• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scheda di valutazione - pregi e difetti ix35.

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ad un mese esatto dal ritiro della mia 2.0 Comfort 136 cv 4WD queste sono le mie valutazioni.

Km Percorsi: 2.600 circa


Accelerazione: 8
Ripresa: 7,5
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 7,5
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 7,5
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 7.5
Sterzo: 8.5
Frenata: 7.5
Rumorosità: 7

Pregi: maneggevole, abbastanza compatta, motore sufficentemente brillante, finiture ed estetica degli interni buone in rapporto al prezzo della vettura, buona funzionalità di accessori quali sensori di retromarcia, interfaccia BT e cruise control.

Difetti: manovrabilità del cambio non ottimale, "maniglia" del tunnel centrale che interferisce con il ginocchio destro, rumorosità da rotolamento dei pneumatici piuttosto accentuata, spiacevole sensazione data dalla parte in (finta) pelle dei sedili (credo che con il caldo diventerà fastidiosa) nel punto di contatto delle cosce; piuttosto noiosa la ridondanza dei comandi vocali e dei relativi feedback del sistema Parrot, qualità dei diffusori audio non elevata.

Ormai il mese e il limite di percorrenza di 2.000 km per poter "restituire" la macchina sono entrambi scaduti, e onestamente anche se così non fosse, le terrei sicuramente.
Venendo da una lunga serie di "grossi" 4x4, tutti a trazione posteriore o integrale permanente, mi sono inizialmente scontrato con la trazione anteriore, a cui non ero abituato da tempo; ora mi ci sono riconciliato.
Il consumo (percorrenza prevalemente in autostrada e poca città) si stà assestando attorno ai 13,5/14 km/litro: non male, ma spero migliori.
Fino ad ora non ho riscontrato alcuno dei difetti di cui ho letto, quali scricchiolii delle plastiche o del copri vano bagagli.
Al contrario trovo che la macchina sia un po troppo rumorosa e rigida sull'asfalto sconnesso, sensazione forse accentuata dalle gomme "piccole" e a mio avviso con una spalla troppo bassa.
 

Scuba59

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV Excellence
Anno
2023
Percorsi i primo 1000 km ecco le mie valutazioni
-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: 1.7 dieles comfort

Km Percorsi: 1020


Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida:7
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:9
Finitura:9
Abitabilità:8
Confort:8
Motore:8
Consumo:9
Strumentazione:10
Visibilità:7
Bagagliaio:8
Cambio:9
Sterzo:10
Frenata:10
Rumorosità:9

Breve recensione. Finora sono soddisfatto della scelta

Pregi:-Nessuno in particolare. Mi sembra una macchina equilibrata nel rapporto con il suo prezzo




Difetti:-Nessuno in particolare




-------------------------------------------------------------------------------------
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
ix35 2.0 CRDi High Style 184 CV 4WD Creamy White

-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: ix35 2.0 CRDi High Style 184 CV 4WD Cream White Cambio Automatico, Selleria in pelle, Tetto apribile panoramico

Km Percorsi: 1100 ca


Accelerazione: 8 (9 con chip race)
Ripresa: 9 (10 con chip race)
Posto guida: 10
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 10
Finitura: 9
Abitabilità: 10
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 6
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 10
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione: Auto molto desiderata, che sta rispondendo alla grande a tutte le aspettative, da ricomprare!:D

Pregi: Auto molto comoda, spaziosa per tutta la famiglia, bagagliaio non enorme, ma comodo e regolare. Silenziosa (tranne che a fredo), ma comunque ben insonorizzata, tanto che senti ogni minimo rumore. Bella da guidare con accellerazione e ripresa ottime che diventano super con il chip race. Cambio automatico eccellente: nella guida normale non si sente la cambiata, risponde bene nel veloce, divertente in modalità sequenziale. Buona tenuta di strada, anche se piega un po' nello stretto, mi ci devo ancora abituare...


Difetti: Consumi elevati (difficile fare meglio dei 12 Km/litro); frenata buona nell'uso normale, ma con sensazione di instabilità nell'uso sportivo; visibilità ridotta specialmente lateralmente, dietro il difetto viene mitigato dagli specchietti enormi e dalla telecamera in parcheggio. Comandi vocali difficili da usare. Non sempre si connette all'iPhone via bluetooth.

