• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ricircolo aria nuova Hyundai i 20

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
Vedo che parlate di tappetini, guardate che a me hanno dato i tappetini che portano si gli occhielli ma non combaciano con i fermi, ho riferito al conce e mi ha risposto che loro quelli hanno trovato in auto, meno male che hanno al di sotto come se aderissero sulla moquette una gomma particolare che fa da strappo.
vedi che forse ti hanno montato quelli della i20 vecchia,i fori di aggancio devono combaciare!!prendi il telefono e chiama mamma hyundai,non è colpa tua se non hai trovato dentro i suoi!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ragazzi, prima che ce lo dicono, forse e' meglio che apriamo 1 discussione dedicata per i tappetini... qui siamo OT... (io per primo)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login

marco_rossi

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 comfort econext
ciao Pino, hai poi avuto news dalla hyundai sul discorso della disattivazione automatica del ricorcolo?
Trovo anche io sia una cosa piuttosto antipatica, anche perchè come hai ben detto tu la chiusura manuale delle prese d'aria è tutt'altro che ermetica.
Io pensavo che essendo un parametro di fabbrica, non dovrebbe essere un grosso problema disabilitarlo o riprogrammarlo.

Comunque se hai news tienici aggiornati, grazie!
 

marco_rossi

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 comfort econext
Nessuno ha informazioni riguardo questa funzionalità?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Nessuno ha informazioni riguardo questa funzionalità?

Quale Funzionalita'.... ?? Se parli del ricircolo, e' tutto scritto nei post precedenti ....

L'unica novita' che posso segnalare ora che ho usato l'auto anche di inverno, e' che l'auto si appanna facilmente.... quindi e' praticamente IMPOSSIBILE camminare senza clima acceso e aria circolante....

Questo credo tagli la testa al toro riguardo alla poss di tenere INDEFINITIVAMENTE chiuso il ricircolo...
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Quale Funzionalita'.... ?? Se parli del ricircolo, e' tutto scritto nei post precedenti ....

L'unica novita' che posso segnalare ora che ho usato l'auto anche di inverno, e' che l'auto si appanna facilmente.... quindi e' praticamente IMPOSSIBILE camminare senza clima acceso e aria circolante....

Questo credo tagli la testa al toro riguardo alla poss di tenere INDEFINITIVAMENTE chiuso il ricircolo...

Non è esatto. Si può tranquillamente stare tutta la vita con il ricircolo attivato, ossia impedendo all'aria esterna di entrare, e azionando il climatizzatore disappannare tutti i cristalli. Sulla mia precedente auto il ricircolo rimaneva inserito a vita anche se spegnevo il motore e il quadro e lo riaccendevo. Il fatto che si tolga è una gran fesserìa e per chi come me abita in una grande città, è un problema che porta a respirare inquinamento. Cosa che mi risparmierei volentieri. Sarà che in Turchia fumano tutti come turchi e quindi non ci fanno caso?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Finiresti, lasciando il ricircolo sempre acceso, a respirare -praticamente - solo anidride carbonica.

Non molto salutare, direi......
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Finiresti, lasciando il ricircolo sempre acceso, a respirare -praticamente - solo anidride carbonica.

Non molto salutare, direi......

L'ho fatto per 5 anni sulla Suzuki. In realtà, dal momento che in un minuto un essere umano consuma circa 8 litri di aria al minuto e che nell'aria inspirata c'è il 20% di ossigeno e in quella espirata ce n'é il 15%, ne consegue che ogni minuto l'ossigeno consumato da un essere umano è il 5% di 8 litri, cioè 40 cc. Per solo cominciare ad avere dei problemi servono molte ma molte ma molte ore. E basta aprire un vetro o lo sportello per scendere per azzerare completamente il conteggio. Il problema anidride carbonica è un falso problema, fidati.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'ho fatto per 5 anni sulla Suzuki. In realtà, dal momento che in un minuto un essere umano consuma circa 8 litri di aria al minuto e che nell'aria inspirata c'è il 20% di ossigeno e in quella espirata ce n'é il 15%, ne consegue che ogni minuto l'ossigeno consumato da un essere umano è il 5% di 8 litri, cioè 40 cc. Per solo cominciare ad avere dei problemi servono molte ma molte ma molte ore. E basta aprire un vetro o lo sportello per scendere per azzerare completamente il conteggio. Il problema anidride carbonica è un falso problema, fidati.

