Richiami e segnalazioni

Massimiliano Guerra

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ziterna ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Ho provato ad inserire il mio n. di telaio sull'apposita pagina della Hyundai, ma la mia auto non risulta interessata.....Qualcuno sa più o meno a quale periodo di produzione risalgono i modelli interessati al richiamo??
scusami ma in che sito hyundai si va ad inserire il nr di telaio?? potresti indicarmelo? grazie mille.

L'indirizzo web per controllare le campagne richiami della Hyundai è il seguente: http://www.hyundai-auto.it/offerte/index.htm
Puoi fare la stessa verifica telefonicamente contattando il call center di Hyundai Italia al n. 02.38058612 , con il libretto alla mano!
 

Massimiliano Guerra

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Ho eseguito la verifica sul web e la risposta con sommo piacere è stata la seguente: La tua Hyundai non fa parte di alcuna campagna di richiamo.
Continua a viaggiare tranquillo con Hyundai.
 

misterdigex

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Anakin ha scritto:
Ho eseguito la verifica sul web e la risposta con sommo piacere è stata la seguente: La tua Hyundai non fa parte di alcuna campagna di richiamo.
Continua a viaggiare tranquillo con Hyundai.
Guarda, Anakin, anch'io ho avuto una risposta negativa come la tua, ma credo che, poichè si tratta di una "azione di servizio" e non di un "richiamo", come mi sembra qualcuno abbia già detto, non viene segnalato dal sito, ma comunque eseguito alla prima occasione di ingresso in officina.
Infatti nei giorni scorsi, in occasione di alcuni interventi (di cui riferirò in altro tread non appena definiti) ho richiamato l'attenzione dell'officina (ma lo dovevo fare io :evil: ??) sulla questione e loro hanno controllato con il n. di telaio....Effettivamente la mia rientrava tra quelle oggetto della sosituzione... e l'hanno effettuata!
 

Massimiliano Guerra

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misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
Ho eseguito la verifica sul web e la risposta con sommo piacere è stata la seguente: La tua Hyundai non fa parte di alcuna campagna di richiamo.
Continua a viaggiare tranquillo con Hyundai.
Guarda, Anakin, anch'io ho avuto una risposta negativa come la tua, ma credo che, poichè si tratta di una "azione di servizio" e non di un "richiamo", come mi sembra qualcuno abbia già detto, non viene segnalato dal sito, ma comunque eseguito alla prima occasione di ingresso in officina.
Infatti nei giorni scorsi, in occasione di alcuni interventi (di cui riferirò in altro tread non appena definiti) ho richiamato l'attenzione dell'officina (ma lo dovevo fare io :evil: ??) sulla questione e loro hanno controllato con il n. di telaio....Effettivamente la mia rientrava tra quelle oggetto della sosituzione... e l'hanno effettuata!

Giusta osservazione! :wink:
Ovviamente in prossimità del 2° tagliando, (fra 6.000 Km), farò una voce all'officina Hyundai!
La cosa strana però è che nel tuo caso sei stato tu a richiedere la verifica... :roll:
 

Luke

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Non credo ci sia molto da meravigliarsi del fatto che talvolta l'assistenza possa far cadere nel dimenticatoio certe azioni di servizio o di ”cortesia”... talvolta può accadere per una non proprio efficiente organizzazione del lavoro, altre volte e, spero davvero siano casi isolati, per un'assoluta indifferenza a certe dovute attenzioni rivolte a garantire la soddisfazione del cliente nei confronti del servizio offerto.

Ad ogni modo, il mio personale consiglio, è quello di far presente alla propria assistenza di essere a conoscenza dell'azione di servizio (come traspare dall'ultimo post di Anakin) e chiedere una verifica fornendo il telaio del proprio mezzo. In caso di riscontro positivo il centro di assistenza si troverà nelle condizioni di anticipare le azioni per un’eventuale richiesta delle parti di ricambio necessarie per l’intervento e/o di poter pianificare l’esecuzione concordando la data con il cliente.
 

Fabry

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Sarà anche strano ma anche io ho dovuto far presente dell'azione di servizio :x
 

FLASH

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Confermo ciò che ha detto Misterdigex. Al tagliando l'officina ha provveduto ad effettuare l'"azione di servizio" senza alcuna richiesta da parte mia. Non è un richiamo ed è per questo che nulla risulta sul web se si digita il n. di telaio. Tutto poi confermato dalla stessa Hyundai Italia (mi hanno contattato sul cellulare) da me interpellata via email.
 

