• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Regolazione altezza sedile passeggero

Lambi

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
52
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 141CV DCT 2WD THUNDER GREY
Non vorrei fare il catastrofista, ma se fai un incidente, il passaggero si fa male e scoprono che hai modificato l'ancoraggio del sedile, potresti avere qualche rogna.
Ecco, non farlo più e cerca di non portarmi sfiga, grazie!



Naturalmente scherzo e ti ringrazio per le tue giuste considerazioni. :)
 
Ultima modifica:

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Sì e allora?
Potrebbe essere stato calibrato per un'altezza ben definita del sedile passeggero, anche quelli a tendina .... magari ?? Non so è un mio dubbio !!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Se è vero che sui sedili elettrici è presente la regolazione in altezza del passeggero, non credo che, nel caso di Lambi, ci siano problemi di protezione relativi all'airbag.
Sicuramente, questi ultimi, saranno tutti uguali nei diversi allestimenti della Tucson.
D'altronde un passeggero può avere naturalmente diverse altezze fisiche...
Infatti dalla foto si nota la maggior estensione del pallone passeggero, addirittura più alta di quello del conducente.
airbag.jpg
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non credo che ci siano problemi per l'airbag: deve funzionare correttamente sia che sia seduta una persona di 150cm che una di 2 metri.

Il mio dubbio nasce invece dal sistema di ancoraggio: quello di fabbrica è stato testato anche in sede di crash test, una modifica, per quanto fatto con tutti le accortezze del caso, invece no.

Poi ovvio che nono voglio portare sfiga a nessuno, volevo solo dare uno spunto in più per riflettere sull'opportunità di fare autonomamente una modifica simile.
In tutta onestà ci avevo pensato anch'io a fare una cosa di questo tipo, però poi l'avevo scartata per le considerazioni di cui sopra.
 

aromoli

Utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
71
Punteggio reazioni
20
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
1.7 CRDI Xpossible + Xpack
Scusate se ho sbagliato sezione, perchè non trattasi di un "problema" quanto più di una pecca che , secondo me, è forse l'unica che ho trovato sulla nuova Tucson.

Una volta posizionato il sedile lato guida come più mi piaceva, ho notato che lato passeggero il sedile resta sensibilmente più basso di livello e non ha la regolazione in altezza.
Questa credo sia davvero la pecca. Sinceramente la regolazione in altezza mi faceva comodo.

Stavo valutando se cè possibilità di spessorare le guide del sedile per alzarlo di qualche centimetro ma ancora non ho avuto tempo di verificare come è vincolato al telaio e se è facile intervenire senza rischare di fare danno.

Qualcuno di voi ha avuto la solita sensazione oppure ha già fatto un intervento simile ?
 

Sberlentus

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Fiat Bravo Dynamic
Scusate se ho sbagliato sezione, perchè non trattasi di un "problema" quanto più di una pecca che , secondo me, è forse l'unica che ho trovato sulla nuova Tucson.

Una volta posizionato il sedile lato guida come più mi piaceva, ho notato che lato passeggero il sedile resta sensibilmente più basso di livello e non ha la regolazione in altezza.
Questa credo sia davvero la pecca. Sinceramente la regolazione in altezza mi faceva comodo.

Stavo valutando se cè possibilità di spessorare le guide del sedile per alzarlo di qualche centimetro ma ancora non ho avuto tempo di verificare come è vincolato al telaio e se è facile intervenire senza rischare di fare danno.

Qualcuno di voi ha avuto la solita sensazione oppure ha già fatto un intervento simile ?

Ho notato anch'io che il sedile passeggero così come quelli posteriori abbiano una seduta un po' bassa rispetto alla linea di cintura della nostra Tucson. Intendiamoci, per me che la guido il problema non sussiste, regolato alla perfezione il mio di sedile e sto da Dio. L'unica cosa è che un passeggero di bassa statura alcune volte con il sole in faccia non riesce a coprirsi con le alette parasole da come è in basso! :p
 

aromoli

Utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
71
Punteggio reazioni
20
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
1.7 CRDI Xpossible + Xpack
Ho visto solo dopo aver aperto la discussione che ne esisteva un'altra simile. Se credete, chiudete pure.
 

