guasto Rumore in salita o in ripresa

Jonny3

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Vertex 4x4
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se avete un idea su un rumore che mi fa la Tucson 2021 automatica 4x4 nelle salite e in ripresa. Non lo fa sterzando o sul piano. É come passare un pezzo di ferro su una superficie sdentata (tartagliamento). Prossimamente vado in officina ma mi hanno già detto che per i pezzi in generale ci vorrà parecchio tempo ora che arrivano. Grazie e saluti
 

Jonny3

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Vertex 4x4
A dimenticavo rumore proviene dal lato anteriore destro
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se avete un idea su un rumore che mi fa la Tucson 2021 automatica 4x4 nelle salite e in ripresa. Non lo fa sterzando o sul piano. É come passare un pezzo di ferro su una superficie sdentata (tartagliamento). Prossimamente vado in officina ma mi hanno già detto che per i pezzi in generale ci vorrà parecchio tempo ora che arrivano. Grazie e saluti
Se ti hanno parlato di pezzi che devono arrivare sanno già qual'è il problema? Senza nemmeno guardare l'auto? Boh
 

Jonny3

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Vertex 4x4
con sicurezza non lo sanno ma se si trattasse di cuscinetti o supporti i tempi sono lunghi e quello lo sanno già
 

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se avete un idea su un rumore che mi fa la Tucson 2021 automatica 4x4 nelle salite e in ripresa. Non lo fa sterzando o sul piano. É come passare un pezzo di ferro su una superficie sdentata (tartagliamento). Prossimamente vado in officina ma mi hanno già detto che per i pezzi in generale ci vorrà parecchio tempo ora che arrivano. Grazie e saluti
Ciao hai poi risolto perché lo fa anche a me con auto appena consegnata
 

Jonny3

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Vertex 4x4
Ciao, domani ho l’appuntamento in garage. Sono appena rientrato dalle vacanze. Ti tengo al corrente…
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.834
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016

Jonny3

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Vertex 4x4
Oggi il meccanico mi ha detto che prova un altro modello uguale x vedere se anche lo fa. É un rumore che subentra nel passaggio tra termico e benzina e specialmente in salita quando forza di più. Se con l’altra macchina non lo fa, avviseranno il tecnico Hyundai. Novità seguiranno…. Domanda se avete un modello Hyundai Tucson 4x4 hybrid potete dirmi se avete anche voi questo rumore nelle situazioni sopra elencate? Grazie ciao
 

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
Oggi il meccanico mi ha detto che prova un altro modello uguale x vedere se anche lo fa. É un rumore che subentra nel passaggio tra termico e benzina e specialmente in salita quando forza di più. Se con l’altra macchina non lo fa, avviseranno il tecnico Hyundai. Novità seguiranno…. Domanda se avete un modello Hyundai Tucson 4x4 hybrid potete dirmi se avete anche voi questo rumore nelle situazioni sopra elencate? Grazie ciao
In effetti lo anche a me solo in salita sotto sforzo. Avrebbe anche un senso che sia il motore in quanto guardando sotto il cofano dalla parte destra c’è la parte meccanica con la cinghia. Io me ne sono accorto solo perché ero in salita fra due muretti e quindi il rumore si sentiva di più. Su strada larga non l’ho mai sentito.
 

Jonny3

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Vertex 4x4
In effetti lo anche a me solo in salita sotto sforzo. Avrebbe anche un senso che sia il motore in quanto guardando sotto il cofano dalla parte destra c’è la parte meccanica con la cinghia. Io me ne sono accorto solo perché ero in salita fra due muretti e quindi il rumore si sentiva di più. Su strada larga non l’ho mai sentito.
A quanto pare coincide tutto. Vediamo quanto tempo ci vuole x definire esattamente dove è il problema. A presto.
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Oggi il meccanico mi ha detto che prova un altro modello uguale x vedere se anche lo fa. É un rumore che subentra nel passaggio tra termico e benzina e specialmente in salita quando forza di più. Se con l’altra macchina non lo fa, avviseranno il tecnico Hyundai. Novità seguiranno…. Domanda se avete un modello Hyundai Tucson 4x4 hybrid potete dirmi se avete anche voi questo rumore nelle situazioni sopra elencate? Grazie ciao
Anch'io ho una 4x4 ma non sento alcun rumore in quella situazione
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Anche io ho una 4x4, ho fatto 9000 km e non mi è sembrato di sentire rumori del genere, comunque ora ci farò più attenzione in salita.
 

Jonny3

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Vertex 4x4
Anche io ho una 4x4, ho fatto 9000 km e non mi è sembrato di sentire rumori del genere, comunque ora ci farò più attenzione in salita.
Grazie Lume. Si sente solo ascoltando bene in strade di salita strette dando accelerate e forzando il passaggio da termico a benzina. Spero comunque che non lo sentirai.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
passaggio da termico a benzina.
Forse intendi passaggio da elettrico a benzina....e si verifica sotto sforzo, in salita, quando il termico viene chiamato ad erogare potenza. Potrebbe essere il rumore di un normale motore che magari non è ancora a temperatura ottimale, oppure qualche risonanza, tipo lamierini che vibrano. Se sale di giri, intorno ai 2500, sparisce ?
 

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
Forse intendi passaggio da elettrico a benzina....e si verifica sotto sforzo, in salita, quando il termico viene chiamato ad erogare potenza. Potrebbe essere il rumore di un normale motore che magari non è ancora a temperatura ottimale, oppure qualche risonanza, tipo lamierini che vibrano. Se sale di giri, intorno ai 2500, sparisce ?
No continua anche sopra i 2500
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ho anch'io la 4x4 hev da settembre 2021 e ho appena fatto la settimana scorsa il passo dello Stelvio quindi credo che maggiore prova non si può. Nessun rumore, praticamente perfetta in tutto tranne gli ineliminabili fruscii aerodinamici in autostrada nel viaggio di ritorno.
 

Jonny3

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Vertex 4x4
Ho anch'io la 4x4 hev da settembre 2021 e ho appena fatto la settimana scorsa il passo dello Stelvio quindi credo che maggiore prova non si può. Nessun rumore, praticamente perfetta in tutto tranne gli ineliminabili fruscii aerodinamici in autostrada nel viaggio di ritorno.
Grazie Maxmaf
 
Alto Basso