• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rigidità sospensioni

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ragazzi, ringrazio Il Burocrate per avermi indicato la retta via e segnalato questa discussione.
Io ho questo stesso problema, ma vorrei dire di più: quando ho provato l'auto le prime volte al conce e per i primi...diciamo 500 km con la mia Kiki, questa impressione non c'era affatto! Vuoi xkè venivo da una Punto Jtd davvero "senza" smorzamento, sembrava di avere delle Eibach, invece erano semplici Monroe in dotazione (poi cambiati con Monroe a molla)...ma la i20 mi è piaciuta SOPRATTUTTO per questo aspetto: digeriva benissimo tutto, anche le buche in curva!!!! Si può dire che abbia cambiato auto SOPRATTUTTO per questo!!!
Ora: la situazione non è disastrosa, ma sono solo a 8000 km e ho paura ke la tendenza aumenti...
Io a quel punto o cambierò ammo o auto...
E da questo punto di vista mi sento molto deluso....non vorrei che l'auto provata in conce avesse delle atmosfere diverse nei pneus...facendo risultare l'auto in brevi tragitti, come su un "cuscinetto" d'aria, appunto...con maggiore propensione allo smorzamento del lavoro "secco" degli ammo...
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Sulla mia monto i cerchi da 16 che danno con la versione comfort-login.
L'auto è ben incollata alla strada, piacevole da guidare.
Riguardo le sospensioni, non ricordo se l'ho scritto anche altrove (di sicuro l'ho segnalato nel questionario che Hyundai mi ha inviato a casa), non avevo notato alcun difetto finchè... finchè a pieno carico (5 persone a bordo e due valige nel bagagliaio) la macchina ha toccato sia su un dosso rallentatore (non andavo veloce, ma dei cinque a bordo ognuno dice la sua :confused:), sia sullo scivolo di accesso al cortile di casa (che è solo uno scivolo sul marciapiede, non l'everest) partendo da fermo e con molta cautela, sia in salita arrivato al termine della rampa di uscita dal parcheggio del supermercato.

Ok, a pieno carico... ma la cosa non mi è piaciuta affatto! Non mi capitava nemmeno con la mazda3 che, oltre ad avere un passo più lungo, non credo fosse più alta della i20!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La ns auto e' molto bassa.... rispetto alla vecchia versione mi pare che le hanno tolto 1,5 cm ... da terra... io gratto sulla discesa del mio garage ogni volta che entro ed esco ... 1 grattata leggera eh...... non mi capitava nemmeno con la 405 che non e' che fosse 1 SUV e aveva pure gli ammo scarichi ...... e sono VUOTO ....

come primo rimedio penso di aumentare la pressione dei PNEUS di uno 0,5. ... se nn basta dovro' chiamare 1 muratore.... o tenermi la cosa cosi'... visto che tocco solo leggermente...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Andando ogni tanto in campagna confesso che 1 dubbio mi era venuto... la SANDERO al confronto era ALTISSIMA.... in 1 video sul TUBO l'ho vista SCAVALCARE 1 MARCIAPIEDE... 1 roba di 15 cm minimo... senza battere ciglio ... !!! E parlo della vers NORMALE non della STEPWAY che e' ancora + alta... ma non ho saputo resistere... la i20 mi ha CONQUISTATO... con la sua linea ext e la sobrieta' degli interni... (l'ho detto che non amo gli SCHERMONI dei navigatori.. ??;) ;) ;))

Certo che sugli sterrati con la i20 sara' dura......... per fortuna nn ci vado spesso in campagna....
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Bisogna farle come fossero curve da buon tamarroooooooooooo :)
Scandaloso mi associo
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sulla mia monto i cerchi da 16 che danno con la versione comfort-login.
L'auto è ben incollata alla strada, piacevole da guidare.
Riguardo le sospensioni, non ricordo se l'ho scritto anche altrove (di sicuro l'ho segnalato nel questionario che Hyundai mi ha inviato a casa), non avevo notato alcun difetto finchè... finchè a pieno carico (5 persone a bordo e due valige nel bagagliaio) la macchina ha toccato sia su un dosso rallentatore (non andavo veloce, ma dei cinque a bordo ognuno dice la sua :confused:), sia sullo scivolo di accesso al cortile di casa (che è solo uno scivolo sul marciapiede, non l'everest) partendo da fermo e con molta cautela, sia in salita arrivato al termine della rampa di uscita dal parcheggio del supermercato.