... e ora, finito rodaggio, si inizia a tirare :cool1:
 

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
Versione: ix35 1.7 crdi confort 2wd bianca

Km Percorsi:2000


Accelerazione:8
Ripresa:7
Posto guida:9
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:9
Finitura:8
Abitabilità:9
Confort:9
Motore:8
Consumo9:
Strumentazione:9
Visibilità:7
Bagagliaio:9
Cambio:8
Sterzo:9
Frenata:8
Rumorosità:8

Breve recensione.Ho percorso sempre strade extra urbane e città, non sono un tipo che schiaccia a tutto gas ma uso uno guida tranquilla e costante, rispetto l'indicatore di marcia senza farci troppo caso e i consumi devo dire sono soddisfacenti.....praticamente 19km/litro.....il computer non mi ha mai segnato medie superiori a 5.5l/100km anzi ho fatto anche 4,8l/100km...

Pregi:-molto confortevole, abbastanza silenziosa, le sospensiono sono morbide e la mia schiena è molto soddisfatta.....tenuta di strada ok. consumi ok ok .sistema bluetoot meraviglioso finalmente mani sul volante.Climatizzatore super....




Difetti:peccato la mancanza dei vetri automatici avanti e dietro...scarsità di cassetti porta oggetti, ci voleva qualche gancio ferma borse nel bagagliaio....
 
Registrato
9 Feb 2011
Messaggi
216
Punteggio reazioni
130
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 DIESEL COMFORT CREAMY WHITE
Versione: ix35 1.7 crdi comfort 2wd bianca

Km Percorsi:5.000


Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 10
Plancia e comandi: 10
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 10
Comfort: 10
Motore: 8
Consumo: 9
Strumentazione:10
Visibilità:8
Bagagliaio:10
Cambio:8
Sterzo:9
Frenata:8
Rumorosità:8

pregi: provengo da un QQ e il comfort interno e l'abitabilità sono di sicuro superiori nella nostra sexi (il bagagliaio ha una capienza immensa). La strumentazione è completa e il colore blu è bellissimo soprattutto di notte sembra di essere su un "aeroplano"

difetti: qualche rumorino sulle buche nella parte posteriore ma niente di eccessivo. scarsa la visibilità posteriore, come su tutti i suv/crossover (consigliata vivamente la telecamera posteriore)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Versione:ix35 1600 gdi
Km percorsi 14000

Accelerazione: 9
Ripresa: 8
Posto guida:9
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:8
Finitura:9
Abitabilità:10
Confort:9
Motore:9
Consumo:8
Strumentazione:10
Visibilità:7
Bagagliaio:8
Cambio:10
Sterzo:8
Frenata:10
Rumorosità:9

Pregi: tutto quello che riguarda l'estetica dell'auto e la sua motorizzazzione
Difetti : clacson e qualche scricchiolio (Cmq il tutto risolvibile grazie all'ingegno e feltrini e alla comunità del forum )
Ps la ricomprerei a occhi chiusi
 

Pongo54

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 comfort
Ciao a tutti, ho compilato il questionario sia dopo aver percorso 1000 km sia dopo averne percorso 5000
Li posto entrambi!
P.s. vengo da 7 anni con una splendida ford focus zetec 1.8 tdci 115 cv...


Versione: 1.7 comfort

Km Percorsi: 1000


Accelerazione: 6
Ripresa:8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 9
Finitura: 7
Abitabilità: 8
Confort: 8
Motore: 7
Consumo: 6
Strumentazione: 8
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8
Cambio: 7
Sterzo: 8
Frenata: 6
Rumorosità: 8

Breve recensione.

Pregi:-




Difetti:-
ho fatto un paio di frenate brusche a media e alta velocità (80/100 km/h) e la macchina mi ha sbandato...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Versione: 1.7 comfort

Km Percorsi: 5230


Accelerazione: 8
Ripresa: 9
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 9
Finitura: 7
Abitabilità: 8
Confort:8
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 10

Breve recensione.

Pregi:-
il motore silenziosissimo, non si sente.
Ho fatto 1500 km in 5 bagagliaio pieno e la macchina non ne ha risentito per niente ;)
Ho riprovato a fare frenate brusche a 100 km/h e la macchina è rimasta dritta senza sbandare!
Dopo i 3500/4000 km i consumi si sono abbassati notevolmente!


Difetti:-
ho notato difficoltà nel pacheggiare col muso accostato al muro, non riesco ancora a capire quanto spazio ho davanti a me non riuscendo a vedere il cofano.


Spero di esservi stato utile!

Un saluto

Alessandro
 

RobyPago

Utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
3
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136cv 4WD Confort Bianca
A metà mese circa dal ritiro della mia 2.0 Comfort 136 cv 4WD queste sono le mie valutazioni.

