interni Scricchiolii Vibrazioni e Fruscii aerodinamici

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
A me una striscia led nella portiera anteriore lato passeggero generava dei leggeri scricchiolii. L'ho fatta fissare meglio e adesso è ok, non so se può essere utile come indicazione. Attualmente sempre la stessa portiera ha saltuariamente un rumorino che si presenta in determinate inclinazioni e solo con brani aventi bassi intensi, toccando la portiera sparisce. Sto cercando di capire come poter procedere
 

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
A me una striscia led nella portiera anteriore lato passeggero generava dei leggeri scricchiolii. L'ho fatta fissare meglio e adesso è ok, non so se può essere utile come indicazione. Attualmente sempre la stessa portiera ha saltuariamente un rumorino che si presenta in determinate inclinazioni e solo con brani aventi bassi intensi, toccando la portiera sparisce. Sto cercando di capire come poter procedere
Provo a controllare le strisce led! Io attualmente guido con il ginocchio sinistro poggiato sulla portiera, per fermare i rumori
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Provo a controllare le strisce led! Io attualmente guido con il ginocchio sinistro poggiato sulla portiera, per fermare i rumori
Anche io ho controllato ed è la striscia led interna alla tasca della portiera, se provi a viaggiare tenendola ferma con un dito non dovresti più sentire lo scricchiolio
 

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ho controllato anche io ma la striscia led sembra ben salda. Il rumore proviene dalla parte alta della portiera, credo sia qualcosa all’interno che vibra troppo.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
108
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Ho controllato anche io ma la striscia led sembra ben salda. Il rumore proviene dalla parte alta della portiera, credo sia qualcosa all’interno che vibra troppo.
Prova a toccare nei pressi dei comandi dei finestrini, dove cambia il tipo di plastica. A me lo fa moooooolto raramente (e credo a seconda della temperatura, alla fine è plastica) dal lato guida ma quando tocco li, spingendo molto lievemente va via il rumorino.
 

Allegati

  • Screenshot_20230415_200013.png
    Screenshot_20230415_200013.png
    803,4 KB · Visite: 35

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Prova a toccare nei pressi dei comandi dei finestrini, dove cambia il tipo di plastica. A me lo fa moooooolto raramente (e credo a seconda della temperatura, alla fine è plastica) dal lato guida ma quando tocco li, spingendo molto lievemente va via il rumorino.
Ho scoperto che la vibrazione proviene dai comandi finestrini anteriori. Se poggio le dita, il rumore sparisce. Ora devo capire se ne vale la pena tirare giù tutto il pannello o se riesco ad inserire uno spessorino nella fessura tra un pulsante e l’altro.
 

strato97

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao ragazzi, voi avete risolto il problema di vibrazioni provenienti dagli sportelli posteriori? (Non riesco a capire se siano i vetri o la plastica degli sportelli)
Vi allego un video preso da YouTube su quello che è il problema
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ciao ragazzi, voi avete risolto il problema di vibrazioni provenienti dagli sportelli posteriori? (Non riesco a capire se siano i vetri o la plastica degli sportelli)
Vi allego un video preso da YouTube su quello che è il problema
è il restyling in video? Ha il cluster vision diverso rispetto la mia del 2021..
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
è il restyling in video? Ha il cluster vision diverso rispetto la mia del 2021..
Questo è il modello indiano della attuale, le cui grafiche sul display non apprezzo. Hanno fatto bene a differenziare per il mercato europeo secondo me.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
comunque per non andare OT, ti consiglio se non hai già controllato di verificare i ganci dei sedili posteriori.. un amico mi ha inserito del velcro e ho risolto il primo scricchiolio.. ora mi resta quello negli sportelli anteriori ma da quello che ho capito sono le plastiche che sono assemblate come se fossero "strette" poco.. non sò se rendo l'idea
 

