• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Risultati Test motorsilk, candele pulstar, cavi racing 8mm.

Bi Coupe

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 2.0 Tuscani
Ciao, mi "intrometto" nella discussione... :)
Io le candele e i cavi le ho prese alla fine di Settembre insieme ai cavi candele e gli additivi cambio e motore... Bene, nonostante nn abbia ancora fatto il tagliando oli posso dire k candele + cavi rendono molto di più... Almeno a benzina... a gpl nn sò cm andava prima xkè appena ho fatto l'impianto ho subito cambiato le candele e i cavi... Quindi almeno a livello di cavi e candele posso dire k sn piacevolmente soddisfatto del mio acquisto e Massimo è veramente una persona preparata e disponibile....
Ciauz
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
salve .. a me sono arrivate ieri
mattina ... come previsto... le monterò domani.. vi faro sapere.. comunque la confezione e in plastica.. ben custodite... Massimo mi dice di montarle cosi come stanno senza abbassare l elettrodo... dice che data la sua esperienza ...dovrebbe andare bene.. ce qualcuno che le ha montate sul 2.7 v6 ?????? grazie .., comunque penso che seguirò il consiglio di Massimo.....
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
io le ho montate sul 3.0 v6 e i risultati sono noti... ma erano quelle made in mexico, le tue sono quelle americane. Puoi guardare se c'e' scritto made in america?
quanto le hai pagate 6 candele con spese di spedizione, per curiosita'?
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
io le ho montate sul 3.0 v6 e i risultati sono noti... ma erano quelle made in mexico, le tue sono quelle americane. Puoi guardare se c'e' scritto made in america?
quanto le hai pagate 6 candele con spese di spedizione, per curiosita'?

Salve... iole ho pagate 135,00+5,00 totale € 140,00 compreso spedizione... sulla scatola ce scritto assemblate in usa... comunque le ho montate ieri.... e devo dire che ........ la macchina non va per niente bene.. a benzina diciamo di si !!!! ma a gas... strappa in continuazione, cosa che con le vecchie candele ngk... non faceva.. o lo faceva raramente ma solo con il motore freddo e a minimo,, invece adesso su strada alla velocità di 120 km tenendo il piede fermo sul pedale... strappa di continuo.. solo ai regimi alti va bene ... ma non posso dire che va meglio di prima...........insomma mi sono gia sentito con Massimo , per lui è cosa molto strana.... ora mi dice di andare da un buon elettrauto per controllare le bobine puo darsi che ce ne sia una difettosa !!!! solo che io mi chiedo?? perche prima andava bene ??? Massimo mi dice che queste candele sento molto di più il malfunzionamento delle bobine !!!!! boo..!!! non so proprio.... speriamo che sia una bobina..!!!!
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
Salve Barlet... mi dici cosa intendi per differenza causata dal abituazione della centralina ???? allora è normale che in principio lail motore perde colpi... cioe strappa ??
Buongiorno, come da titolo vi posto i risultati ottenuti di questi componenti montati su una tuscani 1.6 16v anno 2006.Purtroppo per mancaza di fotocamera non posso postare le foto. Questi risultati sono indicativi e soggettivi da veicolo a veicolo e spero che possono essere d’aiuto a qualcuno.
Iniziamo:
1)CAVI RACING:
si presentano di buona fattura. Colore rosso con pipetta maggiorata per poterli montare sulle candele pulstar.
I cavi sono stati testati sotto stress termico e in overvolt , il risultato ottenuto è che non hanno nessuna dispersione di corrente, durante una misurazione con amperometro ho ottenuto un valore uguale a quello immesso quindi vuol dire che i cavi non hanno nessuna resistività, questo per aver un maggior flusso di corrente che servono soprattutto alle candele pulstar. Io sconsiglio vivamente l’applicazione di questi cavi sulle candele originali principalmente per il motivo sopra citato.
Unica pecca riscontrata sta solo nella lunghezza della pipetta, ovvero risulta essere di 2.5 cm più lunga rispetto ai modelli originali delle coupe(serie 2002-2009) e quindi non vanno a chiudere totalmente l’alloggiamento della candela.
Non do valori di miglioramento dell’auto visto che li ho provati con le pulstar e quindi il giudizio lo dirò nel test delle pulstar.