Km Percorsi: 1100 circa


Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 7.5
Plancia e comandi: 7
Climatizzazione: 7
Finitura: 7.5
Abitabilità: 7.5
Confort: 8
Motore: 7.5
Consumo: 7
Strumentazione: 7
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7.5
Cambio: 7
Sterzo: 7
Frenata: 7.5
Rumorosità: 7

Pregi: maneggevole nel traffico e confortevole nelle lunghe percorrenze, abbastanza compatta, motore sufficentemente brillante ( a mio avviso qualche cavallo in più ci starebbe bene), finiture ed estetica degli interni buone in rapporto al prezzo della vettura, buona funzionalità di accessori anche se il cicalino dei sensori di retromarcia è poco udibile (bisogna abbassare il volume dello stereo per sentirlo bene, nei suv che ho avuto era automatico l'abbassamento del volume ogni volta che inserivo la retro), interfaccia BT e cruise control buono.

Difetti: manovrabilità del cambio non ottimale (1° e 2° a motore freddo hanno difficoltà d'innesto), rumorosità da rotolamento dei pneumatici piuttosto accentuata e turbolenza ad alta velocità (ho il tetto panoramico e anche quando è completamente chiuso il fastidio c'è), piuttosto noiosa la ridondanza dei comandi vocali e dei relativi feedback del sistema Parrot, qualità dei diffusori audio non elevata, bocchette dell'aria poco orientabili, alcuni comandi dietro il volante rimangono troppo nascosti e quelli sul volante ho la sensazione che siano un pò leggeri all'uso.

Il consumo (percorrenza prevalemente in strade extraurbane e poca città) si stà assestando attorno ai 13,5/14 km/litro in lieve calo comunque.
 

giacomo

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 115cv xpossible NERA interni chiari
Versione: 1.6 gdi bianca confort

Km Percorsi:1500


Accelerazione:6
Ripresa:6
Posto guida:8
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:8
Finitura:6
Abitabilità:8
Confort:9
Motore:6
Consumo:6
Strumentazione:7
Visibilità:7
Bagagliaio:7
Cambio:7
Sterzo:7
Frenata:7
Rumorosità:8

Breve recensione. 135 cv non sembrano proprio, per riprendere devi scalare di brutto, in autostrada e superstrade inserisci il cruise e vai tranquillissimo, i consumi non sembrano quelli previsti, penso sia difficile, anche andando tranquilli, superare i 10/11 kmlitro.

Pregi:- molto silenziosa su strade piane, linea a 5*, dotazioni sufficienti, molto spaziosi




Difetti:-qualità delle plastiche da rivedere (si sporcano e rimangono impronte), organizzazione degli interni (portadocumenti, tasche etc) molto misera, interni in pelle e tessuto (sui depliant), ma sono sky e tessuto.... bauliera che sicuramente non è enorme come dicono, sospensioni rumorose su strade sconnesse
 

rachele

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 diesel confort bianca
versione 1.7 diesel confort bianca maggio 2012

km percorsi : 2500

accellerazione: 6
ripresa:6
posto di guida: 7
plancia e comandi :7
climatizzatore : 7
finiture: 7
abitabilità :7
confort :8
motore :7
consumo :7
strumentazione :7
visibilità: 7
bagagliaio:7
cambio : 7
sterzo:7
frenata:7
rumorosità: 8

breve recensione: con un pieno ,56 lt , fino ad oggi ho percorso 800km ,per di più extra urbano.in città poco o nulla.ancora non si è accesa la spia riserva,comp. di bordo dice auton.120
velocità media 130km.
le plastiche interne si sporcano con facilità,rimangono le impronte,prima avevo una stilo,e non avevo questo problema.
 

danielsan

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Comfort bianca tetto panoramico e vetri post oscurati
Versione: 1.7 Comfort bianca tetto panpramico

Km Percorsi: 1000


Accelerazione: 6
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 9
Finitura: 7
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 7
Consumo: 5 (ma è nuova...)
Strumentazione: 8
Visibilità: 8
Bagagliaio: 7
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 8
Rumorosità: 8

Le prime sensazioni sono ottime, vengo da un QQ e ho l'impressione di aver cambiato in meglio senz'altro. Peccato un problema alla serratura della porta guidatore, peraltro prontamente risolto dal conc

Pregi:- Silenziosità, strumentazione interna, il tetto panoramico è spettacolare, sterzo e cambio mi sembrano molto buoni per la sua categoria,


Difetti:- Spiacevole sorpresa i consumi rispetto al QQ (ma essendo nuova mi riservo di esprimere un giudizio più avanti), mancano i vetri anteriori compl automatici,
il bagagliaio effettivamente, col tendalino chiuso, è un pò meno sfruttabile di quello del QQ,
 

