Report candele pulstar

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Ci mettero' per riprendermi da questa batosta. Senti perche' tu non mi spedisci 4 delle tue e io ti spedisco 4 delle mie? :D
Tu parlavi delle brisk?
queste?
http://www.briskracing.com/premium-lgs-racing-dor17lgs-spark-plug-detail
ci sono vari gradi termici, tra cui anche gli equivalenti denso 16 e 20
http://www.briskusa.com/technical-info/heat-range/
se prendevo queste spendevo anche 40 euro in meno..
http://www.ebay.it/itm/6x-DOR15LGS-...icle_Parts_Accessories_ET&hash=item564999e095
hanno l'elettrodo centrale in argento, e stando alle tabelle l'argento ha la piu' alta conduttivita', invece platino e iridio pare ne abbiano poca..
Solo mi domando quanto durano le brisk in argento... che poi ho qualche dubbio siano in argento massiccio (!)
se ne vuoi 4 per la tua te le porti via a 45 euro, meno delle iridio e molto meno delle pulstar.


Scusa una cosa, siccome fui il primo sul forum a prenderle queste candele per la hyundai ho analizzato a pieno le foto e tutto il resto.Le tue pulstar sono totalmente diverse dalla mia confezione, diverse da ogni punto di vista anche di forma!Ho visto la tua confezione!E ammesso e concesso quelle candele fossero delle originali pulstar,e anche se fossero fabbricate fabbricante in kazakistan o su marte,se sono pulstar la viggente regola vale per tutte come sul vecchio marchio e foglio illustrativo, ovvero le pulstar non possono subire alcun tipo di minimo urto previo danneggiamento dell elettrodo e del circuito integrato da risolvere solo con la sosttituzione della candela stessa! Con quel cartone di imballaggio la protezione è uguale all 1% quindi sicuramente durante il viaggio ti si sono danneggiate! Quindi o sono danneggiate , o sono dei clonazzi oppure veramente hanno fatto un grandissimo salto di qualità! di 20 anni in dietro !! ti posto una foto di una confezione di pulstar iridio

http://www.ebay.it/itm/PULSTAR-IRID...58?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item19d001671a