Boh, io preferisco tenere i vetri chiusi a far entrare ottima aria dall'esterno, filtrata da un ottimo filtro antipolline, invece che respirare per 2000 volte di seguito le mie stesse esalazioni... :D

A proposito, hai già provato ad aprire i finestrini andando almeno a...diciamo... 90 all'ora???? :confused:

Hai presente l'uragano Katrina???? :D:D:D:D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Spiridione
Depejo inizia a dare i numeri....:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Ora da le lettere...visto che coi numeri non ci azzeccate nulla!!!
So d'accordo con te, depejo (non se può?)!!!

A parte qualunque battuta, mi dovrei preoccupare del remotissimo rischio di respirare la mia anidride carbonica (cosa che accadrebbe soltanto dopo circa 5 ore chiuso in auto) e quindi lasciare aperto l'ingresso di OSSIDO DI CARBONIO dalle auto che nel traffico mi precedono? Che poi quando un camion degli anni 70 vi capita davanti, il ricircolo lo chiudete soltanto quando ormai l'abitacolo è saturo del suo FUMO.
Chi è che preferisce far entrare della SANA aria dall'esterno? Uahuahuahuahuah... vieni nel traffico di Roma e vedi come cambi idea in proposito.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
A parte qualunque battuta, mi dovrei preoccupare del remotissimo rischio di respirare la mia anidride carbonica (cosa che accadrebbe soltanto dopo circa 5 ore chiuso in auto) e quindi lasciare aperto l'ingresso di OSSIDO DI CARBONIO dalle auto che nel traffico mi precedono? Che poi quando un camion degli anni 70 vi capita davanti, il ricircolo lo chiudete soltanto quando ormai l'abitacolo è saturo del suo FUMO.
Chi è che preferisce far entrare della SANA aria dall'esterno? Uahuahuahuahuah... vieni nel traffico di Roma e vedi come cambi idea in proposito.
Io il traffico, dato il solito tragitto casa/lavoro, non lo vedo quasi mai...Come quello di Roma, assolutamente mai! Tranne il giorno del concerto dei Cure, mi è venuta l'ansia per la paura di non arrivare per tempo (non avevo ancora l' aggressi20:rolleyes:) ...ma ti ripeto, seriamente, di pensarla come te...non concepisco sciocchezze del genere, tipo ricircolo non permesso a lungo, sacrificate sull'altare della sicurezza, quando poi è capitato spesso di ritrovarmi con il sistema automatico di accensione fari che non fungeva, percorrendo decine di metri quasi al buio....Grazie al cielo, credo sia successo solo per la lurderia accumulata sul parabrezza, e non credo che succederà altre volte...ma quì la sicurezza che fine ha fatto???
 
Ultima modifica:

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Io il traffico, dato il solito tragitto casa/lavoro, non lo vedo quasi mai...Come quello di Roma, assolutamente mai! Tranne il giorno del concerto dei Cure, mi è venuta l'ansia per la paura di non arrivare per tempo (non avevo ancora l' aggressi20:rolleyes:) ...ma ti ripeto, seriamente, di pensarla come te...non concepisco sciocchezze del genere, tipo ricircolo non permesso a lungo, sacrificate sull'altare della sicurezza, quando poi è capitato spesso di ritrovarmi con il sistema automatico di accensione fari che non fungeva, percorrendo decine di metri quasi al buio....Grazie al cielo, credo sia successo solo per la lurderia accumulata sul parabrezza, e non credo che succederà altre volte...ma quì la sicurezza che fine ha fatto???

Sarebbe interessante sapere dov'è il sensore dell'accensione fari. Sulla Swift non sono mai riuscito a individuarlo. E non sono mai riuscito a individuare il microfono del bluetooth mentre su Buccia ho capito che si trova fra le due plafoniere interne anteriori.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il sensore crepuscolare è quel "coso" scuro, dalla forma a prisma con gli spigoli smussati, che si trova sulla plancia, quasi al bordo inferiore del parabrezza, al centro....

E' presente, anche se non attivo, anche sulla plancia delle Comfort+ Login ( che poi, clima automatico e quadro strumenti a parte, è la stessa plancia delle Style... :rolleyes: ).
 
Alto Basso