Report candele pulstar

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Mettero' qui il report sulle candele pulstar iridio BE1I che mi stanno per arrivare.
Intanto non comincia nel migliore dei modi perche' mi e' arrivato un avviso di raccomandata con 18€ da pagare, mi sa che l'hanno beccata alla dogana e mi hanno appioppato l'iva...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho paura di si.. :( facci sapere
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Allora... pulstar arrivate, quei BBASTARDI della dogana di linate mi hanno appioppato 18€ tra iva e tasse doganali.... oltre che aver trattenuto il pacco dal 30 novembre a oggi! ITALIOTI !!

pero' il punto e' 1 altro: le prime impressioni complessive del prodotto purtroppo sono molto deludenti, e il perche' e' presto detto:
Il prodotto che e' arrivato a me e' COMPLETAMENTE DIFFERENTE da quello arrivato a masterpc e agli altri che l'hanno ordinato l'anno scorso, e purtroppo ho presto scoperto il perche': quello che e' arrivato a me NON e' made in USA come ovviamente mi aspettavo, ma E' MADE IN MEXICO !!! e purtroppo la provenienza si vede tutta. Il prodotto appare nettamente sotto alle aspettative rispetto a un prodotto costoso e di nicchia come le candele pulstar; la componentistica, l'assemblaggio e il packaging appaiono molto CHEAP e approssimativi:

-custodia grezza in cartoncino
-paracolpi IN CARTONE (tipo rotolo carta igienica), che lascia un sacco di residui sulla candela
-elettrodo di massa gappato differentemente tra una candela e l'altra (a volte dritto altre schiaccato in giu')
-elettrodo centrale TOTALMENTE DIFFERENTE dalle foto postate da masterpc e
differente tra una candela e l'altra (??) alcune stretto e lungo, altre corto e grosso.
-l'insulator centrale bianco appare gia' sporco prima ancora che la candela venga montata...

Che dire, spero di ottenere le stesse prestazioni che hanno ottenuto masterpc, zeus79 e gli altri che le hanno comprate quando ancora erano (giustamente) made in usa, ma non mi faccio illusioni... intanto ho speso 1 sacco di soldi! Non so gli altri ma io non comprerei mai un prodotto molto sensibile e tecnologico MADE IN MEXICO!! dal messico l'unica cosa che comprerei e' la birra corona! LOL

Seguono foto e articolo:
-connettore solido non rimuovibile
-candela con coperura "rotolo carta igienica"
-scatola esterna
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    119,2 KB · Visite: 11
  • image.jpg
    image.jpg
    108 KB · Visite: 13
  • image.jpg
    image.jpg
    66,3 KB · Visite: 15

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
-elettrodi differenti gli uni dagli altri
-grasso dielettrico in dotazione
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    71,6 KB · Visite: 11
  • image.jpg
    image.jpg
    70,1 KB · Visite: 11
  • image.jpg
    image.jpg
    87,5 KB · Visite: 9

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
-per leggere le istruzioni bisogna smontare la scatola...
-fogliettino arancione
-codice a barre
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    212,5 KB · Visite: 8
  • image.jpg
    image.jpg
    98,6 KB · Visite: 6
  • image.jpg
    image.jpg
    55,1 KB · Visite: 5

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sono rimasto allibito! :(
Il rotolino di cartoncino è classico nelle candele ngk, denso o qualsiasi altra candela.
Ma nelle mie, come vedi, è di plastica trasparente e rigida.
Quando le ho prese io provenivano dagli usa ed erano perfette.
L'involucro che ho ancora è in plastica rigidissima e sono fissate in modo perfetto, quasi da esposizione.
Tutto mi diceva: QUALITA'
Ci rimango incredibilmente male! :(
Spero che almeno funzionino come devono... perchè a questo punto il dubbio credo che venga!
Quanto hai speso in tutto?
Ma le hai prese tramite ebay? se non vanno fai contestazione... digli che il prodotto non è conforme alle specifiche e che risulta non funzionante, e che caspita.


Queste sono come sono arrivate a me:
attachment.php
 

Allegati

  • Pulstar - 800.jpg
    Pulstar - 800.jpg
    165 KB · Visite: 37

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Sono rimasto allibito! :(
Il rotolino di cartoncino è classico nelle candele ngk, denso o qualsiasi altra candela.
Ma nelle mie, come vedi, è di plastica trasparente e rigida.
Quando le ho prese io provenivano dagli usa ed erano perfette.
L'involucro che ho ancora è in plastica rigidissima e sono fissate in modo perfetto, quasi da esposizione.
Tutto mi diceva: QUALITA'
Master, che dire: ... LA SFIGA.
Infatti ero anch'io tutto felice e in trepidante attesa perche' anche a me tutte le immagini che avevi postato dicevano QUALITA'.
Temo che d'ora in poi tutte le candele pulstar saranno prodotte in messico, come dice l'articolo che poi postero'. Penso pero' che sia il caso di fare la voce grossa con la Pulstar, perche' tutto cio' e' inammissibile. No dico, avessero dimezzato anche il prezzo, oltre che la qualita'..
Io avevo preso 2 serie di denso iridio ma avevano una copertura di plastica rigida proprio come le tue pulstar, non di cartone.