Maestro

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson
La prima grossa pecca che ho immediatamente riscontrato in quest'auto, il passeggero anteriore siede scomodo per colpa della seduta troppo bassa, ho già risolto tutto applicando 4 rialzi da 4 cm. nei punti di ancoraggio , ora è allineato al sedile guida e si sta decisamente più comodi. :)


Salve Lambi,
Siccome rincontro anch'io la scomodità del sedile passeggero troppo basso, potresti darmi qualche dritta in più sui rialzi che hai applicato? Ė un'operazione difficile? Grazie in anticipo!
 

Maestro

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson
Salve Lambi,
Siccome rincontro anch'io la scomodità del sedile passeggero troppo basso, potresti darmi qualche dritta in più sui rialzi che hai applicato? Ė un'operazione difficile? Grazie in anticipo!


......ops! Ho letto ora la discussione riguardo,la modifica..... Capisco il fatto che non vuoi divulgarla..... Ritiro la domanda! Grazie comunque! Userò dei cuscini.....
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Rispolverò questo post perché, da fresco possessore di Tucson, ho riscontrato (anzi mia moglie, e dico tutto....) l'eccessiva bassezza del sedile passeggero. Ma avete idea se sia possibile acquistare il solo sedile passeggero regolabile, con le stesse finiture del resto della tappezzeria? È un accessorio acquistabile? Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Rispolverò questo post perché, da fresco possessore di Tucson, ho riscontrato (anzi mia moglie, e dico tutto....) l'eccessiva bassezza del sedile passeggero. Ma avete idea se sia possibile acquistare il solo sedile passeggero regolabile, con le stesse finiture del resto della tappezzeria? È un accessorio acquistabile? Grazie
Potresti acquistare un sedile di ricambio con regolazione in altrzza, quello del pacchetto pelle. Poi fai togliere il rivestimento in pelle e fai mettere il tuo.
Costo: credo che non ti basterebbero 1000 euro. Assurdo, secondo me.
Fai così: aspetta qualche migliaio di km e vedrai che tua moglie si abitua.
E con i 1000 euro la porti in ferie.;)
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Potresti acquistare un sedile di ricambio con regolazione in altrzza, quello del pacchetto pelle. Poi fai togliere il rivestimento in pelle e fai mettere il tuo.
Costo: credo che non ti basterebbero 1000 euro. Assurdo, secondo me.
Fai così: aspetta qualche migliaio di km e vedrai che tua moglie si abitua.
E con i 1000 euro la porti in ferie.;)

Oppure mi tengo i 1.000 pippi e......mi sparo l'amante.....mi sa che è ancora meglio....:)

che ne dici di questa soluzione che ho trovato per la Evoque (anche a quel livello di questo hanno questo problema...incredibile....), potrebbe essere applicabile alla nostra?
anzi, mi s che non posso mettere link a forum esterni....ma insomma su internet c'è una soluzione semplicissima per quell'auto, che risolve egregiamente il nostro problema.....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Oppure mi tengo i 1.000 pippi e......mi sparo l'amante.....mi sa che è ancora meglio....:)

che ne dici di questa soluzione che ho trovato per la Evoque (anche a quel livello di questo hanno questo problema...incredibile....), potrebbe essere applicabile alla nostra?
anzi, mi s che non posso mettere link a forum esterni....ma insomma su internet c'è una soluzione semplicissima per quell'auto, che risolve egregiamente il nostro problema.....
Non ho capito quale sia la soluzione: farsi un'amante?
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
No, su un forum che tratta della Evoque un tizio ha decritto una soluzione per alzare il sedile del passeggero...in maniera molto semplice ed economica......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No, su un forum che tratta della Evoque un tizio ha decritto una soluzione per alzare il sedile del passeggero...in maniera molto semplice ed economica......
Non credo che violi il regolamento indicarci su quale sito.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
A voler proprio essere pignoli... si potrebbe prendere un sedile lato guida di una Tucson inglese (che hanno la guida a destra) quindi avrebbe le stesse regolazioni del nostro a sinistra... no?
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Lo farei sicuramente....ho appena preso un'auto da 34.000 euro e per renderla comoda al massimo non mi spavento di spenderci altri mille euro ma l'operazione non mi sembra cosí facile. Debbo acquistare un sedile dal mercato inglese....e come faccio? Poi lo debbo far montare e rivestire, ma questo si risolve....ma dove trovo un sedile guidatore con guida a destra? Bohhhhh...se qualcuno mi suggerisce come fare, io ci provo....
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Nessuno mi aiuta a trovare un sedile guidatore per guida a destra? Dove posso trovarlo, secondo voi?
 
Alto Basso