• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Race chip

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Da mia esperienza di 100.000 km con il RC possi dire che come leggo sopra le migliorie a livello prestazionale sono tantissime. Io ho regolato solo la potenza e non la velocità e non potrei farne senza ad oggi. Per i consumi vale quanto scritto sopra, più ti fai prendere la mano e più consuma quindi la cosa è molto soggettiva, io sono con una media di circa 14 km/l ma faccio molta autostrada stando sempre a 135 km/h
Una cosa c'è da dire con il RC. Non guardate più i dati del computer di bordo usi consumi perchè sono completamente sballati.

Wow! 100.000 km con il race chip senza nessun problema?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv

thailand

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi 2wd comfort
Quale settaggio consigliate? Io ho gia fatto 12000 km con E1 e mi pare che non spinga piu' come prima ( forse mi sono abituato).
 

Sixarte

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 136 Cv - CRDi Comfort - Cambio manuale -White
Salve a tutti!
Domanda: ma secondo voi il RC è realmente configurato a doc per l'auto a cui viene venduto?
Ovvero: ho la possibilità di avere tra le mani un RC base (vecchia versione) che in origine era stato acquistato per un'altra auto.
Nel sito in italiano della RC nelle FAQ indicano che il modulo si può montare su auto diverse se "la nuova vettura ha lo stesso tipo d’iniezione".... quindi cosa intendono? stesso identico motore?....
La domanda l'ho posta anche alla RC e mi hanno detto che possono riprogrammarlo per 99 euro + 15 di spedizione.... quindi mi fanno notare che a 149 avrei quello nuovo con altri 2 anni di garanzia.... (come se volessero spingermi a comprare quello nuovo)....

Cosa ne pensate?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Secondo me son tutti uguali. Verifica eventualmente che il base sia settato B1, e vai

Ciao
Frengo
 

Sixarte

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 136 Cv - CRDi Comfort - Cambio manuale -White
Beh la tentazione di provarlo è tanta..... appena lo avrò per le mani verifico i connettori e se tutto ok lo proverò e lascerò le mie impressioni!
credo che per la RC, come per altre marche di moduli aggiuntivi, sia più conveniente e redditizio avere un (buon) software generico che gestire centinaia di custom.... spero che la mia teoria sia vera!
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
scusate ma alla fine non ho capito per quanto riguarda la garanzia come si fa? basta scollegarlo e la hyunday non si accorge che c'è stato?
sono indeciso se farmi rimappare la centralina da loro a 400€ che pero mi ha detto aumenta solo del 15% le prestazioni oppure comprare questo rc che sembra di semplice montaggio e mi pare ottenga piu prestazioni

io sulla mi mazda 5 110 cv che do dentro ho una centralina che mi han montato per aumento prestazioni e va una bomba(in 5 mi attacca al sedile se schiaccio) non vorrei che fosse gia un rc e magari posso scollegarla e montarla sulla inx35
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Se ha i connettori uguali potresti staccarla e montarla sulla ix35, ma bisogna controllare la compatibilità
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Se ha i connettori uguali potresti staccarla e montarla sulla ix35, ma bisogna controllare la compatibilità
sono andato a chiedere al comcessionario e mi ha confermato xhe era un rc solo che mi ha detto che non li montano piu perche sugli euro 5 dannno problemi di recovery si accendono le spie blocco motore
ma la rimappatura mi aumenterebbe solo di 20cv e in piu se mi capitasse qualcosa lontano dal conc altri conc se ne potrebbero accorgere e non passarmi la garanzia
bel dilemma
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io il Racechip ce l'ho da 50mila km e nessun problema
 

