• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scricchiolio plastiche portiera anteriore

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Ieri e oggi ,smontato il pannello porta passeggero,ho fissato tutti i cavi con fascette e nastro, nastrati i connettori elettrici,stretto i dadi fello specchio esterno,che erano piuttosto allentato,siliconato la guarnizione raschia vetro che sta sotto il pannello,risultato: Zero stesse vibrazioni di prima,l'unico dubbio riguarda lo specchietto,a pannello smontato picchiando sulla portiera lo specchio vibra fuori e fa vibrare il triangolo in plastica interno ma i rumori sembrano sempre arrivare dalla porta.mi sa che me la terrò così,alzando in po' il volume autoradio. La rumorosita interna e' davvero l'unica pecca di una ottima automobile.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io ho raccontato di 1 problema simile.. nn so se in questo o altro 3d. .. in pratica tornando da brindisi .. sentivo 1 rumore che pareva venire dall'interno della portiera lato passeggero .... senza portarla alla lunga.. svuotato tutto... alla fine cos'era.. ?? il Falso gancio della cintura lato passeggero ,.. che uso per nn far suonare l'allarme quando porto qualcuno.. (io la cintura la uso sempre) Evidentemente il suono che produceva RIMBALZANDO NELL'ABITACOLO pareva provenire DALL'INTERNO DELLA PORTIERA lato passeggero... quindi okkio prima di smontare.. che il suono fa scherzi (e giri) strani.... :):):)
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
io ho raccontato di 1 problema simile.. nn so se in questo o altro 3d. .. in pratica tornando da brindisi .. sentivo 1 rumore che pareva venire dall'interno della portiera lato passeggero .... senza portarla alla lunga.. svuotato tutto... alla fine cos'era.. ?? il Falso gancio della cintura lato passeggero ,.. che uso per nn far suonare l'allarme quando porto qualcuno.. (io la cintura la uso sempre) Evidentemente il suono che produceva RIMBALZANDO NELL'ABITACOLO pareva provenire DALL'INTERNO DELLA PORTIERA lato passeggero... quindi okkio prima di smontare.. che il suono fa scherzi (e giri) strani.... :):):)[/QUOTEhai ragione,sono impazzito a cercare il rumore e oggi ho scoperto che erano gli occhiali da sole nel portaocchiali,la vibrazione si trametteva fino al montante destro e allo specchietto dando l'impressione che la causa fosse lì.
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Aveva ragione gionni 123 dopo essere impazzito a cercare l'origine della vibrazione ho scoperto che erano gli occhiali da sole nel portaocchiali,il rumore si trasmetteva fino al montante e allo specchietto destro e sembrava provenire da lì.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Aveva ragione gionni 123 dopo essere impazzito a cercare l'origine della vibrazione ho scoperto che erano gli occhiali da sole nel portaocchiali,il rumore si trasmetteva fino al montante e allo specchietto destro e sembrava provenire da lì.
:rolleyes:...a me invece la vibrazione si è ripresentata sia lato guida che lato passeggero...:mad:
 

francomanco

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
Stesso problema! i20 comprata il 29 di agosto ( a parte il problema ancora irrisolto di cui ho già parlato in altre discussioni e per cui la macchina giace in officina da ieri... ). Durante la guida sento un continuo cigolio proveniente dalla portiera passeggero, come sa la porta non fosse chiusa perfettamente... Stesso rumore che sentivo nella mia renault clio del 2003 che ho rottamato ad agosto...
 

fabio1997

Guest
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
16
Per questo problema l'assistenza dove mi rivolgo io ha ordinato un nuovo rivestimento interno.
 

mitico60

Utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
63
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
new i20 1.1 crd confort login
stesso problema mio su una porta posteriore destra- alla fine ho fatto girare un po di nastro isolante nero intorno ai blocchetti di blocco della serratura(quelli metallici color ferro o oro dove aggancia la serratura porta.....sul passaruote dietro)- ho scoperto poi che quel fastidioso rumorino click su ogni minimo avvallamento altro non è che lo stesso gancio ad un ma della frazione posteriore della spalliera sinistra del sedile- cinto di nastro adesivo nero anche il gancio ad u e il click non c'è più.........pazienza........così deve andare
 

mitico60

Utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
63
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
new i20 1.1 crd confort login
fate la prova- se volete vi posto le foto dei maledetti...scompare tutto- loso è brutto l'adesivo nero ma glielo potete mettere anche rosso o altro colore...che vi frega sta nascosto e quella volta che abbassi lo schienale posteriore si vedrà?????? aripazienza...chi se frega- ora non mi vengono più gli attacchi isterici
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
stesso problema mio su una porta posteriore destra- alla fine ho fatto girare un po di nastro isolante nero intorno ai blocchetti di blocco della serratura(quelli metallici color ferro o oro dove aggancia la serratura porta.....sul passaruote dietro)- ho scoperto poi che quel fastidioso rumorino click su ogni minimo avvallamento altro non è che lo stesso gancio ad un ma della frazione posteriore della spalliera sinistra del sedile- cinto di nastro adesivo nero anche il gancio ad u e il click non c'è più.........pazienza........così deve andare

l'operazione del nastro isolante sul gancio sedili posteriori x me è stata risolutiva..ma avevo gia provveduto appena acquistata l'auto..
 

mitico60

Utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
63
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
new i20 1.1 crd confort login
quindi è cosa comune a quanto vedo- credo che il gancio sia sottodimensionato rispetto alla pinza che lo acchiappa- bravi i turchi..........ci volevano far andare al manicomio ma non ci riusciranno
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Lo scricchiolio che ora mi sta facendo incazzare è quello dentro al blocco volante e cruscotto quadro strumenti.. Davvero irritante e di difficile soluzione mi sa..
 

mitico60

Utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
63
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
new i20 1.1 crd confort login
guardate che spesso è il ferretto a c fisso su cui aggancia la serratura- fateci un giro di nastro isolante intorno alla parte orizzontale e poi verificate se rumore c'è ancora- a me era lo schienale posteriore che mi faceva impazzire- ho passato due giri di nastro sul ferretto e voilà...rumore sparito
 
Alto Basso