• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Rilevamento pressione pneumatici RDKS, tpms, diretta, indiretta e tanto altro

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
209
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
che voi sappiate sui bulloni ruota ci sono delle capsule in plastica a protezione?
Intanto sono dadi (femmina) e non bulloni; sono cromati e possono sembrare capsule estetiche, ma non lo sono.

Sul TPMS considera che non è il sistema con le valvole/sensore. Infatti non indica la pressione delle singole ruote.
Credo che si basi sui sensori ABS (TPMS indiretto), quindi dovresti poter cambiare le gomme senza errori, purché siano tutte e quattro uguali.
 
Ultima modifica:

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Intanto sono dadi (femmina) e non bulloni; sono cromati e possono sembrare capsule estetiche, ma non lo sono.

Sul TPMS considera che non è il sistema con le valvole/sensore. Infatti non indica la pressione delle singole ruote.
Credo che si basi sui sensori ABS (TPMS indiretto), quindi dovresti poter cambiare le gomme senza errori, purché siano tutte e quattro uguali.
Grazie , provo e faccio sapere .
I dadi ruota sono con testa arrotondata , per quello pensavo fossero coperture estetiche.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Confermo, tolto i 4 cerchi da 17 con gomme da 215 e montato gli originali da 16 con gomme 195.

Nessun errore dal sensore pressione gomme .
 

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
me lo fara anche la mia quando mettero i cerchi in ferro da 15 dove ho istallato le gomme termiche ,per ora ho i cerchi originali da 16 su connectline del 2022
 
Alto Basso