Eddy72

Utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 comfort Machine Silver
Confermo anch'io ho il Racechip da 40.000 Km e tutto è ok, attualmente ho il settaggio su E1.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
scusate ma alla fine non ho capito per quanto riguarda la garanzia come si fa? basta scollegarlo e la hyunday non si accorge che c'è stato?
sono indeciso se farmi rimappare la centralina da loro a 400€ che pero mi ha detto aumenta solo del 15% le prestazioni oppure comprare questo rc che sembra di semplice montaggio e mi pare ottenga piu prestazioni

io sulla mi mazda 5 110 cv che do dentro ho una centralina che mi han montato per aumento prestazioni e va una bomba(in 5 mi attacca al sedile se schiaccio) non vorrei che fosse gia un rc e magari posso scollegarla e montarla sulla inx35
Ciao ho visto che sei di torino per curiosita da che conce vai che ti ha chiesto 400 € per rimappare lo vorrei sapere giusto per curiosita cmq sono tantissimi , fossi in te mi comprerei il rache cip al volo senza penxarci su !!! Qua ce gente che e anni che ci biaggia e sono contenti e non hanno avuto problemi per la garanzia puoi andare sereno , non succede che rimani a piedi ma se dovrebbe succedere stacchi la centralina e sei apposto non te la fare toccare la centralina da sti rapinatori
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Ciao ho visto che sei di torino per curiosita da che conce vai che ti ha chiesto 400 € per rimappare lo vorrei sapere giusto per curiosita cmq sono tantissimi , fossi in te mi comprerei il rache cip al volo senza penxarci su !!! Qua ce gente che e anni che ci biaggia e sono contenti e non hanno avuto problemi per la garanzia puoi andare sereno , non succede che rimani a piedi ma se dovrebbe succedere stacchi la centralina e sei apposto non te la fare toccare la centralina da sti rapinatori

difatti ieri sono andato e gli ho detto di non farmela,dato che dopo aver titubato ha ammesso che mi fosse capitato di aver problemi se non fossi andato da loro avrei potuto incorrere in problemi di garanzia,
per precisione la rimappatura non la fanno loro direttamente ma si appoggiano ad una ditta di cui pero non mi ha detto il nome

c'è da dire pero che mi hanno trattato veramente bene come prezzo rispetto alle altre conc di torino e provincia

p.s non so se posso scrivere il nome
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Certo che puoi scrivere il nome se ti trovi bene o se ti trovi male indicare un nome piuttosto che un altro ,il forum serve proprio per quello per aiutare il prossimo che legge ad avere piu opinioni possibili e poter confrontare le esperienza io ad esempio vado da cozzo mario a cirie e mi trovo abbastanza bene anche se ultimamente anno cambiato il modo di ricevere i clienti e non ti permettono piu di assistere alla manutenzione in officina cosa che prima facevano e trovavo molto piu utile della saletta che anno creato con i divanetti meglio assistere che aspettare seduto secondo me , cmq vai di centralina che risparmi e ci guadagni e gia testata da molti anni qua sul forum
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
ok allora è stilcar
 

bvzm71

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 (forse)
esiste un settaggio che, nel caso, a scapito della velocità max possa ridurre i consumi autustradali (diciamo a 130/135km/h) ?
lo avete montato da soli senza problemi (in modo da poterlo smontare prima dei tagliandi) ?

in pratica, è una centralina aggiuntiva, giusto ?
la volevo mettere su una Ford Cmax, ma mi avevano detto che le performance rischiavano di andare a discapito dell'usura del motore, frizione,etc....
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
esiste un settaggio che, nel caso, a scapito della velocità max possa ridurre i consumi autustradali (diciamo a 130/135km/h) ?
lo avete montato da soli senza problemi (in modo da poterlo smontare prima dei tagliandi) ?

in pratica, è una centralina aggiuntiva, giusto ?
la volevo mettere su una Ford Cmax, ma mi avevano detto che le performance rischiavano di andare a discapito dell'usura del motore, frizione,etc....

quello sulla mia mazda5 ho controllato ed è un dipasport da quel che ho letto sulle istruzioni di montaggio basta scoperchiare il motore e ricollegare i connettori (fa praticamente dabypass) ho fatto 95mila clilometri e mai nessun problema
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
esiste un settaggio che, nel caso, a scapito della velocità max possa ridurre i consumi autustradali (diciamo a 130/135km/h) ?
lo avete montato da soli senza problemi (in modo da poterlo smontare prima dei tagliandi) ?

in pratica, è una centralina aggiuntiva, giusto ?
la volevo mettere su una Ford Cmax, ma mi avevano detto che le performance rischiavano di andare a discapito dell'usura del motore, frizione,etc....

Leggendo nella discussione delle centraline aggiuntive troverai le risposte alle tue domande. Qui serve per questioni legate a una specifica centralina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso