interni Scricchiolii Vibrazioni e Fruscii aerodinamici

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
direi velcro perchè più spesso e morbido
Ok ho provato con il nastro isolante e non è cambiato praticamente nulla, ho provato successivamente con il velcro (più morbido e leggermente più spesso) ma una volta che chiudo il sedile la maniglia del sedile stesso non scatta, quindi non si aggancia bene. Non saprei davvero cosa fare.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ok ho provato con il nastro isolante e non è cambiato praticamente nulla, ho provato successivamente con il velcro (più morbido e leggermente più spesso) ma una volta che chiudo il sedile la maniglia del sedile stesso non scatta, quindi non si aggancia bene. Non saprei davvero cosa fare.
se passi in concessionaria e te la fai controllare fatti dire come sono intervenuti e su cosa
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Sisi credo che a giorni un salto ce lo faccio, anche perché con il caldo estivo è peggiorato il rumore
 

cristlupo

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Bose
Consiglio anche io di passare in concessionaria, circa un anno fa avevo lo stesso problema e sono riusciti risolverlo. Mi hanno detto che era legato a qualcosa all'interno dei sedili, ma non mi hanno dato molte altre informazioni.
In compenso ora ho una leggera vibrazione sul finestrino posteriore destro quando trovo dell'asfalto dissestato. Qualche mese fa lo avevo fatto controllare e per un pò di tempo tutto OK. Ora il problema è tornato anche se è meno fastidioso rispetto alla prima volta. Sembra quasi che le guarnizioni non blocchino bene il finestrino. Comunque penso che la riporterò a controllare entro fine anno o al prossimo tagliando.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
A me hanno risolto tutti i problemini in officina, meno quello che sento dietro che è solo attutito, ho provato a guidare coi sedili posteriori abbassati (notando pure una striscia di nastro isolante messa dal meccanico) e sparisce del tutto! Voglio provare ora a mettere qualche materiale più spesso che ho letto in questo thread, spero di risolvere cosi.

Per le vibrazioni delle portiere, a volte si risolve fissando meglio la striscia led nella tasca della portiera incriminata.
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
A me hanno risolto tutti i problemini in officina, meno quello che sento dietro che è solo attutito, ho provato a guidare coi sedili posteriori abbassati (notando pure una striscia di nastro isolante messa dal meccanico) e sparisce del tutto! Voglio provare ora a mettere qualche materiale più spesso che ho letto in questo thread, spero di risolvere cosi.

Per le vibrazioni delle portiere, a volte si risolve fissando meglio la striscia led nella tasca della portiera incriminata.
Per curiosità dove ha messo la striscia di nastro isolante? Magari mandi una foto se riesci, grazie
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Per curiosità dove ha messo la striscia di nastro isolante? Magari mandi una foto se riesci, grazie
Certo, appena ho modo faccio una foto.

Comunque non funziona bene come soluzione quindi ne sto valutando altre, il nastro è stato messo sul gancio di acciaio fisso sulla carrozzeria, invece il meccanismo di aggancio dietro lo schienale è stato lubrificato con grasso di vaselina.

Io sono quasi sicuro stia tutto lì il problema visto che con i sedili posteriori abbassati la i20 torna silenziosa, mentre appena li tiro su parte il concerto.

A macchina ferma non fanno rumore, neanche se li scuoto a mano, deve partire tutto dalle asperità della strada che si vede producono un movimento del corpo vettura particolare.
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Certo, appena ho modo faccio una foto.

Comunque non funziona bene come soluzione quindi ne sto valutando altre, il nastro è stato messo sul gancio di acciaio fisso sulla carrozzeria, invece il meccanismo di aggancio dietro lo schienale è stato lubrificato con grasso di vaselina.

Io sono quasi sicuro stia tutto lì il problema visto che con i sedili posteriori abbassati la i20 torna silenziosa, mentre appena li tiro su parte il concerto.