Se le hai comprate su ebay secondo me sono dei clonazzi! Scusa ma si trova di tutto su ebay.. Postai una recensione un anno fa sulle candele con tanto di foto! Per quanto riguarda l elettrodo va tarato in base al tipo di veicolo così l azienda si è partita con uno standard senza dover creare candele diverse per ogni veicolo ma la candela l'adatta il meccanico! Il grasso Dielettrico va a coprire il 60% della candela partendo dall'allattacco della pipetta dei cavi candela! Spero di averti fornito molte info a riguarda e mi curerei se fossi in te di farti sostituire la merce !
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Buongiorno,
putroppo anch'io ho acquistato delle Pulstar; una serie per la i20 gpl, che non ho ancora provato dato che uso l'auto solo occasionalmente, ed una serie per la Clio 1200 1992 gpl che uso tutti i giorni. Premetto che ho acquistato le candele da Torquemaster e che sono nella confezioni originale in plastica, ma dico purtroppo perchè una candela si è criccata subito, sostituita da Torquemaster in garanzia, rimontate , dopo pochi, ma veramente pochi, km l'auto strattonava a 1500-2000 giri; Massimo di Torqemaster mi ha detto di provare a diminuire il gap da 0.8 a 0.7, inoltre una delle candele mostra l'isolatore dell'elettrodo centrale parzialmente annerito, quindi proverò a cambiare 3 candele solamente. Premetto anche che insieme alle candele avevo sostituito anche la calotta e la spazzola del distributore ed i cavi delle candele con dei Bosch al silicone; al momento monto candele Bosch DC7+ e l'auto va liscia come l'olio!
Saluti
maurizio Rossi
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
maurizio fatti sostituire totalmente le candele ed occhi agli urti, anche un minimo urto con la chiave per le candele ed una stretta più forte del dovuto e quelle candele si danneggiano! Molti credono che sono delle normali candele ma sono altamente delicate! Vanno montate con la chiave che hail gommino morbido paracolpi e in maniera delicata!Sembrerà una cretinata ma sta scritto sul foglio di istruzioni! Il gap lo dove abbassare in base a quello che sta scritto sul foglio delle istruzioni e sui dati tecnici della tua auto! devi leggere i manuali tecnici della tua auto per sapere a che altezza va piazzato l'elettrodo!inoltre sevono dei cavi candela che non sparino se no la candela non c'è la fa!Fai i controlli accurati! Ripeto come candele sono fenomenali solo che bisogna essere cauti! All inizio andai da un meccanico a montarlo e quello se ne fregava di come le trattava tantè mi disse" ma smettila di credere a ste cavolate sono delle normali candele" quello parlava da ignorante io presi le candele e me ne andai e me le montai io!Non mi hanno dato un singolo problema
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Caro bartlet, le mie pulstar sono proprio originali, me le ha ventute uno del new mexico, un tale luis bledsoe alias betrmpg alias htecommerce che e' culo e camicia col presidente della pulstar lou camilli, infatti e' il tipo che nei filmati gli fa le interviste. Il fatto e' che se leggi l'articolo in inglese che ho postato prima, i FURBONI della pulstar hanno pensato bene di andare a produrre in MESSICO, per pagare pochi cents a 4 PEONES per fargli le loro PREZIOSE E DELICATISSIME candele.
I risultatti si sono visti; candele che sembrano frankenstein con elettrodi deformi e palesemente DIFETTOSE.
non credo neanche a tutta questa supposta delicatezza delle pulstar, mi sembra un'altra str###ata buttata li in anticipo tanto per crearsi una scusa. Capisco se a uno gli cade per terra ma dire che la puoi danneggiare semplicemente avvitandola con la chiave... e' destituito di ogni fondamento perche' una candela cosi' delicata semplicemente non sarebbe adatta ad essere usata in un motore, che e' pieno di vibrazioni e sollecitazioni di vario tipo.
Sono contento che a te vadano bene, come del resto vanno bene anche agli altri che hanno quelle vecchie, ma se ti arrivavano queste nuove... tu hai notato miglioramenti nei consumi?
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
si miglioramenti si 5% su un pieno poco diciamo.. Io credo nella delicatezza perchè all interno della parte ceramica c'è un circuito stampato in smd e siccome conosco smd in base a come sono fatte sottili le piste basta anche uno spillo che si possano danneggiare..il problema sta proprio nel circuito interno! Capisco il tizio è affidabile allora come ho aggiunto nell articolo la pulstar ha fatto un salto di 20 anni ma in dietro !! :D mi spiace per te davvero
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
ma porca la miseria! volevo anch'io risparmiare il 5%!!!!!!!!! NOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Le vorrei veramente restituire, anche se spedirle in usa avra' il suo costo, pero' ho paura che mi accuserebbero di averle manomesse perche' ho dovuto modificare l'orribile elettrodo di massa che tutti avete visto. Sembra quasi una congiura per non rimborsare le ciofeche.

Guardate com'e' meglio adesso l'elettrodi di massa:
Fotografie_0042.jpg


O era meglio prima??
image.jpg
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sono daccordo con barlet... secondo me il tipo ha fatto il furbo.
E l'ho scritto anche su omniauto.

Dico questo perchè sono andato a riprendere la confezione delle mie pulstar e ho trovato che sono prodotte anche quelle in messico, ad Albuquerque.
Quindi secondo me han tirato a risparmiare e quindi tornati indietro.

Per Maurizio Rossi... strano che ti ingozzi... l'isolatore annerito non porta assolutamente problemi, cambiale tutte insieme e usa il grasso sulle pipette avendo cura di premerle bene.

