Rottura del tettuccio apribile

normanno

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Buonasera ragazzi, ieri brutta sorpresa....dopo una giornata ed una nottata di pioggia ininterrotta, salgo in macchina, metto in moto e sento uno scoppio....non riuscivo a capire da dove potesse essere arrivato....provo ad aprire il pannello del tettuccio...bloccato....e noto lo stesso essersi incavato verso il basso...come se ci fosse caduto qualcosa...erano il vetro del tettuccio andato in frantumi. Mo so caxxi
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
azz.. :eek:

Ma come è successo...???
 

normanno

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible

Allegati

  • IMG_2961[1].JPG
    IMG_2961[1].JPG
    115,9 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Porca miseria....hai l'assicurazione contro gli eventi naturali?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Hai l'assicurazione su eventi atmosferici, atti vandalici o cristalli?
Una delle tre dovrebbe coprire il danno...
Oppure capire se c'era un difetto di costruzione o montaggio, e quindi far valere la garanzia, ma la vedo dura... Difficile una volta che è tutto in frantumi...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Azzzzzzz! :eek::eek:
Mi dispiace per l'accaduto!
Che gli è caduto sopra? Un masso? Oppure cosa diavolo puó esser accaduto?
 

kynyo

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 141cv 7dct xpossible
cavolo......:(
 

normanno

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Hai l'assicurazione su eventi atmosferici, atti vandalici o cristalli?
Una delle tre dovrebbe coprire il danno...
Oppure capire se c'era un difetto di costruzione o montaggio, e quindi far valere la garanzia, ma la vedo dura... Difficile una volta che è tutto in frantumi...
Giovedì vado in concessionaria...vedremo....non ho l assicurazione
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Purtroppo questo è quello che può succedere ed è il pensiero che mi assale ogni volta che vedo un forte sgrullone di acqua e grandine...speriamo che nn avvenga mai alla mia....
 

HyudaiDoctor

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2WD COMFORT
Buongiorno a tutti, com'è andata con il tetto? cosa hanno detto alla Hyundai? la stessa cosa è capitata al mio benzinaio , prima che gli si rompesse però aveva avuto problemi con le guide di scorrimento e stava aspettando che le cambiassero, poi si è trovato il tetto rotto, e non pioveva o grandinava.. non è che si tratta di un problema delle guide? magari come hai accesso o spostato l'auto la torsione ha fatto si che si rompesse del tutto... cioè non mi pare normale che un tetto si frantumi per della grandine!! A te che hanno detto?
 

normanno

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Buongiorno a tutti, com'è andata con il tetto? cosa hanno detto alla Hyundai? la stessa cosa è capitata al mio benzinaio , prima che gli si rompesse però aveva avuto problemi con le guide di scorrimento e stava aspettando che le cambiassero, poi si è trovato il tetto rotto, e non pioveva o grandinava.. non è che si tratta di un problema delle guide? magari come hai accesso o spostato l'auto la torsione ha fatto si che si rompesse del tutto... cioè non mi pare normale che un tetto si frantumi per della grandine!! A te che hanno detto?
Ciao, a me hanno detto che non può essere stato un difetto da attribuire al malfunzionamento delle guide o del sistema in generale, il vetro non si sarebbe frantumato in quel modo...perciò ho dovuto pagare a mie spese...
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Azz...e quanto???
Calcola che con l assicurazione pago 90€ anno e ho un rimborso fino a 1600€ (a loro detto ) !!
 

HyudaiDoctor

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2WD COMFORT
mi dispiace.. immagino sia costato tanto... comunque (parlo per esperienza lavorativa) con queste garanzie è sempre un problema... dipende molto ( a mio avviso) oltre che dalla politica della casa madre dalla "voglia" di gestire la pratica della persona addetta. Solitamente prima di dire che non può essere un problema delle guide di scorrimento si prova a fare una chiamata all'ufficio tecnico, si verificano i bollettini (che penso anche Hyundai abbia un portale dedicato), si fanno le foto e si spediscono all'ispettore... se poi l'ispettore non ne vuole sentire, allora pazienza... si paga.. però un service dovrebbe fare cosi, invece di dire subito a colpo sicuro che la rottura non può essere imputata ad un problema, visto che il vetro non si sarebbe frantumato in quel modo, considerato che tutti i vetri delle auto sono fatti apposta per frantumarsi e lasciare il meno possibile pezzi grandi e pericolosi... qualsiasi vetro di un'auto moderna, o si fila o si frantuma.. è difficile che si rompa in diverso modo... ma ripeto, per "aiutare" il cliente ci vuole un pò di voglia.. la pratica è più lunga, la manodopera viene pagata meno dalla casa madre, la procedura d'ordine del ricambio è più laboriosa, e l'acquisto del ricambio in garanzia non fà fatturato per gli obbiettivi... però poi si lamentano quando i clienti dopo la garanzia vanno dal meccanico sotto casa!!!
 