Ci rimango incredibilmente male! :(
Spero che almeno funzionino come devono... perchè a questo punto il dubbio credo che venga!
E infatti... se dentro sono fatte con la stessa "precisione" con cui sono fatte fuori... e la durata?
Quanto hai speso in tutto?
Ma le hai prese tramite ebay? se non vanno fai contestazione... digli che il prodotto non è conforme alle specifiche e che risulta non funzionante, e che caspita.
Si le ho prese su ebay, e pensa che gli avrevo anche lasciato il feedback positivo... adesso glielo darei negativo di brutto. E' un venditore del new mexico, proprio dove ha sede la pulstar e dove producevano le candele, quindi un venditore "di casa".
questo e' quello che ho speso, +18€ di tasse, totale 101 euro per 6 candele. Se le avessi prese su apwonline come sempre e non mi avessero beccato alla dogana avrei speso sui 75€ per 6 candele, ma era un momento che mi piaceva ebay..
image.jpg


Che dire,
PRIMA:

attachment.php


DOPO:

image.jpg


PRIMA:

dettagliopulstar800.jpg


DOPO:

image.jpg


L'elettrodo di massa e' terribilmente deforme e sproporzionato, e' troppo lungo e va ben oltre l'elettrodo centrale, facendogli da tetto. mi sa che lo raddrizzo e poi lo limo un po' per accorciarlo, sperando che il gap non diventi eccessivo, ma guarda cosa mi tocca fare...

Questo articolo dice che la produzine e' stata trasferita in messico in uno stabilimento della honeywell/autolite, che definiscono "allo stato dell'arte", che per uno stabilimento in messico e' una contraddizione in termini. Forse lo stato dell'arte sara' sul risparmi dei costi di produzione...

