Sbrinatore lunotto posteriore e chiusura centralizzata 1 paio di domande.

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Domanda 1 - LUNOTTO TERMICO: il tasto che attiva la resistenza del lunotto posteriore e' quello che si trova a SX di quello dell'aria condizionata... ??

l'ho premuto ma nel cruscotto non si e' accesa nessuna spia..... e' normale o qualcosa nn funge.... (Ho sentito 1 tac nel vano fusibili ma nel vano strumenti non si e' accesa nessuna spia )

Ricordo di averlo utilizzato 1 altra volta e mi pare che andasse tutto bene....

Domanda 2 ... CHIUSURA CENTRALIZZATA .... si parte... e ad 1 certa velocita' si attiva la chiusura centralizzata..... con led blu' fisso...... a volte pero' tale led lampeggia dopo 1 certo tempo .... non so cosa faccio ... forse apro 1 porta.... ?? Chiedo: cosa significa quando il led azzurro della chiusura centralizzata lampeggia... ??
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Risposta 1 osserva il pulsante, forse aumenta la luminosità della serigrafia quando è inserito
Risposta 2 passo.. :oops:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Risposta 2: vuol dire che una porta e stata aperta.
Quando riparti e superi i 20kmh la porta si richiude e la spia diventa fissa.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora...
domanda uno: si, il tasto è quello e no, non c'è spia sul cruscotto. C'è, però, la spia sul tasto stesso.
Il tasto attiva anche lo sbrinamento dei retrovisori esterni e fa comparire, come per magia, Belen e Cecilia Rodriguez sul sedile posteriore che ti accarezzano la nuca con fare voglioso (scherzo, eh... Non si sa mai! :D). Se la Divina è davvero nipote della Nonnetta, il lunotto termico si disattiva comunque da solo (se non lo disattiva il driver...) dopo circa 20 minuti. Non ho ancora provato, ma credo che sarà così. Non toccate gli specchietti, perchè (sempre sulla Nonnetta...) diventavano due bistecchiere!!!!:eek:

domanda due: io, il led della centralizzata l'ho visto lampeggiare solo da fuori, dopo aver chiuso la macchina..... Domani controllo per bene.

Ciao!:)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Per gli specchietti a me avevano spiegato in conce che funzionano in automatico
Cioè riconoscono in automatico se si devono sbrinare.
In effetti ho avuto modo di vedere che funziona cosi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per gli specchietti a me avevano spiegato in conce che funzionano in automatico
Cioè riconoscono in automatico se si devono sbrinare.
In effetti ho avuto modo di vedere che funziona cosi.
Si, ma devi comunque pigiare il tasto del lunotto..... o no??? o_O

Nel senso: io attacco il lunotto termico, e se c'è bisogno, si attaccano anche gli specchi??? E così???

Nella Nonna partivano sempre e comunque anche loro, insieme al lunotto.
Io li accendevo anche in caso di pioggia forte. Non so perchè, ma mi sembrava migliorasse la qualità della visione nello specchio.
Per cui spero che la logica di funzionamento sia rimasta quella di Sua Santità la Getz..... :(
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
No funzionano in automatico senza premere lo sbrinatore
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
In base alla temperatura esterna.
Cosi viaggiando sono sempre ben visibili
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Allora...
domanda uno: si, il tasto è quello e no, non c'è spia sul cruscotto. C'è, però, la spia sul tasto stesso.
Il tasto attiva anche lo sbrinamento dei retrovisori esterni e fa comparire, come per magia, Belen e Cecilia Rodriguez sul sedile posteriore che ti accarezzano la nuca con fare voglioso (scherzo, eh... Non si sa mai! :D). Se la Divina è davvero nipote della Nonnetta, il lunotto termico si disattiva comunque da solo (se non lo disattiva il driver...) dopo circa 20 minuti. Non ho ancora provato, ma credo che sarà così. Non toccate gli specchietti, perchè (sempre sulla Nonnetta...) diventavano due bistecchiere!!!!:eek:

domanda due: io, il led della centralizzata l'ho visto lampeggiare solo da fuori, dopo aver chiuso la macchina..... Domani controllo per bene.