Ok, a pieno carico... ma la cosa non mi è piaciuta affatto! Non mi capitava nemmeno con la mazda3 che, oltre ad avere un passo più lungo, non credo fosse più alta della i20!
Ciao Cowboy, ne approfitto per salutarti visto che è da un po che non ti si sente...Io in effetti gratto come te, Gionni e credo qualcun'altro, da una salitina che porta al Garage...anzi mi correggo: grattavo...in quanto ora sono riuscito a fare la curva a mo di barbiere per sportelli (guardo circa 1000 VOLTE gli specchietti onde evitare grattugiate alla carrozzeria) ma ho risolto così...la prendo in obliquo, e via...ma voglio provare come Lu CUmpare Gionni ad aumentare di 0,5 bar lla pressione dei pneus e vedere se la mia auto risulta di nuovo piacevole come "agli inizi"...km percorsi 8.800 circa...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
in questi giorni ho fatto uscite di piccolo cabotaggio ... 15-20 km tra andata e ritorno .. visto le brevi tratte che percorro, vado parecchio piano... devo dire che a velocita' moderate (50-60) l'auto da il meglio di se, molto silenziosa e fluida, e' 1 vero piacere guidarla... persino i pneus a quella velocita' si sentono poco .. permane 1 certo "Traballamento" al momento dell'accensione ... che i primi gg non c'era... e confermo la scomodita' del sedile.. che pare troppo profondo e dissassato rispetto ai pedali...
Gionni, a quelle andature ti sei accorto di una minore capacità di assorbire le buche rispetto all'inizio? Io ragazzi sono davvero triste per questa mancanza di comfort sulle buche...all'inizio (ma soprattutto in prova, con il conce) era una macchina davvero "tedesca": si passava sulle buche senza nemmeno sentirle...ora invece....mi sembra di essere tornato sulla mia Punto JTD del 2002...
Mi aiutate a capire questa cosa che mi sta rattristando non poco??

P.S.: perdonate l' OT
 

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
Gionni, a quelle andature ti sei accorto di una minore capacità di assorbire le buche rispetto all'inizio? Io ragazzi sono davvero triste per questa mancanza di comfort sulle buche...all'inizio (ma soprattutto in prova, con il conce) era una macchina davvero "tedesca": si passava sulle buche senza nemmeno sentirle...ora invece....mi sembra di essere tornato sulla mia Punto JTD del 2002...
Mi aiutate a capire questa cosa che mi sta rattristando non poco??

P.S.: perdonate l' OT


Sono arrivato a quasi 13000km (putroppo x lavoro giro molto) e pure io sto vivendo questa tristezza! posso sopportare qualche scricchiolio di plastica ma gli ammortizzatori proprio no!! sopratutto quelli anteriori! sembrano addirittura già scoppiati!!! scanso ogni buca mi si presenti sul percorso persino le più insignificanti..faccio i 2km orari in salita e discesa dossi..pure all'uscita di un parcheggio privato dove c'è un piccolo scalino del marciapiede, se presa un pò di traverso, la macchina sembra debba fare una capriola!! sta cosa mi da molta noia!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sono arrivato a quasi 13000km (putroppo x lavoro giro molto) e pure io sto vivendo questa tristezza! posso sopportare qualche scricchiolio di plastica ma gli ammortizzatori proprio no!! sopratutto quelli anteriori! sembrano addirittura già scoppiati!!! scanso ogni buca mi si presenti sul percorso persino le più insignificanti..faccio i 2km orari in salita e discesa dossi..pure all'uscita di un parcheggio privato dove c'è un piccolo scalino del marciapiede, se presa un pò di traverso, la macchina sembra debba fare una capriola!! sta cosa mi da molta noia!!
Anche io ho paura siano scoppiati...e condivido tutto quello che dici tu: a me capita lo stesso...sono a 11000 km circa...
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Anche io ho paura siano scoppiati...e condivido tutto quello che dici tu: a me capita lo stesso...sono a 11000 km circa...