Enerpulse, Inc. Announces Supply Agreement With Honeywell

September 12, 2012 | By admin

EmailShare

by Pulstar Pulse Plugs on Saturday, November 6, 2010 at 3:55pm
Unique Drop-In Replacement for Spark Plugs to be Manufactured in State-of-the-Art Facility
Albuquerque, N.M.
(November 6, 2010) — Ignition products company ENERPULSE, Inc. announced today that the Enerpulse, Inc. proprietary Pulstar® pulse plugs will be manufactured by the Autolite business of Honeywell Consumer Products Group (CPG), in their state-of-the-art facility. The Pulstar plugs, utilizing innovative energy management, deliver more than one (1) megawatt of ignition power to improve the combustion process in internal combustion spark ignited engines (ICE).
Louis Camilli, President of Enerpulse, Inc. states, "The Honeywell CPG Autolite plant in Mexicali, Mexico was selected from a number of potential suppliers due to their ability to produce the technologically advanced plug in high volume in keeping with our specifications. This was essential in the decision as we expand into the marketplace and further our engagement with the automakers." Manufacturing of the proprietary Pulstar® pulse plugs is scheduled to begin in January 2011.
About Enerpulse, Inc.
Enerpulse, Inc., a privately held company headquartered in Albuquerque, N.M., was founded in 1996. The company develops ignition products through the application of pulse power technology. For more information, visit www.pulstar.com, or call the company at 1-888-800-6700.
About Honeywell CPG
Honeywell Consumer Products Group, a business unit within the Transportation Systems segment of Honeywell International Inc., is headquartered in Danbury, Conn. Its leading automotive care products include FRAM® oil, air, transmission and fuel filters; Autolite spark plugs and ignition wire sets; Prestone antifreeze and car care products; and Holts® car care. It maintains R&D capabilities in both the United States and Europe and has a manufacturing footprint in 10 countries worldwide.
Honeywell International (www.honeywell.com) is a Fortune 100 diversified technology and manufacturing leader, serving customers worldwide with aerospace products and services; control technologies for buildings, homes and industry; automotive products; turbochargers; and specialty materials. Based in Morris Township, N.J., Honeywell’s shares are traded on the New York, London, and Chicago Stock Exchanges. For more news and information on Honeywell, please visit www.honeywellnow.com.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Ok ho scritto alla Pulstar, e anche ad apwonline per sapere se loro hanno ancora i modelli made in usa.
Vediamo se succede qualcosa.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mi dispiace per la tua delusione, ti ringrazio molto del tuo report, io stavo aspettando che uscissero delle pulstar dedicate alla Veloster come un bimbo aspetta che babbo natale scenda dal camino, ma a questo punto...
Quello che posso dirti sperando di rincuorarti un po' è che se l' isolatore è già "sbruciacchiato", probabilmente è dovuto al fatto che essendosi accorti del non perfetto assemblaggio le abbiano collaudate manualmente per assicurarsi che il risultato finale fosse quello che ci si aspetta, e la differenza fra gli elettrodi di massa potrebbe essere dovuta ad un intervento correttivo, quindi è probabile che almeno a livello funzionale siano degne del nome...
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Il mio cell purtroppo ha la qualita' fotografica da sorpresa kinder, ma comunqie a occhio nudo cio' che si nota dell'elettrodo di massa e' che quello made in usa era fatto su misura, questo invece sembra fatto per un'altra candela, come se avessero preso l'involucro esterno di un'altra candela per risparmiare, e ci avessero messo dentro una pulstar, una specie di frankenstein. Infatti mi pare che l'elettrodo di massa sia chiaramente troppo alto, e l'elettrodo centrale decisamente piu' basso rispetto alla versione usa, quindi per forza che l'hanno dovuto piegare, per ridurre il gap. pero' e' anche troppo lungo, segno che era fatto per una candela di quelle vecchie cogli elettrodi centrali giganti.
Dovro' fare un po' di bricolage...
Per il funzionamento ero certo che funzionassero. Masterpc e zeus79 vanno a gas e con le pulstar hanno ottenudo decise diminuzioni dei consumi, per cui su quello non avevo dubbi. Adesso con queste vedremo. Intanto aspetto per vedere se mi rispondono dalla pulstar...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non avevo letto alcune cose, e ora che le ho lette mi si è ancor più spento l' entusiasmo.
In azienda commercializziamo, usiamo e facciamo assistenza su dispositivi quali rilevatori di gas e apparecchiature di collaudo di produttori precedentemente indipendenti, assorbiti successivamente dal colosso Honeywell.
Se per le candele, il passaggio al colosso industriale ha avuto effetti simili a quelli da noi riscontrati sulle nostre apparecchiature in fatto di servizio e qualità globale, credo che per candele più prestanti mi rivolgerò altrove, anche se non so di preciso dove...
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Non avevo letto alcune cose, e ora che le ho lette mi si è ancor più spento l' entusiasmo.
In azienda commercializziamo, usiamo e facciamo assistenza su dispositivi quali rilevatori di gas e apparecchiature di collaudo di produttori precedentemente indipendenti, assorbiti successivamente dal colosso Honeywell.
Se per le candele, il passaggio al colosso industriale ha avuto effetti simili a quelli da noi riscontrati sulle nostre apparecchiature in fatto di servizio e qualità globale, credo che per candele più prestanti mi rivolgerò altrove, anche se non so di preciso dove...
Ah ho capito, allora anche i vostri apparecchi una volta passati sotto honeywell non sono + quelli di prima...andiamo bene.

apwonline mi ha risposto che non sanno dove le loro pulstar sono fatte, che loro vendono semplicemente quello che hanno sullo scaffale. Ri andiamo bene...
"i can not tell if they are made in US or Mexico we just ship out whatever we have on the shelf, we do not check where they are made at"
Temo che le pulstar di masterpc e gli altri siano un lontano ricordo.

La Pulstar non mi ha ancora risposto, ho scritto pure al presidente Lou Camilli in persona..

MA PORC! proprio quando si trova finalmente uno dei pochi prodotti rivoluzionari ecco che ci scappa l'inghippo! non e' che c'e' sotto 1 complotto?
Che convenienza ha la pulstar a rovinarsi la reputazione?

Comuque non mi voglio fasciare la testa prima di essermela rotta, diciamo che pero ora ci sono delle contusioni... :D
Non vedo l'ora di provarle per vedere se ottengo risultati anch'io come gli altri.

Ma Alex, che codice hanno le candele della tua veloster? Sicuro che non ci siano le pulstar? Quello che ho visto io fin'ora e' che le pulstar hanno tutte l'esagono piccolo e il "gambo" (ma come si chiama la parte in ceramica?) corto. Le candele della mia precedente sonica, per esempio, avevano il gambo lungo e l'esagono grosso. A un certo punto ci misi su le denso IK20L che avevano il gambo corto e l'esagono piccolo ma feci molta fatica ad avvitarle e il cavo candela non ci arrivava bene, ci vorrebbero degli altri cavi in questi casi.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A questo punto, visto che il problema sembra essere questo... e visto che esiste una convenzione apposita per i soci Hyundai Club Italia...
Perchè non passare da Torquemaster?

