• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rottura albero a camme Getz 1.5 CRDi 3 Cilindri

hiroshi976

Utente
Registrato
14 Lug 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
21
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 CRDi GLS 82cv
contentissimo per te e la tua getz! ;)
tienici aggiornati sui comportamenti! ;)
 

paccaman

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 CRDi 88CV
Dopo un mese e mezzo di utilizzo, il motore sembra comportarsi bene.

I consumi sono rimasti pressochè uguali, guidando nel traffico di Roma purtroppo è difficile farli scendere più di tanto. Ora sto tra 5.8 e 6.0 l/100km

Il rumore è cambiato un po'. Ora è leggermente più rumorosa rispetto a prima ma niente di preoccupante o forte. Ci faccio caso solo io che la guido tutti i giorni. Per la mia ragazza, che la prende ogni tanto, è sempre uguale :D
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Dopo un mese e mezzo di utilizzo, il motore sembra comportarsi bene.

I consumi sono rimasti pressochè uguali, guidando nel traffico di Roma purtroppo è difficile farli scendere più di tanto. Ora sto tra 5.8 e 6.0 l/100km

Il rumore è cambiato un po'. Ora è leggermente più rumorosa rispetto a prima ma niente di preoccupante o forte. Ci faccio caso solo io che la guido tutti i giorni. Per la mia ragazza, che la prende ogni tanto, è sempre uguale :D

Leggendo un tuo post precedente, comunque, risulta che i consumi sono tornati com'erano in origine (5.8-6.2) quindi l'aumento dei consumi era probabilmente da imputarsi al problema che hai avuto ;)
 

paccaman

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 CRDi 88CV
Ah sì sì corretto, mi sono dimenticato di specificarlo ;)

Probabilmente quando ero sui 6,2 - 6,5 l/100km, il cuscinetto dell'albero a camme si era rotto e l'albero aveva appena cominciato a logorarsi :)
 
Alto Basso