• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore di vibrazioni

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
Ciao ragazzi purtroppo la nostra beneamata Tucson è piena di queste vibrazioni e rumorini vari :mad:
Sulla mia (quando percorro strade un po dissestate) si sente un rumore che proviene dalla parte interna cruscotto (qualcosa che stride) mentre il sedile lato passeggero vibra e fa rumore... è insopportabile. Dopo aver speso così tanti soldi e averla così tanto desiderata... :(:(:( che amarezza!

hai risolto i problemi? quindi non sei soddisfatto dell'acquisto?
 

lutalu

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
plasmato ha scritto:
hai risolto i problemi? quindi non sei soddisfatto dell'acquisto?
Anche io ho stesso problema... pensavo fosse dovuto al freddo che irrigidiva qualche plastica visto che con il riscaldarsi dell'abitacolo mi sembra che la piccola vibrazione tenda a sparire.. ho segnato le vostre segnalazioni che farò vedere presto al concessionario... saluti a tutti.
 

Angelo1979

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson ix35 1,7d Comfort 2wd
hai risolto i problemi? quindi non sei soddisfatto dell'acquisto?]

Ciao Plasmato,
al momento non ho risolto nulla e ho aspettato la fine di queste festività per prenotare un controllo in concessionaria. Comunque per completezza di informazione si tratta di un cigolio che si verifica solo su strada sconnessa. Per il resto non mi posso lamentare, forse sono io un po pignolo ma dopo aver speso circa 27.000 euro... le mie aspettative erano elevate. Lutalu mi fai sapere se hai news in merito?
Un saluto a tutti.
 

Odino

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
13
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossibile Xpack White Sand
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema. Avverto una vibrazione che persiste nel passaggio tra i 1.500 giri e i 2000 giri circa. Avverto la vibrazione anche al minimo di tanto in tanto. A freddo non lo fa, ma già poco dopo l'accensione inizia a sentirsi e mi sta facendo impazzire. Non ho ancora avuto modo di passare in concessionaria e speravo di andare a colpo sicuro se qualcuno di voi ha già identificato con certezza e risolto il problema. Qualcuno ha novità?
 

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema. Avverto una vibrazione che persiste nel passaggio tra i 1.500 giri e i 2000 giri circa. Avverto la vibrazione anche al minimo di tanto in tanto. A freddo non lo fa, ma già poco dopo l'accensione inizia a sentirsi e mi sta facendo impazzire. Non ho ancora avuto modo di passare in concessionaria e speravo di andare a colpo sicuro se qualcuno di voi ha già identificato con certezza e risolto il problema. Qualcuno ha novità?
Ciao anche io ho il tuo solito problema. Lunedì sono passato dall'officina Hyundai ma quel giorno il caso voleva che non facesse quel rumore. Comunque avendo individuato che viene dall'acceleratore il capo officina ha smontato tutto il pedale,l'ha pulito,lubrificato e rimontato. Niente per due giorni ma oggi si è ripresentato.se qualcuno riesce a risolvere il problema lo scriva per cortesia..
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Azzzzzzzzzzz ragazzi.
Questa semplicemente si chiama:
Sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

luca59

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson Classic (2015)
Ho appena capito che il rumore proviene dal pedale dell'acceleratore..

Ciao,
anche io sento una vibrazione solo tra i 1500 e 1700 giri e mi sembra di sentirla nella zona dell'acceleratore.

Come hai risolto?
Grazie
 

Odino

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
13
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossibile Xpack White Sand
Ciao anche io ho il tuo solito problema. Lunedì sono passato dall'officina Hyundai ma quel giorno il caso voleva che non facesse quel rumore. Comunque avendo individuato che viene dall'acceleratore il capo officina ha smontato tutto il pedale,l'ha pulito,lubrificato e rimontato. Niente per due giorni ma oggi si è ripresentato.se qualcuno riesce a risolvere il problema lo scriva per cortesia..

Appena riesco, faccio un salto in officina a Padova per vedere se riescono a capire da cosa deriva questa insopportabile vibrazione.
Probabilmente dico un'immensa castroneria, ma non è possibile che sia il cavo del contagiri che raggiunti i 1.500 entra in risonanza e smette attorno ai 1.900/2000 giri? Nella mia tucson, la vibrazione è presente sempre nello stesso identico range di giri motore...
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
anche a me ticchettio dietro il cruscoto a freddo.....quando il tutto è caldo sparisce...
L'ho accennato al service e non ne sanno nulla (e ti pareva)
A me sembra di piu una salsiccia di cavi che batte leggermente contro il posteriore di plastica del cruscotto che dopo con il calore si posa in modo deciso...
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
PS. il tachimetro e contagiri sono elettronici e quindi senza il famoso cavo coassiale
 

Odino

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
13
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossibile Xpack White Sand
PS. il tachimetro e contagiri sono elettronici e quindi senza il famoso cavo coassiale

Sapevo di dire una cavolata, scusate.
Nel mio caso però il rumore si sente con macchina calda, mentre a freddo non si sente.
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Non direi dato che la reputo un'assoluta sciocchezza!

