Morgan ha scritto:Non capisco questa gara a chi ce l'ha più grosso... A me sembrano già esagerate le ruote di serie e metterne di ancora più grandi vuol dire anche maggior spesa, maggior rischio di acquaplaning o di sbandate sulla neve.
Poi secondo me chi ha scelto la SF l'ha fatto per il giusto compromesso prezzo/prestazioni/dotazioni, per la linea gradevole etc., ma poi subito si cambia la centralina per avere 190cv, i fari di serie non vanno bene e si mettono i finti xeno, le ruote da 18" sono piccole e allora vediamo come montare le 19" o le 20" fino ad arrivare alle piccolezze (chiave a guscio, etc) allora dico bastava prendersi chessò un Touareg 2.5 ed era già tutto così di fabbrica!!
Comunque se dopo i vari tuning a qualcuno avanzano 4 cerchi originali da 18" in buone condizioni, sono disposto ad acquisatarli a prezzo ragionevole.![]()
Morgan
LukeSkyWalker ha scritto:@ Morgan,
il Touareg 2.5... metteresti cmq mano alla centralina![]()
STRAQUOTONE, Anakin :up:Mettere mani sulla propria auto non deve essere frainteso come una frustrazione nei confronti di alcuni modelli "belli e impossibili" oppure di chi si autofustiga in nome della politica "vorrei ma non posso e quindi mi accontento"...
Esistono certe persone che si lavano l'auto anche con -5, che se la vedono deturpata da un piccolo escremento di uccello, non hanno pace finchè non scendono e la puliscono con un fazzolettino, oppure che provano sensazioni emozionali ad abbellire il loro mezzo, con aggeggi per accrescere l'estetica o il confort...
Io queste manie le racchiudo in una parola che sintetizza e spiega bene la nevrosi in questione:
PASSIONE, tutto quì!
Victorio71 ha scritto:Io faccio lo scambio di asse delle gomme ogni 10.000 km, ma mantengo il senso di rotazione e di conseguenza il lato. Il mio gommista dice di aver avuto istruzioni dalla Case di non invertire il senso di rotazione. Inoltre mi ha parlato molto bene delle gomme coreane e dice che le mie, dopo 30.000 km, sembra che ne abbiano percorsi la metà... Quanto alla ruota di scorta, è opportuno darle una pressione maggiore per il fatto che rimane - si spera - a lungo inutilizzata e potrebbe perciò risultare sgonfia se utilizzata dopo molto tempo.
Morgan ha scritto:LukeSkyWalker ha scritto:@ Morgan,
il Touareg 2.5... metteresti cmq mano alla centralina![]()
Ma allora siete incontentabiliiiMettereste le mani anche sulla 911 :mrgreen:
Morgan
FLASH ha scritto:... mi inverte le gomme del Santa ogni circa 15.000 Km. per via della motricità 4x4 (dice che il consumo di gomme tra anteriore e poteriore è più lento).
Morgan ha scritto:LukeSkyWalker ha scritto:@ Morgan,
il Touareg 2.5... metteresti cmq mano alla centralina![]()
Ma allora siete incontentabiliiiMettereste le mani anche sulla 911 :mrgreen:
Morgan
Anakin ha scritto:FLASH ha scritto:... mi inverte le gomme del Santa ogni circa 15.000 Km. per via della motricità 4x4 (dice che il consumo di gomme tra anteriore e poteriore è più lento).
Ossia perchè la coppia motrice è ripartita su i due assi e quindi spinge di meno??? Nel senso che una coppia al 100% su un'asse deteriora maggiormente un pneumatico che il 50% su due assi...
Si affermazione giustissima, ma ricordiamoci che la SantaFe utilizza il TOD, che è un tipo di trazione semi-permanente, e che spesso si comporta come una 2 ruote motrici!
....non per tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:il pneumatico piu' grosso che possiamo montare per rimanere a norma è il 235/60 R18 giusto?