Sdoppiatore USB

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Purtroppo non si trova piu' uno che funzioni, l'unico non viene venduto piu' :(
 

gigisaba

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
tucson xtech
Giusto Gunther, cmq mi sembra di capire che funziona anche come ho detto io....scusa ma non ho ancora provato...
dimentichi che se hai iphone non puoi caricare niente.... sempre che la musica non la acquisti dallo store apple
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Le giornate forzatamente a casa mi portano a fare prove strane.

Ho trovato in un cassetto un hub usb da 4 porte, acquistato qualche anno fa in un negozio di una nota catena di elettronica per ampliare le porte di un notebook in ufficio.
Il modello è Trust 19909.

Nonostante una volta collegato l'hub, in alto compaia una minacciosa scritta del tipo "Questo dispositivo non è supportato"
, sulla mia i30 funziona! [GEN5 LG, prima dell'aggiornamento di Marzo 2020] e collega chiavetta USB e cellulare con android auto. La stessa scritta compare acnhe con l'Inatek HB4101, che come abbiamo appurato, funziona egregiamente.

Ovviamente (sarebbe stato troppo facile) non è disponibile su nessuno store online, ma se riuscite a trovarlo ugualmente...
Allego alcune foto che testimoniano la riuscita dell'esperimento.
Notare che l'hub è dotato di un connettore doppio, uguale a quelli che si trovano sui dischi esterni autoalimentati da 2.5 pollici

NB: per curiosità ho eseguito la stessa prova su una Kia Xceed, dotata del nuovo UVO live da 10.25 pollici (analogo al BlueLink connected Hyundai), e NON funziona. mentre il mitico Inateck HB4101, invece SI
Quindi non esiste assolutamente una regola: alcuni funzionano su un sistema, e non è detto che funzionino su un altro.

Resta da vedere se tutta la baracca funzioni ancora una volta applicato l'aggiornamento software di marzo 2020, se e quando lo farò.
 

Allegati

  • P_20200404_112800.jpg
    P_20200404_112800.jpg
    262,9 KB · Visite: 25
  • P_20200404_112807.jpg
    P_20200404_112807.jpg
    161,6 KB · Visite: 23
  • P_20200404_113020_LL.jpg
    P_20200404_113020_LL.jpg
    142,9 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Sul forum Kia un utente dice che ne ha trovato uno che funziona
Kia e Hyundai sono simili, magari... :rolleyes:
https://www.kiaclub.it/threads/hub-usb.16095/
L'autore del post ha una xceed, su cui anche io ho fatto delle prove, vedere mio post precedente per le considerazioni

Purtroppo non si trova piu' uno che funzioni, l'unico non viene venduto piu' :(
ma quello del post in prima pagina, che funzionava, non l'hai mai provato?
Io oggi ho provato questo, sembra funzionare correttamente ed è decisamente compatto.

Vedi l'allegato 28296

Nei prossimi giorni lo testerò più approfonditamente e vi farò sapere se funziona perfettamente o presenta qualche problema.
 
Ultima modifica:

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
ma quello del post in prima pagina, che funzionava, non l'hai mai provato?
Al post 19 uno dice che non funzionava e mi sembra anche dopo un altro aveva detto che non funzionava. Io cmq non l'ho provato, se qualcuno vuole provare ben venga.
EDIT: trovata l'altra testimonianza negativa, post 43
EDIT2: altra testimonianza negativa, post 60
 
Ultima modifica:
Alto Basso