Se qualcosa non va potete ragionare con qualcuno in italiano e che vi da una garanzia certa sul prodotto, come ho sempre scritto.
La convenzione la trovate qui

Visto i costi tra valuta, spedizione e dogana (che sono più fiscali)... alla fine conviene prenderle qui e con tante più garanzie.
Anche se sono fatte in messico, se fanno schifo le rispedite e ve le fate cambiare, o se vi va bene ha ancora quelle americane.

PS: visto che l'auto non sembra andar male mi tengo la mia candela mezza malata... tanto per i km che ci faccio se mi dura 20.000km voglion dire 3 anni allo stato di oggi.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Ah c'hanno ancora le americane, gliel'hai chiesto?
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Dalla pulstar nessuna risposta... entro la settimana prossima le avro' montate, ma il grasso dielettrico dove va spalmato, precisamente? sul connettore metallico che sta in cima alla candela, dove si attacca il cavo o sulla ceramica, dove?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Nelle istruzioni ci dovrebbe essere scritto, io mi sembra di ricordare che l'ho messo appunto sulla ceramica ma l'ho messo anche sulla filettatura quando l'ho messe nel motore per migliorare anche il fatto di poterle avvitare più agevolmente.

PS: non so se ce le ha ancora, dovreste sentirla quando deciderete di acquistare chiedendo appunto questa informazione.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Pulstar installate, 4 ore di lavoro perche' per montare le 3 sulla bancata dietro bisogna smontare il collettore di aspirazione.
Primi risultati: tragici. Misfire al minimo, con vibrazioni e sussultini casuali. Preso da disperazione ho fatto varie prove, ho sostituito le 3 facili sulla bancata davanti con 3 delle precedenti, ma non cambiava niente, allora ho disconnesso la batteria.. e mi sono accorto che nel frattempo erano cambiati i rapporti dell'aria perche' i correttori sono schizzati in su, specie a gas. Aggiornatasi la centralina i sussultini praticamente sono spariti, allora ho rimontato 3 pulstar sulla bacata davanti, sussultini ricomparsi. Adesso cerchero' ci vedere dove, piu' che se, c'e' aspirazione anomala di aria. Certo e' che con le originali non sussulta, con le pulstar si.
Adesso sono gappate a 0,9mm , provero' a gapparle a 1,1mm come le originali per vedere che succede. La cosa strana e' che non compaiono errori di misfire in centralina, ma i sussulti ci sono eccome.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Sulla bancata anteriore ho provato a sostituire le 3 pulsar una alla volta con le originali, e man mano che toglievo una pulstar i problemi diminuivano..
alla fine ho messo su 3 denso iridium power IK20L e anche con quelle tutto a posto, a questo punto sono prioprio le pulsar. WOW.
Come e' possibile che delle candele da 1.000.000 di watt non riescano a far scoccare la scintilla quando una candela da 3 dollari come l'originale ci riescie?

Mi puzzano molto il bollino e il fogliettino arancione aggiuntivi delle pulstar che dicono di gapparle a 0,6mm per i motori turbo... secondo me sapevano gia' dei problemi sussistenti e hanno cercato di pararsi il culo..

Ma anche se per assurdo con gap a 0,6mm funzionassero, che razza di candele sono? Te credo anch'io che con 0.6mm di gap la scintilla scocca piu' facile ma allora vuol dire che in realta' sviluppano MENO energia della candele tradizionali, no?
ASSURDO.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Da oggi penso che le pulstar non saranno più candele da proporre se non sono prodotte in USA!
Io non ho mai avuto problemi di questo genere ne chi le ha comprate prima dell'estate o da Torquemaster... credo che come sempre, alla qualità si sia sostituito l'economia... che peccato! :(
Sono molto dispiaciuto di quanto successo, anche del fatto che hai acquistato queste candele sulla scorta degli ottimi risultati che avevamo riscontrato in diversi tra cui anche me...

un vero peccato... :( :(
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Ci mettero' per riprendermi da questa batosta. Senti perche' tu non mi spedisci 4 delle tue e io ti spedisco 4 delle mie? :D
Tu parlavi delle brisk?
queste?
http://www.briskracing.com/premium-lgs-racing-dor17lgs-spark-plug-detail
ci sono vari gradi termici, tra cui anche gli equivalenti denso 16 e 20
http://www.briskusa.com/technical-info/heat-range/
se prendevo queste spendevo anche 40 euro in meno..
http://www.ebay.it/itm/6x-DOR15LGS-...icle_Parts_Accessories_ET&hash=item564999e095
hanno l'elettrodo centrale in argento, e stando alle tabelle l'argento ha la piu' alta conduttivita', invece platino e iridio pare ne abbiano poca..
Solo mi domando quanto durano le brisk in argento... che poi ho qualche dubbio siano in argento massiccio (!)
se ne vuoi 4 per la tua te le porti via a 45 euro, meno delle iridio e molto meno delle pulstar.
 
Alto Basso