parere? (specie sul bianco che è il colore che vorrei ordinare)

grazie
 

Capiss

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.7 Diesel
proprio nulla no dai, comunque è vero che la verniciatura delle auto Hyundai non è il massimo, e io non è la prima che ho :(
 

Hulisse

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 XPossible + Leather Pack
Ma il bianco della tucson non l'hai trovato migliorato? Ti sembra molto debole?
 

Capiss

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.7 Diesel
purtroppo è debole, e ho anche una i10 sempre bianca, e anche li si nota la debolezza della vernice :(
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Io personalmente da 18 anni circa che viaggio su Hyundai ho avuto 2 grigie e due nere metallizzate mai nessun problema forse e sicuramente la colorazione pastello che in se e debole il metallizzato e nettamente più forte
 

Giuseppe Mele

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible moon rock
Buongiorno, ho letto un pò in giro e nella sezione della Ix35 riguardo problemi sulla qualità della vernice.
In particolare sul pastello bianco ma non solo. Pare che basti davvero un nulla per far saltare piccoli pezzi di verniciatura.
Ci potrebbe essere lo stesso problema sulla Tucson? Qualcuno che ha la vettura da qualche mese può dare un parere? (specie sul bianco che è il colore che vorrei ordinare)

grazie
Buonasera, sono Giuseppe possessore di una Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible, acquistata a febbraio 2016. Purtroppo è vero, la vernice della mia Tucson si sfoglia come se fosse un cambio pelle, ed inoltre ho segnalato al concessionario problemi di vibrazioni e cigolio nonché la rottura del pannello di copertura cofano (quello a rullo) ....in tutta risposta nulla. Ora purtroppo dovrò formalizzare il tutto con diffida leg ad le. Fortemente deluso della qualità del veicolo....e sopratutto anche dei consumi.
 

Giuseppe Mele

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible moon rock
Preciso che, il colore della mia Tucson è il Moon Rock e prima possedevo una Skoda Octavia che per dieci anni, non mi ha dato alcun problema, questa dopo pochi mesi....un sacco di problemi e nesauna rispostanto ma soprattutto assistenza dalla Hyundai.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera, sono Giuseppe possessore di una Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible, acquistata a febbraio 2016. Purtroppo è vero, la vernice della mia Tucson si sfoglia come se fosse un cambio pelle, ed inoltre ho segnalato al concessionario problemi di vibrazioni e cigolio nonché la rottura del pannello di copertura cofano (quello a rullo) ....in tutta risposta nulla. Ora purtroppo dovrò formalizzare il tutto con diffida leg ad le. Fortemente deluso della qualità del veicolo....e sopratutto anche dei consumi.

E la miseria, addirittura si sfoglia.
Ho anch'io il moonrock, anch'io da febbraio ed è perfetta come quando l'ho portata a casa.
Faccio autostrada tutti i giorni e non ho neanche un segno di sassolini.

Postaci delle foto dei difetti di verniciatura, a questo punto sono curioso.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
E la miseria, addirittura si sfoglia.
Ho anch'io il moonrock, anch'io da febbraio ed è perfetta come quando l'ho portata a casa.
Faccio autostrada tutti i giorni e non ho neanche un segno di sassolini.

Postaci delle foto dei difetti di verniciatura, a questo punto sono curioso.
Idem anch'io posseggo un moon rock ma non lamento nessun tipo di problema.
La mia e' ricoverata in box quando non la uso ma non penso che se un la lasci fuori ci possano essere problemi....spero!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Idem anch'io posseggo un moon rock ma non lamento nessun tipo di problema.
La mia e' ricoverata in box quando non la uso ma non penso che se un la lasci fuori ci possano essere problemi....spero!

Che poi sarebbe bello che magari il primo post che uno scrive su un forum sia quello di presentazione :rolleyes:
Esordire con un commento che getta melma sull'oggetto del forum, non è mai un bel biglietto da visita.

Almeno, io la penso così.
 

alex58

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd 136cv xpossible + i20 econext
La Tucson e' la terza Hyundai che possiedo, da febbraio ,ma la vernice e' perfetta...
Attualmente ho anche una i20 gpl colore bianco da 2anni e mezzo anche questa perfetta.
Anche la santa fe' posseduta sino a febbraio la vernice mai un problema....
 

Giuseppe Mele

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible moon rock
La Tucson e' la terza Hyundai che possiedo, da febbraio ,ma la vernice e' perfetta...
Attualmente ho anche una i20 gpl colore bianco da 2anni e mezzo anche questa perfetta.
Anche la santa fe' posseduta sino a febbraio la vernice mai un problema....
Avete ragione, prima mi presento, sono Giuseppe Mele, faccio l'avvocato e abito a Sassari. Tra le auto possedute ho avuto rispettivamente: Golf 3 serie, golf 4 serie, BMW 3.18 coupe, Skoda Octavia elegance 3 serie, e prima di sfogarmi nel forum, ho atteso 6 mesi che il concessionario svolgesse il suo lavoro, visto che ho segnalato il problema dopo una settimana dal ritiro, ma ahimè nulla. Ora ho diffidato la Hyundai che, mi hanno prenotato in gran fretta una verifica sulle probl e maniche riscontratto per martedì 9 agosto
Ed ora vi posto le foto della vercice che si sfoglia. Spero sia solo un caso singolo, e solo sulla mia Tucson. Saluti
 

Allegati

  • 20160805_102508.jpg
    20160805_102508.jpg
    247,4 KB · Visite: 134

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.944
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Santo Cielo.... Questa mi mancava!!!:(
Direi che @Giuseppe Mele ha tutte le ragioni di lamentarsi!

