• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimappare centralina

Cusmy86

Utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson
Posso fare una proposta?
Quanti di voi hanno l'intenzione di fare la mappatura?
Potrei chiedere a Romeo Ferraris se ci fa il prezzo X il club Hyundai

Nello stesso tempo anche a TopTunining

Che ne dite?

Ascolta io ho confidenza con lui.. Xke tra io e mio padre abbiamo rimappato da lui una decina di makkine quindi se volete posso sentire...anke se a me ora ke mi consegnano la makkina e faccio 3/5 mila kilometri se ne parlerà x settempre/ ottobre! Poi io avendo ordinato la 141cv ferraris non ha ancora una rimappatura x questo modello... Io da lui comunque ho sempre pagato 400€
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Ascolta io ho confidenza con lui.. Xke tra io e mio padre abbiamo rimappato da lui una decina di makkine quindi se volete posso sentire...anke se a me ora ke mi consegnano la makkina e faccio 3/5 mila kilometri se ne parlerà x settempre/ ottobre! Poi io avendo ordinato la 141cv ferraris non ha ancora una rimappatura x questo modello... Io da lui comunque ho sempre pagato 400€
Buono a sapersi, comunque penso anch'io che se tutto va per il verso giusto sarà per i primi mesi del 2017, io avendo ordinato il 136 penso che portandola a 160 mi toglierei qualche soddisfazione in più
 

Cusmy86

Utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson
Buono a sapersi, comunque penso anch'io che se tutto va per il verso giusto sarà per i primi mesi del 2017, io avendo ordinato il 136 penso che portandola a 160 mi toglierei qualche soddisfazione in più[/QUOT

Ok teniamoci aggiornati!!! Quando te la consegnano piu o meno a te?
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
La cosa più comoda potrebbe essere una centralina che si collega alla OBD, configurabile da app, che quando si rimuove non lascia traccia del suo utilizzo. Esiste?
 

Cusmy86

Utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson
Certo sono le centraline aggiuntive.. Basta scollegare un cavetto!
Xo le centraline aggiuntive creano piu problemi al softwer e sono meno affidabili a parer mio!! Ovvio piu comode co se bisogna scollegarle...
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Certo sono le centraline aggiuntive.. Basta scollegare un cavetto!
Xo le centraline aggiuntive creano piu problemi al softwer e sono meno affidabili a parer mio!! Ovvio piu comode co se bisogna scollegarle...

ma funzionano?? in che senso "collegare un cavetto"? hai qualche link da segnalare?
 

Cusmy86

Utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson
Allora x la tucson nn lo so, se vuoi guardo io la centralina aggiuntiva l avevo su una honda jazz 10 anni fa poi ho sempre rimappato, allora ce un cavetto tipo usb ke si collega alla centralina aggiuntiva sulla quale ci sono delle levette dove puoi modificare tu le prestazioni della centralina... Io potevo devidere se avere piu potenza in ripresa o in allungo.. Poi non mi ricordo benissimo.. Xo ai tagliandi o se dovevo scollegarla bastava solo staccare il cavetto e ricollegare il cavo alla odb se non sbaglio!!! Non sono un meccanico e sapevo solo il procedimento da fare;)
Xo come gia scritto precedentemente da quando rimappo la centralina in caso di revisione o tagliandi mi sono sempre passate senza fare nulla... Ovvio se ce un problema alla makkina prima di portRla in assistenza sarebbe meglio far togliere la rimappatura
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Tocchi un tasto dolente.....la consegna è prevista per fine maggio ma, vedendo tutto quello scritto nel 3D dedicato, penso che per luglio me la consegnino
 

Cusmy86

Utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson
Tocchi un tasto dolente.....la consegna è prevista per fine maggio ma, vedendo tutto quello scritto nel 3D dedicato, penso che per luglio me la consegnino
Hahahaha ok comunque a me x giugno... Comunque vediamo:):)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Per quanto riguarda la garanzia se dovesse succedere qualcosa e bisogna riportarla in concessionaria in 30min ti levano la rimappatura e ti rimettono tutto come in origine