Risultato finale: nel complessivo questi cavi sono degli ottimi prodotti da abbinare alle candele particolari. A mio parere provati anche quelli della torque master e risultano essere leggermente più performanti rispetto agli ultimi cavi citati e ad un costo nettamente più basso. Consiglio a tutti i cupettisti di installarli.

2) Candele PULSTAR PLATINO PLUS

Sono delle candele veramente innovative, hanno la parte in ceramica più grossa e quindi bisogna abbinarli per forza ( se non vuoi danneggiare nulla) ai cavi candela racing per pulstar.
Come si presentano ?
Arrivano inballate in alloggio di plastica protettivo rigido(confezione da 2 pezzi). All’interno troviamo le candele ben serrate e protette agli urti, 2 adesivi pulstar, crema siliconica dielettrica per ottime prestazioni. Le candele in questione vanno tarate prima di montarle ma nel caso dei motori tuscani non hanno bisogno di nessuna taratura perché l’elettrodo è della giusta misura per il nostro motore. L’installazione va applicata con chiave dinamometrica e le candele non devono essere fatte cadere accidentalmente o sbattute, rischio danni sia alla candela che al motore.
Risultati ottenuti: al primo impatto non si sente la differenza causata dall’abituazione della centralina al nuovo tipo di combustione, ma dopo aver percorso 100km i risultati sono stati strabilianti,
risparmio netto sul carburante di un bel 13-15% :shock:
Incremento notevole della coppia a bassi giri, con evidente aumento dell’acelerazione dai 1000 ai 3000 giri.:D
Testata con sonda l’abbattimento dei gas di scarico.
Combustione più omogenea portandola a livelli quasi ottimali.
Per il prezzo e la qualità sono da consigliare a tutti.

3) MOTORSILK
Premetto che ho gia usato i sintoflon e gli altri vari antiattriti tra cui il ZX-1.
Andiamo al prodotto:
Innovativo sistema di anti attrito sui cristalli di boro. C’è poco da spiegare se non leggere direttamente la formula chimica sul sito della torque o direttamente sulla casa produttrice.

