• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rigenerzioni DPF ogni 150 km !!???

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
io non mi sono mai accorto....in concessionaria mi han detto ogni settimana di fare qualche km a 80orari in quinta che se ha bisogno lo fa......
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
certo con questi fap/pdf siamo messi proprio bene...alexcnc ha ragione benza tutta la vita...almeno problemi zero...
io incrociando le dita in 34000km del pdf non mi sono mai accorto...ma nel dubbio la prossima auto se non risolvono il problema pdf mi prendo benz!
tra i 2000 euro circa di risparmio all'acquisto e nessun problema di erogazione, temperature esterna, pdf, gasolio sporco...rumorità...ecc....se uno non fa una marea di km l'anno non vale proprio la pena...
io anche se faccio 20000km l'anno tornando indietro mi prenderei il 1.6 125cv...

Io sono da sempre un "fondamentalista della benzina", quindi apprezzo la tua nuova visione delle cose, e non posso che dispiacermi del fatto che ti ritrovi, forse anche un po' a causa mia, ad aver maturato la consapevolezza di non aver fatto una scelta azzeccatissima, avrò di sicuro le mie tare mentali, ma cerco di tenerle a bada basandomi su numeri, documentazione e testimonianze reali, e a tal proposito ritengo corretto spezzare una lancia a favore del diesel, sottolineando che le temperature esterne non le soffre solo lui
Tanto per cominciare la sofferenza verso le basse temperature è dovuta al gasolio che da noi fa pietà, non a problemi dei motori, quello buono costa più caro (come se quello comune lo regalassero...) ma non congela, Il compagno di mia madre in azienda ha vari camion e macchine per movimento terra, tutti diesel ovviamente, ha la pompa in azienda e settimanalmente fa riempire la cisterna di "roba buona", non ha mai avuto problemi di congelamento, nè sui mezzi da cantiere nè sulle sue auto che abitualmente riempie in azienda, mentre mia madre che piuttosto che andare a fare il pieno da lui va al distributore, col gasolio congelato o almeno addensato ci fa i conti ogni inverno da quando è passata al diesel (peugeot).
Lo "spompamento" col caldo invece è fisiologico e comune anche ai benzina, soprattutto aspirati, e ancor peggio quelli con maggiori prestazioni!
Ma comunque...
Benza 4ever!!!:p
Passo e chiudo il mio O.T.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
nelle immagini si vede una voce "EVAP purge duty"... quindi qualcosa che riguarda il ciclo di pulizia...
Mi pare che quella funzione sia qualcosa legato al recupero vapori carburante.
Vedendo l'elenco dei modelli Hyundai mi sembra molto americano, dubito che ci sia qualcosa per i "piccoli" diesel della i20.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rigenerzioni DPF ogni 150 km !!???

Ok grazie... molto interesante
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
Io sono da sempre un "fondamentalista della benzina", quindi apprezzo la tua nuova visione delle cose, e non posso che dispiacermi del fatto che ti ritrovi, forse anche un po' a causa mia, ad aver maturato la consapevolezza di non aver fatto una scelta azzeccatissima, avrò di sicuro le mie tare mentali, ma cerco di tenerle a bada basandomi su numeri, documentazione e testimonianze reali, e a tal proposito ritengo corretto spezzare una lancia a favore del diesel, sottolineando che le temperature esterne non le soffre solo lui
Tanto per cominciare la sofferenza verso le basse temperature è dovuta al gasolio che da noi fa pietà, non a problemi dei motori, quello buono costa più caro (come se quello comune lo regalassero...) ma non congela, Il compagno di mia madre in azienda ha vari camion e macchine per movimento terra, tutti diesel ovviamente, ha la pompa in azienda e settimanalmente fa riempire la cisterna di "roba buona", non ha mai avuto problemi di congelamento, nè sui mezzi da cantiere nè sulle sue auto che abitualmente riempie in azienda, mentre mia madre che piuttosto che andare a fare il pieno da lui va al distributore, col gasolio congelato o almeno addensato ci fa i conti ogni inverno da quando è passata al diesel (peugeot).
Lo "spompamento" col caldo invece è fisiologico e comune anche ai benzina, soprattutto aspirati, e ancor peggio quelli con maggiori prestazioni!
Ma comunque...
Benza 4ever!!!:p
Passo e chiudo il mio O.T.

comunque non sono proprio pentito...comunque faccio circa 20000km l'anno...
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
ho acquistato un lettore obd2 da ebay, per ora l'ho provato con torque sul cell e funziona ma mostra pochi parametri... niente di interessante... ora sono in attesa della chiavetta bluetooth per vedere se col pc mi mostra qualche info in più... comunque di errori non ne mostra.
@gianlucalook
sei per caso riuscito a trovare qualche info utile col software obd x pc?
 

Kenso

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 1.1 diesel
ho acquistato un lettore obd2 da ebay, per ora l'ho provato con torque sul cell e funziona ma mostra pochi parametri... niente di interessante... ora sono in attesa della chiavetta bluetooth per vedere se col pc mi mostra qualche info in più... comunque di errori non ne mostra.
@gianlucalook
sei per caso riuscito a trovare qualche info utile col software obd x pc?

Ciao novita sul sw funzia?
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
a me funziona, vedo alcuni parametri come temperature e motore, ma di valori riguardo al dpf neanche l'ombra... secondo me dipende tutto dal software che si usa, bisognerebbe sapere cosa usano le officine hyundai!
 

Kenso

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 1.1 diesel
Sul PC Hyundai ti dice solo quante ne hai fatte dall inizio io tipo ne ho fatte 152 in 10mila km
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400

Kenso

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 1.1 diesel
ciao, mi sono spiegato male, è che oggi sono andato a fare il solito cambio olio mensile (o ogni 3000 km fa lo stesso per me) e gli ho fatto attaccare il pc con i loro programmi alla centralina della i20 e guardando con il meccanico abbiamo visto che ci sono veramente pochi dati da osservare, per meglio dire ci sono 80% dei valori sono quelli che ricavi anche da solo dal pc di bordo, km percorsi consumo medio, km fatti... poi c'e temperatura motore e olio, pressione a/c cmq sia dati statistici e tra questi c'e anche quello della rigenerazione, ma a dire la verità il meccanico hyundai a parte cambiare l'olio i freni e qualcos'altro di piccolo altro non sa fare.
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
riesumo la discussione per aggiornamenti... in occasione dei 20.000 km della mia piccola ho deciso di fargli un regalino... un pieno di gasolio speciale (esso ediesel) e con mio grande stupore la prima rigenerazione me l'ha fatto dopo più di 300 km di uso moolto cittadino... contro ai 150 circa che me le faceva di solito, ora sono ancora a più di 300 km dalla precedente e ancora nessuna traccia di rigenerazioni! ora faccio ancora un paio di pieni così e vi aggiorno su come si evolve la situazione :)
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
facci sapere
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
prova anche ENI Blu Diesel +, che è l'unico senza biodiesel . . . forse sporca di meno e rigenera anche più a lungo . . .
 
Alto Basso