Santa Fe - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Questo thd viene aperto con l'intento di raccogliere le informazioni, le opinioni e i suggerimenti che ruotano intorno agli argomenti in oggetto ed evitare la proliferazione di singoli thd analoghi che, qualora venissero aperti, andrebbero incontro a chiusura da parte dei moderatori.

Grazie della collaborazione e buon forum :)
 

comp61

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Qui non ha mai postato nessuno, forse perché si arriva a questo forum dopo l`acquisto...
Cmq. comandato la Santa Fe premium colore hyper metallic, consegna a Gennaio.
Dopo 13 anni di coupe (2 vetture) passerò a questa categoria, un pò sono preoccupato anche se dalla prova effettuata dal conce sembra che la SF abbia una buona dinamica!!!
(Ricordo che posto dalla Svizzera e qualche dato potrebbe essere diverso dal mercato italiano)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Qui non ha mai postato nessuno, forse perché si arriva a questo forum dopo l`acquisto...

ti sbagli!!! :)))
il forum si frequenta anche ben prima dell'acquisto, solo che, per fortuna la SF la si trova nazionale e import senza tanti problemi e tante attese.
quindi fare statistiche per capire se si aspettano 10, 15 o 20 giorni per avere la macchina forse non ne vale proprio la pena.
prova a vedere quello dell'IX35 (la SEXI) vedrai quanti messaggi ci sono...e anche belli inca....ti!!!!!
comunque continua a leggere e a scrivere nel forum.
piu' siamo, piu' scriviamo, piu' leggiamo, piu'.......ci divertiamo! sbaglio?????
ciao
 

comp61

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Non so, non mi sembra che la sezione SF sia molto frequentata (pochi ma buoni). In effetti ho trovato poche info interessanti (per me) , ma meglio così: significa che va bene!!!! :D
 

buranel

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
io prima di acquistare la santa fe circa un mese fa mi sono letto tutto il forum o quasi devo dire che mi ha aiutato molto infatti ero indeciso tra santa fe e captiva ma dopo aver letto anche il loro forum mi sono passati tutti i dubbi al momento sono molto soddisfatto dell'aquisto a parte qualche scricchiolio in fase di eliminazione l'auto va meglio di quanto pensassi in piu il forum mi è servito anche dopo per scegliere l'autoradio e montarmela cambiare il guscio delle chiavi quindi vedo l'obbligo di ringraziare tutti quelli che hanno postato le lore impressioni e i loro consigli molto molto utili
 

Dany69

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Mi sono appena registrato, anche io ho ordinato la Santa Fe Uff.le Italiana dovrebbe arrivare a Gennaio, 197cv style nera, speriamo che vada tutto bene, un saluto.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Mi sono appena registrato, anche io ho ordinato la Santa Fe Uff.le Italiana dovrebbe arrivare a Gennaio, 197cv style nera, speriamo che vada tutto bene, un saluto.

Complimenti, aspettiamo le tue impressioni!
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
Mi sono appena registrato, anche io ho ordinato la Santa Fe Uff.le Italiana dovrebbe arrivare a Gennaio, 197cv style nera, speriamo che vada tutto bene, un saluto.

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e spero di diventare presto un possessore di una Santa Fe. Volevo chiedere se qualcuno di Voi conosce i tempi di consegna della Santa Fe in versione Style automatica Ufficiale Hyundai Italia.L'ho ordinata a Gennaio, e ad oggi sto ricevendo riguardo i tempi di consegna informazioni molto contrastanti che variano da 1 a 5 mesi. Il mio concessionario mi ha detto che ci vorranno dai 30 ai 60 giorni. Mi posso fidare??

Grazie
saluti
 

finitario

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vercelli VC
santa fè

Anchio ho ordinato una 197 cv. style i primi di febbraio ed il conc. mi ha dato 2 mesi di consegna ca. mi posso fidare? se qualcuno di voi ha notizie piu' precise per favore lo scriva. grazie La macchina secondo me è bellissima e con tanti opzional. Spero di non pentirmene e di trovarmi bene, sperando in una consegna dai tempi dignitosi. ciao a tutti.:D:D
 