Luporaro

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible blue drive
Buongiorno a tutti
Vi dico cosa mi è successo in giornata
Sia per solo scopo informativo che per chiedere consiglio...
Questa mattina ho trovato la mi Hyundai con il vetro del tettuccio completamente frantumato... Credo sia scoppiato per qualche ragione...
La Hyundai mi ha prontamente mandato un carro attrezzi e hanno portato l'auto in officina.
Li mi hanno detto che la riparazione non può essere fatta in garanzia in quanto non ho la possibilità di dimostrare che il vetro si è rotto da solo!
Ho delle foto in cui si vede che i vetri rotti sono la maggior parte sul tetto e non dentro...
Cosa mi consigliate di fare?
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Buongiorno a tutti
Vi dico cosa mi è successo in giornata
Sia per solo scopo informativo che per chiedere consiglio...
Questa mattina ho trovato la mi Hyundai con il vetro del tettuccio completamente frantumato... Credo sia scoppiato per qualche ragione...
La Hyundai mi ha prontamente mandato un carro attrezzi e hanno portato l'auto in officina.
Li mi hanno detto che la riparazione non può essere fatta in garanzia in quanto non ho la possibilità di dimostrare che il vetro si è rotto da solo!
Ho delle foto in cui si vede che i vetri rotti sono la maggior parte sul tetto e non dentro...
Cosa mi consigliate di fare?
Ciao!
Mi dispiace per l'accaduto..... :(
Anche qui un altro utente ha avuto lo stesso problema!
https://www.hyundai-club.eu/threads/rottura-del-tettuccio-apribile.16359/
Non vorrei che si trattasse di un difetto di fabbricazione?
L'argomento sarebbe da approfondire!!! o_O
 

Luporaro

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible blue drive
Ciao
Mi è successa la stessa cosa...
Ho pubblicato un post poco fa...non avevo visto questa discussione
A me mi hanno detto lo stesso...un
Avvocato ,amico mi ha suggerito di verificare
Se ci sono altri casi come il mio prima di procedere per via legali...
E direi che questo è esattamente lo stesso... Anche capitato nelle stesse condizioni atmosferiche...freddo pioggia e vento...
Solo io non ho azionato il motore è scoppiato da solo e basta ....fortuna che il parasole era chiuso...!!!
Quanto hai pagato si può sapere ? E l'ha riparato una officina Hyundai o hai fatto con una tua di fiducia...l'auto era in garanzia?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ho unito le discussioni, il problema è lo stesso.
La cosa non è per nulla piacevole... speriamo non ci siano altri casi, ma se fosse, allora sarebbe opportuno fare presente la cosa in qualche modo alla Hyundai.... Magari se fosse riconosciuto in garanzia si potrebbe ottenere il rimborso di quanto pagato. Tenete le ricevute nel frattempo!!!
 

Luporaro

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible blue drive
vi tengo aggiornati in diretta:
l'officina nr.1 dove mi ha porttato il carro attrezzi mi ha detto senza neanche guardarla che non la passeranno in garanzia.
l'ufficio clienti mi ha detto che la garanzia la fa partire l'officina e se questa valuta che il danno non risponde ai requisiti della garanzia, loro non fanno nulla, ma mi hanno consigliato anche di sentire altre officine hyundai e mi hanno lasciato in numeri...
la prima che ho chiamato è quella del mio concessionario...
mi hanno detto di mandare delle foto che visioneranno e manderanno ad unispettore esterno che valuterà l'accaduto...ma che devono avere il prima possibile l'auto lì....e il trsporto chiaramente lo devo organizzare io a mie spese! (mi sembra una risposta quanto meno più professionale della prima!)
nel pomeriggio farò vedere le foto del vetro appena rotto ad un centro di riparazione cristalli dove spero degli asperti mi dicano che dalle foto si possa escludere quanto meno un atto vandalico, piuttosto che un malfunzionamento o danno naturale!
Se questo non fosse possibile la vedo dura!!!
non starei neanche a spostarla l'auto!
mi sembra suprefluo chiamare la treza officina!
Voi che dite?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il punto è avere la certezza di come è avvenuto il danno.
Cioè, se sei testimone dell'accaduto o se l'auto era nel tuo garage, e sai per certo che non è stato un atto vandalico, a mio parere ci sono gli estremi per continuare una qualche azione nei confronti di Hyundai, magari passando prima da un'officina disposta ad ascoltarti, poi da un legale...
Se non si ha la certezza di come sono andate le cose, diventa più difficile sostenere la garanzia....
Certo se si potesse avere il parere di esperti del centro cristalli, sarebbe un buon punto di partenza...
In ogni caso, se non riconosciuto come difetto dalla Casa, si, la vedo dura...:(:mad:
 
Alto Basso