Basta che il "qualcosa che dovesse succedere" non succeda su strada causando un fermo della macchina e un conseguente recupero con il carro attrezzi... Sgraaat! ;)
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
La centralina aggiuntiva va collegata al piffero degli iniettori con un attacco diverso per ogni vettura tempo di stallazione 2 minuti
ci sono centraline aggiuntive che costano 60/80€ e sono dellCxxxte pazzesche poi ci sono quelle che sono una via di mezzo che costano 150/200€ altre che non faccio nomi costano 300/400€ e sono quasi come rimappare con il vantaggio che le puoi togliere e mettere in 2 minuti
Ci sono modelli con varie possibilità di mappa altre quelle più care che sono come le rimappature non hanno possibilità di correzione da parte dell'utente ma erogano la potenza costantemente come è stata programmata o decisa dall'utente e dal programmatore ditte serie ce ne sonobasta affidarsi a quella giusta e corretta per avere una macchina più performante consumi inferiori e non rompere i motori portandoli all'eccesso
Non mi applaudite grazie :D:D:D:D:D
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
La centralina aggiuntiva va collegata al piffero degli iniettori con un attacco diverso per ogni vettura tempo di stallazione 2 minuti
ci sono centraline aggiuntive che costano 60/80€ e sono dellCxxxte pazzesche poi ci sono quelle che sono una via di mezzo che costano 150/200€ altre che non faccio nomi costano 300/400€ e sono quasi come rimappare con il vantaggio che le puoi togliere e mettere in 2 minuti
Ci sono modelli con varie possibilità di mappa altre quelle più care che sono come le rimappature non hanno possibilità di correzione da parte dell'utente ma erogano la potenza costantemente come è stata programmata o decisa dall'utente e dal programmatore ditte serie ce ne sonobasta affidarsi a quella giusta e corretta per avere una macchina più performante consumi inferiori e non rompere i motori portandoli all'eccesso
Non mi applaudite grazie :D:D:D:D:D

Quali sono queste centraline? il regolamento non vieta la pubblicazione di link... grazie!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.872
Punteggio reazioni
9.359
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ascolta io ho confidenza con lui.. Xke tra io e mio padre abbiamo rimappato da lui una decina di makkine quindi se volete posso sentire...anke se a me ora ke mi consegnano la makkina e faccio 3/5 mila kilometri se ne parlerà x settempre/ ottobre! Poi io avendo ordinato la 141cv ferraris non ha ancora una rimappatura x questo modello... Io da lui comunque ho sempre pagato 400€

Il costo che ti ha chiesto non è affatto male (non so se con o senza rullate prima e dopo).
I prezzi sono allineati al resto, probabilmente per le rullate si dovrà aggiungere 100 euro, che è il costo medio dell'uso del banco prova (e li partono ogni volta dai 30 ai 40 minuti, oltre che usufruire di un banco che costa minimo 50-60.000 euro!

Per alcune centraline (non è un segreto in quanto si può trovare il link in convenzioni anche se i prezzi variano continuamente) ci sono quelle che vende la protoxide, sono vere e proprie centraline che bypassano quella dell'auto (lato motore) e permettono di ottenere risultati esagerati su tutte le auto, anche quelle INVIOLABILI.
Però essendo di qualità superiore... spendere tra centralina e soprattutto il cavo di collegamento (che è completo e non due fili) tra le centraline bisogna aspettarsi un 1000 euro.
Certo, offrono da 3 a 5 mappe... di cui una "antifurto" che è una cosa che è ambita da molti: se la selezioni, quando cercheranno di rubarti l'auto questa non si muoverà perchè il motore non riuscirà a partire (o hanno un carro attrezzi o nulla!).
Di più non so, dovete contattarli... e non so se ci sono altre aziende (ci saranno certamente) che fanno questo servizio.

Mettere dei link è possibile, non lo è iscriversi e pubblicare pubblicità come spammer.
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
Giornoo a tutti!!!
Io tutte le macchine che ho avuto(motori turbo diesel) ho sempre rimappato la centralina con il risultato di circa 25 cv in piu e un consumo ridotto dei carburante.
Ovviamente l importante è portarla in un centro serio, io abitando in provincia di milano ho sempre portato la macchina da romeo ferraris che credo sia uno dei migliori in italia.
Personalmente, apparte una volta, ho sempre fatto rimappare la centralina.
La mia 500 attuale 1.3 multijet da 95cv originali va ke è una meraviglia.. Ovviamente appena mi arriva la tucson tolgo la rimapattura prima di darla al concessionario(la500).
Per informazione con la rimapattura della centralina le revisioni passano senza problemi, i fumi di scarico sono invariati.
Io avendo comprato la tucson 1.7 da 141cv essendo uscita da poco non hanno ancora a disposizione una rimappatura per questo motore ma tra un paio d mesetti c sarà... Per gli altri modelli ci sono gia..
Spero di essere stato utile x ki interessato...