ing.lorenz

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Santa Fe

Anch'io ho ordinato la nuova Santa Fe Style Aut. Nera, l'ho fatto il 24 dicembre 2010 e mi è stato detto che in breve sarebbe arrivata... dopo qualche telefonata a gennaio ho ricevuto risposte non precise con indicazione di consegne che parlano del mese di maggio. Spero non sia vero ma che sia solo un piccolo ritardo dopo la presentazione dell'auto fatta al Motor show di Bologna a dicembre scorso. Ma sono poco ottimista perchè mio suocero ha preso la IX35 e h aspettato 5 mesi per la consegna....!!!:( Tra l'altro riconfermo l'acquisto perchè la mia auto precedente era la Santa Fe 2200 CRDI del 03/2006 appena arrivata in Italia: amore a prima vista, ricambiato per affidabilità e comfort:D. Mi auguro che a breve mi consegnino la nuova anche perchè la vecchia l'ho già venduta e mi manca già a distanza di pochi giorni!!!!! chi ha notizie più precise sulle consegne le segnali subito.... io lo farò. un saluto a tutti
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
a mestre le ho viste con regolarità da autopiave ultimamente, tanto che credevo non ci fossero problemi di consegna.
boh
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
santa fe

Il mio concessonario ha ordini inevasi che risalgono alla fine di Novembre,secondo lui si sbloccheranno tutti contemporaneamente ma notizie precise non ci sono. La Santa Fe non è una macchiana molto richiesta per cui i motivi dei ritardi non sono molto comprensibili, a Roma i concessonari non hanno nemmeno la macchina per l'esposizione.

Comunque anche per me sarà il secondo santa fe.
ci aggiorniamo.
Saluti
 

ing.lorenz

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
a mestre le ho viste con regolarità da autopiave ultimamente, tanto che credevo non ci fossero problemi di consegna.
boh

La mia è stata ordinata lì.... ma ha ricevuto solo le manuali.... confido che a breve arrivi!;)
 

Dany69

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Io la Santa l'ho ordinata il 02 Novembre 2010, giorno in cui in Italia è uscito il listino ufficiale, ma ad oggi le notizie per la consegna sono per i primi di Marzo, speriamo che dopo vari rinvii, sia quella la data reale, la mia vecchia auto l'ho venduta a Ottobre 2010, sono quindi in trepida attesa, un saluto a tutti e speriamo bene.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
La mia è stata ordinata lì.... ma ha ricevuto solo le manuali.... confido che a breve arrivi!;)

ma non e' piu' vicino moretto a cessalto? non dirmi che autopiave ti ha trattato meglio...non posso crederci!!!!!
 

finitario

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vercelli VC
tempi di consegna santa fè

Ho ordinato la santa fè stile il 04 febbraio e il concess. mi aveva dato circa 2 mesi per la consegna, sono ripassato oggi (22 febbr.) e i giorni di consegna sono diventati 90 circa. spero non vadano oltre.:(:(
 

ing.lorenz

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
ma non e' piu' vicino moretto a cessalto? non dirmi che autopiave ti ha trattato meglio...non posso crederci!!!!!

in effetti Moretto è più vicino, ma dopo che Marazzatto ha chiuso sono andato a fare i tagliandi da Autopiave (l'unico concessioanrio più vicino all'epoca), poi mia moglie nel 2009 ha preso la i20 e mio suocero in autunno del 2010 si è preso la ix35....quando si dice fiducia.... comunque leggendovi vedo che di preciso non si sa ancora niente sulle date consegna..... speriamo che la prox settimana (inizio marzo) ci arrivi la bella notizia:D! un saluto a tutti
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
moretto comunque l'ho sentito un mese fa per capire se potevo portargli la vettura per fargliela vedere.
risultato: mi ha candidamente detto che loro la concessionaria hyundai ce l'hanno da pochi mesi e le mani sulle macchine non ce le sanno mettere e che le portano da una concessionaria di pordenone che fa il lavor o per loro, finche' non hanno fatto i corsi. ?!?!?!?!?? se questa e' la Qualità Hyundai! meriterebbe piu' di una approfondita riflessione.
poi se da autopiave ti sei trovato bene......io con loro ho un rapporto di .......diciamo "rispetto", nel senso che non mi devono prendere per il c...come hanno tentato di fare (o, meglio, hanno fatto!!!) un paio di volte e gliel'ho detto in faccia al capofficina.......un preventivo piu' caro di 800€ per la precedente octavia (per una fantomatica assicurazione sul prestito concesso, invece, da AUtogerma gratuitamente ma che ho preso da negro TV), un tagliando su octavia fatto mettendoci quasi 1 kilo di olio in piu' (olio pagato a 85€ + iva e manodopera) una diagnosi "ballerina" fatta sulla SF2010, un intervento di sostituzione luci targa sulla SF2010 fatto con la mazza e il trapano in 45minuti di lavoro (invece di smontare il pannello retroportellone in 5minuti), il rifiuto anche solo ad affrontare la pratica "sostituzione fari appannati" in garanzia (perche' li hanno provati e sono a tenuta, ergo, non sostituibili).
si capirà che finche' non c'e' niente di meglio in giro.......pasiensa......
.......e hanno anche cercato di rifilarmi una SF2009 a km zero piu' cara della SF2010 che ho preso da autovass. mi hanno pero' regalato la modifica al blocco portiere in movimento.
 

