Ruota di scorta chi si e chi no

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Buona serata, molto strano perché comunque con i cerchi da 17 c'è comunque la ruota il lega di uguale misura, pure su quella a cambio manuale.
Andrei a chiarire con la concessionaria, quando l'ho presa io era tutto ben specificato sul depliant e confermato dal venditore.
Ovviamente sono andato a chiedere e mi hanno risposto “Siccome la tua ha il cambio automatico non è dotata”. In ogni caso ho contattato Hyundai Italia, e ancora non mi fanno sapere nulla...stiamo a vedere.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Io ho 1.7CRD 141cv automatico, cerchi da 17. NO RUOTA DI SCORTA.
Buona serata, molto strano perché comunque con i cerchi da 17 c'è comunque la ruota il lega di uguale misura, pure su quella a cambio manuale.
Andrei a chiarire con la concessionaria, quando l'ho presa io era tutto ben specificato sul depliant e confermato dal venditore.

Probabilmente non ci deve essere. La ruota di scorta c'è con i cerchi da 19". Il listino Hyundai riportava chiaramente che con i cerchi da 17" la ruota di scorta non ci sarebbe stata. Non ho il listino a portata di mano, ma se vuoi ti farò una foto, perché ce l'ho a casa ed ho fatto una giusta discussione con il venditore e visionato almeno 4 Tucson per toccare con mano ciò che diceva il listino.
 

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Probabilmente non ci deve essere. La ruota di scorta c'è con i cerchi da 19". Il listino Hyundai riportava chiaramente che con i cerchi da 17" la ruota di scorta non ci sarebbe stata. Non ho il listino a portata di mano, ma se vuoi ti farò una foto, perché ce l'ho a casa ed ho fatto una giusta discussione con il venditore e visionato almeno 4 Tucson per toccare con mano ciò che diceva il listino.
Alessandro secondo me sbagli.
upload_2018-4-12_12-3-4.jpeg
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Alessandro secondo me sbagli.
Vedi l'allegato 27831
Sono certissimo di non sbagliare. Ho la stampa del listino a casa, e c'è esattamente scritto quello che ho detto prima. Stasera farò una fotografia e domani la posto. Fermo restando che quello che ho detto l'ho toccato con mano verificando che la 1.7 DCT con cerchi da 17" provata in due concessionarie NON aveva la ruota di scorta, mentre quella esposta con i cerchi da 19" e quella che ho attualmente ce l'hanno regolarmente.
 

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Sono certissimo di non sbagliare. Ho la stampa del listino a casa, e c'è esattamente scritto quello che ho detto prima. Stasera farò una fotografia e domani la posto. Fermo restando che quello che ho detto l'ho toccato con mano verificando che la 1.7 DCT con cerchi da 17" provata in due concessionarie NON aveva la ruota di scorta, mentre quella esposta con i cerchi da 19" e quella che ho attualmente ce l'hanno regolarmente.
Ok, io in ogni caso sono in attesa che HYUNDAI ITALIA mi dia una risposta...vedremo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
upload_2018-4-12_12-12-59.png

Con i cerchi da 19", il listino parla di esclusione ruota di scorta SOLO per il 1.7 115CV manuale.
Con il 1.7DCT dovrebbe esserci.
 

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Vedi l'allegato 27832

Con i cerchi da 19", il listino parla di esclusione ruota di scorta SOLO per il 1.7 115CV manuale.
Con il 1.7DCT dovrebbe esserci.
A parer mio, come dallo screen del depliant, se hai il cerchi da 17 in lega, hai la ruota di scorta in lega ... sia si 115 sia su 141...io leggo così !
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A parer mio, come dallo screen del depliant, se hai il cerchi da 17 in lega, hai la ruota di scorta in lega ... sia si 115 sia su 141...io leggo così !

Col 17" ce l'hai su entrambe, mi sembrava che il dubbio fosse per chi aveva il 19".
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Col 17" ce l'hai su entrambe, mi sembrava che il dubbio fosse per chi aveva il 19".
No, il 19" è sicurissimo che c'è: è la mia. Con il 17" ne ho viste due in concessionarie diverse ed entrambe non avevano la ruota di scorta... poi che dirvi....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No, il 19" è sicurissimo che c'è: è la mia. Con il 17" ne ho viste due in concessionarie diverse ed entrambe non avevano la ruota di scorta... poi che dirvi....