strato97

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao ragazzi, voi avete risolto il problema di vibrazioni provenienti dagli sportelli posteriori? (Non riesco a capire se siano i vetri o la plastica degli sportelli)
Vi allego un video preso da YouTube su quello che è il problema
Il video era solo per rendere di più quello che intendevo sul tipo di rumore, nulla di più
Sì ho letto più volte la questione dei sedili, cercherò comunque di verificare anche questo, grazie!
Ma la mia impressione, almeno per la mia, sembra come se i finestrini vibrassero (almeno da quello che percepisco dall'orecchio)...e proverò magari a mettermi dietro facendo guidare la mia i20 da qualcun'altro per cercare di capire meglio su cosa possa dare quel rumore
Per chi ha risolto con il velcro tra i ganci dei sedili posteriori, il rumore era simile a quello del video che ho allegato?
Grazie a tutti in anticipo
 

Gapiro

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 3ª serie connectline hybrid
Anno
2022
Buonasera a tutti,

Volevo una info su un problema della mia Hyundai i20 ibrida.quando tengo il finestrino chiuso (lato guidatore) esso vibra.
Se invece piove o il finestrino è aperto smette di vibrare. Cosa potrebbe essere?
Noto anche che serve una certa forza per chiudere lo sportello.
Ho notato inoltre che la portiera posteriore sinistra se sbattuta con una mano produce una vibrazione come se ci fosse qualcosa dentro che sbatte o rotola.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie a tutti
 

Gapiro

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 3ª serie connectline hybrid
Anno
2022
Salve a tutti.... ho una i 20 bose ibrida, ho sentito anche io questi scricchiolii nel abitacolo, ho portato l'auto in officina dopo aver individuato i rumori nella plastica delle portiere posteriori, se provate a sbatterci con la mano sopra sentirete anche voi questi scricchiolii, a me hanno modellato i fermi delle plastiche e sembra che si sia risolto, però insieme al meccanico abbiamo notato dei rumori provenienti dalla serratura dei sedili posteriori, appena sento alti rumori vi farò sepere..... spero di avervi aiutato....
Ciao, cosa intendi per “fermi delle plastiche”?
 

Gapiro

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 3ª serie connectline hybrid
Anno
2022
Buonasera,

qualcuno ha rumori di fruscio aerodinamico su finestrino posteriore destro? Lo sento sui 100/110 km/h
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
No.nessun rumore.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
964
Punteggio reazioni
794
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Nessun rumore anche per me.
Hai provato a controllare la guarnizione della porta?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.982
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buonasera,

qualcuno ha rumori di fruscio aerodinamico su finestrino posteriore destro? Lo sento sui 100/110 km/h
A quanto sembra questo tipo di fruscio lo hai solo tu, scrivendo privatamente agli utenti del forum non credo risolverai.
Se non vuoi rompere le scatole al concessionario per risolvere il problema, consiglio di farla sentire a un carrozziere.
chrome_screenshot_03 Dic 2023 08_42_00 CET.png
P.S. la mia non ha le porte posteriori, quindi non posso risponderti.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
108
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Buonasera,

qualcuno ha rumori di fruscio aerodinamico su finestrino posteriore destro? Lo sento sui 100/110 km/h
Neanche a me.

Confermo comunque la mia esperienza: gli scricchiolii me li fa nel posto della foto che ho messo su (al mio post 125) quando fa freddo.
 

Gapiro

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 3ª serie connectline hybrid
Anno
2022
A quanto sembra questo tipo di fruscio lo hai solo tu, scrivendo privatamente agli utenti del forum non credo risolverai.
Se non vuoi rompere le scatole al concessionario per risolvere il problema, consiglio di farla sentire a un carrozziere.
Vedi l'allegato 49895
P.S. la mia non ha le porte posteriori, quindi non posso risponderti.
Scusa ma ho sbagliato… non so come pubblicare a tutto il forum
 

Gapiro

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 3ª serie connectline hybrid
Anno
2022
Neanche a me.

Confermo comunque la mia esperienza: gli scricchiolii me li fa nel posto della foto che ho messo su (al mio post 125) quando fa freddo.
Ho risolto io questo problema… prenditi uno spray al silicone e ungi bene tutto il bracciolo. Io ho fatto così e non sento più niente.
 
Alto Basso