chip_5_8

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 STYLE
Salve io il contratto l'ho firmato sabato scorso a roma, SF style manuale, tetto e xenon. Sul contratto hanno scritto 120 gg. Ma devo sentirli per avere informazioni spero più precise.
A presto
 

ing.lorenz

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
moretto comunque l'ho sentito un mese fa per capire se potevo portargli la vettura per fargliela vedere.
risultato: mi ha candidamente detto che loro la concessionaria hyundai ce l'hanno da pochi mesi e le mani sulle macchine non ce le sanno mettere e che le portano da una concessionaria di pordenone che fa il lavor o per loro, finche' non hanno fatto i corsi. ?!?!?!?!?? se questa e' la Qualità Hyundai! meriterebbe piu' di una approfondita riflessione.
poi se da autopiave ti sei trovato bene......io con loro ho un rapporto di .......diciamo "rispetto", nel senso che non mi devono prendere per il c...come hanno tentato di fare (o, meglio, hanno fatto!!!) un paio di volte e gliel'ho detto in faccia al capofficina.......un preventivo piu' caro di 800€ per la precedente octavia (per una fantomatica assicurazione sul prestito concesso, invece, da AUtogerma gratuitamente ma che ho preso da negro TV), un tagliando su octavia fatto mettendoci quasi 1 kilo di olio in piu' (pagato a 85€/litro!!!! + iva e manodopera) una diagnosi "ballerina" fatta sulla SF2010, un intervento di sostituzione luci targa sulla SF2010 fatto con la mazza e il trapano in 45minuti di lavoro (invece di smontare il pannello retroportellone in 5minuti), il rifiuto anche solo ad affrontare la pratica "sostituzione fari appannati" in garanzia (perche' li hanno provati e sono a tenuta, ergo, non sostituibili).
si capirà che finche' non c'e' niente di meglio in giro.......pasiensa......
.......e hanno anche cercato di rifilarmi una SF2009 a km zero piu' cara della SF2010 che ho preso da autovass. mi hanno pero' regalato la modifica al blocco portiere in movimento.

Accidenti, per fortuna che la mia non ha mai avuto problemi e ho fatto solo tagliandi, ma certo che effetivamente non è incoraggiante leggere questo. In precedenza facevo i tagliandi a Portogruaro, dove Marazzato aveva una filiale, mi sono sempre trovato bene, ma ripeto, non avendo mai avuto problemi.... A livello di tempi di consegna comunque spero che qualche notizia filtri meglio, perchè frequentando questo blog ho l'impressione che la Santa Fe 2011 prenda la piega della IX35, e questo certo non sarebbe bello! Poche notizie e confuse; è vero che l'auto ha una buon rapporto prezzo qualità... ma la non informazione non rema a favore! E poi speriamo che il servizio clienti venga fatto in maniera corretta ed esauriente, (visti anche i 5 anni di garanzia) anche perchè gira gira oltre ad Autopiave se Moretto non esercita bisogna andare a Pordenone..... e oltre alla strada, non so quanto il serivizio migliori se poi cadono tutti lì.... Hyundai dovrebbe farci un pensierino, visto che ci leggono..... in bocca al lupo a tutti con la speranza che la nave sia in arrivo e così le prossime inserzioni possono essere quelle delle prime impressioni di guida. Ciao a tutti
 
Alto Basso