Andiamo direttamente ai risultati

Appena fatto il cambio d’olio e applicato l’additivo si è sentita da subito la differenza nel rumore del motore, molto più silenzioso e liscio nella salita di giri con meno “grida”, i risultati stabilianti li ho ottenuti dopi aver percorso 300km. Motore fluidissimo come se non si sente, aumento dell’accelerazione e ad alti giri diminuito drasticamente il rumore del motore. Altamente consigliato e vale per 150.000km oppure 4 cambi d’olio.
Unica pecca contro, a mio parere , rispetto allo ZX-1 che è applicabile solo al motore, mentre lo ZX-1 come ben sapete ha dei favolosi effetti sullo sterzo idraulico e soprattutto sul compressore dell’aria condizionata.
Quindi decidete voi comunque un ottimissimo prodotto.
Più avanti stilerò altri risultati per quanto riguarda lo scarico centrale e terminale con doppio marmitta diramata by torque master.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Salve... iole ho pagate 135,00+5,00 totale € 140,00 compreso spedizione... sulla scatola ce scritto assemblate in usa... comunque le ho montate ieri.... e devo dire che ........ la macchina non va per niente bene.. a benzina diciamo di si !!!! ma a gas... strappa in continuazione, cosa che con le vecchie candele ngk... non faceva.. o lo faceva raramente ma solo con il motore freddo e a minimo,, invece adesso su strada alla velocità di 120 km tenendo il piede fermo sul pedale... strappa di continuo.. solo ai regimi alti va bene ... ma non posso dire che va meglio di prima...........insomma mi sono gia sentito con Massimo , per lui è cosa molto strana.... ora mi dice di andare da un buon elettrauto per controllare le bobine puo darsi che ce ne sia una difettosa !!!! solo che io mi chiedo?? perche prima andava bene ??? Massimo mi dice che queste candele sento molto di più il malfunzionamento delle bobine !!!!! boo..!!! non so proprio.... speriamo che sia una bobina..!!!!
Mi dispiace molto, io ho problemi con quelle made in messico ma solo al minimo,in marcia non strappano. Comunque anche a me a benzina va un po meglio. Immagino che per cambiare tutte e 6 le candele tu abbia dovuto smontare anche il collettore di aspirazione... a me alla hyundai per farlo hanno chiesto 150€/3 ore di lavoro. Alla fine le ho cambiate io in 4 ore, postero' 1 report.. importante e' cambiare la guarnizione del collettore di aspirazione (21€! la prossima volta la compro dall'america a 6€), te l'hanno cambiata?
Importante anche, con uno scanner OBD verificare i correttori lenti prima e dopo il lavoro, per vedere se ci sono cambiamenti, se ci fossero aumenti repentini vuol dre che c'e' una vacuum leak da qualche parte.
Comunque non ti auguro sia una bobina, se sono le candele le restituisci, se e' la boBBina un certo centinaio di euro non precisati ti partono.
Comunque e' altamente consigliato di staccare la batteria per 5 minuti per resettare la ecu, quando si cambiano le candele, specie le pulstar. Da me ti accorgi se si e' resettato tutto perche' si resetta l'orologio e il climatizzatore.
Comunque altamente consigliato anche uno scanner obd per localizzare eventuali errori in centralina, ti si accende la spia avari motore? Controlla attentamente che tutti gli spinotti nel vano motore siano collegati bene, specie quelli sul corpo farfallato, da me sono 1 po strani, li devi riattaccare un paio di volte almeno perche' si connettano bene altrimenti danno errore.
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Buonasera,
per quanto riguarda le candele Pulstar posso riferire gli stessi problemi di Riccardov6; ho montato le Pulstar su una vecchia Clio 1.2 GPL del 1992 - cambiando anche calotta e spazzola distributore e cavi candela con cavi Bosch al silicone da 7mm - e l'auto esita intorno a 1500-2000 giri; ho provato anche a ridurre il gap da 0.8 a 0.7 mm, come consigliato da Massio di Torquemaster, ed a far controllare il gioco le valvole, ma il problema è rimasto; quindi penso che ritornerò al precedente set di candele, Bosch Iridium, con cui l'auto andava assai meglio - €140 buttati! Ho montato le Pulstar anche su una i20 1.2 GPL ma non ho ancora avuto modo di provarla, speriamo in bene!
Per Bartlet: ho ricevuto le Pulstar nella scatoletta di plastica rigida da 2 candele ma nessuna traccia del grasso dielettrico, ho rimediato con vaselina bianca!
Saluti
Maurizio Rossi
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Hai provato a sataccare la batteria per resettare la centralina?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
mmm... la cosa è molto strana, controllate bene che facciano bene contatto le pipette. Io ho i cavi della protoxide, ma avevo difficoltà nell'inserimento della calotta della pipetta nella candela, allegava parecchio.
Allora ho tolto un gommino che in teoria doveva tenerle serrate per riuscire a fargli fare un contatto perfetto.

Questo l'ho fatto perchè essendo i protoxide molto precisi per la candela le pulstar non entravano proprio mentre quelli originali avevano una tolleranza più alta.
Le pulstar, ne ho dedotto (senza misurarle) che sono leggermente + ciccione.

Però mi domando... se ci vanno precisi non vorrei che quando si inseriscono non arrivino bene a far contatto, verificate bene la cosa.

Se non vanno e se il motore non le digerisce non ci si può far niente... sentite che dice anche massimo.
Avendo fatto le dovute prove e utilizzate, magari con massimo vi potete accordare, verificato che non sono "digerite" in nessun modo dal motore, per un riborso, se non totale almeno parziale.

