manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Vedi se intendevi questo:
No ... in Toyota/Lexus nelle officine delle Concessionarie espongono una tabella con i prezzi dei singoli tagliandi ai vari chilometraggi e per i vari modelli (ovviamente validi per i clienti fidelizzati che fanno i tagliandi presso i centri autorizzati Toyota/Lexus) ... hanno comunque se uno vuole i pacchetti prepagati dei tagliandi come in Hyundai a prezzi sicuramente inferiori ma anticipando i costi.
Ciao Marcos.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
No ... in Toyota/Lexus nelle officine delle Concessionarie espongono una tabella con i prezzi dei singoli tagliandi ai vari chilometraggi e per i vari modelli (ovviamente validi per i clienti fidelizzati che fanno i tagliandi presso i centri autorizzati Toyota/Lexus) ... hanno comunque se uno vuole i pacchetti prepagati dei tagliandi come in Hyundai a prezzi sicuramente inferiori ma anticipando i costi.
Ciao Marcos.
Io avevo una Toyota e una Lexus ma leggendo nei forum in diversi casi quei costi dei tagliandi non venivano quasi mai rispettati. Così è stato con la mia Toyota mentre per la Lexus mi avevano offerto i tagliandi programmati.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Quasi mai rispettati ... mi sembra un po' una forzatura ... sl sottoscritto hanno sempre applicato le tariffe stabilite in due Concessionarie del nord Italia dove ho fatto i tagliandi più volte (ditemi se posso fare i nomi) e una in Centro Italia in occasione di un viaggio non programmato di lavoro ... in quest'ultima mi sono però sincerato preventivamente che le applicassero.
Mia esperienza diretta, posso documentare il tutto.

Ciao Marcos.
 

Frank1971

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON EXCELLENCE HEV
Vedi se intendevi questo:
Questo penso sia quello che offrono in concessionaria, mi spiego quando ho firmato il contratto per la mia Tucson, il venditore mi ha offerto 5 tagliandi per un valore complessivo di €1506, cosi per i prossimi 5 anni, 5 di garanzia e 5 di tagliandi,mi auro di non avere sorprese.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Questo penso sia quello che offrono in concessionaria, mi spiego quando ho firmato il contratto per la mia Tucson, il venditore mi ha offerto 5 tagliandi per un valore complessivo di €1506, cosi per i prossimi 5 anni, 5 di garanzia e 5 di tagliandi,mi auro di non avere sorprese.
Da me manco nominato. Chiederò spiegazioni prima di fare il bonifico del saldo.
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
Questo penso sia quello che offrono in concessionaria, mi spiego quando ho firmato il contratto per la mia Tucson, il venditore mi ha offerto 5 tagliandi per un valore complessivo di €1506, cosi per i prossimi 5 anni, 5 di garanzia e 5 di tagliandi,mi auro di non avere sorprese.
è quello che appare sul sito.
ma cosa copre questa i-care? qualcuno ha più dettagli?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
è quello che appare sul sito.
ma cosa copre questa i-care? qualcuno ha più dettagli?
La manutenzione ordinaria ... non quella straordinaria ... Es. Se consumi le pastiglie dei freni o la frizione il costo è a carico tuo.
Ciao Marcos.
 

Gluck54

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson new full hybrid 1.6 HEV Exellence
Non ricordo a quanti km vada fatto il 2° tagliando...spero ne preveda più di 15.000
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
La manutenzione ordinaria ... non quella straordinaria ... Es. Se consumi le pastiglie dei freni o la frizione il costo è a carico tuo.
Ciao Marcos.
ma i "materiali di consumo" come pastiglie, dischi, frizione, ecc... devo farli per forza in hyundai? non penso che esistano pastiglie marcate hyundai.
e se si sforano i 15000 nell'anno che succede?
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
......
e se si sforano i 15000 nell'anno che succede?
Il tagliando va fatto più o meno al raggiungimento dei 15.000 km. Lo fai dopo un anno solo se non raggiungi i 15.000.
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Preciso che la mia PHEV riporta nel libretto di manutenzione anche i tagliandi successivi al primo ogni 15.000 km / un anno.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
ma i "materiali di consumo" come pastiglie, dischi, frizione, ecc... devo farli per forza in hyundai? non penso che esistano pastiglie marcate hyundai.
e se si sforano i 15000 nell'anno che succede?
Se fai un contratto di manutenzione programmata non vedo perché rivolgerti altrove … sicuramente eviti rogne … e poi se l’auto viene usata bene difficilmente in 15.000 km x 3 anni = 45.000km avrai consumato freni/frizioni o altro … ricordo che “normalmente” frenando su una ibrida si rigenera !
My Two Cents.
Ciao Marcos
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
Il tagliando va fatto più o meno al raggiungimento dei 15.000 km. Lo fai dopo un anno solo se non raggiungi i 15.000.
ok che il tagliando è da fare entro i 15k, ma se in un anno ne faccio ad esempio 17k che succede con la i-care? si riducono solo gli anni/mesi o decade?
un po' come dire: ti garantisco 75k ed entro questi 75k devi fare 5 tagliandi entro un massimo di 5 anni
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Mi pareva di aver sentito ogni 20mila
Salve, alla precedente Tucson erano ogni 20000!
Mi chiedevo…, ma se ogni 20000/anno c’è un tagliando, perché con la I-Care li prevedano ogni 15000?
 
Alto Basso