Sirjoe

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyunday IX35 2.0 136 2WD comfort
Versione: 2.0 crd Comfort 2wd

Km Percorsi: 10.500


Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 9
Finitura: 7
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 9
Consumo: 7
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 8
Cambio: 8
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 8

Breve recensione.
arrivato da una Kuga 2.0 140 cv, non ho notato grandi differenze, purtroppo anche nei consumi: con le 4wd ford facevo i 13,5 e con le 2wd Hyundai faccio i 13.8.
Qualche centinaio di km fa ho incominciato a sentire qualche rumore proveniente da sotto la macchina, sistemato gratuitamente tirando i dadi dei semiassi.
ottimo il comfort di viaggio.

Pregi:-
sterzo: dopo un inizio da videogioco, con il volante bicolore, con un sacco di luci e morbido come il comando di una playstation, appena ci si abitua alla morbidezza e piacevolezza di guida, un voto alto è d'obbligo; spazio meglio sfruttato rispetto ad alcune concorrenti; buono il bagagliaio; climatizzatore freddo in pochi secondi.




Difetti:-
consumo: con quello che costa il gasolio sarebbe stato un serio plus arrivare almeno a 15km/lt.;
alcuni scricchiolii interni;
gadget elettronici insufficienti: finestrini senza automatismo (tranne la discesa del guidatore); partenza con chiave contro il pulsante power di molti altri modelli;
appena sufficiente l'impianto audio: le casse distorcono con alcune frequenze basse e la radio ha una ricezione non all'altezza, per chi come me è spesso in viaggio non è un problema sciocco.
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Versione:IX35 2.0 136 cv

Km Percorsi:11300


Accelerazione:9
Ripresa:9
Posto guida:9
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:8
Finitura:7
Abitabilità:8
Confort:8
Motore:8
Consumo:6/7
Strumentazione:9
Visibilità:7/8
Bagagliaio:9
Cambio:7
Sterzo:7
Frenata:8
Rumorosità:6

Recensione:Che dire resto del mio parere,auto straordinaria,bella comoda e maneggevole.....come mi dicono..."un macchinone".Ha tutto,adesso con il caldo si apprezza molto il suo climatizzatore,reffreddamento ultra rapido in modalità auto a 22 gradi.
 

mati 71

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 classic White
Ciao a tutti dopo tre e 5100 km con la mia ix 35 ecco qua la mia scheda di valutazione:
auto precedente opel astra 1700 td 50 kW 98 (lenta ma indistruttibile)
Versione:1700 crdi classic bianca

Km Percorsi:5100


Accelerazione:9
Ripresa: 9
Posto guida: 8.5
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8.5
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 9
Strumentazione: 9
Visibilità: 8.5
Bagagliaio:8
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 9
Rumorosità: 9

Breve recensione.

Pregi:-
1 Motore buono, elastico e silenzioso
2 Confortevole e sicura
3 Ottima linea e ben accessoriata




Difetti:-
1 Plastiche troppo rigide e finiture poco precise
2 manca il foro sul bracciolo post. per passare gli sci
3 cambio con innesti lenti la situazione con la 2 marcia e migliorata
4 Claxon ridicolo per un auto del genere
 

daebaser69

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 1.7CRDI STYLE
Versione: CRDI 1.7 CONFORT

Km Percorsi: 8100


Accelerazione: 8
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 10
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore:9
Consumo: 6
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio:9
Cambio:8
Sterzo:9
Frenata:8
Rumorosità: 9

Breve recensione.



Pregi:

Piacevole da guidare soprattutto su distanze lunghe.
comodissima e molto silenziosa.
Bagagliaio capiente.
Climatizzatore fantastico, Perfetta per un uso familiare.




Difetti

Consumi completamente diversi da quelli dati dalla casa.
Computer di bordo poco credibile e non sincronizzato con il serbatoio della benzina.
Clacson imbarazzante.
Scarsa visibilita nelle manovre
Pelle del volante si sta gia staccando dopo pochi km percorsi
 

Francy Coroner

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
21
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 full 1.7
Versione: CRDI 1.7 CONFORT + VASCA + DEFLETTORI

Km Percorsi: 1000


Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 10
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 10
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore:9
Consumo: 7
Strumentazione: 8
Visibilità: davanti 9 dietro 6
Bagagliaio:9
Cambio:8
Sterzo:9
Frenata:8
Rumorosità: 9

Breve recensione.



