• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Ruotino di scorta Tucson 2021

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Buongiorno mi pare di ricordare che nei primi 5 anni di garanzia basta contattare il numero verde hyundai, addirittura l'assistenza dovrebbe venire garantita anche nel caso si resti senza carburante o sbaglio?
Francamente non so se i 5 anni coprono anche le forature e carburante!
Qualcuno ha più notizie in merito?
grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Salve, sulla HEV non mi sembra ci sia il posto per il ruotino.
Se fosse, lo acquisterei subito.
A costo…, lo pneumatico sarebbe ben più oneroso de Premium.
Cmque per una foratura, senza il ruotino sarebbe ben troppo oneroso!
Il posto per il ruotino c'é.
Leggi i messaggi precedenti di questa discussione e troverai tante informazioni.

Ciao
Frengo
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Salve, sulla HEV non mi sembra ci sia il posto per il ruotino.
Se fosse, lo acquisterei subito.
A costo…, lo pneumatico sarebbe ben più oneroso de Premium.
Cmque per una foratura, senza il ruotino sarebbe ben troppo oneroso!
Basta leggere i thread precedenti, il posto per il ruotino c'è, al posto del polistirolo prestampato. Comunque penso che usare il collante non comprometta il pneumatico. Inoltre dovrebbe essere possibile avere il cartoattrezzi gratuito fino alla fine della garanzia
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Scusate, c'è la garanzia Yundai che copre la macchina ma non si sa se anche le forature. Ma nelle vostre assicurazioni non è prevista anche l'assistenza stradale ? Costa solo pochi euro in più. Quindi forse per le forature conviene utilizzare quella. Io farei così.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
:) Ragazzi lasciatemi fare una considerazione generale fuori da questo argomento ma allo stesso tempo inerente ad esso:

Cosa si fà in un Forum di discussione?
Risposta facile: si discute

Ma a differenza delle discussioni fatte con amici al Bar o in spiaggia o dove vi pare, delle quali rimane solo un vago ricordo (a volte niente a causa dell'alcohol o_O), nel forum tutto rimane scritto nero su bianco.
Usiamo del nostro tempo per condividere con altri le nostrte esperienze e per commentare quelle degli altri,

e questo credo sia una grande cosa che può aiutare chiunque a non trovarsi in difficoltà, a risparmiare soldi, a viaggiarte più sicuri e tanto altro ancora....

Dettto questo, perché la maggioranza di noi si dimentica di rileggere (ogni tanto) queste discussioni dall'inizio (me compreso)?

Spesso le domande che stiamo per fare hanno già avuto risposte che sono li scritte qualche messaggio prima.

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scusate, c'è la garanzia Yundai che copre la macchina ma non si sa se anche le forature. Ma nelle vostre assicurazioni non è prevista anche l'assistenza stradale ? Costa solo pochi euro in più. Quindi forse per le forature conviene utilizzare quella. Io farei così.
da messaggio n.6

Io sicuramente acquisterò in ruotino.
E' vero che abbiamo assistenza e carro attrezzi inclusi, ma se ti trovi all'estero, che so' vicino a una spiaggia isolata e con nessuno intorno e rimami con solo tre ruote gonfie, se hai il ruotino è meglio, molto meglio (provato di persona su costa atlantica del Portogallo).

Ciao
Frengo
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Scusate, c'è la garanzia Yundai che copre la macchina ma non si sa se anche le forature. Ma nelle vostre assicurazioni non è prevista anche l'assistenza stradale ? Costa solo pochi euro in più. Quindi forse per le forature conviene utilizzare quella. Io farei così.
Escludendo che la "garanzia" copra le forature, resta la possibilità di scegliere tra l'assistenza stradale offerte da Hyundai e quella della propria assicurazione.
Valutare quale delle due sia più sollecita negli interventi sta al proprietario; sicuramente far intervenire un carro attrezzi per una foratura lo trovo perlomeno scomodo, a fronte della possibilità di usare il ruotino di scorta ed "arrangiarsi", come ha sottolineato nel post precedente @Frengo .
Resta il fatto che se accade una foratura con la macchina carica diventa difficile sistemare la ruota full size forata.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.502
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Escludendo che la "garanzia" copra le forature, resta la possibilità di scegliere tra l'assistenza stradale offerte da Hyundai e quella della propria assicurazione.
Valutare quale delle due sia più sollecita negli interventi sta al proprietario; sicuramente far intervenire un carro attrezzi per una foratura lo trovo perlomeno scomodo, a fronte della possibilità di usare il ruotino di scorta ed "arrangiarsi", come ha sottolineato nel post precedente @Frengo .
Resta il fatto che se accade una foratura con la macchina carica diventa difficile sistemare la ruota full size forata.
Ma vuoi mettere?
:D :D :D :D :D
 

