• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scatto del faro anabbagliante/abbagliante, è normale?

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Buongiorno amici,
ieri ho ritirato la mia I 20, di cui parlo in un'apposito post, creato nella sezione "allestimenti, colori, ordini e consegne", nel quale mi sono preso, anche, la liberà di scrivere una piccola recensione, ma ho un dubbio riferito ai fari, fermo restando che secondo me sono veramente spettacolari, ma lo scatto (molto udibile e particolare) che fà il faro quando si lampeggia con gli abbaglianti, sembra che si muovi letteralmente qualcosa all'interno del lenticolare è normale? Lo fanno anche le vostre oppure è un problema della mia vettura??
Attendo le vostre cortesi e gradite risposte.
Buona domenica!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Buongiorno amici,
ieri ho ritirato la mia I 20, di cui parlo in un'apposito post, creato nella sezione "allestimenti, colori, ordini e consegne", nel quale mi sono preso, anche, la liberà di scrivere una piccola recensione, ma ho un dubbio riferito ai fari, fermo restando che secondo me sono veramente spettacolari, ma lo scatto (molto udibile e particolare) che fà il faro quando si lampeggia con gli abbaglianti, sembra che si muovi letteralmente qualcosa all'interno del lenticolare è normale? Lo fanno anche le vostre oppure è un problema della mia vettura??
Attendo le vostre cortesi e gradite risposte.
Buona domenica!!

Tu dici di sentire lo scatto nel faro.... di solito il tac tac si sente nell'abitacolo (dipende dalle auto) e lo fa il devioluci quando viene azionato...

Cmq nella i20 si puo' impostare lo sfanalamento automatico. 3-5-7 lampeggi... magari e' dovuto a questo...
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Ciao Gionni, grazie per la tua risposta, non parlo del solito "tic" rumore tipico del relè quando viene eccitato, quello lo fanno tutte le vetture, è proprio uno scatto che fà il lenticolare e guardando il fascio di luce proiettata verso il muro, sembra che si muova proprio qualcosa all'interno del faro, creando quel rumore.
Cosa intendi per sfanalamento automatico??
Buona domenica!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao Gionni, grazie per la tua risposta, non parlo del solito "tic" rumore tipico del relè quando viene eccitato, quello lo fanno tutte le vetture, è proprio uno scatto che fà il lenticolare e guardando il fascio di luce proiettata verso il muro, sembra che si muova proprio qualcosa all'interno del faro, creando quel rumore.
Cosa intendi per sfanalamento automatico??
Buona domenica!!

la macchina sfanala 3-5-7 volte toccando la leva 1 sola volta.
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
ah! non lo sapevo Gionni e come si imposta questa cosa?
Ma, quando con la tua, azioni gli abbaglianti lo senti lo scatto di cui parlo?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ah! non lo sapevo Gionni e come si imposta questa cosa?
Ma, quando con la tua, azioni gli abbaglianti lo senti lo scatto di cui parlo?
questa cosa l'ho letta... non ho ancora l'auto... e su quelle provate mi sono dedicato alle cose principali.... cmq non li danno + i LIBRETTI DI ISTRUZIONE con le macchine... ??? :D:D
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Gionni, la cosa a cui tu ti riferisci è il lampeggio frecce, non l'abbagliante, infatti la freccia se tocchi senza farle fare lo scatto fà tre lampeggi.
Il libretto d'istruzioni te lo danno ed infatti non trovavo la cosa a cui tu ti riferivi, credevo fosse una cosa da attivare extra.
Ok! Svelato l'arcano.
Buona giornata!!
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
si sono le frecce ;)
3 lampeggi ... non sono regolabili con la login e la classic.
rouge
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Michele vai appena puoi dal conce, visto che nessuno sembra avere il tuo stesso "problemino"
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Ciao anche la mia fa lo stesso rumore passando da anabbaglianti ad abbaglianti gia' chiesto al conce mi ha spiegato che utilizzano la stessa lampada per entrambi alzando il fascio luminoso quando si azionano gli abbaglianti. Questo spostamento della parabola lenticolare avviene tramite un motorino che genera questo rumore dunque tutto ok
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mi permetto di dire ke non mi sembra normale che questo automatismo faccia rumore...quanto meno denota un po di mancanza di sano perfezionismo...peccato veniale, certo, ma al quale si può porre rimedio
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Buon pomeriggio a tutti,
Brizzo quindi anche la tua fa lo stesso rumore? Addirittura se illumini un muro o una vettura innanzi a te ti rendi conto che rilasciando la leva, nel senso che passando da abbagliante ad anabbagliante la lampada o il lenticolare ha un attimo di sussulto, BAH!!! Lo fà anche la tua?
Quindi il concessionario ti ha detto che si sposta il lenticolare per alzare il fascio di luce? Mi chiedo non sarebbe stato più semplice montare una lampada a doppio filamento?