Ci mettero' per riprendermi da questa batosta. Senti perche' tu non mi spedisci 4 delle tue e io ti spedisco 4 delle mie? :D
Tu parlavi delle brisk?
queste?
http://www.briskracing.com/premium-lgs-racing-dor17lgs-spark-plug-detail
ci sono vari gradi termici, tra cui anche gli equivalenti denso 16 e 20
http://www.briskusa.com/technical-info/heat-range/
se prendevo queste spendevo anche 40 euro in meno..
http://www.ebay.it/itm/6x-DOR15LGS-Genuine-Brisk-Super-High-Performance-Spark-Plugs-LPG-GPL-CNG-Petrol-/370602008725?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Other_Vehicle_Parts_Accessories_ET&hash=item564999e095
hanno l'elettrodo centrale in argento, e stando alle tabelle l'argento ha la piu' alta conduttivita', invece platino e iridio pare ne abbiano poca..
Solo mi domando quanto durano le brisk in argento... che poi ho qualche dubbio siano in argento massiccio (!)
se ne vuoi 4 per la tua te le porti via a 45 euro, meno delle iridio e molto meno delle pulstar.

Delle Pulstar potrei spedirti 3 delle mie candele (una è messa male) che hanno 10.000km per provarle su una bancata... se tu non stessi lontano dalla toscana potremmo anche trovarci da qualche parte, anche solo per far la prova.
Per le brisk... quelle che ho preso sono le dor15lgs (che sono l'equivalente delle IK20 della denso che ho io e che sono un grado + fredde), con anima in argento.
Come scrivevo su omniauto a me duravano da 10 a 15000km... troppo poco per i miei gusti, ma andavano in modo eccezionale, e tutt'ora le preferisco a tutte ma se devo comprarle in continuazione son troppo.

Ho trovato qui le le dor15lgs a 44 euro a set di 4 dall'inghilterra.
oppure qui a 36 euro dalla slovacchia.

mmm quasi quasi aspetto febbraio (ora ho troppe spese) e tento l'acquisto.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Sono daccordo con barlet... secondo me il tipo ha fatto il furbo.
E l'ho scritto anche su omniauto.

Dico questo perchè sono andato a riprendere la confezione delle mie pulstar e ho trovato che sono prodotte anche quelle in messico, ad Albuquerque.
Quindi secondo me han tirato a risparmiare e quindi tornati indietro.

Delle Pulstar potrei spedirti 3 delle mie candele (una è messa male) che hanno 10.000km per provarle su una bancata... se tu non stessi lontano dalla toscana potremmo anche trovarci da qualche parte, anche solo per far la prova.
Per le brisk... quelle che ho preso sono le dor15lgs (che sono l'equivalente delle IK20 della denso che ho io e che sono un grado + fredde), con anima in argento.
Come scrivevo su omniauto a me duravano da 10 a 15000km... troppo poco per i miei gusti, ma andavano in modo eccezionale, e tutt'ora le preferisco a tutte ma se devo comprarle in continuazione son troppo.

Ho trovato qui le le dor15lgs a 44 euro a set di 4 dall'inghilterra.
oppure qui a 36 euro dalla slovacchia.

mmm quasi quasi aspetto febbraio (ora ho troppe spese) e tento l'acquisto.

Ciao master grazie per la proposta. Albuquerque e' in nuovo messico, che sono stati uniti, infatti avevo letto che la fabbrica era la.
azzarola le dor15lgs, proprio quelle che avevo adocchiato io, ma 10-15k km sono assolutamente sotto il mio standard! ma cosa peggiorava nelle prestazioni? e a guardarle le candele usate dove si erano consumate? hai fatto delle foto?
ciao
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi rendo conto adesso che sono un pò ignorante nella geografia degli stati uniti...

Su ebay molti venditori indicano come produzione albuquerque... se cerchi pulstar plugs trovi qualche venditore che lo indica chiaramente.