Ciao!:)

Ti ringrazio per le risposte..... in premio visto che hai la fissa per BELEN ti chiedo: Lo hai visto il video che la B 20enne ha girato in Brasile col suo fidanzato prima di venire qui in itaGlia e' diventare famosa...... sono anni che gira sul web ... (quindi immagino che lo avrai visto) ;););)

perche' se NON HAI VISTO LA PATATA DI BELEN ... questa e' la volta che APPAGO i tuoi + Bassi Desideri... !!! ihihihihihihihh
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
No funzionano in automatico senza premere lo sbrinatore

Grazie per la dritta sulla chiusura centralizzata.....
Riguardo agli specchietti, lo sbrinamento automatco mi sembra 1 "Feature" troppo raffinata... per la ns i20 ... ma se e' come dici tu ... ben venga... !!! ;);)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
zak
Io li accendevo anche in caso di pioggia forte. Non so perchè, ma mi sembrava migliorasse la qualità della visione nello specchio.
Per cui spero che la logica di funzionamento sia rimasta quella di Sua Santità la Getz..... :(

Quello che hai notato e' giusto....
quando piove vuoi per l'umidita,' vuoi per il contrasto termico e' facile che si crei 1 poco di condensa sugli specchietti.... accendendo lo sbrinamento evitavi questo appannamento ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ti ringrazio per le risposte..... in premio visto che hai la fissa per BELEN ti chiedo: Lo hai visto il video che la B 20enne ha girato in Brasile col suo fidanzato prima di venire qui in itaGlia e' diventare famosa...... sono anni che gira sul web ... (quindi immagino che lo avrai visto) ;););)

perche' se NON HAI VISTO LA PATATA DI BELEN ... questa e' la volta che APPAGO i tuoi + Bassi Desideri... !!! ihihihihihihihh

Visto, @GIONNI123, visto!!!! :D:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora.... penso che il sistema degli specchietti sia come dico io e come diceva... la Nonnetta :):):).

Stamattina, alle 6 circa, c'erano 19 gradi. :confused::confused::confused:

Attacco il lunotto termico, e in capo a 5 minuti gli specchietti sono diventati belli caldi. Toccati con mano. Non bistecchiere come sulla Getz, ma caldi.

Quindi non hanno l'attivazione automatica a bassa temperatura. Come dice Gionni è una feature troppo raffinata per la nostra auto....:oops::oops::oops:

Questo dimostra, ancora una volta, e semmai ce ne fosse ancora bisogno, che i ConCESSOnari Hyundai sono:

a) totalmente, o quasi, all'oscuro del prodotto venduto e delle sue caratteristiche;
b) una banda di emeriti ca22ari senza vergogna.


:D:D:D:D:D

Quello che hai notato e' giusto....
quando piove vuoi per l'umidita,' vuoi per il contrasto termico e' facile che si crei 1 poco di condensa sugli specchietti.... accendendo lo sbrinamento evitavi questo appannamento ...

Io parlavo di pioggia.... con lo specchietto caldo, le gocce tendevano a "raggrupparsi" favorendo la visione. Effetto sperimentato, per ora, solo sulla Getz....;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E quello della Cassiera vincitrice di X Factor.... mentre si esercita col Microfono del suo (ex) Ragazzo..?? Titolo: XXX-FACTOR.... !!! AHAHAHAHAHA

Giusi Ferreri??? Visto, Gionni, visto.

Ma pare che sia un fake.....:blink2:

Sull'argomento sono preparatissimo....:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Faro' la prova alla prima pioggia.... :):):) A proposito, siete sopravvissuti in Sardegna... ?? Pare dovesse scatenarsi la Fine del Mondo ...

qui pare tutto passato...

http://www.blitzortung.org/Webpages/index.php?lang=en&page=1

Per ora restiamo a galla.;)
Questo pomeriggio ho viaggiato con la Divina trasformata in Riva Aquarama (anzi, Aqua Sparkling.....:D:D:D).
Ottima anche sotto la pioggia torrenziale, sempre sicura, e....si, gli specchietti riscaldabili funzionano discretamente anche con la pioggia.

E' tutta la sua Nonnetta, questa Divina....:p
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
A voi lo sbrinatore del lunotto funziona bene? Ogni tanto si appanna il vetro e nonostante provo con aria condizionata, normale calda o fredda ma nada.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Per il linotto devi attivare lo sbrinatore posteriore
 
Alto Basso