• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore CLAC in accellerazione e decellerazione

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
ancora nulla, l'ho portata a far vedere in officina mi hanno detto che le biellette sono ok, se no sui dossi si sentirebbero..
qundo l'abbiamo provata il rumore magicamente e' scomparso(solita sfiga) per qualche giorno per poi ricomparire....bah..

allora ho fatto ulteriori test:
1) il rumore si avverte di piu' con i finestrini chiusi
2) si sente solo su dossi irregolari
3) solo lato guidatore
4) l'impressione e' che arrivi dal piantone dello sterzo

qualche idea? giuro non sono pazzo... il rumore c'e'!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Guarda il rumore descritto da te sembra proprio cone quello che havevo io , a me con la sostituzione degli ammortizzatori anteriori e scomparso del tutto quindi vai in officina e pretendi la loro sostituzione falle fare una prova su una strada sconnessa non sui dossi perché la lo si avverte ma ogni tanto sulla strada sconnessa magari in cotta in mezzo ai binari del tram che l'asfalto e ondulato o sul pave' li si avverte maggiormente , cmq io ti assicuro che con la sostituzione degli ammortizzatori l'auto e diventata perfetta un silenzio di tomba nessun tlock tlock
Ps. Per il tlock allo sterzo da fermo fatti verificare l'auto sul ponte dove ce la scatola guida ce una cuffia tenuta da una fascetta quasi sicuramente si e rotta o allentata quella fascetta e sterzando fa uscire la cuffia fuori sede e fa il clack prova e facci sapere
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
si e' come dici tu: pave, binari sono un incubo!

ma com'e' possibile che siamo gli ammortizzatori? si rompono internamente?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Guada non saprei io sostituendo solo le biellette il rumore era rimasto cambiando gli ammortizzatori e sparito tutto
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Qualche settimana fa ho lasciato l'auto in officina per il fastidioso "clac" in accelerazione e decelerazione, che nel mio caso avveniva casualmente solo quando in partenza lasciavo delicatamente la frizione senza schiacciare l'acceleratore; a volte in frenata ma non sono mai riuscito a riprodurlo volutamente. Fatto sta che, come confermato da altri utenti, l'officina ha soltanto stretto dei bulloni che si erano allentati. Non ricordo sinceramente quali bulloni fossero ma riguardavano comunque le ruote. Da quel giorno più nessun rumore e viaggi molto più rilassati. Auto in garanzia, costo operazione € 0.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Qualche settimana fa ho lasciato l'auto in officina per il fastidioso "clac" in accelerazione e decelerazione, che nel mio caso avveniva casualmente solo quando in partenza lasciavo delicatamente la frizione senza schiacciare l'acceleratore; a volte in frenata ma non sono mai riuscito a riprodurlo volutamente. Fatto sta che, come confermato da altri utenti, l'officina ha soltanto stretto dei bulloni che si erano allentati. Non ricordo sinceramente quali bulloni fossero ma riguardavano comunque le ruote. Da quel giorno più nessun rumore e viaggi molto più rilassati. Auto in garanzia, costo operazione € 0.

idem con la mia SF
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Qualche settimana fa ho lasciato l'auto in officina per il fastidioso "clac" in accelerazione e decelerazione, che nel mio caso avveniva casualmente solo quando in partenza lasciavo delicatamente la frizione senza schiacciare l'acceleratore; a volte in frenata ma non sono mai riuscito a riprodurlo volutamente. Fatto sta che, come confermato da altri utenti, l'officina ha soltanto stretto dei bulloni che si erano allentati. Non ricordo sinceramente quali bulloni fossero ma riguardavano comunque le ruote. Da quel giorno più nessun rumore e viaggi molto più rilassati. Auto in garanzia, costo operazione € 0.

Si tratta della bulloneria dei semiassi, stessa cosa sulla mia, su il ponte, giu le ruote, 10 minuti di lavoro e rumore sparito!
In garanzia ovviamente...
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Si tratta della bulloneria dei semiassi, stessa cosa sulla mia, su il ponte, giu le ruote, 10 minuti di lavoro e rumore sparito!
In garanzia ovviamente...
Esatto bulloni del semiasse.
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Scusate ma io continuo ad avere quel fastidioso rumore della frizione cambiando marce in salire (da 1a a 2a, da 2a a 3a, ecc...) mentre in fase di scalata di marcia il rumore non si presenta.
Ora tra qualche mese ho il primo tagliando e visto l'altra volta il capo officina mi ha liquidato con un "è un rumore normale del volano della frizione" ora invece vorrei forzare la mano per farlo risolvere: cosa posso dire? a qualcuno è rimasto lo stesso problema?
 
Alto Basso