Ciao Xant, scusa ma fammi capire una cosa, è una questione di buche, oppure la sensazione di cedimento degli ammortizzatori
si sente anche in curva con l'auto che tende ad inclinarsi troppo......?
In frenata e in partenza noti che si impenni o si impunti fuori misura l'auto.......?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao Xant, scusa ma fammi capire una cosa, è una questione di buche, oppure la sensazione di cedimento degli ammortizzatori
si sente anche in curva con l'auto che tende ad inclinarsi troppo......?
In frenata e in partenza noti che si impenni o si impunti fuori misura l'auto.......?
L'auto s'inclina il giusto (credo) in curva, in frenata niente, in partenza sì, si impenna non poco...secondo me c'è un problema al posteriore...lì dove sento di più la mancanza di assorbimento delle buche...
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
L'auto s'inclina il giusto (credo) in curva, in frenata niente, in partenza sì, si impenna non poco...secondo me c'è un problema al posteriore...lì dove sento di più la mancanza di assorbimento delle buche...


Mi sembra che problemi simili siano stati segnalati anche nei post che ci precedono.........ora bisognerebbe capire come sta evolvendo la cosa
in chi ha l'auto con un buon chilometraggio..............
e sentire cosa ne pensa qualche concessionario o officina della questione................
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Il manuale parla chiaro, anche troppo.
Peraltro, per definire le condizioni "gravose", mentre sui tragitti brevi ne specifica "l'uso abituale", per le successive condizioni, non specifica nulla, ossia, manuale alla mano, basta "un" uso in zone montane, ed ecco che si ricadrebbe in uso gravoso - cioè almeno una volta!!!
Mentre per altre voci ne specifica la quantità (es. 50% nel traffico cittadino... ecc.)
L'intera legislatura italiana si basa su queste sottigliezze... :rolleyes::D

Detto questo, riguardo alla voce: "Uso abituale su tragitti brevi" si può aggiungere che questa condizione non è affatto fuori luogo come "uso gravoso"; infatti fare abitualmente tragitti brevi, che non permettono cioè all'auto di scaldarsi a sufficienza per poter compiere completamente e bene la rigenerazione del filtro, può comportare l'aumento del livello dell'olio motore dovuto a trafilaggi di gasolio dalle fasce, iniettato per permettere appunto l'aumento di temperatura nello scarico e bruciare le particelle depositate nel filtro.

Infine, il manuale lascia comunque libertà di fare il tagliando quando si vuole: 1 anno o 2, (a patto di non superare comunque i 30.000km)
basta rispondere no a tutte le condizioni definite gravose: chi può contestare l'uso che dichiariamo?:cool:

Personalmente ritengo che la cosa giusta stia nel mezzo: se si rileva un'aumento del livello olio, è bene procedere al tagliando anticipato, così come se si manifestano altri sintomi più o meno importanti.

Poi se si tiene all'auto dopotutto non dispiace trattarla bene: è un po' come ogni tanto comprare un buon cibo per il proprio gatto...
Per esempio sono stato contento che mi abbiano fatto il trattamento del serbatoio con un additivo antialga serio e la sanificazione dell'impianto di ventilazione, anche se non richiesti e non certo previsti dalla Casa...