Claudio

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Ho inviato una e-mail alla Hyundai per sapere se la mia auto rientrava nell'azione di servizio, questa è la risposta: "Gentile xxxxxxxxx
riscontriamo con la presente, la Sua comunicazione da noi ricevuta in data
24.03.09, e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza
accordata ad una vettura della nostra marca.
La invitiamo a visitare il nostro sito www.hyundai-auto.it dove troverai
l'elenco aggiornati dei nostri concessionari e officine autorizzati e di
contattare uno a Sua scelta che prenderà i dovuti provvedimenti per
chiarirVi ogni dubbio.
Ma come si può dare una risposta simile?
 

misterdigex

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Claudio ha scritto:
Ho inviato una e-mail alla Hyundai per sapere se la mia auto rientrava nell'azione di servizio, questa è la risposta: "Gentile xxxxxxxxx
riscontriamo con la presente, la Sua comunicazione da noi ricevuta in data
24.03.09, e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza
accordata ad una vettura della nostra marca.
La invitiamo a visitare il nostro sito www.hyundai-auto.it dove troverai
l'elenco aggiornati dei nostri concessionari e officine autorizzati e di
contattare uno a Sua scelta che prenderà i dovuti provvedimenti per
chiarirVi ogni dubbio.
Ma come si può dare una risposta simile?
E' la stessa identica risposta che ho ricevuto quando ho fatto domande completamente diverse, ovvero sulla possibilità di ottenere il nulla-osta per omologare pneumatici differenti e sulla disponibilità di accessori presenti solo su altri mercati.....Diversissime domande ma sempre la stessa risposta....come un nastro registrato....
Vedo (con dispiacere) che non è cambiato nulla...... :censored:
Ahi ahi ahi.....Hyundai!!! :evil:
 

Luke

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... voglio pensare che in Hyundai al momento ci sia ancora un pò di "confusione" nelle politiche di gestione dei vari settori; la speranza è che entro la fine dell'anno si possano vedere dei risultati soddisfacenti... :)

Claudio, per tornare a ciò che più ti interessa, perchè non contatti Nanni Services e chiedi info ? E rammenta... presentarsi come iscritto ad HCI non guasta... ;)
 

markus

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...scusate se mi intrometto....ma ho trovato un sito interessante in cui vengono riportati i vari richiami ..ufficiali della hiunday con i relativi modelli..
n. di telaio e breve descrizione del problema.Non vorrei andare contro le regole mettendo il link, comunque basta fare la ricerca per newstreet.....
 

Massimiliano Guerra

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markus ha scritto:
...scusate se mi intrometto....ma ho trovato un sito interessante in cui vengono riportati i vari richiami ..ufficiali della hiunday con i relativi modelli..
n. di telaio e breve descrizione del problema.Non vorrei andare contro le regole mettendo il link, comunque basta fare la ricerca per newstreet.....

Posta tranquillamente il link... :wink:
 

Massimiliano Guerra

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markus

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..infatti , era solo per tranquillizzare misterdigex....ed avere in genere qualche info in piu'.
 

Claudio

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Claudio, per tornare a ciò che più ti interessa, perchè non contatti Nanni Services e chiedi info ? E rammenta... presentarsi come iscritto ad HCI non guasta...

Mentre stavo leggendo ho telefonato a Nanni Service e mi ha dato la risposta negativa.
Grazie comunque
 

misterdigex

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markus ha scritto:
..infatti , era solo per tranquillizzare misterdigex....ed avere in genere qualche info in piu'.
La mia non era una preoccupazione, markus (dato che avevo già risolto l'enigma richiamo sì - richiamo no), ma solo un'amara constatazione :evil: di come l'assistenza Hyundai abbia ancora mooolta strada da fare per diventare VERAMENTE "customer-oriented" :smartass:
 

Momao24

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Negli Stati Uniti è in corso un'azione di richiamo per parecchi modelli Hyundai, fra cui anche la SF 2a serie, per la sostituzione dello switch delle luci di stop sul pedale del freno, che potrebbe non funzionare correttamente e non accendere le luci di stop posteriori.

Guardate al link:

http://www.hyundai-forums.com/t35642-santafe-recall33--man.htm
 

Momao24

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Per sdrammatizzare un pò,

forse l'azione di richiamo per il difettoso funzionamento delle luci di stop posteriori, in atto negli USA, è a seguito di questo incidente.

Guardate le foto !!!
 

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Luke

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Se i due individui nella prima foto fossero i proprietari delle auto coinvolte... secondo voi quale dei due potrebbe essere il Santafeista ?
 
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