Come dire: se non vanno non vanno, chiedere non costa niente.
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
Salve a tutti diciamo che non ho speso niente per montarle .. il meccanico è un mio parente..... le abbiamo montate insieme in 2 ore circa.. la batteria è stata staccata per tutto il tempo necessario al montaggio, la spia si è accesa dopo un minuto dalla prima accensione..... anche se da ieri sera si è spenta del tutto.... è mi sembra che stiamo andando un pò meglio ..... booo vedremo di fare ancora qualche km.... come mi dice Massimo.... anche lui mi ha detto di farmi controllare che tutte le pippette siano messe bene... vediamo .... e poi vi faro sapere...!!
Mi dispiace molto, io ho problemi con quelle made in messico ma solo al minimo,in marcia non strappano. Comunque anche a me a benzina va un po meglio. Immagino che per cambiare tutte e 6 le candele tu abbia dovuto smontare anche il collettore di aspirazione... a me alla hyundai per farlo hanno chiesto 150€/3 ore di lavoro. Alla fine le ho cambiate io in 4 ore, postero' 1 report.. importante e' cambiare la guarnizione del collettore di aspirazione (21€! la prossima volta la compro dall'america a 6€), te l'hanno cambiata?
Importante anche, con uno scanner OBD verificare i correttori lenti prima e dopo il lavoro, per vedere se ci sono cambiamenti, se ci fossero aumenti repentini vuol dre che c'e' una vacuum leak da qualche parte.
Comunque non ti auguro sia una bobina, se sono le candele le restituisci, se e' la boBBina un certo centinaio di euro non precisati ti partono.
Comunque e' altamente consigliato di staccare la batteria per 5 minuti per resettare la ecu, quando si cambiano le candele, specie le pulstar. Da me ti accorgi se si e' resettato tutto perche' si resetta l'orologio e il climatizzatore.
Comunque altamente consigliato anche uno scanner obd per localizzare eventuali errori in centralina, ti si accende la spia avari motore? Controlla attentamente che tutti gli spinotti nel vano motore siano collegati bene, specie quelli sul corpo farfallato, da me sono 1 po strani, li devi riattaccare un paio di volte almeno perche' si connettano bene altrimenti danno errore.
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
io le ho montate sul 3.0 v6 e i risultati sono noti... ma erano quelle made in mexico, le tue sono quelle americane. Puoi guardare se c'e' scritto made in america?
quanto le hai pagate 6 candele con spese di spedizione, per curiosita'?

Mystral ... ma la tua macchina a un impianto a gas..??? prima del montaggio hai abbassato l' elettrodo ??? o le hai lasciate cosi come erano.?? grazie
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Mystral ... ma la tua macchina a un impianto a gas..??? prima del montaggio hai abbassato l' elettrodo ??? o le hai lasciate cosi come erano.?? grazie

Haha il mio nick e' mystr non mystral..
Si ho un landirenzo omegas. All'nizio le ho gappate a 0,9 poi a 1mm ma non cambia niente, almeno con questi 2 gap. Oltretutto non vedo come una candela da 1 milione di watts abbia problemi col gap. Naturalmente questi esperimenti li ho fatti solo sulle 3 candele della bancata 2, infatti per smontare/rimontare il collettore di aspirazione (candele bancata 1) con relativi aggeggi dell'impianto a gas ci ho messo 4 ore e non e' una cosa che mi va di ripetere spesso..
Davvero ci avete messo solo 2 ore? Hai cambiato la guarnizione del collettore di aspirazione? Quando ti si accendeva la spia che errore dava?
Di che anno e' la tua santa? hai il 2.7 mu o il delta?
Tra l'altro devo dire che le candele originali andavano benissimo a gpl.
Ah infine: quanti km/l fai in citta', col gpl?