Ricordati che le schiocchezze inspiegabili e non risolte sono comunque MOLTO fastidiose, soprattutto con un'auto nuova.
 

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ricordati che le schiocchezze inspiegabili e non risolte sono comunque MOLTO fastidiose, soprattutto con un'auto nuova.
Il fastidioso è soggettivo,perché va in base al grado di sopportazione,comunque io l'ho praticamente RISOLTA,dato che una volta stato in officina questo piccolo rumore,che a radio accesa non si sente nemmeno,non si è più presentato apparte una mezza volta.;)
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Il fastidioso è soggettivo,perché va in base al grado di sopportazione,comunque io l'ho praticamente RISOLTA,dato che una volta stato in officina questo piccolo rumore,che a radio accesa non si sente nemmeno,non si è più presentato apparte una mezza volta.;)

Tutto e' bene cio' che finisce bene.
Io ho le mie fisime, per essere sincero.
Un qualsiasi rumore per quando impercettibile per gli altri lo e' per me. E con il ripetersi mi si amplifica e diventa come un tarlo che mi mangia il cervello.
Posso al limite accettare I rumorini o rumori dopo qualche anno, ma non a macchina nuova. Non dopo pochi KM.
 
Ultima modifica:

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
una cosa che lamento anche io rumorini vari ...ma da dietro...non riesco ancora ad individuare esattamente cos è...devo far guidare qualcuno e mettermi sui sedili posteriori per capire da dove proviene....mi fa venire il nervoso sta cosa....plastiche porte...davvero sottotono...si strisciano solo a guardarle.....in alcuni piccoli dettagli un po pecca.....
ciao esiste già una discussione sul forum sui rumori provenienti dal retrotreno e la sua risoluzione..
 

EmaDiTonno

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi 4WD XPossible
Io ho una 2.0 CRDI. Io dentro al cruscotto sento un rumorino strano che si avverte a malapena nel momento in cui tolgo il piede dall'acceleratore ed ente in gioco il freno motore, ma è chiaro che deve essere qualcosa all'interno del cruscotto, come se fosse uno scricchiolio di qualche componente non avvitato alla perfezione o non fissato come si deve. Non è sicuramente nulla di grave e nemmeno qualcosa che riguarda la meccanica, ma da comunque un pò fastidio.
Non riesco a capire cosa possa essere, ho fatto diverse prove, ma non appena la macchina sale di giri e rilascio l'acceleratore, si avverte questo rumorino.. In ongi caso si avverte sempre, a folle, con la marcia innestata, a freddo, a caldo ecc.
Basta accelerare sopra i 1800/2000 e rilasciare.. e si sente questo scricchiolio lieve.
Ripeto, a me sembra che provenga dal cruscotto..
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao anche io ho il tuo solito problema. Lunedì sono passato dall'officina Hyundai ma quel giorno il caso voleva che non facesse quel rumore. Comunque avendo individuato che viene dall'acceleratore il capo officina ha smontato tutto il pedale,l'ha pulito,lubrificato e rimontato. Niente per due giorni ma oggi si è ripresentato.se qualcuno riesce a risolvere il problema lo scriva per cortesia..
Anch io ho individuato la vibrazione sul pedale dell acceleratore
 

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Anch io ho individuato la vibrazione sul pedale dell acceleratore
Oggi me lo ha fatto tutto il giorno,anche a macchina calda. Dovrò tornare in officina dato che quando andai su appuntamento non faceva rumore e il capo officina non ha saputo dirmi e fare granché. Comunque devo risolverlo in tutti i modi!!!!
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Buon giorno a tutti.
Innanzitutto mi dispiace leggere dei vostri problemi.
Purtroppo questo e', a mio avviso, lo scotto da pagare quando di acquista un modello nuovo di auto alla sua prima edizione.
A parte le prove che avra' potuto fare la casa, I veri collaudatori siete voi. Sarete voi con il vostro utilizzo quotidiano a fornire alle case automobilistiche il resoconto (positivo e negativo) della loro opera sul quale verranno risolti alcuni problemi (altri mai). Questo e' il motive per nn acquistare mai auto alla loro prima edizione. Anch'io quando acquistai il mio Tucson feci parzialmente lo stesso errore.
In quell caso pero' era solo la motorizzazione che cambiava, almeno il resto era stato collaudato e qualche miglioria effettuata.
Posso dire di essere stato anche abbastanza fortunate a non aver avuto grossi problemi come altri che conosco.
Vi auguro di potere risolvere al meglio tutti I problemi riscontrati.
 
Alto Basso