Pregi:

Adatta all'uso intensivo
Molto confortevole
Clima eccellente
Fa la sua porca figura...
Vasca portabagagli utilissima

Difetti

Casse acustiche.
Consumi.
Computer di bordo.
Clacson.
Pelle del volante di scarsa fattura
Deflettori ad incastro DI QUALITA' INFIMA (non si chiude bene il finestrino!!!)
 

scorpione17

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
6
Provincia
Palermo PA
Versione: IX 35 1.7 115CV 2WD Classic Cassa White

Km Percorsi:10000


Accelerazione:7
Ripresa 8
Posto guida:8
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:9
Finitura:8
Abitabilità:9
Confort:8
Motore:8
Consumo:8
Strumentazione:8
Visibilità:7
Bagagliaio:9
Cambio:8
Sterzo:8
Frenata:6
Rumorosità:8

Breve recensione.

Pregi:-spazio a volonta con grande baule ottima macchina per la famiglia; il 1.7 è davvvero un ottimo motore a bassi regimi buona coppia rapportata ad un cambio con le prime marce corte che "stacca" bene in partenza: ottimi i consumi




Difetti:- il motore fa viaggiare tranquilli è inutile spremerlo per andare oltre velocita' codice; peccato per l'assenza di qualche porta oggetti in piu' visto lo spazio,a pieno carico gli spazi di frenata si allungano notevolmente!!!
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
ix35 2.0 CRDi High Style 184 CV 4WD Creamy White

-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: ix35 2.0 CRDi High Style 184 CV 4WD Cream White Cambio Automatico, Selleria in pelle, Tetto apribile panoramico

Km Percorsi: 5800 ca


Accelerazione: 8 (9 con chip race)
Ripresa: 9 (10 con chip race)
Posto guida: 10
Plancia e comandi: 8 (-1)
Climatizzazione: 10
Finitura: 9
Abitabilità: 10
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 7 (+1)
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 10
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione: Con il tempo si sta rivelando molto versatile: spaziosa, tira bene quando serve, e sta migliorando nei consumi, peccato per le macchie sul cruscotto!

Pregi: Auto molto comoda, spaziosa per tutta la famiglia, bagagliaio non enorme, ma comodo e regolare. Silenziosa (tranne che a fredo), ma comunque ben insonorizzata, tanto che senti ogni minimo rumore. Bella da guidare con accellerazione e ripresa ottime che diventano super con il chip race. Cambio automatico eccellente: nella guida normale non si sente la cambiata, risponde bene nel veloce, divertente in modalità sequenziale. Piega un po' nello stretto, ma tiene bene la strada...


Difetti: Consumi migliorati, ma rimangono alti (difficile fare meglio dei 12 Km/litro); frenata buona nell'uso normale, ma risente molto del carico; visibilità ridotta specialmente lateralmente, bisogna prendere confidenza con gli angoli ciechi. Comandi vocali difficili da usare. Non sempre si connette all'iPhone via bluetooth. Difetto grave la comparsa di macchie sul cruscotto :x: (comunque vengono via pulendo con straccio)!

Nel complesso è l'auto che speravo che fosse, quindi la consiglio, da ricomprare!
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Versione: 1.7 Comfort

Km Percorsi: 23000


Accelerazione:7,5
Ripresa: 8
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9,5
Climatizzazione: 10
Finitura: 8
Abitabilità: 10
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8,5
Strumentazione: 8,5
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8,5
Cambio: 9
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 8,5

breve recensione:eek:ttimo acquisto sotto il profilo costo/qualità,spaziosa,comoda si adatta a tutti gli usi,anche e soprattutto per la famiglia


Pregi:i soliti:linea,spazio,confort
Difetti:qualche rumorino che a volte scompare,mancanza di automatismo vetri
 

Giovanni Tarantino

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Versione: 1.7 crdi 2wd

Km Percorsi:19.000


Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 7.5
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 9
Cambio: 6.5
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 8.5

Breve recensione: venivo da una fiat stilo con 300.000 km, per cui era difficile fare peggio... anche se non era poi così male (ad esempio la stilo aveva anche lei parecchi accessori che ora sono sulla ix35, ma messi 10 e passa anni fa...)

Pregi:-spazio interno elevato, bagagliaio capiente, molto confortevole anche per viaggi lunghi e con la famiglia al completo




Difetti:-scricchiolio al bracciolo portaoggetti (risolto con un feltrino); volante che si screpola, comandi seminascosti (tipo regolazione altezza luci e trip computer), trip computer che non da' l'idea di essere molto accurato (era meglio quello della stilo)
 
Alto Basso