• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rapporto Qualit¨¤ J.D. Power 2009

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ciao Anakin,
condivido le tue opinioni.
é vero anche che se Smart fosse stata marchiata Fiat, prodotta in Italia da designer italiano, spinta nel modo giusto a livello di Marketing, avrebbe potuto avere un gran successo. Certo si tratta di un mercato di nicchia ma io, che abito a Milano, ne vedo un mucchio e poi si sa è un auto "trendy". Io personalmente la toglierei dal listino o comunque la limiterei per l'uso cittadino. Comunque nel listino Fiat ci sarebbe stata bene!
Trovo giusta anche la tua considerazione sui mercati esteri. Oltre a quello interno e quello europeo, esistono ben altri mercati importanti con esigenze e caratteristiche proprie (Nord e Sud America, Asia, Australia ecc..); ciò che da noi non va bene o non è apprezzato può trovare spazio altrove.

Oggi chiudo in quanto ho la tristezza nel cuore.
Ho portato dal centro assistenza del concessionario la mia i30 e il responso, abbastanza scontato direi, è stato perentorio ovvero smontaggio del cambio.
Non so cosa dire, tutte le auto si rompono (marchi altisonanti compresi) ma io ho creduto molto nella mia scelta Hyundai, andando contro il mondo degli scettici (praticamente tutti i conoscenti a parte uno che ha 2 atos e si trova molto bene). Adesso mi sento come il pugile intontito che si rialza dopo essere andato a tappeto! Scherzi a parte sono molto deluso. Il concessionario non ci credeva e il meccanico che ha provato l'auto mi ha ribadito che non aveva ancora avuto problemi sulle i30 a livello meccanico, dicendomi "mi creda vanno benissimo". Sul forum stesso non ho trovato anomalie meccaniche particolari. Tra l'altro il centro in questione si trova in provincia di milano, gestisce 3 marchi e ha un capannone enorme, quindi molte molte auto e io di indole credo nelle persone e nella loro buona fede.
Mah!

Ciao a tutti
 

Vittorio C.

Utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
103
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Ciao cecco,
non penso che una sfiga, pur grande, come la tua possa giustificare la perdita della fiducia che hai nelle persone!
Voglio dire, proprio come le persone nessuna auto è perfetta e non fare l'errore di eticcattarle tutte allo stesso modo per colpa di una (così come le persone)! ;)
Ciao e in bocca al lupo per la tua i30, vedrai che anche lei si tirerà su dal tappeto! :up:
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Concordo con Vittorio,
l'amarezza e la delusione sono comprensibili... ma la depressione, quella no... è inammissibile considerato il contesto :)
Sarebbe potuto succedere benissimo con qualsiasi vettura, indipendentemente dalla marca e dal costo: non hai assolutamente nulla da rimproverarti ;-)
 
Alto Basso