• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore rumorosità anomala motore (valvole?).

HyundaiVolante

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 HEV 4WD AUT. N LINE
Buongiorno a tutti.
Desidero condividere con voi una situazione che si è verificata sulla mia vettura e che considero una anomalia.
La scorsa Domenica 17/07/2022, percorrendo una strada in salita, avendo i finestrini abbassati ho notato un rumore a mio parere anomalo provenire presumibilmente dal motore termico.
Tale rumore sembrava uno "sfarfallio/battito" delle valvole.
Contattata la concessionaria il giorno seguente, prendevo appuntamento e consegnavo l'automobile il giorno 21.
Il giorno successivo 22, mi veniva riconsegnata l'automobile, riferendomi che era stato eseguito un intervento di TARATURA GRUPPO CVVD.
Eseguito un breve percorso di prova, riscontravo immediatamente la stessa rumorosità, senza alcuna variazione.
Riportata la vettura in concessionaria, venivo rassicurato sullo stato del motore che a loro parere, dopo i controlli fatti e l'intervento eseguito, non mostra alcuna criticità o anomalia.
Io ritengo che tale rumore non sia affatto normale, e chiedo se qualcun altro tra di Voi ha riscontrato questa rumorosità.
Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi ed eventualmente darmi indicazioni al riguardo.
Cordiali Saluti.
 

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
Ho lo stesso tuo problema ed ho iniziato la discussione

Come vedi non sei solo ……..
 

HyundaiVolante

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 HEV 4WD AUT. N LINE
Ho lo stesso tuo problema ed ho iniziato la discussione

Come vedi non sei solo ……..
Grazie
 
Alto Basso