Domanda: hai acquistato a Sassari???
Com'è l'assistenza??? Ti stanno aiutando o fanno ostruzionismo???
 

Giuseppe Mele

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible moon rock
Ho acquistato a Sassari, deb o dire che, i venditori sono gentilissimi, però, forse perché ritenevano una cosa di poco conto, hanno un po trascurato il mio problema. Comunque, martedì a seguito della verifica vi farò sapere, con riserva di far sottoporre la Tucson a una ATP (accertamento tecnico preventivo) affidando l'incarico a un perito esperto in materia, sia per valutare le qualità della verniciatura, delle parti soggette a logorio, ma anche dei consumi, in quanto mi sembrano ben lontano da quelli dichiarati.
Non penso di pretendere chissà quale cosa, ma solagente il rispetto delle garanzie, visto che ho speso quasi 31.000 euro.
PS forse ero abituato male dall'efficienza VW, Skoda. Saluti ....e scusatemi ancora per lo sfogo, tanto che se avete modo di vedere sul sito subito.it, ho rimesso in vendita la macchina su Sassari a circa 7.500 euro in meno rispetto al prezzo d'acquisto, pur di avere determinate garanzie ma soprattutto rispetto adeguato dopo il ritiro del veicolo.
,
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao Giuseppe. Non me ne volere ma danni simili li ho visti sulla Focus di un amico che aveva usato la lancia turbo dell'idropulitrice troppo vicino.
 

Giuseppe Mele

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible moon rock
No Mac, non te ne voglio, e un confronto di opinioni ed esperienze in base al veicolo in possesso, ma io faccio la macchina la sempre in autolavaggio, per cui non è il mio caso. Ti che Hyundai hai? Comunque, per accertare da cosa dipende, prima faccio fare la verifica alla Hyundai e senza farla riparare per evitare che possano ascrivere ad altra causa il problema riscontrato, darò incarico ad un perito.
Scusate, ma è vero che alcuni degli iscritti ai forum, spesse volte sono appartenenti al marchio dell'auto in questione? Perché sinceramente non capisco tutta questa foga di difendere a spada tratta e a priori senza conoscerne le cause e da cosa dipenda il problema segnalato.
Come ho scritto precedentemente, spero sia solo un caso isolato, anche perché la macchina è bella, ma fino ad ora non ha dimostrato nulla in termini di assistenza.
Vi chiedo, per quanto riguarda i consumi cosa mi dite? Corrispondono a quanto dichiarato dalla casa costruttrice? Grazie
 

Giuseppe Mele

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible moon rock
.....ovivamente intendevo...faccio lavare la macchina in autolavaggio.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No Mac, non te ne voglio, e un confronto di opinioni ed esperienze in base al veicolo in possesso, ma io faccio la macchina la sempre in autolavaggio, per cui non è il mio caso. Ti che Hyundai hai? Comunque, per accertare da cosa dipende, prima faccio fare la verifica alla Hyundai e senza farla riparare per evitare che possano ascrivere ad altra causa il problema riscontrato, darò incarico ad un perito.
Scusate, ma è vero che alcuni degli iscritti ai forum, spesse volte sono appartenenti al marchio dell'auto in questione? Perché sinceramente non capisco tutta questa foga di difendere a spada tratta e a priori senza conoscerne le cause e da cosa dipenda il problema segnalato.
Come ho scritto precedentemente, spero sia solo un caso isolato, anche perché la macchina è bella, ma fino ad ora non ha dimostrato nulla in termini di assistenza.
Vi chiedo, per quanto riguarda i consumi cosa mi dite? Corrispondono a quanto dichiarato dalla casa costruttrice? Grazie
La mia auto la vedi sotto l'avatar e quindi conosco bene la vernice.
Non sono di Hyundai e non la difendo a priori, qualche difetto l'ho manifestato anch' io e me lo tengo.
Degli autolavaggi non mi fido e quei piccoli strisci che vedo vicino alla parte che ti si è scrostata mi puzza tanto di setole difettose.
L'auto, come tutte le auto, consuma di più del dichiarato. C'è un thread infinito sull'argomento: siamo mediamente sui 16 che mi sembra un ottimo dato.
 

Andrea2000

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao ankio ce l' ho di color Thunder Gray da luglio e la lavo e la cero a mano speriamo propio che sia un caso isolato
 

Giuseppe Mele

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible moon rock
Quindi dai 4, 7 litri per 100 km su extraurbano siamo ben lontani. Le strisciate sono i segni della polvere in spiaggia, quando la macchina lo accostata ad una siepe, come vedi continui a trovare soluzioni ad un problema che ne io ne te sappiamo da cosa dipenda. Ma sai, io faccio l'avvocato è giustamente la foto che ho postato e solo della chiazza dove è saltata la vernice, mentre lè parti dove si è formata una bolla, forse dalla esposizione al sole ( e qui non c'è alcun segno neanche di sabbia) la farò vedere in concessionaria.
Scusa Mac se non sono indiscreto, che lavoro fai? O dove lavori?
 
Alto Basso