Rottura del tettuccio apribile

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Appero andiamo bene anch io ho il teto apribile
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Io invece mi sono ritrovato con l asta paravento col bracio dx ,proprio nello snodo ,senato ed il perno interno storto .. La prima officina ha detto che se la macchina era in garanzia lo avrebbero sostituito invece la seconda ,che ho contattato tramite conce ,
Mi ha detto di mandare delle foto per vedere se potrebbe essere un problema che è stato riscontrato ad altre vetture,me lo sostituiranno....adesso aspettiamo!!
 

normanno

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Azz...e quanto???
Calcola che con l assicurazione pago 90€ anno e ho un rimborso fino a 1600€ (a loro detto ) !!
Scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con il pc...il danno mi è costato 600 € ....ma mi è andata bene, mi hanno trattato bene....ho pagato solo il pezzo di ricambio senza il montaggio.
 

HyudaiDoctor

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2WD COMFORT
d'accordissimo con man at arms...

ma vedrai che se anche assisti alla rottura con tanto di testimoni ed anche con un filmato di quando esplode.. diranno, si, ma non possiamo sapere se era precedentemente lesionato.. magari ha preso una pietrolina per strada che l'ha lesionato precedentemente, eppoi è normale che all'improvviso è esploso... quindi nulla garanzia...

ad ogni modo, sarebbe bene riuscire a trovare il maggior numero di proprietari coinvolti, ed inviare una segnalazione "cumulativa" di tutti, con tanto di ricevute del lavoro, etc... e attendere un loro riscontro.... che sarebbe " vi ringraziamo per la segnalazione, provvederemo a verificare anche se per ora non abbiamo mai avuto segnalazioni in tal senso...
 

Luporaro

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible blue drive
Salve a tutti,
L'auto è rimasta in officina per un mese,
Hanno chiesto foto e una relazione sul meteo e condizioni varie quando ho trovato il danno...
Solo oggi mi hanno comunicato che il danno non passerà in garanzia...
Il vetro costa circa 680€+iva + tutti pezzi ,slitte varie guide e lavoro circa 5000€
...sono rimasto senza parole...
Domani andrò in concessionaria... Con una spada laser...vi tengo informati...
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Salve a tutti,
L'auto è rimasta in officina per un mese,
Hanno chiesto foto e una relazione sul meteo e condizioni varie quando ho trovato il danno...
Solo oggi mi hanno comunicato che il danno non passerà in garanzia...
Il vetro costa circa 680€+iva + tutti pezzi ,slitte varie guide e lavoro circa 5000€
...sono rimasto senza parole...
Domani andrò in concessionaria... Con una spada laser...vi tengo informati...

5000€?????????????????????

ma se l'allestimento completo costa 2000 compreso cerchi fari ecc

ma digli di andare a ca.ga.re e
rivolgiti ad altroconsumo o simili
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Salve a tutti,
L'auto è rimasta in officina per un mese,
Hanno chiesto foto e una relazione sul meteo e condizioni varie quando ho trovato il danno...
Solo oggi mi hanno comunicato che il danno non passerà in garanzia...
Il vetro costa circa 680€+iva + tutti pezzi ,slitte varie guide e lavoro circa 5000€
...sono rimasto senza parole...
Domani andrò in concessionaria... Con una spada laser...vi tengo informati...
Dille di passarsi una bella fine dell'anno , portati via la macchina, chi sono sti ladri non si vergognano cavolo li mantieni te dille di farsi furbi e che segnali il tutto alla Hyundai che un comportamento del genere e contro producente alla stessa Hyundai che deve sapere che ha dei ladri in casa che li rappresenta e le fa perdere clienti , scappa via da questa officina che si devono vergognare
 

normanno

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
5000€?????????????????????

ma se l'allestimento completo costa 2000 compreso cerchi fari ecc

ma digli di andare a ca.ga.re e
rivolgiti ad altroconsumo o simili
Sicuramente Luporaro ha sbagliato...voleva dire 500 € di manodopera....no è possibile 5000 €
 
Ultima modifica:

Saria

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi White sand
Salve a tutti,
L'auto è rimasta in officina per un mese,
Hanno chiesto foto e una relazione sul meteo e condizioni varie quando ho trovato il danno...
Solo oggi mi hanno comunicato che il danno non passerà in garanzia...
Il vetro costa circa 680€+iva + tutti pezzi ,slitte varie guide e lavoro circa 5000€
...sono rimasto senza parole...
Domani andrò in concessionaria... Con una spada laser...vi tengo informati...
Ciao, mi dispiace, a me successe la stessa cosa col tettuccio panoramico della mia vecchia Citroen Picasso, a Capodanno 2011 mi esplose per un petardo scoppiato sul tetto....avevo la polizza cristalli che però a detta dell'assicuratore non comprendeva il doppio tettuccio panoramico, morale della favola mi venne a costare quasi 1.800 euro....per questo la mia nuova Tucson non l'ho presa col tettuccio, purtroppo sono cose che possono accadere anche per motivi atmosferici o sbalzi termici....ti consiglio comunque di portarla alla casa madre, meglio usare ricambi originali, soprattutto le guarnizioni...in bocca al lupo! :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Secondo il mio parere per 5.000 Euro ti cambiano tutta la cappotta sia quella mobile che quella fissa (tettuccio panoramico posteriore), ma non credo abbia molto senso se si è rotto solo il tettuccio apribile. Mah?

Ciao
Frengo
 

Luporaro

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible blue drive
Secondo il mio parere per 5.000 Euro ti cambiano tutta la cappotta sia quella mobile che quella fissa (tettuccio panoramico posteriore), ma non credo abbia molto senso se si è rotto solo il tettuccio apribile. Mah?

Ciao
Frengo
Si hai ragione il preventivo è per la sostituzione di tutta la cappotta...
L'hanno fatto pensando all'ipotesi peggiore possibile....poiché finché non smontano tutto non sanno di preciso cosa ci sia da sostituire...ma probabilmente basta sostituire solo vetro e guarnizioni
Ancora dopo 2 mesi non ho ancora l'auto poiché il perito Hyundai fatica ad alzare il culo dalla sedia..
Vi tengo aggiornati
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Da quello che mi hanno detto alla hyundai italia il perito difficilmente si sposta...quindi nn so!! Ma a sto punto mi farei rimborsare i danni causati dalla mancanza dell auto di questi 2mesi!!
 
Alto Basso