Tutta la mia storia la trovi qui:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9571-Report-candele-pulstar
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
innanzitutto mi scuso per il mystral... comunque si... ci abbimo messo 2 ore.. non di piu.. e non abbiamo cambiato la guarnizione ... visto che è in ferro... il meccanico mi diceva che non ce ne bisogno... piu o meno com km in citta..... siamo sui 5../ 6 non di piu !!! la macchina e immatricolata a giugno 2006... 27 v6 ... 139 kw... non so è il delta o il mu.... anzi ... se lo sai dimmelo tu... e allora dici che è inutile abbassare l elettrodo ??? massimo mi dice di abbassarlo a 0,8.. booo non so proprio che fare.... mi sa che rimetto le ngk... ..comunque sia ... le candele le posso ritornare indietro..!!
Haha il mio nick e' mystr non mystral..
Si ho un landirenzo omegas. All'nizio le ho gappate a 0,9 poi a 1mm ma non cambia niente, almeno con questi 2 gap. Oltretutto non vedo come una candela da 1 milione di watts abbia problemi col gap. Naturalmente questi esperimenti li ho fatti solo sulle 3 candele della bancata 2, infatti per smontare/rimontare il collettore di aspirazione (candele bancata 1) con relativi aggeggi dell'impianto a gas ci ho messo 4 ore e non e' una cosa che mi va di ripetere spesso..
Davvero ci avete messo solo 2 ore? Hai cambiato la guarnizione del collettore di aspirazione? Quando ti si accendeva la spia che errore dava?
Di che anno e' la tua santa? hai il 2.7 mu o il delta?
Tra l'altro devo dire che le candele originali andavano benissimo a gpl.
Ah infine: quanti km/l fai in citta', col gpl?

