• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Raccomandata di richiamo ix20 ricevuta oggi

irony74

Utente
Registrato
5 Dic 2007
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.6 125cv Style
Buongiorno a tutti, stasera rientrato a casa ho trovato un avviso di giacenza per una raccomandata indescritta con codice iniziale 611 proveniente da AQ CENTI COLELLA (AQUILA). Potrebbe essere il richiamo per la mia ix20?

Grazie
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Yes! Ero andato anche io nel panico...
 

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Da martedì che ho la macchina in officina per l'aggiornamento pinze ma non sono ancora arrivati i ricambi!! :(:(
 

ivanbs75

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Ivanbs75, per i sensori: non è che hai tu o chi per te (bimbi??) disattivato per sbaglio i sensori?? C'è il tastino lato sinistro, vicino al volante :)

No, il problema è che quando metto la retro continua a suonare come se fossi a 2 cm dal muro e non smette più.
 

Badlands 1970

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina
Sensori parcheggio k.o.

No, il problema è che quando metto la retro continua a suonare come se fossi a 2 cm dal muro e non smette più.

Ho appena ritirato la mia ix20 dall'officina per il secondo tagliando: i sensori erano andati k.o. 6 mesi fa, me li hanno sistemati.
Per le pinze, invece, devo aspettare i pezzi di ricambio: trovo folle che la casa madre richiami migliaia di auto e, nel frattempo, non metta a disposizione delle officine ufficiali i pezzi necessari...
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Presente.Arrivata oggi... e domani parto x le vacanze :-() che Dio mi protegga ;-)
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
anche io richiamato...ma 35000km e nessun segno evidente di problemi....
 

irony74

Utente
Registrato
5 Dic 2007
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.6 125cv Style
anche io richiamato...ma 35000km e nessun segno evidente di problemi....

Anche per me 40000 km e nessun segno evidente... ma portata ieri in concessionarie e le pinze vanno sostituite :-(
 

delfino furioso

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 Comfort | CRDI 1.6 115cv | Creamy White
presente!
ix20 diesel immatricolata a fine marzo 2012, con 24000km sul groppone e non ancora tagliandata (a questo punto approfitterò dell'intervento per prendere 2 piccioni con 1 fava)

finora non ho notato problemi, ma mi sono già accordato col concessionario per portarla a controllare
ispezione fatta stamattina, pinze e leve da sostituire.. ordinano i pezzi e mi richiameranno quando arrivano... speriamo non ci voglia molto

fun fact: al mio concessionario ne stanno trattando 150
 

barba63

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
iX20 1.4 Benzina Comfort & i10 (2014) Login 1.0 Benzina
Buongiorno a tutti, proprio questa mattina ho ricevuto una raccomandata dalla Hyundai: la mia ix20 1,4 benzina, immatricolata nel maggio 2012, è stata richiamata per un possibile problema al freno di stazionamento e alle pinze.
Ho telefonato all'officina per avvisarli e dopo l'invio via mail della lettera di richiamo per la richiesta del kit (circa 2 settimane o più, il tempo di attesa) mi faranno sapere loro quando portargli l'auto.

Io ho già percorso 11.000 km senza problemi ed effettuato il primo tagliandi a maggio 2013, spero tanto che in quell'occasione l'officina abbia dato un controllo alle pinze del freno a mano per sicureza visto che il problema era noto, e spero tanto che non succeda niente nel frattempo che aspetto, ma la casa madre avrebbe dovuto muoversi molto tempo prima, dato che che il problema era già conosciuto da tempo.

Vi farò sapere in seguito l'evoluzione della storia.

Ciao.

Ciao a tutti, vi faccio sapere l'evoluzione della storia.


L' 1 luglio dopo aver parlato con l'officina, (che mi aveva prospettato un tempo di circa 4 settimane per l'arrivo del kit) ho telefonato al Customer Care della Hundai per prospettargli la possibilità di accellerare l'invio del kit, (come qualcuno sul forum aveva consigliato) dato che a breve sarei dovuto andare in ferie. L'operatrice mi ha assicurato che avrebbe fatto il possibile per accelerare la pratica.
Il 5 Luglio ho ricevuto la telefonata dal C.C.H. che mi comunicava che il kit era stato spedito il 3 Luglio all'officina. Telefono in officina ma mi comunicano che ancora non avevano ricevuto nulla, e mi avrebbero chiamato loro per l'appuntamento.
Il 9 Luglio nuova telefonata del C.C.H. per avere notizie riguardo la data del lavoro, alla mia risposta negativa, l'operatrice mi riferisce che contatteranno loro l'officina per avere notizie.
Il 10 Luglio mi chiama l'officina per comunicarmi che era arrivato il kit (grazie alla chiamate del C.C.H. ? ) e mi danno appuntamento per i lavori in data 25 Luglio. (officina oberata di lavoro per i controlli prima delle ferie).
Il 25 Luglio alle ore 08.30 porto l'auto per il richiamo e ritiro l'auto alle ore 11.30.
Ho fatto un controllo visivo ed ho visto che le pinze posteriori sono belle lucide.
Sulla fattura risultano 3 voci :

- Kit revisione pinze iX20 qty 1
- Tutela Car Top4 500ml qty 1
- N92 C05 Sost kit pinze freni P qty 1

Il freno a mano è stato regolato a 5/6 scatti per bloccare i freni (penso sia normale).
Riguardo la frenata mi sembra come prima.
Il lavoro dell'officina è stato buono così come la loro cortesia.