Io proporrei di contestare il tutto e farti ridare quanto hai speso, perchè credo che siano appunto un lotto difettoso!
Per la durata... tieni conto che il mio modello di auto le candele se le mangia!
A me duravano così ma se vedi sul sito c'è scritto che durano da 25 a 30.000 miglia, ovvero da 40 a 45-48.000km.
Dipende come lavora il motore, se lavora bene le candele durano, se lavora male le candele si autodistruggono.

Quindi tieni conto una durata di almeno 25-30.000km, cmq un acquisto puoi farlo... a questi prezzi, se ti rimborsano ancora meglio.
certo che queste candele sono una passione... ma per le case è più facile mettere una candela standard di produzione che fa il suo ad un prezzo si di 1euro a candela che investire in qualità, è del tutto comprensibile.

In qualche caso però ci sono motori che montano candele speciali, come per esempio una particolare clio 1.2 che montava candele al platino già di serie con durata minima di 80.000km, oppure le alfa che durano 100.000km e costano 220 euro a set.

E come ho scritto su facebook... prima o poi a questa vacca di turbulence gli sbarbo la centralina originale (che non sa nemmeno cosa siano i correttori interni) e gli sparo dentro una megasquirt.... gliela do io poi la benzina a secchi!!! :D :D :D MUHUUAHAHAHAHAH!!!!!!








Scusate... sono leggermente impazzito... vado a letto...:wallb:
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Buongiorno,
le candele le ho trattate con i guanti di velluto! conoscendone la delicatezza, messo il grasso (vaselina bianca), cambiato calotta e spazzola distributore e cavi con Bosch 7mm al silicone, ma fatto qualche kilometro l'auto singhiozza fra 1500 e 2000 giri, oltre va bene. Isolatore annerito e depositi neri magari mi indicano che una candela non accende bene, le altre sono bianche; appena ho un minuto proverò a rimontare le 3 Pulstar bianche, tenendo fuori quella annerita, per veder se fosse la responsabile, poi magari vi faccio sapere.
Saluti
Maurizio Rossi
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Facci sapere, se è quella annerita il problema fattela sostituire
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Masterpc c'è qualcosa che non torna con sta turbulance XD a te ti mangia le candele e a me duravano in eterno al contrario a me masticava i cavi candela e a te no !! XD che turbulance capricciosa
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Buongiorno,
ho rimontato ieri anche la candela annerita e, per ora, va tutto come prima, anzi forse l'esitazione a 1500-2000 giri è diminiuta un po', vedremo come va; comunque €80 di candele per andare peggio di un set Bosch da €30 non mi sembra un gran affare; aspetto di vedere come vanno sulla i20, ancora non le ho provate, speriamo in bene!
Saluti
Maurizio Rossi
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
no infatti non va bene! hai controllato se con le pulstar ti scoccano i cavi ?
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Buongiorno Bartlet,
cosa vuoi dire per "scoccare i cavi"? Che arriva corrente? Ho controllato con delle pipette da inserire fra la candela e la pipetta e che lampeggia quando passa corrente, e lampeggiavano tutte e 4; poi non ho alcun problema con le Bosch ed invece le Pulstar esitano ancora ai bassi giri.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
no, intendo che i cavi ti scocchino, sparanano a vuoto dal filo, la prova da facile è semplice, mettiti all ombra con poca luce, prendi un giravite lungo e appoggialo sul cavo a metà della sua lunghezza o poco dopo la metà verso le pipette e fai appoggiare la punta del giravite a parti metalliche del motore, se vedi una leggera scintilla i cavi ti scoccano e quindi non erogano la giusta corrente
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Ciao Bartlet,
grazie per il suggerimento proverò a vedere, anche se i cavi sono nuovi, Bosch al silicone da 7 mm.
Saluti
Maurizio Rossi
 
Alto Basso