• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Qualità Vernice

Giuseppe Mele

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible moon rock
Sapevi che, in Italia la Fiat, tramite le cosiddette class action, sta risancendo molti proprietari di auto Fiat, in quanto i consumi non corrispondono a quelli dichiarati. Sul punto c'è un forte dibattito ...vedi diesel gate di Volkswagen.
Ti dico questo, perché ho come seconda macchina una Pandino e nonostante i consumi differiscono di poco da quelli dichiarati, non mi sono lamentato e non mi interessa alcun risarcimento..., però ti voglio raccontare una storia:
La Panda l'ho pagara meno di 10.000 euro e alla consegna mi hanno spiegato tutto compreso il funzionamento del navigatore e del Bluetooth. Invece alla Hyundai....ricordi quei famosi sei mesi, sto ancora aspettando che mi spieghino come funziona il navigatore il bluetooth etc. E dire che di Panda ne potevo prendere tre.
Sarà solo un caso, ma forse da domani cambierò idea sulla Hyundai, oggi infatti ho fatto i preventivi per la Skoda Yeti Outdoor 2.0 design edition.
Saluti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.642
Punteggio reazioni
12.530
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi dai 4, 7 litri per 100 km su extraurbano siamo ben lontani. Le strisciate sono i segni della polvere in spiaggia, quando la macchina lo accostata ad una siepe, come vedi continui a trovare soluzioni ad un problema che ne io ne te sappiamo da cosa dipenda. Ma sai, io faccio l'avvocato è giustamente la foto che ho postato e solo della chiazza dove è saltata la vernice, mentre lè parti dove si è formata una bolla, forse dalla esposizione al sole ( e qui non c'è alcun segno neanche di sabbia) la farò vedere in concessionaria.
Scusa Mac se non sono indiscreto, che lavoro fai? O dove lavori?
Non sei indiscreto. Ma cosa cambia che lavoro faccio?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.642
Punteggio reazioni
12.530
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sapevi che, in Italia la Fiat, tramite le cosiddette class action, sta risancendo molti proprietari di auto Fiat, in quanto i consumi non corrispondono a quelli dichiarati. Sul punto c'è un forte dibattito ...vedi diesel gate di Volkswagen.
Ti dico questo, perché ho come seconda macchina una Pandino e nonostante i consumi differiscono di poco da quelli dichiarati, non mi sono lamentato e non mi interessa alcun risarcimento..., però ti voglio raccontare una storia:
La Panda l'ho pagara meno di 10.000 euro e alla consegna mi hanno spiegato tutto compreso il funzionamento del navigatore e del Bluetooth. Invece alla Hyundai....ricordi quei famosi sei mesi, sto ancora aspettando che mi spieghino come funziona il navigatore il bluetooth etc. E dire che di Panda ne potevo prendere tre.
Sarà solo un caso, ma forse da domani cambierò idea sulla Hyundai, oggi infatti ho fatto i preventivi per la Skoda Yeti Outdoor 2.0 design edition.
Saluti
Questa dei risarcimenti Fiat sui consumi 3 una bufala che gira su internet da anni.
Ma per piacere, avvocato...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Sapevi che, in Italia la Fiat, tramite le cosiddette class action, sta risancendo molti proprietari di auto Fiat, in quanto i consumi non corrispondono a quelli dichiarati. Sul punto c'è un forte dibattito ...vedi diesel gate di Volkswagen.
Ti dico questo, perché ho come seconda macchina una Pandino e nonostante i consumi differiscono di poco da quelli dichiarati, non mi sono lamentato e non mi interessa alcun risarcimento..., però ti voglio raccontare una storia:
La Panda l'ho pagara meno di 10.000 euro e alla consegna mi hanno spiegato tutto compreso il funzionamento del navigatore e del Bluetooth. Invece alla Hyundai....ricordi quei famosi sei mesi, sto ancora aspettando che mi spieghino come funziona il navigatore il bluetooth etc. E dire che di Panda ne potevo prendere tre.
Sarà solo un caso, ma forse da domani cambierò idea sulla Hyundai, oggi infatti ho fatto i preventivi per la Skoda Yeti Outdoor 2.0 design edition.
Saluti
Dipende tutto dalle concessionarie... qua da me la Fiat è pietosa... concess. Hyundai vicine ne ho due, mi sono servito da entrambe (prima per la i30) e sono completamente opposti come servizio, disponibilità, cordialità, prezzi...

E comunque vuoi mica paragonare la Yeti alla Tucson...!! :D:D:D

Sui rimborsi per le class action promossi da altroconsumo...... :rolleyes: a me hanno proposto quella sui samsung non so per cosa, pur di vendermi l'abbonamento. E' vera la class action, non è (ancora) vero il risarcimento, se mai ci sarà...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.642
Punteggio reazioni
12.530
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
OT sui consumi.
Come abbiamo già discusso varie volte, le auto vengono omologate tramite un percorso standard uguale per tutte.
Questo consiste in accelerazioni blande e riprese fiacche, lontane anni luce dalla realtà.
I consumi che poi rileviamo non possono essere confrontati con quelli dichiarati e non possono essere portati come prova per un eventuale, impossibile, rimborso.
Se invece rilieviano che i consumi fatti sul percorso di omologazione sono differenti dal dichiarato allora potrebbe esserci uno spiraglio.
Ma se provi, vedrai che consumerà anche meno del dichiarato.
Fine OT
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Pur non avendo problematiche come quella evidenziata che a mio parere è davvero grave!! riscontro pure io una facilità incredibile al segno (soprattutto nel muso) nelle parti in plastica verniciate al segno.. Purtroppo girando in autostrada di sassi (le nostre strade fanno schifo) te ne arrivano a bizzeffe sul muso e sul davanti salta via con nulla......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.642
Punteggio reazioni
12.530
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Pur non avendo problematiche come quella evidenziata che a mio parere è davvero grave!! riscontro pure io una facilità incredibile al segno (soprattutto nel muso) nelle parti in plastica verniciate al segno.. Purtroppo girando in autostrada di sassi (le nostre strade fanno schifo) te ne arrivano a bizzeffe sul muso e sul davanti salta via con nulla......
Faccio anch'io autostrada tutti i giorni, ma non ho neanche un segno.
Se si mantiene la distanza di sicurezza il muso non si segna.;)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Faccio anch'io autostrada tutti i giorni, ma non ho neanche un segno.
Se si mantiene la distanza di sicurezza il muso non si segna.;)