Questo è stato il mio percorso per quanto riguarda il richiamo.

Spero che altri possano portare sul forum il loro percorso e le loro impressioni.
 

bttm

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Confermo che anche io in data 08/08/2013 sostituite le pinze freno a mano ok. Cortesia eccellente pg auto palermo.
 

Tormento

Nuovo utente
Registrato
25 Ago 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
38
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20 1.4 CRDI 90 Comfort Up1+Clima Ice Blu
a me la raccomandata è arrivata a metà luglio, ma la sostituzione era stata già eseguita in fase di tagliando la metà di giugno sebbene non si fosse manifestata mai nessuna anomali al freno a mano. Nell' occasione avevo chiesto di controllare il sistema di partenza in salita assistito, dalle mie parti le partenze in salita abbondano e a volta avevo la sensazione che i freni fossero mollati con troppo ritardo iniziando la marcia quindi in modo "frenato". Non so cosa abbiano regolato nell'elettronica ma il difetto è sparito. mi hanno anche aggiornato la centralina con l'update "antibattito" (motore 1.4 crdi 90cv), puntualmente sparito.
 

Tormento

Nuovo utente
Registrato
25 Ago 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
38
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20 1.4 CRDI 90 Comfort Up1+Clima Ice Blu
No, il problema è che quando metto la retro continua a suonare come se fossi a 2 cm dal muro e non smette più.

a me lo ha iniziato a fare col gran caldo di questa estate e solo quando i sensori sono rimasti al sole per un bel pò durante una sosta o anche in marcia. il problema smette di verificarsi con temperature più basse o di sera, quindi come letto in giro il caldo elevato altera la percezione dei sensori che cominciano a dare i numeri; la scorsa estate tuttavia il problema non si era manifestato. Aggiunta alla lista delle segnalazioni per il prossimo giro in officina.
 

santuni

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
ix20
Lettera di richiamo ix20 problemi freni

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho una ix20 crdi 1400 diesel, immatricolata marzo 2012, dal primo giorno, in discesa con la retromarcia, quando freno l'auto si blocca per due/tre secondi e poi continua la sua marcia, non ho mai dato peso al "problema" fin quanto mi arrivo la lettera di richiamo per il rientro per i freni di stazionamento, in data 9 luglio l'ho fatto presente alla concessionaria, la quale in data 26 luglio mi sostituiva "CALIPER LEVER KIT IX20" CODICE ART. 583001K000QQH, ma anche con questa sostituzione l'auto continua ad avere lo stesso problema, in data 26 agosto mi sostituiscono "CALIPER HOUSING KIT IX"= (PINZE POSTERIORI) CODICE ART. 583101k000QQH ma il problema rimane. Cè qualcuno con lo stesso problema che ha risolto?
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Ciao è una cosa che fa anche la mia (luglio 2013), ma non è normale?
E' come spuntare in salita, interviene sempre l'HAP
 

delfino furioso

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 Comfort | CRDI 1.6 115cv | Creamy White
massimino e santuni: non può semplicemente essere il normale comportamento dell'hill-holder?






per quanto riguarda l'oggetto del topic: ho fatto la visita l'11/7 e ad oggi mi devono ancora chiamare per la sostituzione... adducono ritardi nella consegna dei pezzi (a quanto pare hanno 150 esemplari da lavorare, alla mia concessionaria)
penso di farmi sentire a breve dal customer service, ma nel frattempo ho una curiosità: qualcuno qui dentro è di treviso e dintorni? ritardi analoghi al mio? la mia concessionaria è quella di Paese..
 

santuni

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
ix20
alla concessionaria non hanno saputo dare una risposta.
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
massimino e santuni: non può semplicemente essere il normale comportamento dell'hill-holder?
Secondo me si, è normale!
Se vuoi andare in retromarcia partendo in discesa il sistema impedisce di andare avanti ed è utilissimo!
 

santuni

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
ix20
Secondo me si, è normale!
Se vuoi andare in retromarcia partendo in discesa il sistema impedisce di andare avanti ed è utilissimo!

Questa mattina sono stato in officina Hyundai è finalmente svelato "l'arcano" , il capo officina mi ha confermato che si attiva l'HAP (non so che significa) ma dovrebbe essere un sistema che blocca l'auto in discesa e da il tempo di adoperare acceleratore/frizione per ripartire.
 
Alto Basso