- Registrato
- 31 Dic 2015
- Messaggi
- 17.030
- Punteggio reazioni
- 7.481
- Provincia
- Vicenza VI
- Auto ed Allestimento
- i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
- Anno
- 2016
Il motore a combustione interna è stato un pilastro dei nostri cavalli da lavoro a quattro ruote per più di 120 anni, ma i suoi giorni sono contati, e oggi è Hyundai a ricordarcelo. Due addetti ai lavori Hyundai che stavano parlando con Reuters hanno confermato che Hyundai ha deciso di dimezzare la sua gamma alimentata a carburante e sta cessando lo sviluppo di motori a combustione interna per concentrarsi sull'elettrificazione.
Non esiste una tempistica specifica per quando si prevede che questo piano si realizzerà, almeno non che sappiamo per ora, ma se Hyundai è seriamente intenzionato a questa mossa, la sua formazione a benzina (e diesel) potrebbe ridursi considerevolmente nei prossimi anni mentre i veicoli alimentati a batteria e a idrogeno lo spostano per colmare le lacune. E, se ci pensate, il piano è già in atto. L'azienda ha già rivelato la Hyundai Ioniq 5 e che sarà seguita dalla Ioniq 6 nel 2022 e dal SUV a tre file Ioniq 7 nel 2024. La Ioniq 6, tra l'altro, potrebbe essere molto simile alla Kia EV6 che di recente ha debuttato mentre l' Electrified Genesis G80 potrebbe essere un'anteprima di un'altra auto elettrica di medie dimensioni.
Secondo Reuters, Hyundai ha spiegato via e-mail che sta "accelerando l'adozione di veicoli ecologici come i veicoli a celle a combustibile a idrogeno e i veicoli elettrici a batteria" con particolare attenzione agli Stati Uniti, all'Europa e alla Cina. Entro il 2040, il marchio si aspetta di essere elettrico al 100%, il che significa che i prossimi 15 anni saranno molto interessanti.
Non esiste una tempistica specifica per quando si prevede che questo piano si realizzerà, almeno non che sappiamo per ora, ma se Hyundai è seriamente intenzionato a questa mossa, la sua formazione a benzina (e diesel) potrebbe ridursi considerevolmente nei prossimi anni mentre i veicoli alimentati a batteria e a idrogeno lo spostano per colmare le lacune. E, se ci pensate, il piano è già in atto. L'azienda ha già rivelato la Hyundai Ioniq 5 e che sarà seguita dalla Ioniq 6 nel 2022 e dal SUV a tre file Ioniq 7 nel 2024. La Ioniq 6, tra l'altro, potrebbe essere molto simile alla Kia EV6 che di recente ha debuttato mentre l' Electrified Genesis G80 potrebbe essere un'anteprima di un'altra auto elettrica di medie dimensioni.
Secondo Reuters, Hyundai ha spiegato via e-mail che sta "accelerando l'adozione di veicoli ecologici come i veicoli a celle a combustibile a idrogeno e i veicoli elettrici a batteria" con particolare attenzione agli Stati Uniti, all'Europa e alla Cina. Entro il 2040, il marchio si aspetta di essere elettrico al 100%, il che significa che i prossimi 15 anni saranno molto interessanti.