secondo me al 1.7 141 cv non bisognerebbe fare alcuna modifica in quando e già stata effettuata da mamma Huyndai portando lo stesso motore da 115 a 141.....
Lo andresti a stressare ancor di più e già sta al limite delle sue possibilità...
naturalmente il mio è un consiglio...:):):)
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
per chi è un vero esperto nel settore......
vorrei montare la seguente centralina sul 1.7 116 cv dopo almeno 5.000 effettuati per far sciogliere il motore ed effettuare un buon rodaggio!!!!
sembra una delle migliori in commercio; Il sito ne pubblicizza di 3 tipi e questo e quello intermedio e da loro il più venduto. Ho visto un po' in giro e ne parlano bene.
Farò un buon acquisto?????
pro racing   rs-2.JPG
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.872
Punteggio reazioni
9.359
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Obbiettivamente 160cv, ovvero ben 44 cv in più rispetto all'originale, sulla carta mi sembrano parecchio ottimistici, direi troppo ottimistici.
Forse se mettevano 20-25cv (che cmq erano tanti) avrei avuto più fiducia.
Il mio consiglio? spendi 100 euro in più e quando lo monti, fai una rullata prima, lo monti e la fai dopo.
Così vedi cosa succede (il costo delle rullate è mediamente 100 euro a sessione).
Tanto il montaggio è rapido, almeno immagino, tipo attacca/stacca.
Magari è vero... se non lo è ti togli uno sfizio e glielo tiri in testa!
PS: paga con paypal così puoi fare contestazione e farti ridare i soldi perchè l'oggetto non è conforme.




Ma perchè ho un benzina aspirato e per ottenere 20 cv devo spendere 3000 euro?!? uffa!
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
per chi è un vero esperto nel settore......
vorrei montare la seguente centralina sul 1.7 116 cv dopo almeno 5.000 effettuati per far sciogliere il motore ed effettuare un buon rodaggio!!!!
sembra una delle migliori in commercio; Il sito ne pubblicizza di 3 tipi e questo e quello intermedio e da loro il più venduto. Ho visto un po' in giro e ne parlano bene.
Farò un buon acquisto?????
Vedi l'allegato 17335
Secondo me è troppissimo poi se davvero riuscisse a fare questo miracolo bisognerebbe stare attenti, soprattutto ai Nm che magari stresserebbero altre parti meccaniche.
Fai il confronto su TopTunining.it per vedere la rimappa su centralina originale quali limiti pone.
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
Obbiettivamente 160cv, ovvero ben 44 cv in più rispetto all'originale, sulla carta mi sembrano parecchio ottimistici, direi troppo ottimistici.
Forse se mettevano 20-25cv (che cmq erano tanti) avrei avuto più fiducia.
Il mio consiglio? spendi 100 euro in più e quando lo monti, fai una rullata prima, lo monti e la fai dopo.
Così vedi cosa succede (il costo delle rullate è mediamente 100 euro a sessione).
Tanto il montaggio è rapido, almeno immagino, tipo attacca/stacca.
Magari è vero... se non lo è ti togli uno sfizio e glielo tiri in testa!
PS: paga con paypal così puoi fare contestazione e farti ridare i soldi perchè l'oggetto non è conforme.




Ma perchè ho un benzina aspirato e per ottenere 20 cv devo spendere 3000 euro?!? uffa!



ma quello è il massimo ottenibile, naturalmente poi si abbasserà con le regolazioni per avere un buon rapporto anche con i consumi...
quindi non la consigli???
 

Cusmy86

Utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson
Arieccomii!! Allora sono passato oggi da ferraris, allora stanno lavorando x il 141 cv , lui consiglia centralina aggiuntiva x i primi 5 anni ( sopratutto per la garanzia) e poi si puó fare tranquillamente rimapattura!
La centralina aggiuntiva ha un costo di 500€ , tra un poio di giorni mi manderà modello e scheda tecnica ke vi postero subito, incremento di circa 22/25cv garantiti su banco prova, stanno cercando di capire e studiare tuttw le differenza del motore da 115cv al 141cv...

Per quanto riguarda la centralina postata di sopra mi sembra una boiata.. Costo troppo misero e incremento troppo sostanzioso;)
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Arieccomii!! Allora sono passato oggi da ferraris, allora stanno lavorando x il 141 cv , lui consiglia centralina aggiuntiva x i primi 5 anni ( sopratutto per la garanzia) e poi si puó fare tranquillamente rimapattura!
La centralina aggiuntiva ha un costo di 500€ , tra un poio di giorni mi manderà modello e scheda tecnica ke vi postero subito, incremento di circa 22/25cv garantiti su banco prova, stanno cercando di capire e studiare tuttw le differenza del motore da 115cv al 141cv...

Per quanto riguarda la centralina postata di sopra mi sembra una boiata.. Costo troppo misero e incremento troppo sostanzioso;)
Quindi anche sul 136 ha la centralina aggiuntiva?
Ma nei 500€ compresa la rullata?

Se fosse potresti chiedergli di darci un codice/parola chiave per avere uno sconto.....
Almeno un 15% per noi del sito, penso che in molti la prenderebbero
 
Alto Basso