Tutta la mia storia la trovi qui:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9571-Report-candele-pulstar
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
innanzitutto mi scuso per il mystral... comunque si... ci abbimo messo 2 ore.. non di piu.. e non abbiamo cambiato la guarnizione ... visto che è in ferro... il meccanico mi diceva che non ce ne bisogno... piu o meno com km in citta..... siamo sui 5../ 6 non di piu !!! la macchina e immatricolata a giugno 2006... 27 v6 ... 139 kw... non so è il delta o il mu.... anzi ... se lo sai dimmelo tu... e allora dici che è inutile abbassare l elettrodo ??? massimo mi dice di abbassarlo a 0,8.. booo non so proprio che fare.... mi sa che rimetto le ngk... ..comunque sia ... le candele le posso ritornare indietro..!!
Complimenti, anch'io la prossima volta conto di metterci meno di 4 ore, in effetti era la prima volta che lo facevo. E' vero che la guarnizione e' in metallo (alluminio credo) ma ha delle parti che si schiacciano quando la chiudi, quindi non e' detto che quando la richiudi ottieni lo stesso effetto della prima volta che la monti. Tu credo abbia la santa fe seconda generazione, non la vecchia bicolore, vero? quindi dovrebbe essere per l'appunto il 2.7 mu da 138kw. http://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Santa_Fe
Secondo me non c'e' bisogno di diminuire il gap ma se vuoi prova, del resto credo anche tu lo farei solo sulle 3 della bancata anteriore, o rismonti tutto?
Che impianto gpl hai su?
Lo sai che per il tuo motore ci dovrebbe essere disponibile il variatore di anticipo aeb spider? ti costa come le pulstar ma rende mooolto di piu'. Con quello recuperi parecchia potenza e tagli i consumi. L'unica incertezza e' che non specificano per quale 2.7v6 si tratti ma cerdo che sia il tuo. io lo metterei al volo, magari ci fosse anche per la mia. Anche la tua vedo che consuma tanto in citta', quanto pesa?
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
Complimenti, anch'io la prossima volta conto di metterci meno di 4 ore, in effetti era la prima volta che lo facevo. E' vero che la guarnizione e' in metallo (alluminio credo) ma ha delle parti che si schiacciano quando la chiudi, quindi non e' detto che quando la richiudi ottieni lo stesso effetto della prima volta che la monti. Tu credo abbia la santa fe seconda generazione, non la vecchia bicolore, vero? quindi dovrebbe essere per l'appunto il 2.7 mu da 138kw. http://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Santa_Fe
Secondo me non c'e' bisogno di diminuire il gap ma se vuoi prova, del resto credo anche tu lo farei solo sulle 3 della bancata anteriore, o rismonti tutto?
Che impianto gpl hai su?
Lo sai che per il tuo motore ci dovrebbe essere disponibile il variatore di anticipo aeb spider? ti costa come le pulstar ma rende mooolto di piu'. Con quello recuperi parecchia potenza e tagli i consumi. L'unica incertezza e' che non specificano per quale 2.7v6 si tratti ma cerdo che sia il tuo. io lo metterei al volo, magari ci fosse anche per la mia. Anche la tua vedo che consuma tanto in citta', quanto pesa?
Si la mia è la nuova non è la bicolore . E e comunque di kw ne ha 139 ! io conto di abbassare tutti e 6 gli elettrodi . Secondo me non ha senso farne solo 3 ! Cosa sarebbe questo variatore ? Non ne ho mai sentito parlare .! E si come già sai i consumi per questi motori son alti in città ! Se viaggio invece consumo meno io che un 2000 diesel . Già riscontrato ! Comunque domani rifaccio il lavoro vedremo !
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Si la mia è la nuova non è la bicolore . E e comunque di kw ne ha 139 ! io conto di abbassare tutti e 6 gli elettrodi . Secondo me non ha senso farne solo 3 ! Cosa sarebbe questo variatore ? Non ne ho mai sentito parlare .! E si come già sai i consumi per questi motori son alti in città ! Se viaggio invece consumo meno io che un 2000 diesel . Già riscontrato ! Comunque domani rifaccio il lavoro vedremo !
Il variatore di anticipo e' uno speciale aggeggio elettronico tipico per gli impianti gas, specie metano, serve per aumentare i gradi dell'anticipo di accensione (quando scocca la scintilla alla candela) il risultato sono piu' cavalli e meno consumi. Ti dico solo che sulla mia precedente sonica all'inizio non ce l'avevo e non camminava proprio, poi l'ho fatto mettere su, con anticipo a +21°, ebbene accelerava e andava in salita piu' che a benzina e facevo 100km in + al pieno di metano.
http://www.aeb.it/prodotti/variatori/spider
Quanto pesa a vuoto la tua auto?
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
Pesa 20 quintali.... comunque domani tolgo urgentemente le candele !!!! la perdita di colpi si è aggravata .. la macchina va da schifo!!!! rimetto le originali..... e non cambirò mai più candele..!!!
Il variatore di anticipo e' uno speciale aggeggio elettronico tipico per gli impianti gas, specie metano, serve per aumentare i gradi dell'anticipo di accensione (quando scocca la scintilla alla candela) il risultato sono piu' cavalli e meno consumi. Ti dico solo che sulla mia precedente sonica all'inizio non ce l'avevo e non camminava proprio, poi l'ho fatto mettere su, con anticipo a +21°, ebbene accelerava e andava in salita piu' che a benzina e facevo 100km in + al pieno di metano.
http://www.aeb.it/prodotti/variatori/spider
Quanto pesa a vuoto la tua auto?
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Quasi quasi sono meglio le mie messicane! :D Comunque ti consiglio vivamente il variatore di anticipo, vedrai che non te ne pentirai.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Pesa 20 quintali.... comunque domani tolgo urgentemente le candele !!!! la perdita di colpi si è aggravata .. la macchina va da schifo!!!! rimetto le originali..... e non cambirò mai più candele..!!!
Ti consiglio, invece di toglierle, di provare a rigapparle a 0,8 come ti dice massimo o addirittura a 0,7, perche' da test recenti che ho fatto in effetti contro ogni logica le pulstar sembrano essere molto sensibili al gap. certo e' che con il gap cosi' piccolo anche la scintilla sara' di conseguenza, ma sara' da 1 milione di watts?
 
Alto Basso