Ciao Man, ho preso un tuo post da un'altra discussione perché avevo bisogno di una tua opinione in merito al tema trattato in quest'altra
discussione ( spero la procedura sia corretta......) diversi soci possessori di i20 che hanno già raggiunto un buon chilometraggio ( circa sopra gli 8000 Km fatti, e più.....) comincia ad accusare una sensazione di cedimento, o almeno così è stata descritta, delle sospensioni come anche riportato su post che ci precedono, e pare la cosa si accentui con l'aumentare dei Km.
Ora, quanto di questa cosa è normale e possibilmente come si fa a quantificare un decadimento anomalo dell'apparato di ammortizzazione.......?
Grazie..........
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ecco, il mio avvocato quì mi ha dato una mano nel formulare giusta causa...Grazie Luigi, compare mio
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ci mancherebbe ragazzo, interessa molto anche a me la cosa, perché naturalmente potrebbe diventare un inconveniente non da poco, sentiamo qualche parere di chi è in Hyundai da un po più di noi, e poi cominciamo a capire come venirne a capo, perché onestamente,
( te la metto giù cosi di getto questa mia idea...) se le cose dovessero degenerare in maniera seria riguardo le sospensioni a me verrebbe voglia di far valere la garanzia e vedere che tipo di giustificazioni o altro si andrebbe in contro......
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
La mia esperienza con la i30 è stata piuttosto positiva, percorsi quasi 80.000 km. Gli ammortizzatori sono sempre stati piuttosto rigidi, e - complici i pneumatici ribassati con spalla 55, il risultato era una vettura piuttosto scomoda sullo sconnesso, ma sempre sicura e piantata anche nei curvoni veloci autostradali. Ovviamente dopo qualche migliaio di km il complesso molle / ammortizzatori si "ammorbidiscono" un po', (all'inizio quasi rimbalzava sui dossi) ma questo comportamento l'ho sempre trovato una cosa piuttosto normale. Anche sulla mia attuale è successa la stessa cosa, ora a 16.000 km gli ammo si comportano in modo più morbido, e meno rigido e reattivo. (nei primi km sembrava di guidare un'auto sportiva per quanto era rigida).
Inoltre occorre considerare che il gruppo ammortizzatori è composto oltre che dal pistone e molla, anche da bracci di fissaggio, cuscinetti e tamponi... E' fisiologico un ammorbidimento dopo un primo periodo di rodaggio...

Poi ovviamente gli ammortizzatori non sono eterni, anzi, la loro sostituzione dovrebbe avvenire in media ogni 60.000 km, a seconda delle strade che si percorrono, ma non mi sembra questo il caso. Tenete presente che gli ammo/molle sono tanto importante quanto il buon funzionamento di freni e pneumatici. Ammortizzatori/molle scarichi possono influire oltre al comfort, anche in frenata, allungandola, (soprattutto con l'abs), tenuta di strada in curva, aderenza, in caso di pioggia (acquaplaning)...

Quindi io non mi preoccuperei molto. Questo per quanto riguarda l'aspetto soggettivo, mio modestissimo parere.

Passando all'aspetto oggettivo, che alla fine è quello che conta, se qualcuno ritiene che il comportamento dell'auto è notevolmente diverso da come in origine, e magari ci sono dubbi sulla sicurezza e/o affidabilità, è possibile far vedere l'auto in officina e, se i test confermano anomalie, pretendere la sostituzione in garanzia.

Un modo per verificare se gli ammortizzatori sono scarichi, è quella di portare il veicolo presso un centro di revisione, in cui sarà effettuato lo shock tester (banco prova) che è una piattaforma oscillante sulla quale, una volta posizionata la vettura, viene controllata la risposta delle sospensioni (misurando l'ampiezza e la frequenza delle oscillazioni) e verrà giudicata se essa rientra nei parametri di sicurezza o se gli ammortizzatori vanno sostituiti.
Ma già anche un buon meccanico dopo una controllata per verificare che non ci siano danni/perdite ed un giro di prova saprà senza dubbio esprimersi sullo stato delle sospensioni. Sintomi come perdita di aderenza, forti vibrazioni e oscillazioni in frenate importanti sono segno di problemi alle sospensioni.

Credo che un meccanico hyundai non vi farà viaggiare con sospensioni inefficaci, tantopiù se la sostituzione è in garanzia. Sarebbe un rischio piuttosto grosso da assumersi, se davvero avesse rilevato qualcosa di anomalo.

Per chi volesse approfondire, qua c'è da leggere un po', ma è interessante:
http://www.notiziariomotoristico.com/articoli/4112/ammortizzatori-quando-e-ora-di-cambiarli
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
La mia esperienza con la i30 è stata piuttosto positiva, percorsi quasi 80.000 km. Gli ammortizzatori sono sempre stati piuttosto rigidi, e - complici i pneumatici ribassati con spalla 55, il risultato era una vettura piuttosto scomoda sullo sconnesso, ma sempre sicura e piantata anche nei curvoni veloci autostradali. Ovviamente dopo qualche migliaio di km il complesso molle / ammortizzatori si "ammorbidiscono" un po', (all'inizio quasi rimbalzava sui dossi) ma questo comportamento l'ho sempre trovato una cosa piuttosto normale. Anche sulla mia attuale è successa la stessa cosa, ora a 16.000 km gli ammo si comportano in modo più morbido, e meno rigido e reattivo. (nei primi km sembrava di guidare un'auto sportiva per quanto era rigida).
Inoltre occorre considerare che il gruppo ammortizzatori è composto oltre che dal pistone e molla, anche da bracci di fissaggio, cuscinetti e tamponi... E' fisiologico un ammorbidimento dopo un primo periodo di rodaggio...