Io la mia l'ho presa bianca anche per quello. Quella che avevo prima era azzurra e dopo 14 anni di autostrada sembrava che sul cofano avessero sparato col fucile a pallini
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Faccio anch'io autostrada tutti i giorni, ma non ho neanche un segno.
Se si mantiene la distanza di sicurezza il muso non si segna.;)
Mac... Sei simpatico, ma ti prego non ti mettere a fare il professore.... Diciamo che sei fortunato e io sfortunato con i sassi... Che e' meglio...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti ci sono strade e strade.

E la distanza di sicurezza non conta una ceppa.

I danni, a me, li hanno fatti mentre mi sorpassavano.....:mad::mad::mad:
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
In effetti ci sono strade e strade.

E la distanza di sicurezza non conta una ceppa.

I danni, a me, li hanno fatti mentre mi sorpassavano.....:mad::mad::mad:
Bravo..... Ma sai purtroppo che chi si vuole sempre erigere al perfetto meccanico o al perfetto pilota e poi li vedi per le strade che guidano come nonni di 90 anni... E poi la distanza in autostrada o superstrada è un dato relativo... E come dici tu non conta una Fava le pietre vengono schizzate anche a 50 metri da camion o furgoni.. A me il danno più grosso me l'ha fatto un camion su una strada statale.. E ero a 50 metri da lui.. E solo questione di culo o meno ma ciò non toglie che la vernice sulla parte in plastica del paraurti salta via con nulla..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.642
Punteggio reazioni
12.530
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Bravo..... Ma sai purtroppo che chi si vuole sempre erigere al perfetto meccanico o al perfetto pilota e poi li vedi per le strade che guidano come nonni di 90 anni... E poi la distanza in autostrada o superstrada è un dato relativo... E come dici tu non conta una Fava le pietre vengono schizzate anche a 50 metri da camion o furgoni.. A me il danno più grosso me l'ha fatto un camion su una strada statale.. E ero a 50 metri da lui.. E solo questione di culo o meno ma ciò non toglie che la vernice sulla parte in plastica del paraurti salta via con nulla..
Non sono nè un perfetto meccanico nè tanto meno un perfetto pilota.
Forse Guido come un vecchio ma la distanza di sicurezza l'ho sempre tenuta e, oltre ad avermi salvato la vita in almeno un paio di occasioni, non ho mai avuto tacche di sassi sul cofano con nessuna auto.
Quando avevo la Bravo leggevo le stesse cose per i sassi sul cofano. Tutti che si lamentavano della vernice Fiat.
Con la mia cara ed obsoleta distanza di sicurezza, dopo 170000 km di cui 3/4 in autostrada, avevo solo un paio di tacche.

Nessun problema, un consiglio gettato al vento
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La distanza di sicurezza e' un concetto basilare al quale dobbiamo attenerci.

Nessun dubbio che il corretto rispetto di tale distanza sia fondamentale per evitare tamponamenti o guai peggiori.

Detto questo, vorrei rimarcare che, spesso, i sassolini che segnano cofano o parabrezza, vengono sparati da veicoli in fase di sorpasso, che battono parti di carreggiata meno frequentate e, quindi, contaminate.

Inoltre, come ovvio, in fase di sorpasso, sia che tu sia sorpassato che sorpassante, il concetto di distanza di sicurezza diventa estremamente teorico....:confused:
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
confermo purtroppo anch'io che la qualita' della verniciatura è piuttosto scarsa.
Nel mio caso si rilevano proprio delle impurità nella verniciatura dello sportello anteriore.
Sembra che ci siano intrappolati dei puntini neri nella vernice bianca.
Passerò in officina anche per questo, ma i difetti riscontrati ad oggi, iniziano ad essere troppi per i miei gusti.
Ho speso 25000 euri ed inizio ad essere veramente deluso.
E pensare che tutti mi avevano detto di stare lontano da Hyundai, ma io no controcorrente perchè adesso le fanno bene le auto..si si ho visto.
 

Massimara

Utente
Registrato
27 Nov 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2016 1.7 2wd moon rock
Scusate ragazzi ma nel libretto della garanzia e manutenzione ce scritto che la garanzia include anche vernice come rigature, ammaccature o danni analoghi alla verniciatura o alla carrozzeria per 60 mesi. Vuol dire anche x un graffio o un segno siamo coperti???? Qualcone mi spiega questo punto grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.642
Punteggio reazioni
12.530
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusate ragazzi ma nel libretto della garanzia e manutenzione ce scritto che la garanzia include anche vernice come rigature, ammaccature o danni analoghi alla verniciatura o alla carrozzeria per 60 mesi. Vuol dire anche x un graffio o un segno siamo coperti???? Qualcone mi spiega questo punto grazie

Se viene rilevato che dipende dalla verniciatura fatta male sì, di certo non rispondono se strisci tu l'auto
 
Alto Basso