A macchina ferma non fanno rumore, neanche se li scuoto a mano, deve partire tutto dalle asperità della strada che si vede producono un movimento del corpo vettura particolare.
Si anche io ho messo un po’ di nastro sul gancio ma non è cambiato nulla, quindi l’ho levato. Fatto sta che con il caldo estivo il rumore è decisamente più accentuato e faccio davvero fatica a sopportarlo. Secondo me comunque il problema non è il gancio in se ma magari il fissaggio del sediolino alla base, anche se non capisco perché abbassandolo non scricchiola.
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Ragazzi credo di aver trovato il problema. Circolando con la macchina mi sono accorto che non scricchiola tanto quando prendo un dosso/imperfezione stradale, ma quando c’è un cambio di pendenza laterale, sono quindi andato a vedere meglio e di fatti il sedile posteriore lato guida balla un po’ e sbatte contro l’altro sedile, provocando quello scricchiolio, dunque non credo sia il gancio il problema.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ragazzi credo di aver trovato il problema. Circolando con la macchina mi sono accorto che non scricchiola tanto quando prendo un dosso/imperfezione stradale, ma quando c’è un cambio di pendenza laterale, sono quindi andato a vedere meglio e di fatti il sedile posteriore lato guida balla un po’ e sbatte contro l’altro sedile, provocando quello scricchiolio, dunque non credo sia il gancio il problema.
A me la base del sedile posteriore lato guida è immobile, lato passeggero invece ha un leggero gioco verticale. Intendi una cosa simile? Lo notificai in officina ma mi dissero che non dovrebbe essere quello. Poi io sono abbastanza ignorante in materia quindi mi fido.
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
È immobile se mosso normalmente (magari se applichi pressione o tenti di sollevarlo) ma se lo muovi con forza lateralmente, quindi spingendo verso l’altro sedile e poi tirandolo di nuovo indietro con decisione e frenesia, ti accorgi che il rumore è lo stesso che senti quando guidi.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
È immobile se mosso normalmente (magari se applichi pressione o tenti di sollevarlo) ma se lo muovi con forza lateralmente, quindi spingendo verso l’altro sedile e poi tirandolo di nuovo indietro con decisione e frenesia, ti accorgi che il rumore è lo stesso che senti quando guidi.

Allora provo in questo modo. Certo che se già ho gioco verticale e scopro pure eventualmente quello orizzontale, li hanno giusto poggiati in macchina i miei sedili in catena di assemblaggio :p
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Allora provo in questo modo. Certo che se già ho gioco verticale e scopro pure eventualmente quello orizzontale, li hanno giusto poggiati in macchina i miei sedili in catena di assemblaggio :p
Fammi sapere
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Provato in ogni modo ma non fa alcun rumore se sono io a simulare con movimenti sussultori e ondulatori. :/

Ti allego inoltre l'opera d'arte dell'officina.
 

Allegati

  • IMG_20220601_235920.jpg
    IMG_20220601_235920.jpg
    378,4 KB · Visite: 32

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Provato in ogni modo ma non fa alcun rumore se sono io a simulare con movimenti sussultori e ondulatori. :/

Ti allego inoltre l'opera d'arte dell'officina.
Con il nastro hanno fatto la parte centrale più spessa, mentre i lati giusto una passata di nastro giusto?
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Si, sembrerebbe una passata col centro invece a più passate, ed uno strato di lubrificante a finire direttamente nel meccanismo.
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Si, sembrerebbe una passata col centro invece a più passate, ed uno strato di lubrificante a finire direttamente nel meccanismo.
Aggiornamenti: l’ho portata in officina Hyundai e hanno provato con del nastro come avevo già provato in precedenza io, fallendo miseramente. Mi reco una seconda volta e ingrassano il gancio con vaselina, fallendo di nuovo. Mi hanno infine detto che col tempo il sedile prenderà forma e si adatterà, ma sinceramente ci credo poco.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Aggiornamenti: l’ho portata in officina Hyundai e hanno provato con del nastro come avevo già provato in precedenza io, fallendo miseramente. Mi reco una seconda volta e ingrassano il gancio con vaselina, fallendo di nuovo. Mi hanno infine detto che col tempo il sedile prenderà forma e si adatterà, ma sinceramente ci credo poco.
Hai provato a scuotere le coperture in plastica dietro ai sedili e intorno al gancio per vedere se sono loro? Io ancora non ho provato, ma volevo vedere se "schiacciandole" di più il problema si risolve o no
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Hai provato a scuotere le coperture in plastica dietro ai sedili e intorno al gancio per vedere se sono loro? Io ancora non ho provato, ma volevo vedere se "schiacciandole" di più il problema si risolve o no
Non ci crederai mai ma ho risolto il problema, praticamente devi ribaltare i sedili e noterai tra un sedile e l’altro (spostando il tessuto) una barra metallica. Ho preso un pezzo di tessuto e l’ho avvolto più volte intorno alla barra, in questo modo il sedile non batte più contro l’altro e il rumore si è ridotto notevolmente, domani risolverò meglio.
 
Alto Basso