Riscaldamento

bat4p

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crdi 112cv 4x4
Salve a tutti...sono nuovo del forum perché possiedo una Tucson crdi 112cv 4wd da circa 2 mesi.
Scrivo in questo forum perché ho il medesimo problema....
il riscaldamento non mi va, solo un'aria tiepida dal lato guida anche a temperatura massima!
Leggo di tubi del riscaldamento da verificare, potreste gentilmente indicare con maggiore dettaglio quali siano, dove siano e come vi si accede?
Ringrazio anticipatamente
 

Sandrino653

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson crdi
Salve a tutti...sono nuovo del forum perché possiedo una Tucson crdi 112cv 4wd da circa 2 mesi.
Scrivo in questo forum perché ho il medesimo problema....
il riscaldamento non mi va, solo un'aria tiepida dal lato guida anche a temperatura massima!
Leggo di tubi del riscaldamento da verificare, potreste gentilmente indicare con maggiore dettaglio quali siano, dove siano e come vi si accede?
Ringrazio anticipatamente
Io ho preso un crdi 112 cv del 2006 e in pratica il clima automatico funziona x i cavoli suoi. Senza toccarlo un po manda caldo e un po manda freddo. Sono anni che ho i clima automatici ma uno cosî impossibile nn lo avevo mai provato
 

faccus

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
hyundai tucson cdri 2006 112cv
Ciao a tutti,
Ebbene sì anche'io ho a che fare con questo clima automatico che butta aria fredda.
Peccato che mio padre abbia preso la tucson come primo suv per togliersi una voglia dopo una vita (77 anni ndr).
Mi dispiace si ritrovi con una bella auto che però soffre di rogne antipatiche.... Ho visto anche i problemi alla frizione, e ho paura che a 94000 km possano presentarsi.
Scusate lo sfogo, qualcuno ha una dritta per risolvere il problema del clima automatico?
Grazie
 

tucson

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
tuscon dynamic 2.0 crd 4wd
Salve a tutti.. rieccomi col solito problema aria tiepida lato passeggero:(
due anni fa ho sostituito il radiatore abitacolo perchè lato passeggero intasato:mad:
passati due anni e mezzo stesso problema.. la riporto dal meccanico mi pulisce i circuiti e mi comunica che il radiatore è di nuovo intasato al lato passeggero!!!!!
MA E' POSSIBILE????????
a me c'è qualcosa che non torna... anche perchè dice che dall'impianto esce tipo fuliggine...
qualcuno ne sa qualcosa in merito???

anche perchè ho sborsato 600 € e dopo due anni non mi sembra il caso di ripetere la cosa!
 

zuangelo

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi 4WD anno 2005
Ho lo stesso problema:
qualsiasi temperatura seleziono nel clima automatico esce aria freddissima!

Da uno sguardo veloce dato dal meccanico è emerso che il liquido di raffredamento circola perfettamente ed i manicotti di mandata e ritorno del riscaldamento sono bollenti. A questo punto sembra un problema di climatizzatore.....ovvero o si è bloccata la saracinesca che apre l'aria calda o il clima non manda l'impulso per farla aprire (sensore temperatura). Credo che in questo caso però, impostando tutto caldo, un po d'aria calda doveva uscire....indipendentemente dalle temperature interne/esterne.
A qualcuno è già successo? Eventualmente la saracinesca dell'aria calda è accessibile o bisogna scendere il cruscotto?
Cosa mi consigliate di fare?
 

Slakkary

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 2005
Allora ragazzi io ho risolto così, Tucson 2005 4x4 1.9 tdi, aria ghiacciata passeggero, caldina lato guida, oggi 2021 sostituito il radiatore interno lato guida zona piedi, ha tagliato i tubi e messo 2 manicotti, il radiatore era completamente ostruito in più dentro a messo un liduido apposta per provare ad non avere più questo problema almeno per 2 anni, il fatto è che la fuliggine cmq ce nel fondo della testata del motore e potrebbe riandare ad intasare perché i tubi del radiatorino sono piccoli, sarebbe opportuna pa pulizia..... Spesa 260 euro lavoro fatto, invece per quanto riguarda le velocità continua ad andare solo al. Massimo, a suo dire non arriva segnale da uno dei tre fili che vanno al resistore e molto probabile quello sottile che dovrebbe arrivare dalla plancia di comando del clima, ho già visto il pezzo usato spedito a casa mi costerebbe 60 euro, per adesso non lo cambio subito, al momento problema aria calda risolto
 

EmilioCerreto

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hunday tucson
Hunady tucson anno 2009 diesel radiatorino acqua da sostituire,mi dicono bisogna staccare il cruscotto,la domanda ci sono diverse alternative,grazie
 
Alto Basso