Poi ovviamente gli ammortizzatori non sono eterni, anzi, la loro sostituzione dovrebbe avvenire in media ogni 60.000 km, a seconda delle strade che si percorrono, ma non mi sembra questo il caso. Tenete presente che gli ammo/molle sono tanto importante quanto il buon funzionamento di freni e pneumatici. Ammortizzatori/molle scarichi possono influire oltre al comfort, anche in frenata, allungandola, (soprattutto con l'abs), tenuta di strada in curva, aderenza, in caso di pioggia (acquaplaning)...

Quindi io non mi preoccuperei molto. Questo per quanto riguarda l'aspetto soggettivo, mio modestissimo parere.

Passando all'aspetto oggettivo, che alla fine è quello che conta, se qualcuno ritiene che il comportamento dell'auto è notevolmente diverso da come in origine, e magari ci sono dubbi sulla sicurezza e/o affidabilità, è possibile far vedere l'auto in officina e, se i test confermano anomalie, pretendere la sostituzione in garanzia.

Un modo per verificare se gli ammortizzatori sono scarichi, è quella di portare il veicolo presso un centro di revisione, in cui sarà effettuato lo shock tester (banco prova) che è una piattaforma oscillante sulla quale, una volta posizionata la vettura, viene controllata la risposta delle sospensioni (misurando l'ampiezza e la frequenza delle oscillazioni) e verrà giudicata se essa rientra nei parametri di sicurezza o se gli ammortizzatori vanno sostituiti.
Ma già anche un buon meccanico dopo una controllata per verificare che non ci siano danni/perdite ed un giro di prova saprà senza dubbio esprimersi sullo stato delle sospensioni. Sintomi come perdita di aderenza, forti vibrazioni e oscillazioni in frenate importanti sono segno di problemi alle sospensioni.

Credo che un meccanico hyundai non vi farà viaggiare con sospensioni inefficaci, tantopiù se la sostituzione è in garanzia. Sarebbe un rischio piuttosto grosso da assumersi, se davvero avesse rilevato qualcosa di anomalo.

Per chi volesse approfondire, qua c'è da leggere un po', ma è interessante:
http://www.notiziariomotoristico.com/articoli/4112/ammortizzatori-quando-e-ora-di-cambiarli

Grazie mille Men, penso che questa bella ed esauriente risposta chiarisca le idee a molti, complimenti per la cometenza........
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Io al momento con circa 2900 Km fatti, per quanto riguarda l'argomento sospensioni, devo dire di essere ancora molto soddisfatto,
in quanto la macchina risulta caratterizzata da una spiccata rigidità, che io apprezzo particolarmente e che spero duri il più possibile.....
Comunque, come ho già detto, penso che l'accurata analisi che @Men-at-arms ha fatto poco sopra dia un chiaro punto di riferimento da cui partire per fare un esame dello stato del proprio sistema di sospensioni auto per poi decidere quali prime conclusioni trarre, e da li eventualmente decidere che strada poi seguire.
Spero quindi che si possa arrivare assieme a più giuste e accurate considerazioni rispetto al problema sollevato in questa discussione,
di modo che si chiariscano dubbi e perplessità a riguardo di un mezzo che per la sua età commerciale decisamente breve stiamo testando noi....
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Io sinceramente mi sono trovato bene e non mi sono reso conto più di tanto di questa rigidità. Fino a che ho percorso un tratto di sterrato (a bassa velocità ovviamente) che per poco mi si stacca la testa per l'accelerazione laterale dovuta alle buche.
Però a parte questo piccolo inconveniente non le trovo particolarmente scomode, anzi le apprezzo! :)
Ps 10300 km
 
Alto Basso