Allora.

Da listino, col 17" la Xpossible ha la ruota di scorta di dimensioni normali per tutte le motorizzazioni.
La mia, 1.7 115CV, coi cerchi da 17" ce l'ha.

Chi ha i cerchi da 17" ed è senza ruota di scorta, ha un'anomalia rispetto al listino.

Col cerchio da 19", sempre da listino, la ruota di scorta è presente per tutte le motorizzazioni, tranne che per il 1.7 115CV.

La tua risulta conforme al listino.
L'auto di @joyfava, 1.7 DCT, presumo Xpossible anche se nel profilo non c'è scritto e non trovo la sua presentazione (e lo invito a farla quanto prima ;)), non avendola appare non conforme al listino.

Anche le auto che hai visto in concessionario sembrano non conformi al listino.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Allora.

Da listino, col 17" la Xpossible ha la ruota di scorta di dimensioni normali per tutte le motorizzazioni.
La mia, 1.7 115CV, coi cerchi da 17" ce l'ha.

Chi ha i cerchi da 17" ed è senza ruota di scorta, ha un'anomalia rispetto al listino.

Col cerchio da 19", sempre da listino, la ruota di scorta è presente per tutte le motorizzazioni, tranne che per il 1.7 115CV.

La tua risulta conforme al listino.
L'auto di @joyfava, 1.7 DCT, presumo Xpossible anche se nel profilo non c'è scritto e non trovo la sua presentazione (e lo invito a farla quanto prima ;)), non avendola appare non conforme al listino.

Anche le auto che hai visto in concessionario sembrano non conformi al listino.
Sarebbe bello sapere se, a parte l’assenza della ruota di scorta, il nostro amico ha il “coso” portaoggetti in polistirolo e il kit di riparazione e gonfiaggio.
In tal caso potremmo escludere la “sottrazione” della ruota di scorta e una evidente modifica in corso di produzione delle dotazioni previste...
Edit: se per caso @joyfava avesse una XPlus, non ha, a ragione, la ruota di scorta: http://www.hyundai.it/public/modell...MIzun8lNW02gIVMCjTCh29KwC4EAAYASAAEgLI7PD_BwE
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Correggo il mio intervento precedente (e mi scuso con @joyfava), la presentazione era stata fatta:
https://www.hyundai-club.eu/threads/ci-sono-anche-io-finalmente.25971/

però l'allestimento non lo sappiamo.
Grazie @MacAnder (nemmeno io la trovavo ! ;) )
@Maurizio_M, ho li “coso” di polistirolo è il kit di gonfiaggio, comunque ripropongo lo screen del listino inviatomi da HYUNDAI ITALIA
upload_2018-4-12_14-24-3.jpeg
Credo sia evidente che in allestimento con ruota da 17 si presente quella di scorta.
 
M

Mass

Grazie @MacAnder (nemmeno io la trovavo ! ;) )
@Maurizio_M, ho li “coso” di polistirolo è il kit di gonfiaggio, comunque ripropongo lo screen del listino inviatomi da HYUNDAI ITALIA
Vedi l'allegato 27833
Credo sia evidente che in allestimento con ruota da 17 si presente quella di scorta.

La Comfort ha le ruote da 17" ma non ha la ruota di scorta
La Xpossible ha le ruote da 17" ed ha la ruota di scorta

Questo capisco io....
Tu che allestimento hai ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La Comfort ha le ruote da 17" ma non ha la ruota di scorta
La Xpossible ha le ruote da 17" ed ha la ruota di scorta

Questo capisco io....
Tu che allestimento hai ?
Grazie.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La Comfort ha le ruote da 17" ma non ha la ruota di scorta
La Xpossible ha le ruote da 17" ed ha la ruota di scorta

Questo capisco io....
Tu che allestimento hai ?

A questo punto mi giocherei un Confort o Xplus :D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
A questo punto mi giocherei un Confort o Xplus :D
O l'uso* da parte di Hyundai del "diritto di modificare le caratteristiche e/o gli equipaggiamenti dei veicoli raffigurati in questa pubblicazione senza preavviso".
* abuso? ;)
 
Alto Basso