Rumore proveniente dal tetto panoramico

EnzoP

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson
Avverto un rumore proveniente dal tettuccio lato posteriore sinistro, portata in officina il capo officina
dopo averla tenuta mezza giornata, mi ha detto che si deve smontare tutto il tetto panoramico e che non può
farlo lui perchè servono attrezzi particolari che hanno in una sola officina della mia zona distante 50km,
programmato intervento tra 1 mese e devo pure tornarmene in treno perchè non mi danno l'auto sostitutiva
gratis.

auto ritirata ottobre 2016.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Mi aspettavo peggio
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Avverto un rumore proveniente dal tettuccio lato posteriore sinistro, portata in officina il capo officina
dopo averla tenuta mezza giornata, mi ha detto che si deve smontare tutto il tetto panoramico e che non può
farlo lui perchè servono attrezzi particolari che hanno in una sola officina della mia zona distante 50km,
programmato intervento tra 1 mese e devo pure tornarmene in treno perchè non mi danno l'auto sostitutiva
gratis.

auto ritirata ottobre 2016.


Ciao Enzo,

vedo che hai già postato 5 messaggi (modello 'ndo cojo -cojo o_O) per questo problema.

Non entro nel merito che sia fastidioso e che portare l'auto in officina e ritornarsene in treno non sia il massimo.

Però, visto che questo è un forum e non un call center (e qui nessuno ha colpa per il tuo pbm), cosa ne dici se magari prima ci metti un minimo di presentazione?


;)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Bhe da come ti sei presentato pensavo avessi fuso il motore appena uscito dalla concessionaria. Pensa a chi ha alcuni difetti ma non gli vengono riconosciuti in garanzia, sei stato fortunato a trovare un officina onesta, perché potevano benissimo dirti "è tutto normale".
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao Enzo,

vedo che hai già postato 5 messaggi (modello 'ndo cojo -cojo o_O) per questo problema.

Non entro nel merito che sia fastidioso e che portare l'auto in officina e ritornarsene in treno non sia il massimo.

Però, visto che questo è un forum e non un call center (e qui nessuno ha colpa per il tuo pbm), cosa ne dici se magari prima ci metti un minimo di presentazione?


;)


L'ha messa, la presentazione.... https://www.hyundai-club.eu/threads/inca-ato.21138/
 

EnzoP

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson
Bhe da come ti sei presentato pensavo avessi fuso il motore appena uscito dalla concessionaria. Pensa a chi ha alcuni difetti ma non gli vengono riconosciuti in garanzia, sei stato fortunato a trovare un officina onesta, perché potevano benissimo dirti "è tutto normale".
Bhe da come ti sei presentato pensavo avessi fuso il motore appena uscito dalla concessionaria. Pensa a chi ha alcuni difetti ma non gli vengono riconosciuti in garanzia, sei stato fortunato a trovare un officina onesta, perché potevano benissimo dirti "è tutto normale".


Se un officina ti dice che è normale un rumore del genere ( siamo messi male ).
 

EnzoP

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson
Chiedo scusa per la presentazione poco galante.

ero un po arrabbiato.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Teniamo presente, in generale, che nessuna marca (manco le tanto apprezzate tedesche) contempla tra le anomalie da rispondere in garanzia i rumori provenienti dagli arredi.
E' chiaro che, come per tutte le leggi/norme/regolamenti ecc, la prima regola è il buonsenso.

Quindi un'officina che si prende la briga di tenerti l'auto per risolverti il problema (ammesso che ci riesca), rimettendoci il costo orario della manodopera, fa di più di quello per cui è pagata dalla casa-madre.

E' chiaro che se non te lo risolve sarai incazzato al quadrato, però il caso non rientrerà tra le anomalie da rispondere in garanzia, ma andrà ad alimentare (in negativo) il giudizio sulla qualità della marca.

Detto questo, non sappiamo ancora che motore hai, che allestimento hai ecc, ecc.

Chiaro che per il problema specifico queste sono informazioni superflue, ma entrare in un gruppo con un minimo di educazione, potrebbe portare ad avere appoggio e consigli maggiormente costruttivi.

ciao
 

sangieri

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv
ciao a tutti con l avvento Dell estate iniziò ad aprire il tettuccio ho notato però che nella posizione di apertura solo posteriore praticamente quella che si apre pigiando il comando sullo sconnesso il tettuccio risulta al quanto rumoroso nonostante sia stabile mentre non riscontro alcun rumore quando è tutto aperto. Non riesco proprio a capire da dove possa arrivare questo rumore in pratica è rumoroso come se ballasse il tetto ma in pratica non lo è. Potreste aiutarmi. Grazie
 

sangieri

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Perché il problema è diverso.... ora il rumore proviene dal tettuccio e non dalle guarnizioni non sto duplicando nulla
Ricordo che tu avevi un problema simile sei riuscito a risolvere?
Grazie

Secondo me le due discussioni andrebbero unite, sempre di rumorosità dovuta alla presenza del tettuccio apribile si tratta (poi i moderatori decideranno).

Il problema l'ho risolto alla radice: ho preso l'auto senza tettuccio :D
 

sangieri

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv
Avverto un rumore proveniente dal tettuccio lato posteriore sinistro, portata in officina il capo officina
dopo averla tenuta mezza giornata, mi ha detto che si deve smontare tutto il tetto panoramico e che non può
farlo lui perchè servono attrezzi particolari che hanno in una sola officina della mia zona distante 50km,
programmato intervento tra 1 mese e devo pure tornarmene in treno perchè non mi danno l'auto sostitutiva
gratis.
Ciao Enzo riscontro sulla mia tucson lo stesso problema quando il tettuccio è aperto solo dietro cioè quando premo il comando sei riuscito a risolvere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Scusate ma non capisco una cosa....aperto solo dietro? Cosa intendete...il tetto si apre davanti e si sovrappone al pezzo dietro che rimane comunque chiuso...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Scusate ma non capisco una cosa....aperto solo dietro? Cosa intendete...il tetto si apre davanti e si sovrappone al pezzo dietro che rimane comunque chiuso...
Immagino si intenda l'apertura "a compasso" dove si alza solamente la parte posteriore del tetto.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Alto Basso