Xant, dalla lettura della tua risposta, dedicò che la tua non fa questo rumore?
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Esattamente anche la mia fa esattamente come la tua poi le soluzioni potevano essere tante in fase di progettazione pero' hanno scelto questa non ti so dire per quale motivo, comunque la cosa non mi preoccupa affatto a me non da' fastidio, la cosa che mi interessa di piu' e' l'affidailita' nel tempo
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Sì confermo anch'io, anche la mia fa un rumore chiaramente udibile all'interno dell'abitacolo. La spiegazione l'ha già data @Brizzo

Xant, dalla lettura della tua risposta, dedicò che la tua non fa questo rumore?
Mi sembra che l'i20 di Xant non sia ancora arrivata nel suo garage :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Gionni, la cosa a cui tu ti riferisci è il lampeggio frecce, non l'abbagliante, infatti la freccia se tocchi senza farle fare lo scatto fà tre lampeggi.
Il libretto d'istruzioni te lo danno ed infatti non trovavo la cosa a cui tu ti riferivi, credevo fosse una cosa da attivare extra.
Ok! Svelato l'arcano.
Buona giornata!!

Quindi sono le frecce a lampeggiare...... a cosa serve sta cosa... ??
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Quindi sono le frecce a lampeggiare...... a cosa serve sta cosa... ??
Tipo per uscire dalle rotonde, non fai scattare la levetta delle frecce ma la tocchi soltanto... le frecce lampeggiano 3 volte e si spengono da sole. Comodo per non dimenticarsele accese chilometri e chilometri :)
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
A quanto pare va di moda non farle lampeggiare proprio... forse è ancora più comodo :mad:

Forse sono pignolo io, ma credo che ormai segnaalre una svolta, un rallentamento in vista di un pacheggio, un cambio di corsia, sia un'optional. E' vero che molte auto nuove hanno le luci di 'cornering', o come si chiamano, però è anche vero che le puoi vedere solo se hai l'auto che procede in senso opposto al tuo.
Idem per gli specchietti, penso che molti nemmeno li guardino , dato che vanno avanti per km senza accorgersi che sono chiusi o girati in alto.

Poi beh, smetto qui perchè sto andando fuori tema, ma certe volte vorrei che al posto di farle 'connesse', le auto le facessero 'schermate' , così o si guida, o si gioca con whatsapp.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Sono completamente d'accordo con te, frecce sempre più in disuso e specchietti retrovisori chiusi ormai sono una moda.
Adesso che sto per diventare motociclista mi rendo conto ancora di più dei pericoli che possono creare gli altri utenti della strada...
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Buonasera amici,
Grazie Brizzo eSs38, con le vostre opinioni so che si tratta di una caratteristica e non un difetto della mia auto, Brizzo onestamente anch'io sono preoccupato per l'affidabilità di questi congegni, forse è per questo che un faro costa 703 euro, leggete Quattro ruote di Marzo 2015.
Concordo con Cowboy e Ss38, ormai indicatori di direzione e specchi sono diventati accessori inutili, sono pochi i vecchi nostalgici come noi che usano ancora questi dispositivi, da motociclista ne conosco bene l'utilità.
Buona serata a tutti!!
 
Alto Basso