emmeeffe57

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 2.0 4wd a/t 136 cv
Io ho preso questo in concessionaria e dovrò togliere il "vascone".
 

Allegati

  • IMG_20210907_190831.jpg
    IMG_20210907_190831.jpg
    125,3 KB · Visite: 88

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io ho già ricevuto lo stesso ruotino completo acquistato in Ebay ma pagato meno:


Manca solo un dettaglio: l'auto :)

Ciao
Frengo
 

emmeeffe57

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 2.0 4wd a/t 136 cv
Ciao, ho la tua stessa auto !
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Io ho già ricevuto lo stesso ruotino completo acquistato in Ebay ma pagato meno:


Manca solo un dettaglio: l'auto :)

Ciao
Frengo
Ciao, ho la tua stessa auto !
Io ho preso sia auto che ruota
 

Mark72

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 230cv Hev N-Line 2wd
Io ho già ricevuto lo stesso ruotino completo acquistato in Ebay ma pagato meno:


Manca solo un dettaglio: l'auto :)

Ciao
Frengo
il ruotino si piazza facilmente sotto il pianale del bagagliaio o bisogna lasciarlo nel bagagliaio ad ingombrare? (credo tu abbia la full hybrid 230cv) .Non ho ancora l'auto ma inizio a capire come allestirla :)
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
il ruotino si piazza facilmente sotto il pianale del bagagliaio o bisogna lasciarlo nel bagagliaio ad ingombrare? (credo tu abbia la full hybrid 230cv) .Non ho ancora l'auto ma inizio a capire come allestirla :)
Bisogna togliere il vascone sotto però
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Bisogna togliere il vascone sotto però
Ma per fissarlo e tenerlo ancorato occorre comprare il perno centrale, il vitone con la manopola, oppure è compresa nel kit.
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ma per fissarlo e tenerlo ancorato occorre comprare il perno centrale, il vitone con la manopola, oppure è compresa nel kit.
Nella descrizione non parla del perno di fissaggio per cui credo non sia compreso. Peró basta telefonare x averne la certezza. Inoltre bisognerebbe acquistare anche il vascone di polistirolo che ospita il ruotino o modificare quello esistente.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Nella descrizione non parla del perno di fissaggio per cui credo non sia compreso. Peró basta telefonare x averne la certezza. Inoltre bisognerebbe acquistare anche il vascone di polistirolo che ospita il ruotino o modificare quello esistente.
Da come detto da altri utenti credo che il vascone non si possa più mettere, poi non ho sentito da nessuno che ci sia in vendita quello modificato, occorre verificare con chi ha la ruota se sia possibile modificare quello esistente.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Vedi l'allegato 40355

Questa foto é presa dal filmato di presentazione Tucson Russo (quindi Tucson con dimensioni Europee) e si conferma la possibilità di installare una ruota "normale" perdendo però la posizione 1 (ribassata) del pianale

Con ruotino si dovrebbero poter usare i 2 livelli del pianale, quindi poter usare un vano baule maggiorato quando serve, e in caso di foratura avere la possibilità di viaggiare con ruotino di emergenza ma fino a un massimo di 80Km/h.

Ciao
Frengo
Ruota normale cosa intendi da 17 o 19
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Io mi sono tenuto , ruotino attrezzi e crich della mia vecchia Tucson 2019, e ci sta tutto bene nella full hybrid, anche il supporto del crich
 
Alto Basso